Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Costruisci la leggendaria Lamborghini Miura
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Costruisci la leggendaria Lamborghini Miura
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 20

n/a
deleted

Inserito il - 22/04/2022 : 17:36:35  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
michele pesaresi ha scritto:

A voi il pignone dello sterzo gira bene sulla cremagliera? A me qualche volta gira a vuoto perché non prende bene sull'ingranaggio...

Ti avevo risposto fornendo la mia soluzione. Vai qualche messaggio più in alto. A me è tutto ben fissato ora, a discapito di un pò meno fluidità, ma potrebbe essere anche una semplice sensazione sbagliata ed una volta montato il volante (ben più ampio del piantone) sono abbastanza sicuro che si riuscirà ad imprimere molto più facilmente il momento necessario.

Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1099  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 09/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 28/04/2022 : 19:22:02  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Montaggio di 63 e 64
Passaggi identici e riguardano i bracci superiori delle sospensioni anteriori. Nessun problema coi pezzi.

Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1099  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 09/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 29/04/2022 : 13:15:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Buon giorno a tutti Voi.

Ecco lo stato del modello al fascicolo 67. Come notate ancora non ho le trombe, sto aspettando l'arrivo del fascicolo che ho richiesto a suo tempo n. 58 " erano rotte e non ho ritirato il fascicolo all'edicola."

Alla prossima uscita.

Firma di Andreas 
Chi vuol esser lieto sia !

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1657  ~  Membro dal: 27/07/2020  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 15/05/2022 : 22:15:33  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Montaggio di 65, 66 e 67.
Riguardano il completamento del sistema ruote anteriori.
Anche qui, come per il retrotreno, sono dovuto intervenire per rendere effettivamente funzionanti le sospensioni.
Chi è interessato può andare qualche post indietro e ripescare in qualche modo la questione già trattata.

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 26/05/2022 : 09:29:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Buon giorno ritirato stamani il fascicolo 71 e con rammarico non ho trovato i due tiranti del radiatore ma solo i manicotti di cui uno rotto. io spero che qualcuno di hachette segua questo forum per essere al corrente di quello che capita io sono di Milano!.
Chiedo a chi costruisce il modello se ha ritirato il fascicolo e ha i tiranti mi aiuta comunicandomi le lunghezze e lo spessore dei tiranti, in modo che li possa rifare [i](Nono li ordino perché e da mo che aspetto il fascicolo 58 quello con le trombe, erano rotte e non ho ritirato il numero all'edicola!)
Grazie anticipatamente.

Firma di Andreas 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1657  ~  Membro dal: 27/07/2020  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 27/05/2022 : 18:57:03  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Andreas ha scritto:

Buon giorno ritirato stamani il fascicolo 71 e con rammarico non ho trovato i due tiranti del radiatore ma solo i manicotti di cui uno rotto. io spero che qualcuno di hachette segua questo forum per essere al corrente di quello che capita io sono di Milano!.
Chiedo a chi costruisce il modello se ha ritirato il fascicolo e ha i tiranti mi aiuta comunicandomi le lunghezze e lo spessore dei tiranti, in modo che li possa rifare [i](Nono li ordino perché e da mo che aspetto il fascicolo 58 quello con le trombe, erano rotte e non ho ritirato il numero all'edicola!)
Grazie anticipatamente.

Ciao io passo in edicola la prossima settimana a ritirare i fascicoli che trovo. Se c'è il 71 ti dirò quello che hai chiesto senza problemi.

n/a
deleted

Inserito il - 08/06/2022 : 19:15:12  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Montati 68 e 69. Passaggi entrambi veloci.

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 22/06/2022 : 15:32:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Buon giorno finalmente dopo quasi 4 mesi "era febbraio quando ho ritirato il fascicolo 58 della Miura di hachette, ho trovato le trombe rosse rotte e l'ho lasciato all'edicola il fascicolo come reso e riordinato." stamattina ho trovato la sorpresa all'edicola c'era l'arretrato assieme alla pioggia!!!

Firma di Andreas 

n/a
deleted

Inserito il - 23/06/2022 : 01:40:41  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Ben tornato. Montaggio di 70 e 71.
Per quanto riguarda il 70 vorrei porre l'attenzione sul fissaggio del radiatore al telaio. Infatti non è possibile montarlo correttamente se si seguono le istruzioni di Hachette, bensì bisogna per forza montare per primo il solo radiatore senza ventole.

A conferma vi mostro come il cacciavite lavori estremamente sbilenco con le ventole montate, al punto di non poter serrare le già di loro durissime viti a ferro.

A conti fatti però anche questo componente risulta essere molto bello.

Per Andreas

Arrivederci

n/a
deleted

Inserito il - 24/06/2022 : 12:09:33  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Si va avanti con 72, 73 e 74
Passaggi semplici ma di effetto, soprattutto per l'installazione della ruota di scorta
Pezzi tutti ok e credo che per quanto riguarda il telaio anteriori siamo giunti al termine o quasi.

Un messaggio del distributore trovato dentro al 74

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 24/06/2022 : 13:33:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Alekar ha scritto:

Ben tornato. Montaggio di 70 e 71.
Per quanto riguarda il 70 vorrei porre l'attenzione sul fissaggio del radiatore al telaio. Infatti non è possibile montarlo correttamente se si seguono le istruzioni di Hachette, bensì bisogna per forza montare per primo il solo radiatore senza ventole.

A conferma vi mostro come il cacciavite lavori estremamente sbilenco con le ventole montate, al punto di non poter serrare le già di loro durissime viti a ferro.

A conti fatti però anche questo componente risulta essere molto bello.

Per Andreas

Arrivederci

Ciao ti ringrazio dell'immagine che mi hai pubblicato, su YouTube li ho ottenuti da un amico Ezio Spagnoli, li aveva doppi e me li ha inviati gratuitamente, ora sono a posto.
Grazie anche a te. ciao.
Ecco il risultato

Modificato da - Andreas in data 24/06/2022 13:39:28

Firma di Andreas 

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 30/06/2022 : 15:10:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
ritirato il fascicolo 75.

E se qualcuno ha in mente di trovarne una :!

Firma di Andreas 

michele pesaresi
automodellante

Inserito il - 16/07/2022 : 18:50:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di michele pesaresi Invia a michele pesaresi un Messaggio Privato Aggiungi michele pesaresi alla lista amici
Ragazzi ma a voi lo sterzo funziona bene?

Regione Marche  ~ Prov.: Macerata  ~ Città: macerata  ~  Messaggi: 545  ~  Membro dal: 04/04/2015  ~  Ultima visita: 16/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 16/07/2022 : 18:55:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Si

Firma di Andreas 

michele pesaresi
automodellante

Inserito il - 16/07/2022 : 19:30:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di michele pesaresi Invia a michele pesaresi un Messaggio Privato Aggiungi michele pesaresi alla lista amici
A me il pignone gira quasi a vuoto sulla cremagliera...

Regione Marche  ~ Prov.: Macerata  ~ Città: macerata  ~  Messaggi: 545  ~  Membro dal: 04/04/2015  ~  Ultima visita: 16/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 18/07/2022 : 08:38:01  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Buongiorno michele pesaresi, il meccanismo dello sterzo è stato progettato male. Però invece di chiedere insistentemente questo da tempo, vatti a vedere come ho risolto io il problema, e 3.
Ad Andreas se funziona è perché forse anche lui si è inventato qualcosa perché sennò scatta soprattutto a fine corsa.

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 18/07/2022 : 09:38:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Io ho seguito i consigli che danno su you tube e sono questi, Ho limato via tutte le sbavature degli stampi e prima di chiudere i due pezzi ho ingrassato il pezzo dentato che va collegato al tirante e ai mozzi. Ciao.

Firma di Andreas 

michele pesaresi
automodellante

Inserito il - 20/07/2022 : 16:10:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di michele pesaresi Invia a michele pesaresi un Messaggio Privato Aggiungi michele pesaresi alla lista amici
Ciao Alekar, avevo scritto solo una volta , esattamente il 16 marzo del problema dello sterzo e avevi giustamente risposto che avevi fatto una modifica. Dopo 4 mesi ero curioso, dato che non ci siamo solo io e te che la stiamo montando, se anche altri avessero avuto lo stesso problema. Dato che non costa come una Bburago con quel prezzo è auspicabile che tutto sia perfetto, perché non tutti, specialmente se sono alle prime armi, sanno fare modifiche.

Modificato da - michele pesaresi in data 20/07/2022 16:11:55

n/a
deleted

Inserito il - 21/07/2022 : 09:19:51  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici

Ciao Alekar, avevo scritto solo una volta , esattamente il 16 marzo del problema dello sterzo e avevi giustamente risposto che avevi fatto una modifica. Dopo 4 mesi ero curioso, dato che non ci siamo solo io e te che la stiamo montando, se anche altri avessero avuto lo stesso problema. Dato che non costa come una Bburago con quel prezzo è auspicabile che tutto sia perfetto, perché non tutti, specialmente se sono alle prime armi, sanno fare modifiche.

Questa è la terza volta che chiedi se lo sterzo scatta, vai a cercarti a ritroso se non ti fidi, e poi dici non siamo solo io e te... oltre ad Andreas non scrive nessuno mi sembra a parte qualche sporadico ingresso altrui.
Ti abbiamo confermato più volte che il meccanismo funziona male, al posto tuo più che cercare qualcuno che dica funziona bene (cosa che poi a te cambierà poco la situazione) attrezzati per risolvere il problema e magari con sommo piacere nostro mostrarci cosa hai fatto. Questo dovrebbe essere a mio avviso l'impegno qua dentro, oltre alle legittime domande sacrosante ci mancherebbe.

michele pesaresi
automodellante

Inserito il - 21/07/2022 : 14:35:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di michele pesaresi Invia a michele pesaresi un Messaggio Privato Aggiungi michele pesaresi alla lista amici
Alekar ha scritto:

Questa è la terza volta che chiedi se lo sterzo scatta, vai a cercarti a ritroso se non ti fidi, e poi dici non siamo solo io e te... oltre ad Andreas non scrive nessuno mi sembra a parte qualche sporadico ingresso altrui.
Ti abbiamo confermato più volte che il meccanismo funziona male, al posto tuo più che cercare qualcuno che dica funziona bene (cosa che poi a te cambierà poco la situazione) attrezzati per risolvere il problema e magari con sommo piacere nostro mostrarci cosa hai fatto. Questo dovrebbe essere a mio avviso l'impegno qua dentro, oltre alle legittime domande sacrosante ci mancherebbe.

Invidio la tua memoria

Pagina: di 20 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi.