Autore |
Discussione |
Andreas
automodellandonissimo
|
Inserito il - 19/08/2021 : 10:02:17
|
| Martino ha scritto:
E dopo un paziente lavoro di taglia, prova, incolla..... Questo è il risultato!
cloud image storage
|
Non avresti potuto fare meglio di cosi complimenti!
|
|
Chi vuol esser lieto sia ! |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Membro dal: 27/07/2020 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 19/08/2021 : 10:28:29
|
In pratica ho eliminato tutto ed ho utilizzato solo i due gruppi di allori ed il bordino oro come guida In due soli gruppi di allori dx e sx !
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Frosinone ~
Città: Frosinone ~
Membro dal: 04/08/2014 ~
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 19/08/2021 : 10:31:19
|
| controculturista ha scritto:
| Martino ha scritto:
cloud image storage
|
Risultato eccellente direi!
|
Più semplice di quel che pensavo, solo un po’ di pazienza ed una forbice.
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 19/08/2021 : 10:33:19
|
| Andreas ha scritto:
| Martino ha scritto:
cloud image storage
|
Non avresti potuto fare meglio di cosi complimenti!
|
Grazie Andreas, ma come dicevo a Controculturista è stato più semplice del previsto, forbice e pazienza!!
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
312 T
automodellandonissimo
|
Inserito il - 19/08/2021 : 11:36:31
|
Ciao Martino, mi unisco ai giudizi già espressi, il risultato è ottimo, i bordi delle nuove decals non si notano affatto; si vede che è un lavoro fatto con passione. Anche i timori riguardo possibili differenze di nero si sono rivelati vani. Ciao.
|
Modificato da - 312 T in data 19/08/2021 11:37:24 |
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Assemini ~
Membro dal: 28/11/2015 ~
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 19/08/2021 : 12:50:11
|
Ciao 312 T, vedrai, è più semplice da fare che spiegare, solo a sx ho dovuto rifilare il nero dopo il bordino perché troppo vicino alla spalla dell’alettone, ma con delle prove a secco è facile, attenzione, anche i primi allori sono decal, probabilmente hanno applicato il tutto sull’alettone nero
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
312 T
automodellandonissimo
|
Inserito il - 19/08/2021 : 17:27:46
|
Grazie Martino, e capisco che il tuo posizionamento sia stato ovviamente condizionato dalle decals già applicate. Chi invece le deve alloggiare ancora tutte dovrà fare attenzione a non applicare l'intera nuova decal troppo in alto, meglio più in basso in modo da lasciare spazio per la successiva "John Player Special" originale, altrimenti la gambetta della "p" di Special potrebbe finire col sovrapporsi in parte all'alloro sottostante (oppure fare in modo che stia tra i due allori, ma è chiaro che la priorità sia la scritta centrata rispetto all'alettone). Insomma, anche per chi non ne ha applicato ancora nessuna la cosa merita di essere studiata bene prima di procedere (io poi, pignolo come sono, ci penserò dieci volte). Ciao.
|
Modificato da - 312 T in data 19/08/2021 17:50:38 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 19/08/2021 : 18:38:47
|
Sono certo che farai un ottimo lavoro!
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 20/08/2021 : 17:32:43
|
e chi non compra la serie completa, ma ha la Lotus con le decals sbagliate a chi si rivolge?, dubito che l'editore fornisce a parte le decals corrette, poco seri, per molto meno, ditte modellistiche, straniere, hanno fornito, gratis, cose simili.
|
|
|
Città: legnano ~
Membro dal: 04/07/2009 ~
Ultima visita: 22/08/2021
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 20/08/2021 : 17:41:48
|
Ciao Mkobau, ti ricordo che Centauria non era affatto obbligata a fornirci le decal tabaccaie, lo ha fatto e noi ringraziamo, si sono accorti dell’errore e ci hanno fornito le decal correttive e noi ringraziamo, ora se per avere le nuove decal è necessario acquistare la Renault di Ricciardo, va bene così Non possiamo pretendere che ce le portino a casa...... Da me si dice: un colpo al cerchio ed un colpo alla botte.....Ci sta!
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 20/08/2021 : 17:52:00
|
in pratica per avere una microscopica decals, devo spendere 25€?, vuoi l'elenco di ditte modellistiche che si sono comportate + seriamente?. la decals me la faccio da solo, e Centauria ha perso un cliente, basterebbe un minimo di serietà, un minimo di controllo qualità, ed essere meno di parte, le cerco su ebay le decals. Una presa in giro mia opinione, soliti "cinesini" e editori che non distinguono una Lotus da una Smart.
|
|
|
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 20/08/2021 : 18:35:04
|
Ma perché questo? Se hai già la soluzione al problema...... P.S. Mi ha appena chiamato MHG, mi ha detto “chiedigli di aspettare, gliele porto io a casa!!!” Ma dai Mkobau non scherziamo!
|
Modificato da - Martino in data 20/08/2021 18:38:27 |
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 20/08/2021 : 20:51:20
|
MHG chi è?, e non scherzo, io aspetto, ma oramai ho perso le speranze. E MHG se mi conosci, hai evidentemente i miei recapiti, chiamami.
|
|
|
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 20/08/2021 : 21:23:12
|
Grande Mkobau!!!!
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
312 T
automodellandonissimo
|
Inserito il - 21/08/2021 : 08:44:19
|
Ciao Mikobau, mi permetto di inserirmi in questo simpatico scambio. Comprendo il tuo disappunto, lo stesso che lamentava una pagina fa Vale61: 1) hanno commesso l'errore, cosa che non sarebbe dovuta accadere. 2) per avere la decal correttiva necessita acquistare un modello che magari avremmo lasciato in edicola, e 25 Euro non sono pochi.
Chi però conosce, acquistando da decenni, le logiche alla base del collezionismo da edicola ne sa le dinamiche, e mi unisco a Martino nel sostenere che la fornitura delle decals correttive sia gà tanto. Nessuno è perfetto e come già detto l'errore una volta ci può stare, non tutto rientra nel controllo dell'editore. Liberissimo chiunque incappato in questa disavventura di provvedere autonomamente (autoproduzione, internet... ) senza dover ricorrere alla doppia spesa, come pure di interrompere ogni acquisto Centauria, sono scelte personali, ma ritengo vero che l'unico mezzo che hanno per rimediare sia allegarle ad un altro modello. Sicuramente ci guadagnano anche loro, hai ragione, ma non credo fattibile (certo sarebbe fantastico) l'invio alle edicole delle sole decals, sfuse. Ripeto l'importante è che rimanga un caso isolato... Dovesse ripetersi, allora commenteremo di conseguenza la condotta editoriale. E questo, credimi, non è essere di parte ma sapere cosa aspettarsi e cosa no (né vuole essere una passiva rassegnazione a quello che passa il convento).
MHG è il signor Centauria, ne è l'Ammistratore Delegato. Il fatto che comunichi con noi (anche quando vuole promuovere nuove collane, ma è il suo lavoro) rappresenta un canale aperto con l'editore, al quale non è tenuto: magari, preso da altre cose, non leggerà molte nostre lamentele, e quando le legge molte cadranno sicuramente nel vuoto per svariate ragioni (mica si occuperà solo di modellini), ma sempre meglio che la comunicazione resti aperta.
In ultimo Mikobau, "cinesini" (e lo dico io che con la Cina non ho alcun legame, dopo quello che hanno combinato poi) mi pare un tantino sprezzante (per non dire altro), risparmiamoci in questa sede certi luoghi comuni e cadute di stile; penso ti riferisca ai piani alti (non so neanche se siano produzioni cinesi o di altri paesi asiatici); se poi intendi la manodopera, forse minorenne (non lo so), ancora peggio. Non volermene, ciao.
|
Modificato da - 312 T in data 21/08/2021 09:29:47 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Andreas
automodellandonissimo
|
Inserito il - 21/08/2021 : 09:27:31
|
| 312 T ha scritto:
Ciao Mikobau, mi permetto di inserirmi in questo simpatico scambio. Comprendo il tuo disappunto, lo stesso che lamentava una pagina fa Vale61: 1) hanno commesso l'errore, cosa che non sarebbe dovuta accadere. 2) per avere la decal correttiva necessita acquistare un modello che magari avremmo lasciato in edicola, e 25 Euro non sono pochi.
Chi però conosce, acquistando da decenni, le logiche alla base del collezionismo da edicola ne sa le dinamiche, e mi unisco a Martino nel sostenere che la fornitura delle decals correttive sia gà tanto. Nessuno è perfetto e come già detto l'errore una volta ci può stare, non tutto rientra nel controllo dell'editore. Liberissimo chiunque incappato in questa disavventura di provvedere autonomamente (autoproduzione, internet... ) senza dover ricorrere alla doppia spesa, come pure di interrompere ogni acquisto Centauria, sono scelte personali, ma ritengo vero che l'unico mezzo che hanno per rimediare sia allegarle ad un altro modello. Sicuramente ci guadagnano anche loro, hai ragione, ma non credo fattibile (certo sarebbe fantastico) l'invio alle edicole delle sole decals, sfuse. Ripeto l'importante è che rimanga un caso isolato... Dovesse ripetersi, allora commenteremo di conseguenza la condotta editoriale. E questo, credimi, non è essere di parte ma sapere cosa aspettarsi e cosa no (né vuole essere una passiva rassegnazione a quello che passa il convento).
MHG è il signor Centauria, ne è l'Ammistratore Delegato. Il fatto che comunichi con noi (anche quando vuole promuovere nuove collane, ma è il suo lavoro) rappresenta un canale aperto con l'editore, al quale non è tenuto: magari, preso da altre cose, non leggerà molte nostre lamentele, e quando le legge molte cadranno sicuramente nel vuoto per svariate ragioni (mica si occuperà solo di modellini), ma sempre meglio che la comunicazione resti aperta.
In ultimo Mikobau, "cinesini" (e lo dico io che con la Cina non ho alcun legame, dopo quello che hanno combinato poi) mi pare un tantino sprezzante (per non dire altro), risparmiamoci in questa sede certi luoghi comuni e cadute di stile; penso ti riferisca ai piani alti (non so neanche se siano produzioni cinesi o di altri paesi asiatici); se poi intendi la manodopera, forse minorenne (non lo so), ancora peggio. Non volermene, ciao.
|
Bene 312 T hai chiarito moooolto bene il concetto più di così non potevi fare. Ottimo. Io spero che Mikobau cambi forum, (non sentiremo la sua mancanza) perché se non sa chi è MHG vuol dire che su questo forum non ci azzecca come non ci azzecca lo zucchero sulla carbonara " spero sappia cosè" non aggiungo altro buon fine settimana.
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
312 T
automodellandonissimo
|
Inserito il - 21/08/2021 : 09:32:19
|
PS: mi accodo al ringraziamento di Martino a MHG (ci siamo accavallati con Andreas) e spiego perché: ok, MHG avrà, dandocene notizia, incentivato la vendita dell'uscita n° 15, ma comunque bene che ci abbia informato evitandoci così di prendere forse il numero precedente per niente (poteva tenere una strategia diversa lasciando aperta una finestra di numeri, aumentando il loro guadagno).
Ciao Andreas, ti ringrazio di cuore. Però permettimi, io non auspico che Mikobau abbandoni il forum; perché lasciarlo? Forse partecipa meno di altri e non sa chi sia MHG; glielo spieghiamo noi. Anzi, bene che continui ad esprimere le sue idee sulle quali riflettere, confrontarci e se non d'accordo controbattere. Può essere stato in questo caso molto diretto, ma ti garantisco che anche a me è capitato per altre collane (magari per certi svarioni nei modellini, e ne hanno combinato) di prendermela (mai offensivo), e di tornare calmatomi a più miti consigli rivedendo la forma di un intervento (senza cambiarne la sostanza). Spero non me voglia, ciao.
|
Modificato da - 312 T in data 21/08/2021 10:05:59 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Andreas
automodellandonissimo
|
Inserito il - 21/08/2021 : 10:16:50
|
| 312 T ha scritto:
PS: mi accodo al ringraziamento di Martino a MHG e spiego perché: ok, MHG avrà, dandocene notizia, incentivato la vendita dell'uscita n° 15, ma comunque bene che ci abbia informato evitandoci così di prendere forse il numero precedente per niente (poteva tenere una strategia diversa lasciando aperta una finestra di numeri, aumentando il loro guadagno).
Ciao Andreas, ti ringrazio di cuore. Però permettimi, io non auspico che Mikobau abbandoni il forum; perché lasciarlo? Forse partecipa meno di altri e non sa chi sia MHG; glielo spieghiamo noi. Anzi, bene che continui ad esprimere le sue idee sulle quali riflettere, confrontarci e se non d'accordo controbattere. Può essere stato in questo caso molto diretto, ma ti garantisco che anche a me è capitato per altre collane (magari per certi svarioni nei modellini, e ne hanno combinato) di prendermela (mai offensivo), e di tornare calmatomi a più miti consigli rivedendo la forma di un intervento (senza cambiarne la sostanza). Spero non me voglia, ciao.
|
Ok d'accordo ultimo commento, tutti abbiamo il diritto di dire la nostra ma una cosa che mi fa ragionare ed esprimermi in questo modo, perché alcuni non leggono bene e con attenzione i vari messaggi prima di scrivere quello che scrivono. Mister MHG è così gentile e disponibile nel comunicarci e dialogare con noi comunicandoci le mosse di Centauria e tutto quello che avete detto voi.
Grazie e scusatemi per lo sfogo.
P.S. E' sicuro che "MikoBau che abbaia non morde.!!!"
|
Modificato da - Andreas in data 21/08/2021 10:24:09 |
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 21/08/2021 : 10:42:20
|
Buongiorno ragazzi, spero anche io di non essere stato offensivo nei confronti di Mkobau, io l’avevo buttata sull’ironico, non immaginando che il nostro amico non sapesse veramente chi è MHG. Bene, ora immagino che sa chi sia e possa apprezzare la mia ironia, perché tale è! Ora io vorrei tornare un attimo indietro nel tempo, stessa situazione, collezione diversa e mi riferisco alla caschi dei piloti, quando arrivò in edicola il casco di Villeneuve, tutti ci accorgemmo che mancava la decal Labatt, e lo stesso MHG intervenne anche allora, ci forni’ la decal aggiuntiva con l’uscita riferita al casco di Lauda, andò tutto bene, non ci furono lamentele da parte di nessuno, meno che meno da parte mia, che avevo acquistato due Villeneuve e di conseguenza acquistai due Lauda per avere i caschi completi. Tutto questo per dire che Centauria non era tenuta a farlo, lo ha fatto ed io ancora colgo l’occasione per ringraziarli della gentilezza! Non sempre c’e’ malafede nelle cose, MHG ce lo ha dimostrato tante volte, io credo nell’errore, hanno voluto correggerlo ma mettiamoli in condizione di poterlo fare nell’unico modo per loro possibile! Nessuno si deve sentire obbligato di acquistare la Renault di Ricciardo esclusivamente per avere le famose decal, c’e’ chi lascia la Lotus così come è, c’e’ chi si autoproduce le decal in maniera autonoma, c’e’ chi le acquista sulla baia e c’e’ chi come me ha acquistato la Renault, bene così.....o no? Spero che il nostro amico Mkobau non se la sia presa nel modo sbagliato e mi auguro veramente di rileggerci presto nel “nostro” Forum!
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
312 T
automodellandonissimo
|
Inserito il - 21/08/2021 : 13:09:01
|
Scuse di che Andreas? Ma ci mancherebbe, figurati, hai espresso un tuo pensiero, io un altro. Concordo con te che non sempre il senso di alcuni interventi venga colto pienamente. Del resto è anche vero che in altra sezione siamo incappati anche di peggio (e di recente, mi testimoni). L'importante e intenderci tra tutti i partecipanti. Ciao.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Discussione |