Autore |
Discussione |
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 06/09/2023 : 19:29:22
|
| Dasilva ha scritto:
Scusate ma la brabham bt49? Non arriva?
|
Data prevista di uscita 09/9/2023, ma magari venerdì è già in edicola….. La successiva dopo 7 giorni e poi di nuovo quattordicinale, così non si accavalla alle Porsche e 24H. Di Le Mans Così invece ogni volta è un salasso……. Tutte nella stessa settimana comprese le Vintage Europe collection mmahhh……
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Frosinone ~
Città: Frosinone ~
Membro dal: 04/08/2014 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
312 T
automodellandonissimo
|
Inserito il - 07/09/2023 : 08:07:55
|
Ciao Martino, è il solito problema di cui già ampiamente trattato, ed hai ragione. Del resto l'editore pubblica le proprie opere, poi sta a noi valutare gli acquisti (e non è detto che chi segue il modellismo non collezioni anche altre tematiche come fumetti, libri, insetti loro malgrado avvolti nella resina...). L'unica nostra difesa è come detto chiedere all'edicolante la cortesia di tenerci quanto arrivato, in modo da diluirne la spesa confidando sul fatto che ormai ci conosca (dopo anni se non decenni) e ci ritenga clienti affidabili. Ciao.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Assemini ~
Membro dal: 28/11/2015 ~
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 07/09/2023 : 09:18:33
|
Proprio così, se Centauria continua così sarò costretto a chiedere questa gentilezza al mio edicolante…… Per esempio, ieri è arrivata la Renault 5 turbo, stamattina la Porsche di Zasada, e Ruoteclassiche, domani probabilmente la F1 in 1/24 e sabato la 24 H. di Le Mans…… Niente male direi! E per fortuna Auto Vintage Europe collection ne prendo una ogni tanto, ma accidenti arrivano in edicola sempre al momento meno opportuno, la prossima la Matra Bagheera, non la prenderò, ma poi ci sarà la Fiat 124, e quella mi tocca…….
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
Ferrarissima
automodellantone
|
Inserito il - 07/09/2023 : 10:46:07
|
Io invece la penso diversamente, cioè per carità: da una parte preferirei anch'io avere le uscite più diluite così da avere ogni settimana qualcosa da prendere e non tutto insieme e poi per quindici giorni (o un mese se salto un numero) il nulla. Ma non ne faccio una questione di soldi, tanto se decido di prendere un modellino la spesa è quella e non mi cambia nulla sommarla subito ad altre. Tanto per dire, oggi da me è uscita la Porsche 911S '66 che non avevo in programma di prendere ma poi mi è piaciuta e l'ho presa, anche se so che tra domani e dopodomani prenderò pure la LeMans e la Brabham. Bene quindi che ci siano più collezioni in edicola, piuttosto che poco o nulla. Saluti a tutti e scusatemi per il "fuori tema".
|
Modificato da - Ferrarissima in data 07/09/2023 10:50:02 |
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Como ~
Città: Lanzo d'Intelvi ~
Membro dal: 06/05/2017 ~
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 07/09/2023 : 13:36:41
|
Ciao Ferrarissima, si il ragionamento è lo stesso, comunque le prendo, o in più tranche o tutte insieme, le prendo comunque, solo che tutte insieme, e penso che sia un discorso psicologico, mi sembra di spendere un patrimonio, un po’ come costruire un modello in scala 1/8 in 110 uscite o spendere 1200 Svalutatissimi euri Italiani tutti insieme, è la stessa cifra, ma non esattamente la stessa cosa!
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
Andreas
automodellandonissimo
|
Inserito il - 07/09/2023 : 13:48:27
|
| Martino ha scritto:
Ciao Ferrarissima, si il ragionamento è lo stesso, comunque le prendo, o in più tranche o tutte insieme, le prendo comunque, solo che tutte insieme, e penso che sia un discorso psicologico, mi sembra di spendere un patrimonio, un po’ come costruire un modello in scala 1/8 in 110 uscite o spendere 1200 Svalutatissimi euri Italiani tutti insieme, è la stessa cifra, ma non esattamente la stessa cosa!
|
Ciao mi posso inserire nel vostro scambio di idee? Io sto facendo con edicola la Stratos (F.85) e ho cominciato la 330P4 (F.2), io preferisco le uscite in edicola piuttosto che acquistare tutto in una volta, spendere nel mio caso €.10,99+12,99 al sabato e non è come prendere un modello completo e spendere 700/800 Euro. Io l'ho fatto con la Lotus 72 di Fittipaldi della Pocher e ho cominciato a mettere da parte 11,00 euro da gennaio quando è uscita, poi mi è capitato di trovarla a €. 650,00 e ne ho approffitato. Scusate dell'intromissione. saluto a tutti.
|
|
Chi vuol esser lieto sia ! |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Membro dal: 27/07/2020 ~
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 07/09/2023 : 13:57:14
|
Ciao Andreas, certo che puoi inserirti nella nostra discussione, vedo che la pensiamo alla stessa maniera, la spesa è la stessa ma diluita nel tempo sembra inferiore, o almeno meno pesante da affrontare, ora comunque ho quasi deciso di provare a costruire la Ferrari P4, e nel caso dovrò sacrificare la collezione 24 H. Di Le Mans, quella che sento meno è diradare ancora di più la Vintage Europe Collection, ossia acquistare solo ed esclusivamente quelle irrinunciabili, tipo la Fiat 124 e forse la Jaguar E type e poi basta, punto! Questo è!
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
Andreas
automodellandonissimo
|
Inserito il - 07/09/2023 : 14:09:36
|
| Martino ha scritto:
Ciao Andreas, certo che puoi inserirti nella nostra discussione, vedo che la pensiamo alla stessa maniera, la spesa è la stessa ma diluita nel tempo sembra inferiore, o almeno meno pesante da affrontare, ora comunque ho quasi deciso di provare a costruire la Ferrari P4, e nel caso dovrò sacrificare la collezione 24 H. Di Le Mans, quella che sento meno è diradare ancora di più la Vintage Europe Collection, ossia acquistare solo ed esclusivamente quelle irrinunciabili, tipo la Fiat 124 e forse la Jaguar E type e poi basta, punto! Questo è!
|
Grazie sono sicuro che ci riuscirai se hai preso i primi due numeri hai senz'altro visto che le istruzioni sonon belle chiare e precise, Ti consiglio di fare cosi: con le viti che vanno nel metallo di creare prima il filetto mettendo una piccola goccia nel foro che le deve ricevere poi unire i due pezzi e avvitarle (solo per il metallo per la plastica non serve.) ciao Fammi sapere.
|
|
Chi vuol esser lieto sia ! |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Membro dal: 27/07/2020 ~
|
|
|
D@NIELE 69
automodellante
|
Inserito il - 07/09/2023 : 15:28:34
|
Non me ne parlate Io ne sto facendo 6 di collezioni oltre ad acquistare mensilmente Diabolik - Ciak - Auto e AutoSprint
|
|
D@NIELE 69
Collezioni attuali facenti: Caschi dei piloti Ferrari (Centauria) : 1/5 24h Le Mans (Centauria) : 1/43 Porsche Racing Collection (Centauria) : 1/43 Fast & Furious (De Agostini) : 1/43 Le Leggende Del Rally (De Agostini) : 1/43
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Pistoia ~
Città: Pistoia ~
Membro dal: 02/06/2008 ~
|
|
|
Dasilva
automodellantino
|
Inserito il - 07/09/2023 : 18:16:42
|
| Martino ha scritto:
| Dasilva ha scritto:
Scusate ma la brabham bt49? Non arriva?
|
Data prevista di uscita 09/9/2023, ma magari venerdì è già in edicola….. La successiva dopo 7 giorni e poi di nuovo quattordicinale, così non si accavalla alle Porsche e 24H. Di Le Mans Così invece ogni volta è un salasso……. Tutte nella stessa settimana comprese le Vintage Europe collection mmahhh……
|
grazie, mi sembrava di aver letto per il 2/09 Evidentemente mi sognavo#128514;
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Modena ~
Città: Formigine ~
Membro dal: 24/08/2021 ~
Ultima visita: 12/03/2024
|
|
|
Prando90
automodellantino
|
Inserito il - 07/09/2023 : 18:41:41
|
Scusate se riapro l'off topic....io sono d'accordo con Ferrarissima, alla fine se spendo 50 euro di modelli questa settimana e 30 la prossima oppure ne 40 per 2 settimane di fila alla fine vado poi a spendere comunque 80 euro....poi sono d'accordo sul fatto che avere una distribuzione delle uscite meno sovrapposte può essere meglio per non ritrovarsi ad avere una settimana con mille modelli da "osservare" e una settimana nulla, quello lo preferirei anch'io!....E sono d'accordo con Martino sul piano psicologico del spendere molto 1 volta e poco la settimana dopo....una volta a causa dei ritardi di Centauria dello scorso autunno mi sono ritrovato a ritirare 3 uscite della 24 ore di le Mans e 2 della Ferrari F1 1/43, ed è stata una bella botta! Invece sui "modelloni" sono d'accordo sul fatto che un modello così intero ha un costo non indifferente e poterli fare spendendo poco per volta rende il tutto meno "pesante" sul bilancio perché spendi poco per volta.
PS: io per mia fortuna faccio solo queste 2 collezioni e la Ferrari essendo settimanale mi consente di avere 1 modello da ritirare tutte le settimane ( salvo ritardi imprevisti), mentre per alcuni di voi che seguite più collezioni insieme è più complicato conciliare spese e passione!
|
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola ~
Città: Domodossola ~
Membro dal: 13/02/2022 ~
Ultima visita: 15/11/2024
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 07/09/2023 : 19:59:21
|
| Prando90 ha scritto:
Scusate se riapro l'off topic....io sono d'accordo con Ferrarissima, alla fine se spendo 50 euro di modelli questa settimana e 30 la prossima oppure ne 40 per 2 settimane di fila alla fine vado poi a spendere comunque 80 euro....poi sono d'accordo sul fatto che avere una distribuzione delle uscite meno sovrapposte può essere meglio per non ritrovarsi ad avere una settimana con mille modelli da "osservare" e una settimana nulla, quello lo preferirei anch'io!....E sono d'accordo con Martino sul piano psicologico del spendere molto 1 volta e poco la settimana dopo....una volta a causa dei ritardi di Centauria dello scorso autunno mi sono ritrovato a ritirare 3 uscite della 24 ore di le Mans e 2 della Ferrari F1 1/43, ed è stata una bella botta! Invece sui "modelloni" sono d'accordo sul fatto che un modello così intero ha un costo non indifferente e poterli fare spendendo poco per volta rende il tutto meno "pesante" sul bilancio perché spendi poco per volta.
PS: io per mia fortuna faccio solo queste 2 collezioni e la Ferrari essendo settimanale mi consente di avere 1 modello da ritirare tutte le settimane ( salvo ritardi imprevisti), mentre per alcuni di voi che seguite più collezioni insieme è più complicato conciliare spese e passione!
|
Il succo del discorso è proprio questo…….
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
simo91
automodellante
|
Inserito il - 07/09/2023 : 21:56:18
|
Amicii se mi permettete il succo della questione è molto semplice : il modellismo è un hobby costoso e se ne può anche fare a meno.
Dovrebbe essere un piacere prendere i fascicoli all'edicola ; se deve essere un peso o una preoccupazione c'è qualcosa che non và
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 11/10/2020 ~
Ultima visita: 11/11/2024
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 08/09/2023 : 09:52:40
|
| simo91 ha scritto:
Amicii se mi permettete il succo della questione è molto semplice : il modellismo è un hobby costoso e se ne può anche fare a meno.
Dovrebbe essere un piacere prendere i fascicoli all'edicola ; se deve essere un peso o una preoccupazione c'è qualcosa che non và
|
Ciao Simo, si, sicuramente è un hobby costoso e se ne può fare a meno, ma, chi acquista in edicola una, due o più collezioni, i suoi conti li avrà fatti, qui non stiamo discutendo del costo o se possiamo permettercele, si discute più semplicemente che le uscite fossero diluite come prima, una settimana le Porsche e la 24 H. di Le Mans ed una settimana le grandi F1, questo almeno per quanto mi riguarda, in questo modo come dici tu il piacere di andare in edicola è tutte le settimane e non una si ed una no! Per quanto riguarda se sia un peso o no, ognuno di noi è in grado di capire se si può permettere di acquistare una, due o più collezioni, non è di questo che si discuteva, ma più semplicemente se Centauria potesse diluire in più settimane le uscite e non concentrarle in una sola, come questa settimana, appunto!
|
Modificato da - Martino in data 08/09/2023 09:53:32 |
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 08/09/2023 : 09:56:57
|
È arrivata la Bt 49, è ancora in edicola A più tardi per le foto
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 08/09/2023 : 15:16:19
|
Eccola qua
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
Dasilva
automodellantino
|
Inserito il - 08/09/2023 : 19:47:15
|
A parte l'ala anteriore storta sembra un buon modello
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 08/09/2023 : 21:18:54
|
| Dasilva ha scritto:
|
Si qualcosa dovrò fare, scollare tutti e due i baffi ed incollarli dritti
Come al solito, non posso scegliere……..Una ne arriva!
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
Dasilva
automodellantino
|
Inserito il - 08/09/2023 : 22:26:07
|
| Martino ha scritto:
| Dasilva ha scritto:
|
Si qualcosa dovrò fare, scollare tutti e due i baffi ed incollarli dritti
Come al solito, non posso scegliere……..Una ne arriva!
|
capisco , in questo caso però io non l'avrei presa, il rischio che venga via la vernice è alto, un conto se fosse piegata in su o in giù, ma qui è propio fuori asse, ti auguro di riuscirci al meglio. Domani andrò a controllare in edicola la mia, speriamo bene.
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
|
|
|
312 T
automodellandonissimo
|
Inserito il - 09/09/2023 : 08:29:53
|
Ciao Martino, grazie per le foto. Concordo con Dasilva, essendo indipendenti dal resto della carrozzeria non dovrebbero esserci problemi a rimuoverle, ma il rischio di danneggiare le parti, provocando danni e magari necessari ritocchi ancor più visibili, è alto. Mah, io la lascerei così.
Non concordo invece con Dasilva sul fatto di lasciarla in edicola. Se l'aspettavi ed è l'unica che ti arriva, se il difetto è solo quello per me hai fatto benissimo a prenderla, te la sei assicurata (e non è detto fosse così rilevabile con cellophan e blister); modelli con ali disallineate, grandi e piccoli, ne abbiamo tutti, e poi mi insegni che schierata insieme alle altre magari si nota ancora meno. Ciao, se non chiedo troppo facci sapere.
Una precisazione; il modello fa riferimento alla 2a parte della stagione, gommata nuovamente Goodyear dal G.P. di Gran Bretagna quando aveva iniziato la stagione con le Michelin (inoltre il fatto che l'ala anteriore destra non rechi bandierine, presenti in alcuni GP, potrebbe restringere ulteriormente il campo).
|
Modificato da - 312 T in data 09/09/2023 08:53:10 |
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Assemini ~
Membro dal: 28/11/2015 ~
|
|
|