Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Formula Uno scala 1/24
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Formula Uno scala 1/24
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 95

illeader
automodellantone

Inserito il - 23/06/2023 : 21:15:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illeader Invia a illeader un Messaggio Privato Aggiungi illeader alla lista amici
La prima vittoria di Senna, la prima (credo!) vittoria di Perez, la prima (e unica) di Panis, la prima di Gasly (e qui ci riallacciamo alle vittorie nel G.P. d'Italia, con Frentzen nel '99, di Peterson del '76), il primo podio e forse la prima vittoria di Laffite, l'ultima vittoria di Raikkonen: tanti contenuti, alcuni molto evidenti, altri meno, in questa "espansione" della collezione.

Un aneddoto personale relativo a Frentzen '99 e a quel G.P. d'Italia:volli tentare le scommesse sportive per la prima volta in vita mia (Totocalcio escluso) con il "Toto" di Stato. La settimana prima del G.P. c'erano stati 3 giorni di prove dominati da HHF, ma le quote non ne tenevano conto e Frentzen era dato 12 a 1. Giocai Lit. 10.000 sul Tedesco che fece poi il miglior tempo venerdì e la pole position il sabato. La sua quotazione era quindi cambiata. La domenica fui invitato a vedere la corsa in TV da amici, comprensibilmente interessati a destini di Irvine e Hakkinen. Quando la gara finì, con la vittoria di Frentzen, spiegai a loro il mio interessato riserbo. E l'indomani mattina ritirai la mia vincita, unico in ufficio soddisfatto per l'esito della gara.

Mi ritirai vincente dalle scommesse.

Modificato da - illeader in data 23/06/2023 21:48:58

Firma di illeader 
La Nikon con il grasso intorno
( [ O ] )

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1268  ~  Membro dal: 04/02/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

simo91
automodellante

Inserito il - 23/06/2023 : 22:56:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simo91 Invia a simo91 un Messaggio Privato Aggiungi simo91 alla lista amici
Assolutamente deluso da Centauria su questo prolungamento ; speriamo che per conoscere le ultime 20 uscite non si debba attendere l'anno prossimo

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 173  ~  Membro dal: 11/10/2020  ~  Ultima visita: 11/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

illeader
automodellantone

Inserito il - 24/06/2023 : 13:02:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illeader Invia a illeader un Messaggio Privato Aggiungi illeader alla lista amici
Insinuo pessimisticamente: dopo la Red Bull RB16, diventata RB16B senza modifiche tecniche, ma col solo cambio di livrea, dobbiamo aspettarci una Aston Martin che è una RP20 pittata di verde?

Firma di illeader 
( [ O ] )

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1268  ~  Membro dal: 04/02/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 24/06/2023 : 13:56:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ciao, prendendo spunto dall'analisi di Illeader

illeader ha scritto:

La prima vittoria di Senna, la prima (credo!) vittoria di Perez, la prima (e unica) di Panis, la prima di Gasly (e qui ci riallacciamo alle vittorie nel G.P. d'Italia, con Frentzen nel '99, di Peterson del '76), il primo podio e forse la prima vittoria di Laffite, l'ultima vittoria di Raikkonen: tanti contenuti, alcuni molto evidenti, altri meno, in questa "espansione" della collezione.

e non condividendo pienamente con Simo91 (ma quello è soggettivo e pertanto insindacabile)

simo91 ha scritto:

Assolutamente deluso da Centauria su questo prolungamento...

be', intanto oggettivamente (poi ognuno ne seleziona gli acquisti) se nella prossima Lotus allegano le decals è tanta roba, concordo con Martino, imperdibile (poi che io non la prenda avendo già le JPS '72 e '78 alle quali mi sento più legato e per Senna la Toleman Monaco '84 non fa testo). Anche la Brabham 49, soprattutto per chi ha la mia età, non è pezzo da poco. L'Aston Martin, marchio che non ha bisogno di presentazione, in edicola è inedita: sperando certo che non facciano

illeader ha scritto:

Insinuo pessimisticamente: dopo la Red Bull RB16, diventata RB16B senza modifiche tecniche, ma col solo cambio di livrea, dobbiamo aspettarci una Aston Martin che è una RP20 pittata di verde?

la vogliamo ignorare? In livrea verde? Nell'anno del debutto (dopo i 2 anni Racing Point)?
https://it.wikipedia.org/wiki/Aston...5_Vettel.jpg
E che dire delle nostra (parlo da tifoso) Tecno? Non avrà lasciato un'impronta indelebile, ma forse proprio per questo non credo ne vedremo tante in questa scala, marchio italiano nonché 1a F1 in livrea Martini: altro colpaccio per chi l'acquisterà (io non penso di farlo, ma sempre per ragioni di necessaria selezione). Della Williams FW04 ho già detto (p. precedente). Anche la Minardi '91 susciterà tanti consensi, marchio al quale siamo innegabilmente legati nello Stivale. Di Ligier JS11 (a cui credo si riferisse Illeader sebbene 1a vittoria di Laffite Svezia '77), Alpha Tauri e March 761 Peterson ha già detto appunto Illeader; aggiungo solo che saranno felici in molti, moltissimi (io con la JS11).
Ognuno come detto tante volte ha le sue: lamento l'assenza di una Mclaren pilotata dal fondatore (lo dico dai tempi della serie F1 1:43) come pure, ha ragione Simo91 (p. 79), di un sigaro anni 60 inglese verde (che sia Lotus o Brabham) nonché della Maserati, e la Wolf già che c'erano sarebbe stato meglio quella di Scheckter '77 però, dai, come detto ce n'è per tutti. Ciao.

Modificato da - 312 T in data 24/06/2023 14:35:19

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2760  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

illeader
automodellantone

Inserito il - 24/06/2023 : 23:22:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illeader Invia a illeader un Messaggio Privato Aggiungi illeader alla lista amici
312 T ha scritto:

Di Ligier JS11 (a cui credo si riferisse Illeader sebbene 1a vittoria di Laffite Svezia '77), Alpha Tauri e March 761 Peterson ha già detto appunto Illeader; aggiungo solo che saranno felici in molti, moltissimi (io con la JS11).

Mi sono salvato in corner con quel "forse"!

Firma di illeader 
( [ O ] )

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 25/06/2023 : 08:51:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ciao Illeader, perdona la mia puntualizzazione riguardo Laffite, ma l'incertezza mi ha suscitato subito la curiosità (alzi la mano chi se lo ricordava, io no) e non ho resistito, sono andato subito a cercare il dato.
Ovviamente adesso non potevo fare a meno di andare a cercare l'immagine
https://www.motorsportimages.com/ph...nt_id=177229
e ti dirò, non sarebbe stata male neanche questa JS7 nella collana, apprendo ora 1a vittoria Ligier, quindi storia (oltretutto molto bella di cui ricordavo solo, avevo 12 anni, le prese d'aria perché in stile 312 T2). Ciao e grazie per lo spunto di ricerca.

Modificato da - 312 T in data 25/06/2023 09:04:07

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2760  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 25/06/2023 : 13:16:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Bella la Ligier, avete notato lo sponsor?
Norev model cars…..

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5667  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

illeader
automodellantone

Inserito il - 25/06/2023 : 16:08:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illeader Invia a illeader un Messaggio Privato Aggiungi illeader alla lista amici
312 T ha scritto:

Ciao Illeader, perdona la mia puntualizzazione riguardo Laffite, ma l'incertezza mi ha suscitato subito la curiosità (alzi la mano chi se lo ricordava, io no) e non ho resistito, sono andato subito a cercare il dato.

Nessun bisogno di perdono: hai fatto benissimo!

Modificato da - illeader in data 25/06/2023 16:10:53

Firma di illeader 
( [ O ] )

AntonioSF5
automodellante

Inserito il - 26/06/2023 : 12:54:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AntonioSF5 Invia a AntonioSF5 un Messaggio Privato Aggiungi AntonioSF5 alla lista amici
Aggiornato il sito con i numeri che salgono da 80 a 100. Svelate tutte le altre monoposto. Aggiunta la RedBull RB18 di Verstappen del 2022, l’a Toleman TG184 del 1984 di Ayrton Senna Gp Portogallo, la Toro Rosso STR3 di Sebastian Vettel del 2008, la Alpine A521 di Fernando Alonso con livrea speciale Castrol del Gp di Arabia Saudita 2021, la Mercedes W14 di Lewis Hamilton del 2023, la LIGIER JS5 di Jacques Laffite del 1976, la BMW SAUBER F1.08 di Robert Kubica del 2008, la Haas VF-23 di Kevin Magnussen del 2023, la Toyota TF105 di Jarno Trulli del 2005, la Mercedes W13 di George Russel del 2022, la BRABHAM BT24 di Denis Hulme del 1967, ASTON MARTIN AMR23 - Fernando Alonso - 2023, SHADOW DN9 - Elio De Angelis - 1979, McLAREN MCL60 - Oscar Piastri - 2023, BRM P160B - Jean-Pierre Beltoise - 1972 - Monaco Grand Prix, ALFA ROMEO C43 - Zhou Guanyu - 2023, McLAREN MP4/6 - Ayrton Senna - 1991, PENSKE PC4 - John Watson - 1976, MERCEDES-AMG F1 W10 EQ POWER + - Lewis Hamilton - 2019 -German Grand Prix ed infine la LOTUS 25 - Jim Clark - 1963.

Firma di AntonioSF5 
#essereFerrari

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Rocca d'Evandro  ~  Messaggi: 370  ~  Membro dal: 01/02/2022  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 26/06/2023 : 13:10:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Grazie AntonioSF5. Eccoci accontentati

simo91 ha scritto:

... speriamo che per conoscere le ultime 20 uscite non si debba attendere l'anno prossimo

e personalmente saluto con gioia l'ingresso Brabham BT24 e della Lotus 25 di cui scritto precedentemente (mi accontento della seconda). La Ligier '76 speriamo con decals tabacco allegate (lo vedremo già dalla JS11 uscita n. 76) se con air scoop e riguardo la BRM P160 solito problema che non vado a ripetere. Ciao.

Modificato da - 312 T in data 26/06/2023 13:14:58

Dasilva
automodellantino

Inserito il - 04/07/2023 : 22:21:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dasilva Invia a Dasilva un Messaggio Privato Aggiungi Dasilva alla lista amici
Tano V12 ha scritto:

contento che escano queste merde moderne meno soldi che escono....certo è un peccato

concordo , auto senza anima .

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Formigine  ~  Messaggi: 109  ~  Membro dal: 24/08/2021  ~  Ultima visita: 12/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

AntonioSF5
automodellante

Inserito il - 05/07/2023 : 10:18:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AntonioSF5 Invia a AntonioSF5 un Messaggio Privato Aggiungi AntonioSF5 alla lista amici
Ecco a voi l’anteprima della Jordan 199 di Frentzen e della Alpine A522 di Ocon.

Modificato da - AntonioSF5 in data 05/07/2023 10:19:27

Firma di AntonioSF5 
#essereFerrari

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Rocca d'Evandro  ~  Messaggi: 370  ~  Membro dal: 01/02/2022  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 07/07/2023 : 09:04:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Arrivata stamattina a più tardi per le foto

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5667  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

AntonioSF5
automodellante

Inserito il - 07/07/2023 : 16:31:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AntonioSF5 Invia a AntonioSF5 un Messaggio Privato Aggiungi AntonioSF5 alla lista amici
Martino ha scritto:

Arrivata stamattina a più tardi per le foto

Non vedo l’ora di vederla, ci sono anche le decals … da me purtroppo non arrivano più e dovrò aspettare almeno una settimana PrimaEdicola per poterla ordinare

Firma di AntonioSF5 
#essereFerrari

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 07/07/2023 : 17:21:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Sono ancora in autostrada, come arrivo a casa,
prima tappa…….Edicola!
P. S. Ho ritirato dall’edicola la Lotus, ci sono le decal,
ma anche un piccolo problema al roll bar, rotto in tre
pezzi, fortunatamente navigavano nel blister, ora prima
delle foto è necessaria la riparazione dello stesso!
Quindi a domani per le foto della vettura completa di tutto!
Ancora un po’ di pazienza!
Il danno è visibile che dalla foto appena pubblicata!

Modificato da - Martino in data 07/07/2023 20:32:39

Firma di Martino 
Zio

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 08/07/2023 : 23:27:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Stato dei lavori: Roll Bar sistemato e riverniciato, decal applicate (direi abbastanza impegnative)
Risultato, molto bella
A domattina per le foto!

Firma di Martino 
Zio

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 09/07/2023 : 10:21:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
E finalmente……..Eccola qua!
Seppur con un errore di distrazione, a voi trovarlo!

Firma di Martino 
Zio

Raf 62
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 09/07/2023 : 11:22:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Raf 62 Invia a Raf 62 un Messaggio Privato Aggiungi Raf 62 alla lista amici
Ciao Martino, bel lavoro sulla Lotus!
Provo a ipotizzare la "distrazione": loghi JPS su fiancate superiori e paratie alettone
Posteriore scambiate su un lato? Uno è minimamente più grande di quello sul lato opposto, forse...
Se è questo, errore veniale, è capitato anche a me sulla 1:43.
E grazie ancora per le foto!

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Monza  ~  Messaggi: 17  ~  Membro dal: 18/05/2022  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 09/07/2023 : 11:32:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Raf 62 ha scritto:

Ciao Martino, bel lavoro sulla Lotus!
Provo a ipotizzare la "distrazione": loghi JPS su fiancate superiori e paratie alettone
Posteriore scambiate su un lato? Uno è minimamente più grande di quello sul lato opposto, forse...
Se è questo, errore veniale, è capitato anche a me sulla 1:43.
E grazie ancora per le foto!

Ciao Raf!
Per la miseria…..L’hai beccata in pieno!
Come rosico per quella distrazione……

Firma di Martino 
Zio

AntonioSF5
automodellante

Inserito il - 20/07/2023 : 19:52:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AntonioSF5 Invia a AntonioSF5 un Messaggio Privato Aggiungi AntonioSF5 alla lista amici
Jordan 199 rimandata al 27, quindi giovedì della settimana prossima.

Firma di AntonioSF5 
#essereFerrari

Pagina: di 95 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,78 secondi.