Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Formula Uno scala 1/24
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Formula Uno scala 1/24
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 95

mkq
automodellantone

Inserito il - 23/07/2023 : 22:10:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mkq Invia a mkq un Messaggio Privato Aggiungi mkq alla lista amici
Devo applicare le decal è sto guardando delle foto su internet, in gara la monoposto non aveva la scritta JPS sulle paratie laterali dell'alettone, e la scritta good year era in basso. C'è una foto che penso si riferisca alle prove prove, in quanto c'era il sole e montava pneumatici slick, dove sulle paratie dell'alettone ci sono le scritte JPS e la scritta good year in alto...

Martino ha scritto:

E finalmente……..Eccola qua!
Seppur con un errore di distrazione, a voi trovarlo!

Firma di mkq 
la mia canzone preferita:il dodici cilindri ferrari!!!

Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: ascoli piceno  ~  Messaggi: 1158  ~  Membro dal: 30/01/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

mkq
automodellantone

Inserito il - 23/07/2023 : 22:19:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mkq Invia a mkq un Messaggio Privato Aggiungi mkq alla lista amici
Aggiungo che il modellino si deve riferire ad una versione da museo, perchè sulle fiancate ci sono gli adesivi (decal) indicanti la vittoria in portogallo ed a Imola.

Firma di mkq 
la mia canzone preferita:il dodici cilindri ferrari!!!

Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: ascoli piceno  ~  Messaggi: 1158  ~  Membro dal: 30/01/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 24/07/2023 : 06:25:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Pure io per applicare le decal ho guardato diverse foto, magari
erano modellini, anche la pagina centrale del fascicolo mi è stata
di aiuto, il risultato è quello che si vede in foto, al netto dello scambio
decal pancia laterale dx alettone posteriore……

Modificato da - Martino in data 24/07/2023 06:26:10

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5667  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 27/07/2023 : 13:26:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Arrivata stamattina a più tardi per le foto

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5667  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 27/07/2023 : 18:31:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Eccola qua

Firma di Martino 
Zio

crodeone
iperautomodellante

Inserito il - 04/08/2023 : 12:56:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3496  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 10/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 05/08/2023 : 06:56:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ultime notizie

Firma di Martino 
Zio

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 09/08/2023 : 09:03:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Appena arrivata, è ancora in edicola
a più tardi per le foto!

Firma di Martino 
Zio

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 09/08/2023 : 11:58:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Eccola qua!
Bella direi

Firma di Martino 
Zio

crodeone
iperautomodellante

Inserito il - 09/08/2023 : 12:09:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Uau stupenda!!
Unico difetto, non è quella di Alonso.
Questa collezione mi prende assai, quella delle Ferrari invece ho annullato l'abbonamento, non mi convinceva, non so perché...
Grazie Martino per le belle foto.

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3496  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 10/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 09/08/2023 : 12:53:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Anche io, la collezione Ferrari la sto più o meno utilizzando per integrare
questa, giustamente con le vetture del cavallino assenti, ma sto prendendo
quelle che più mi colpiscono……Tutte le Villeneuve, la T2 Reutemann, la 158
di Surtees, la 375 di Gonzales, la prossima di Regazzoni e così via….
Queste hanno più appeal, le Ferrari purtroppo un senso di già visto……

Firma di Martino 
Zio

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 10/08/2023 : 08:37:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Martino ha scritto:

... le Ferrari purtroppo un senso di già visto...

Ciao Martino. Però, almeno per quanto riguarda me, come detto più volte mi riportano, con le dovute differenze, ai modelli Polistil e Burago fine anni 70 - 80 (vedi T3, T4, 126 CK) cicatrizzando ferite che, distrutti non ancora consapevole del valore collezionistico (e non parlo di quattrini) ed emozionale che tali modelli avrebbero acquisito nel tempo, erano ancora aperte. E poi vogliamo mettere il fascino di questa scala, soprattutto per chi come me si è formato (ed ancora rimpiange), a prescindere dai modelli da corsa, con i Politoys, Mebetoys, Martoys/HAT/Burago 1:25/24 (il più delle volte ammirati da fuori le vetrine mentre preso per un braccio venivo trascinato via :-D)?

Poi è chiaro, le emozioni suscitate sono assolutamente soggettive e proprio per questo è bello condividerle e confrontarle. Ciao.

Modificato da - 312 T in data 10/08/2023 08:43:01

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2760  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 10/08/2023 : 09:05:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ciao 312 T, stesse emozioni, ancora adesso sento sul braccio la presa di mia
madre che mi trascina via dalla vetrina del tabaccaio “maledetto”, tutti quei
modellini di F1 messi in bella mostra Ferrari, Tyrrell, McLaren, mamma mia……
Però, veramente non saprei spiegare questa sensazione di noia davanti a queste
Ferrari, non a tutte, certamente, come spiegavo nel post precedente più di
qualcuna la sto prendendo, anni 60/70/80, quelle che fanno accendere la lampadina
Mentre queste della collezione più generalista stranamente mi ritrovo ad aspettarle
con più curiosità, non so il perché, ma mi piacciono di più
E pensare che arriveranno a 101 modellini……
Sto già pensando di liberare l’ultima porzione del mio garage/museo per sistemare
in una unica bacheca tutte queste F.1 1/24, saranno tante, comprese le Ferrari e le
Burago recuperate negli anni, anche se un po’ fuori scala (un bel po fuori scala)
Ma tant’è, al cuor non si comanda…….
Ciao 312 T riesci sempre a svegliare bei ricordi……

Firma di Martino 
Zio

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 10/08/2023 : 09:59:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Troppo buono Martino, grazie. Comprendo perfettamente il volerle raggruppare anche se la scala non corrisponde esattamente, tutte partecipi comunque di uno stesso discorso collezionistico dettato dalla fascia dimensionale. Del resto per quanto mi riguarda anche per le stradali è così, tante "gigantesche" Burago mischiate a più piccole Polisitil o riproduzioni, come per esempio le Anson, 1:27.

Effettivamente questa serie generalista rappresenta una novità, con tutte le monoposto più recenti (Alfa, Alpine, Alpha Tauri, Aston Martin... ) e non (Brabham, Lotus, Hesket...) oggettivamente mai viste (almeno da me) in questa scala. Ciao.

Modificato da - 312 T in data 10/08/2023 12:24:34

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2760  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

xwait
automodellantino

Inserito il - 21/08/2023 : 10:25:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di xwait Invia a xwait un Messaggio Privato Aggiungi xwait alla lista amici
xwait ha scritto:

Stavo riscontrando una grossa mancanza nella collezione McLaren MP4/6 del 1991: unico motore V12 a vincere un mondiale di Formula 1, ultima vettura con cambio manuale a vincere un mondiale e ultimo campionato vinto da Senna.

Data di uscita: 09/11/2024

https://www.centauria.it/opera/coll...-1/uscita/97

Un po' in la' ma

Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 70  ~  Membro dal: 24/08/2015  ~  Ultima visita: 22/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 24/08/2023 : 12:23:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ecco l’Allphatauri AT 01

Firma di Martino 
Zio

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 25/08/2023 : 10:35:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Grazie Martino. Dalle foto in rete direi che è proprio quella vincente a Monza. Ciao.

AntonioSF5
automodellante

Inserito il - 30/08/2023 : 08:49:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AntonioSF5 Invia a AntonioSF5 un Messaggio Privato Aggiungi AntonioSF5 alla lista amici
Ecco a voi l’anteprima della LIGIER JS43 di Olivier Panis del 1996 e della Aston Martin AMR21 di Sebastian Vettel.

Firma di AntonioSF5 
#essereFerrari

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Rocca d'Evandro  ~  Messaggi: 370  ~  Membro dal: 01/02/2022  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 30/08/2023 : 10:36:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Chissà se Centauria ci regalerà le decal fumose della Ligier……
Io ci spero, sarebbe molto più bella!

Firma di Martino 
Zio

Dasilva
automodellantino

Inserito il - 06/09/2023 : 18:27:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dasilva Invia a Dasilva un Messaggio Privato Aggiungi Dasilva alla lista amici
Scusate ma la brabham bt49?
Non arriva?

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Formigine  ~  Messaggi: 109  ~  Membro dal: 24/08/2021  ~  Ultima visita: 12/03/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 95 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi.