Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Formula Uno scala 1/24
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Formula Uno scala 1/24
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 95

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 06/09/2023 : 19:29:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Dasilva ha scritto:

Scusate ma la brabham bt49?
Non arriva?

Data prevista di uscita 09/9/2023, ma magari venerdì è già in edicola…..
La successiva dopo 7 giorni e poi di nuovo quattordicinale, così non si
accavalla alle Porsche e 24H. Di Le Mans
Così invece ogni volta è un salasso…….
Tutte nella stessa settimana comprese le Vintage Europe collection mmahhh……

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5667  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 07/09/2023 : 08:07:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ciao Martino, è il solito problema di cui già ampiamente trattato, ed hai ragione. Del resto l'editore pubblica le proprie opere, poi sta a noi valutare gli acquisti (e non è detto che chi segue il modellismo non collezioni anche altre tematiche come fumetti, libri, insetti loro malgrado avvolti nella resina...). L'unica nostra difesa è come detto chiedere all'edicolante la cortesia di tenerci quanto arrivato, in modo da diluirne la spesa confidando sul fatto che ormai ci conosca (dopo anni se non decenni) e ci ritenga clienti affidabili. Ciao.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2760  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 07/09/2023 : 09:18:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Proprio così, se Centauria continua così sarò costretto a chiedere questa gentilezza
al mio edicolante……
Per esempio, ieri è arrivata la Renault 5 turbo, stamattina la Porsche di Zasada, e
Ruoteclassiche, domani probabilmente la F1 in 1/24 e sabato la 24 H. di Le Mans……
Niente male direi!
E per fortuna Auto Vintage Europe collection ne prendo una ogni tanto, ma accidenti
arrivano in edicola sempre al momento meno opportuno, la prossima la Matra Bagheera,
non la prenderò, ma poi ci sarà la Fiat 124, e quella mi tocca…….

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5667  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Ferrarissima
automodellantone

Inserito il - 07/09/2023 : 10:46:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
Io invece la penso diversamente, cioè per carità: da una parte preferirei anch'io avere le uscite più diluite così da avere ogni settimana qualcosa da prendere e non tutto insieme e poi per quindici giorni (o un mese se salto un numero) il nulla.
Ma non ne faccio una questione di soldi, tanto se decido di prendere un modellino la spesa è quella e non mi cambia nulla sommarla subito ad altre.
Tanto per dire, oggi da me è uscita la Porsche 911S '66 che non avevo in programma di prendere ma poi mi è piaciuta e l'ho presa, anche se so che tra domani e dopodomani prenderò pure la LeMans e la Brabham.
Bene quindi che ci siano più collezioni in edicola, piuttosto che poco o nulla.
Saluti a tutti e scusatemi per il "fuori tema".

Modificato da - Ferrarissima in data 07/09/2023 10:50:02

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1308  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 07/09/2023 : 13:36:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ciao Ferrarissima, si il ragionamento è lo stesso, comunque le prendo,
o in più tranche o tutte insieme, le prendo comunque, solo che tutte insieme,
e penso che sia un discorso psicologico, mi sembra di spendere un patrimonio,
un po’ come costruire un modello in scala 1/8 in 110 uscite o spendere 1200
Svalutatissimi euri Italiani tutti insieme, è la stessa cifra, ma non esattamente la stessa cosa!

Firma di Martino 
Zio

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 07/09/2023 : 13:48:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Martino ha scritto:

Ciao Ferrarissima, si il ragionamento è lo stesso, comunque le prendo,
o in più tranche o tutte insieme, le prendo comunque, solo che tutte insieme,
e penso che sia un discorso psicologico, mi sembra di spendere un patrimonio,
un po’ come costruire un modello in scala 1/8 in 110 uscite o spendere 1200
Svalutatissimi euri Italiani tutti insieme, è la stessa cifra, ma non esattamente la stessa cosa!

Ciao mi posso inserire nel vostro scambio di idee? Io sto facendo con edicola la Stratos (F.85) e ho cominciato la 330P4 (F.2), io preferisco le uscite in edicola piuttosto che acquistare tutto in una volta, spendere nel mio caso €.10,99+12,99 al sabato e non è come prendere un modello completo e spendere 700/800 Euro. Io l'ho fatto con la Lotus 72 di Fittipaldi della Pocher e ho cominciato a mettere da parte 11,00 euro da gennaio quando è uscita, poi mi è capitato di trovarla a €. 650,00 e ne ho approffitato. Scusate dell'intromissione. saluto a tutti.

Firma di Andreas 
Chi vuol esser lieto sia !

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1658  ~  Membro dal: 27/07/2020  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 07/09/2023 : 13:57:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ciao Andreas, certo che puoi inserirti nella nostra discussione, vedo che
la pensiamo alla stessa maniera, la spesa è la stessa ma diluita nel tempo
sembra inferiore, o almeno meno pesante da affrontare, ora comunque ho
quasi deciso di provare a costruire la Ferrari P4, e nel caso dovrò sacrificare
la collezione 24 H. Di Le Mans, quella che sento meno è diradare ancora di più
la Vintage Europe Collection, ossia acquistare solo ed esclusivamente quelle
irrinunciabili, tipo la Fiat 124 e forse la Jaguar E type e poi basta, punto!
Questo è!

Firma di Martino 
Zio

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 07/09/2023 : 14:09:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Martino ha scritto:

Ciao Andreas, certo che puoi inserirti nella nostra discussione, vedo che
la pensiamo alla stessa maniera, la spesa è la stessa ma diluita nel tempo
sembra inferiore, o almeno meno pesante da affrontare, ora comunque ho
quasi deciso di provare a costruire la Ferrari P4, e nel caso dovrò sacrificare
la collezione 24 H. Di Le Mans, quella che sento meno è diradare ancora di più
la Vintage Europe Collection, ossia acquistare solo ed esclusivamente quelle
irrinunciabili, tipo la Fiat 124 e forse la Jaguar E type e poi basta, punto!
Questo è!

Grazie sono sicuro che ci riuscirai se hai preso i primi due numeri hai senz'altro visto che le istruzioni sonon belle chiare e precise, Ti consiglio di fare cosi: con le viti che vanno nel metallo di creare prima il filetto mettendo una piccola goccia nel foro che le deve ricevere poi unire i due pezzi e avvitarle (solo per il metallo per la plastica non serve.) ciao Fammi sapere.

Firma di Andreas 
Chi vuol esser lieto sia !

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1658  ~  Membro dal: 27/07/2020  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

D@NIELE 69
automodellante

Inserito il - 07/09/2023 : 15:28:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di D@NIELE 69 Invia a D@NIELE 69 un Messaggio Privato Aggiungi D@NIELE 69 alla lista amici
Non me ne parlate
Io ne sto facendo 6 di collezioni oltre ad acquistare mensilmente Diabolik - Ciak - Auto e AutoSprint

Firma di D@NIELE 69 
D@NIELE 69

Collezioni attuali facenti:
Caschi dei piloti Ferrari (Centauria) : 1/5
24h Le Mans (Centauria) : 1/43
Porsche Racing Collection (Centauria) : 1/43
Fast & Furious (De Agostini) : 1/43
Le Leggende Del Rally (De Agostini) : 1/43

Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Pistoia  ~  Messaggi: 788  ~  Membro dal: 02/06/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Dasilva
automodellantino

Inserito il - 07/09/2023 : 18:16:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dasilva Invia a Dasilva un Messaggio Privato Aggiungi Dasilva alla lista amici
Martino ha scritto:

Dasilva ha scritto:

Scusate ma la brabham bt49?
Non arriva?

Data prevista di uscita 09/9/2023, ma magari venerdì è già in edicola…..
La successiva dopo 7 giorni e poi di nuovo quattordicinale, così non si
accavalla alle Porsche e 24H. Di Le Mans
Così invece ogni volta è un salasso…….
Tutte nella stessa settimana comprese le Vintage Europe collection mmahhh……
grazie, mi sembrava di aver letto per il 2/09
Evidentemente mi sognavo#128514;

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Formigine  ~  Messaggi: 109  ~  Membro dal: 24/08/2021  ~  Ultima visita: 12/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Prando90
automodellantino

Inserito il - 07/09/2023 : 18:41:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Prando90 Invia a Prando90 un Messaggio Privato Aggiungi Prando90 alla lista amici
Scusate se riapro l'off topic....io sono d'accordo con Ferrarissima, alla fine se spendo 50 euro di modelli questa settimana e 30 la prossima oppure ne 40 per 2 settimane di fila alla fine vado poi a spendere comunque 80 euro....poi sono d'accordo sul fatto che avere una distribuzione delle uscite meno sovrapposte può essere meglio per non ritrovarsi ad avere una settimana con mille modelli da "osservare" e una settimana nulla, quello lo preferirei anch'io!....E sono d'accordo con Martino sul piano psicologico del spendere molto 1 volta e poco la settimana dopo....una volta a causa dei ritardi di Centauria dello scorso autunno mi sono ritrovato a ritirare 3 uscite della 24 ore di le Mans e 2 della Ferrari F1 1/43, ed è stata una bella botta!
Invece sui "modelloni" sono d'accordo sul fatto che un modello così intero ha un costo non indifferente e poterli fare spendendo poco per volta rende il tutto meno "pesante" sul bilancio perché spendi poco per volta.

PS: io per mia fortuna faccio solo queste 2 collezioni e la Ferrari essendo settimanale mi consente di avere 1 modello da ritirare tutte le settimane ( salvo ritardi imprevisti), mentre per alcuni di voi che seguite più collezioni insieme è più complicato conciliare spese e passione!

Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 50  ~  Membro dal: 13/02/2022  ~  Ultima visita: 15/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 07/09/2023 : 19:59:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Prando90 ha scritto:

Scusate se riapro l'off topic....io sono d'accordo con Ferrarissima, alla fine se spendo 50 euro di modelli questa settimana e 30 la prossima oppure ne 40 per 2 settimane di fila alla fine vado poi a spendere comunque 80 euro....poi sono d'accordo sul fatto che avere una distribuzione delle uscite meno sovrapposte può essere meglio per non ritrovarsi ad avere una settimana con mille modelli da "osservare" e una settimana nulla, quello lo preferirei anch'io!....E sono d'accordo con Martino sul piano psicologico del spendere molto 1 volta e poco la settimana dopo....una volta a causa dei ritardi di Centauria dello scorso autunno mi sono ritrovato a ritirare 3 uscite della 24 ore di le Mans e 2 della Ferrari F1 1/43, ed è stata una bella botta!
Invece sui "modelloni" sono d'accordo sul fatto che un modello così intero ha un costo non indifferente e poterli fare spendendo poco per volta rende il tutto meno "pesante" sul bilancio perché spendi poco per volta.

PS: io per mia fortuna faccio solo queste 2 collezioni e la Ferrari essendo settimanale mi consente di avere 1 modello da ritirare tutte le settimane ( salvo ritardi imprevisti), mentre per alcuni di voi che seguite più collezioni insieme è più complicato conciliare spese e passione!

Il succo del discorso è proprio questo…….

Firma di Martino 
Zio

simo91
automodellante

Inserito il - 07/09/2023 : 21:56:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simo91 Invia a simo91 un Messaggio Privato Aggiungi simo91 alla lista amici
Amicii se mi permettete il succo della questione è molto semplice : il modellismo è un hobby costoso e se ne può anche fare a meno.

Dovrebbe essere un piacere prendere i fascicoli all'edicola ; se deve essere un peso o una preoccupazione c'è qualcosa che non và

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 173  ~  Membro dal: 11/10/2020  ~  Ultima visita: 11/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 08/09/2023 : 09:52:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
simo91 ha scritto:

Amicii se mi permettete il succo della questione è molto semplice : il modellismo è un hobby costoso e se ne può anche fare a meno.

Dovrebbe essere un piacere prendere i fascicoli all'edicola ; se deve essere un peso o una preoccupazione c'è qualcosa che non và

Ciao Simo, si, sicuramente è un hobby costoso e se ne può fare a meno, ma, chi acquista in edicola una, due o più collezioni, i suoi conti li avrà fatti, qui non stiamo discutendo del costo o se possiamo permettercele, si
discute più semplicemente che le uscite fossero diluite come prima, una settimana le Porsche e la 24 H. di Le Mans ed una settimana le grandi F1,
questo almeno per quanto mi riguarda, in questo modo come dici tu il piacere di andare in edicola è tutte le settimane e non una si ed una no!
Per quanto riguarda se sia un peso o no, ognuno di noi è in grado di capire se si può permettere di acquistare una, due o più collezioni, non è di questo che si discuteva, ma più semplicemente se Centauria potesse diluire in più settimane le uscite e non concentrarle in una sola, come questa settimana, appunto!

Modificato da - Martino in data 08/09/2023 09:53:32

Firma di Martino 
Zio

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 08/09/2023 : 09:56:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
È arrivata la Bt 49, è ancora in edicola
A più tardi per le foto

Firma di Martino 
Zio

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 08/09/2023 : 15:16:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Eccola qua

Firma di Martino 
Zio

Dasilva
automodellantino

Inserito il - 08/09/2023 : 19:47:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dasilva Invia a Dasilva un Messaggio Privato Aggiungi Dasilva alla lista amici
A parte l'ala anteriore storta sembra un buon modello

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Formigine  ~  Messaggi: 109  ~  Membro dal: 24/08/2021  ~  Ultima visita: 12/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 08/09/2023 : 21:18:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Dasilva ha scritto:

Si qualcosa dovrò fare, scollare tutti e due i baffi ed incollarli dritti

Come al solito, non posso scegliere……..Una ne arriva!

Firma di Martino 
Zio

Dasilva
automodellantino

Inserito il - 08/09/2023 : 22:26:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dasilva Invia a Dasilva un Messaggio Privato Aggiungi Dasilva alla lista amici
Martino ha scritto:

Dasilva ha scritto:

Si qualcosa dovrò fare, scollare tutti e due i baffi ed incollarli dritti

Come al solito, non posso scegliere……..Una ne arriva!
capisco , in questo caso però io non l'avrei presa, il rischio che venga via la vernice è alto, un conto se fosse piegata in su o in giù, ma qui è propio fuori asse, ti auguro di riuscirci al meglio.
Domani andrò a controllare in edicola la mia, speriamo bene.

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 09/09/2023 : 08:29:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ciao Martino, grazie per le foto. Concordo con Dasilva, essendo indipendenti dal resto della carrozzeria non dovrebbero esserci problemi a rimuoverle, ma il rischio di danneggiare le parti, provocando danni e magari necessari ritocchi ancor più visibili, è alto. Mah, io la lascerei così.

Non concordo invece con Dasilva sul fatto di lasciarla in edicola. Se l'aspettavi ed è l'unica che ti arriva, se il difetto è solo quello per me hai fatto benissimo a prenderla, te la sei assicurata (e non è detto fosse così rilevabile con cellophan e blister); modelli con ali disallineate, grandi e piccoli, ne abbiamo tutti, e poi mi insegni che schierata insieme alle altre magari si nota ancora meno. Ciao, se non chiedo troppo facci sapere.

Una precisazione; il modello fa riferimento alla 2a parte della stagione, gommata nuovamente Goodyear dal G.P. di Gran Bretagna quando aveva iniziato la stagione con le Michelin (inoltre il fatto che l'ala anteriore destra non rechi bandierine, presenti in alcuni GP, potrebbe restringere ulteriormente il campo).

Modificato da - 312 T in data 09/09/2023 08:53:10

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2760  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 95 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,74 secondi.