Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Formula Uno scala 1/24
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Formula Uno scala 1/24
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 95

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 21/08/2021 : 13:11:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Andreas ha scritto:
... Ok d'accordo ultimo commento, tutti abbiamo il diritto di dire la nostra ma una cosa che mi fa ragionare ed esprimermi in questo modo, perché alcuni non leggono bene e con attenzione i vari messaggi prima di scrivere quello che scrivono...
Grazie e scusatemi per lo sfogo...

Scuse di che Andreas? Ma ci mancherebbe, figurati, hai espresso un tuo pensiero, io un altro. Concordo con te che non sempre il senso di alcuni interventi venga colto pienamente. Del resto è anche vero che in altra sezione siamo incappati anche di peggio (e di recente, mi testimoni). L'importante e intenderci (o cercare di farlo) tra tutti i partecipanti. Ciao.

Modificato da - 312 T in data 21/08/2021 13:18:12

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2766  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 21/08/2021 : 17:04:18  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
beh si vede che se non si seguono le vie maestre, dei caporioni, di quelli sponsorizzati da note aziende, cambio forum?, me ne vado da solo, facevo kits quando il 50% di voi giocava con il Lego, le decals le ho trovate, e salutatemi caldamente il mega direttore galattico.

Modificato da - n/a in data 21/08/2021 17:40:28

Prov.: Milano  ~ Città: legnano  ~  Messaggi: 244  ~  Membro dal: 04/07/2009  ~  Ultima visita: 22/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 21/08/2021 : 18:15:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
mkobau ha scritto:

beh si vede che se non si seguono le vie maestre, dei caporioni, di quelli sponsorizzati da note aziende, cambio forum?, me ne vado da solo, facevo kits quando il 50% di voi giocava con il Lego, le decals le ho trovate, e salutatemi caldamente il mega direttore galattico.

Mi spiace che non accetti critiche e per la cronaca qui non siamo sponsorizzati da nessuno per quel che mi riguarda e se ti può interessare io di anni ne ho dieci più di te e quando io montavo i primi modelli di plastica e di carta, E ho molti modelli della RIO il lego non c'era ancora se ricordo c'era il meccano e i trenini con le traversine di cartone pressato!!!

Firma di Andreas 
Chi vuol esser lieto sia !

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1659  ~  Membro dal: 27/07/2020  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Ferrarissima
automodellantone

Inserito il - 21/08/2021 : 20:20:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
Non capisco perchè certe persone devono essere così "antipaticamente" pretenziose e prepotenti.
Vabbè, da me si dice "meglio perderli che trovarli".
Io, per esempio, che se ben ricordate sono quello che ha sollevato la questione delle decal errate (che poi ha scatenato tutto questo puteferio...), la Renault avevo già in programma di non prenderla e non la prenderò.
Mi terrò la Lotus così comè e pazienza, sopravviverò e mi piacerà comunque anche se errata (magari un giorno diventerà l'unica così e varrà di più )
Buona serata a tutti.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1308  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 22/08/2021 : 08:26:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Ferrarissima ha scritto:

Non capisco perchè certe persone devono essere così "antipaticamente" pretenziose e prepotenti.
Vabbè, da me si dice "meglio perderli che trovarli".
Io, per esempio, che se ben ricordate sono quello che ha sollevato la questione delle decal errate (che poi ha scatenato tutto questo puteferio...), la Renault avevo già in programma di non prenderla e non la prenderò.
Mi terrò la Lotus così comè e pazienza, sopravviverò e mi piacerà comunque anche se errata (magari un giorno diventerà l'unica così e varrà di più )
Buona serata a tutti.

Ciao anch'io per ora la tengo così se per caso (io prenderò l'Alfa Romeo di kimi) e spero ci siano le decal, altrimenti saremo in due ad avere un modello "unico" come il famoso francobollo "Gronchi rosa".. E grazie ancora a MHG !!!

Firma di Andreas 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1659  ~  Membro dal: 27/07/2020  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Jurij
automodellante

Inserito il - 22/08/2021 : 11:50:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jurij Invia a Jurij un Messaggio Privato Aggiungi Jurij alla lista amici
Andreas ha scritto:

mkobau ha scritto:

Mi spiace che non accetti critiche e per la cronaca qui non siamo sponsorizzati da nessuno per quel che mi riguarda e se ti può interessare io di anni ne ho dieci più di te e quando io montavo i primi modelli di plastica e di carta, E ho molti modelli della RIO il lego non c'era ancora se ricordo c'era il meccano e i trenini con le traversine di cartone pressato!!!

Ciao.
Per quanto riguarda questioni tecniche, è ovvio che chi più ha esperienza, più ha autorevolezza in ciò che scrive.
Ma per quanto riguarda le opinioni, credo che quella di un neofita abbia pari dignità rispetto a quella di un esperto.
Sempre per quanto riguarda le opinioni, personalmente mi annoia leggere solo interventi di chi le ha uguali alle mie, mentre mi stimolano e mi arricchiscono gli interventi di segno opposto.
Per questo motivo invito Mkobau a continuare a scrivere in questo forum, magari però prestando un po' più di attenzione alla forma e mostrando un po' più di tolleranza per chi lo contraddice.
Lo scopo di scrivere in questo forum non è certo quello di ottenere approvazione da parte degli utenti, o di prevalere in una diatriba che, quando si crea, ha l'unica funzione di portare chi legge su binari di pensiero precedentemente non percorsi.
Ciao.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Pozzuolo Martesana  ~  Messaggi: 935  ~  Membro dal: 02/07/2016  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 22/08/2021 : 13:59:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Jurij ha scritto:

Andreas ha scritto:

mkobau ha scritto:

Ciao.
Per quanto riguarda questioni tecniche, è ovvio che chi più ha esperienza, più ha autorevolezza in ciò che scrive.
Ma per quanto riguarda le opinioni, credo che quella di un neofita abbia pari dignità rispetto a quella di un esperto.
Sempre per quanto riguarda le opinioni, personalmente mi annoia leggere solo interventi di chi le ha uguali alle mie, mentre mi stimolano e mi arricchiscono gli interventi di segno opposto.
Per questo motivo invito Mkobau a continuare a scrivere in questo forum, magari però prestando un po' più di attenzione alla forma e mostrando un po' più di tolleranza per chi lo contraddice.
Lo scopo di scrivere in questo forum non è certo quello di ottenere approvazione da parte degli utenti, o di prevalere in una diatriba che, quando si crea, ha l'unica funzione di portare chi legge su binari di pensiero precedentemente non percorsi.
Ciao.

Ciao Jurij scusami se ribatto ma i miei scritti non vogliono ne sono polemici, mi farebbe piacere "solo piacere" che chi scrive o ribatte sui forum sia almeno un poco più educato e rispettoso verso chi partecipa al forum qualunque sia l'età, io con la mia età non desidero essere più autorevole o con più esperienza " per imparare o crescere non c'è mai da fermarsi anche a 100 anni" sentirmi di essere superiore ad altri.
In questo forum c'è democrazia, in altri forum avrebbero cestinato all'inizio quello che ha avviato tutto questo.

P.S.
questo è il tipo che ha avviato tutto questo.!

Secondo Te non ha offeso qualcuno "Te compreso" Ti chiedo scusa in anticipo se ti in qualche caso Ti ho preso di mira.

Firma di Andreas 

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 22/08/2021 : 14:15:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
mkobau ha scritto:
... e salutatemi caldamente il mega direttore galattico.

Ciao Mikobau, spero ci sia ancora. Adesso (e te lo dice uno che personalmente ritiene finora di essere stato propositivo, spiegandoti chi è la figura in questione oppure controbattendo ad altri che, loro sì, con intelligenza hanno riconosciuto il proprio sfogo), perché devi schernire, dileggiare, un membro del forum che in questa discussione non ha partecipato.
Se posso capire, anche se non approvo, che ti possa sentire offeso, erroneamente, da chi (magari anch'io) ha alimentato questo contraddittorio (ironicamente o meno), al di là delle idee e delle incomprensioni questo tuo atteggiamento di supponente superiorità, ripeto di scherno, con chi non c'entra nulla è inaccettabile, chiunque egli sia. Qui sbagli e di grosso.
Sempre aperto al dialogo, ti saluto amichevolmente.

Modificato da - 312 T in data 22/08/2021 15:42:37

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2766  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 22/08/2021 : 15:36:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ciao 312 T, io ho mollato la discussione subito dopo aver
chiarito che l’avevo messa sull’ironia, anche per stemperare
un po’ la cosa, il messaggio dal nostro amico Mkobau non è
stato colto, mi dispiace, poteva essere l’occasione per addolcire
i toni......Non solo non l’ha colta, ma ha rincarato la dose,
Rivelandosi per quel che è...... Soltanto un leone da tastiera!
Colgo l’occasione per scusarmi di aver tirato in ballo una persona
che peraltro non partecipava nemmeno alla discussione ed è stato
offeso in maniera gratuita dal nostro amico Mkobau!

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5668  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 22/08/2021 : 15:59:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ciao Martino, per me nessuna colpa da parte tua; qualsiasi figura abbia oggettivamente un ruolo in seno alla Casa Editrice (la nostra controparte) rappresenta per noi un riferimento da citare od al quale rivolgerci.
Anch'io non ritenevo di dover aggiungere altro a quanto già scritto nella pagina precedente, ma sinceramente quanto sopra mi ha dato troppo fastidio e non potevo non sottolinearne la gratuita slealtà. Ciao.

Modificato da - 312 T in data 22/08/2021 16:51:02

vale61
iperautomodellante

Inserito il - 22/08/2021 : 16:40:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Comunque a parte i toni più o meno corretti di alcuni, resta il fatto che in realtà Centauria è tenuta (cioè dovrebbe) a fornire un modello corretto il più possibile.
Quindi è in errore, ok sopravviviamo ugualmente, però secondo me è insufficiente allegare la decal correttiva ad un solo modello.
Poteva benissimo fornire gli edicolanti delle bustine con la decal correttiva, ovvio che era un po più laborioso però penso fattibile.
Ovviamente il fatto che MHG sia un utente del forum ci consente di fare pressione per poter risolvere la cosa in un modo migliore.
Ciao Vale.
PS: ovvio che anche io non spendo 25 euro per avere la decal correttiva in un modello che non mi interessa.

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 3000  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 22/08/2021 : 19:11:34  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
intervengo solo per chiedervi di evitare commenti "fuori luogo", di persone che si celano dietro niccOn (usa le C)ame e "!provincia di Milano" e magari conosco fisicamente, non ho dileggiato nessuno, se MHG mi legge, fornisca, gratuitamente, all'edicola 115 le decals corrette in base ai pezzi venduti, non scrivo altro, per educazione, non sono un produttore, non sono un collezionista, a cui da noia le auto da edicola, ho 60 anni, imbratto colla, plastica, metallo, resina dal 1967, mio padre e i miei fratelli maggiori da molto prima. Nonostante qualcuno si nasconda dietro strani niccOn (usa le C)ame, mkobau sta per Marco Kobau, nato il 26/3/1961 a Milano, e residente a Legnano per motivi di lavoro dal 1992.

Prov.: Milano  ~ Città: legnano  ~  Messaggi: 244  ~  Membro dal: 04/07/2009  ~  Ultima visita: 22/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 22/08/2021 : 19:57:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ciao Mkobau, è un peccato che questa discussione abbia preso una piega
antipatica, io avevo provato a tenderti la mano quando l’ho messa sul ridere,
ma tu non l’hai afferrata, era una occasione per ammorbidire i toni, anzi hai
ancora calcato un po’ la mano, forse per rabbia, forse per delusione, non so.....
Noi siamo sempre qui, felici di leggerti nel nostro forum, appena smaltita un po’
di delusione, sono certo che nessuno di noi possa avercela con te, per quale motivo poi?
Stessa certezza che nessuno di noi si nasconda dietro niccOn (usa le C)ame, ci conosciamo tutti,
Martino è veramente il mio nome, come quelli degli altri è facile risalire, ma mi accorgo
che di nuovo sto parlando di cose antipatiche.......
Senti non pensi che sia il caso di metterci una pietra sopra?
Dispiace che vuoi uscire dal Forum, ma prova a rileggerti gli ultimi tuoi interventi riguardo
queste benedette decal, capirai tu stesso che un po’ di astio nelle tue parole c’era, sono certo
che quelle parole non ti appartengono sono solo dettate dalla delusione di come sono andate le cose,
Disposto a metterci una pietra sopra, io sono qui!

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5668  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 22/08/2021 : 21:07:59  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
è un peccato che alcuni rovinino questo forum con commenti arroganti e inutili. Mkobau (o Marco, se preferisci) aveva solamente espresso il suo pensiero (più che legittimo dato che ha speso 25 euro e giustamente non vorrebbe spenderne altri 25 per degli adesivi), e lo avete attaccato invitandolo a lasciare il forum (chi ha scritto questo lo sa bene) solo perché non conosceva MHG. Per colpa di questi stupidii litigi il forum (e dispiace dirlo) è destinato a chiudere, certamente questo non è il modo di attrarre giovani appassionati. Io ho già fatto domanda per cancellarmi perché più che un forum mi sembra solo un gruppo di alcuni poco disposto ad accettare opinioni altrui. Peccato perché materiale per "staccare" i giovani dagli schermi del telefono ce ne sarebbe in abbondanza

Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 48  ~  Membro dal: 08/05/2020  ~  Ultima visita: 23/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 22/08/2021 : 21:42:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
Magic ha scritto:

è un peccato che alcuni rovinino questo forum con commenti arroganti e inutili. Mkobau (o Marco, se preferisci) aveva solamente espresso il suo pensiero (più che legittimo dato che ha speso 25 euro e giustamente non vorrebbe spenderne altri 25 per degli adesivi), e lo avete attaccato invitandolo a lasciare il forum (chi ha scritto questo lo sa bene) solo perché non conosceva MHG. Per colpa di questi stupidii litigi il forum (e dispiace dirlo) è destinato a chiudere, certamente questo non è il modo di attrarre giovani appassionati. Io ho già fatto domanda per cancellarmi perché più che un forum mi sembra solo un gruppo di alcuni poco disposto ad accettare opinioni altrui. Peccato perché materiale per "staccare" i giovani dagli schermi del telefono ce ne sarebbe in abbondanza

una sola cosa ...tanto giovane non è..per precisare.

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9098  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: 26/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 22/08/2021 : 21:49:04  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Intendevo per il fatto di attrarre nuovi utenti. In questo modo si fanno andare via quelli che già ci sono (o quelli meno giovani se intendi questo) e non si attirano ragazzi giovani. Non è una bella cosa questa.

Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 48  ~  Membro dal: 08/05/2020  ~  Ultima visita: 23/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 22/08/2021 : 21:58:43  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
quando riceverò, gratuitamente, le decals corrette, via edicola 115, piazza Monte Grappa Legnano-mi- o al mio indirizzo personale, via luigi galvani 81-20025 Legnano-mi, sarò felice di scusarmi con chiunque, ricordo a MHG che la Special Hobby, ditta della Repubblica Ceca, piuttosto nota, fece un errore ben + grosso. Lo ammise sul proprio sito e pagina FB, e gratuitamente, ha spedito i pezzi corretti, il mio indirizzo è pubblico, su qualsiasi elenco, e non ho niente da nascondere, a MHG gli lascio la mia mail:mkobau@yahoo.it, dove in pvt gli posso fornire anche i miei numeri telefonici. e chiudo e torno a verniciare un modello.

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 22/08/2021 : 22:15:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
È inutile........È solo tempo perso........
Forse è meglio che continui a verniciare i Tuoi modellini
Non perdere tempo con noi, io non mi sento alla Tua Altezza!!!!
Ciao Mkobau o Marco come preferisci, per me la discussione finisce qui.....
Ci ho provato..........

P.S. Per Magic
Ti stai sbagliando, forse non hai letto bene o non hai afferrato bene le parole scritte da Mkobau, piene solo di presunzione ed arroganza, lungi
da chi ha risposto a questa discussione di prevaricare o denigrare qualcuno
L’arroganza non alberga nei cuori degli Utenti, quelli VERI di AUTOMODELLANDO, forum questo troppo importante per noi, per permettere a qualcuno di denigrarlo!
Con questo non voglio aprire nessuna polemica con te!
Ciao!

Modificato da - Martino in data 22/08/2021 22:23:45

Firma di Martino 
Zio

n/a
deleted

Inserito il - 22/08/2021 : 22:28:53  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Ecco "sebloeb" abbiamo un perfetto esempio di ciò che intendevo. Mettiamoci nei panni di un nuovo possibile utente che legge questo stupido litigio ricco di interventi da "leoncini da tastiera" come stiamo vedendo anche nei più recenti messaggi contro il povero Marco. A me francamente non verrebbe voglia di iscrivermi. Per questo dico che il forum rischia di non avere ancora lunga vita. E non è certo la prima volta che si assistono a questi curiosi parapiglia virtuali...

crodeone
iperautomodellante

Inserito il - 22/08/2021 : 22:43:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Io non prendo le parti di nessuno ,però lasciatemi dire che questa storia comincia un po a stufare.
Mi chiedo come mai Lucio, Eigi o qualcun altro dei moderatori non sia ancora intervenuto.
Buona serata a tutti.

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3496  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 10/11/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 95 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1 secondi.