Autore |
Discussione |
Andreas
automodellandonissimo
|
Inserito il - 17/08/2021 : 13:39:32
|
| Martino ha scritto:
Dalle parole di MHG in altro tread non colgo nulla di buono......... Le coll. Centauria sono tutte ferme, a parte i modelloni...... Caschi : No!, F1 : Niet ! Grandi F1 1:24 : NADA ! 24 H Le Mans, non se ne può parlare per i prossimi 10 mesi......BOH!!!!!!! Cosa sta succedendo a Centauria?????
|
Io sto raccogliendo la 250 GTO e in base al sito dovrei essere al 70 sabato 21 dovrebbe uscire il 71, ma sorpresa non lo aspettavo "sabato 14" e uscito il 68 (due settimane di ritardo) secondo me è anche colpa dei distributori. L'edicola dove ritiro io non ha fatto vacanze!
|
|
Chi vuol esser lieto sia ! |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Membro dal: 27/07/2020 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 17/08/2021 : 14:54:17
|
Anche la mia edicola niente vacanze ma...... Niente, non arriva niente! E pensare che gli anni passati nelle vacanze di Agosto, tra novità ed uscite delle collezioni correnti, non si riusciva a stargli dietro...... Boh !!!
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Frosinone ~
Città: Frosinone ~
Membro dal: 04/08/2014 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 18/08/2021 : 08:39:46
|
Come da messaggio del mio edicolante, arrivata la Renault di Ricciardo, più tardi passo a prenderla, vediamo se ci sono le decal promesse, vi farò sapere.....
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
312 T
automodellandonissimo
|
Inserito il - 18/08/2021 : 10:46:32
|
Grazie Martino, questa è una buona notizia. Bisogna vedere se è in anticipo sul 21/08 od in ritardo sul 14 (col ferragosto in mezzo ci può stare). Comunque l'importante è che sia in edicola (e personalmente soprattutto che abbia le decals). Ciao.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Assemini ~
Membro dal: 28/11/2015 ~
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 18/08/2021 : 11:31:30
|
Ora io ho mille motivi per dover ringraziare MHG, bene, lo faccio anche ora per la nuova decal della Lotus, puntualmente trovata nel fascicolo, ma, dico io, la domanda nasce spontanea.... Ma chi come me ha già applicato le “vecchie” decal, come fa a non perdere almeno cinque metri quadri di Paradiso per applicare questa????
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 18/08/2021 : 11:36:12
|
Ciao 312 T, scusami ma per la foga di fotografare e pubblicare la decal, ti rispondo fuori tempo, ma si la decal c’e’, ma un po’ complicata da applicare, ma piuttosto che niente, meglio più tosto......
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 18/08/2021 : 11:42:46
|
Prossima uscita
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 18/08/2021 : 11:47:50
|
| Martino ha scritto:
Ecco la Renault di Ricciardo pregevoli le antennine in fotoincisione!
|
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
312 T
automodellandonissimo
|
Inserito il - 18/08/2021 : 12:06:40
|
Caspita Martino, mi dispiace moltissimo, è davvero un bel problema (come sempre grazie per tutte le foto). A suo tempo avevo temuto proprio questo, consigliando umilmente di attendere per chi ancora non l'avesse fatto ad applicare la decal JPS (p. 22). Come avrai già studiato l'alternativa è provare delicatamente a rimuoverla (io sarei costretto a chiedere agli esperti per non fare danni irreparabili) oppure procurarsi un'altra decal JPS. Speravo, essendo su sfondo nero come confermato a suo tempo da MHG (p. 22), che fosse completa (diversamente su sfondo trasparente sarebbe stato ancora peggio), ma ritengo che Centauria non si sia posta il problema, e non certo per cattiva volontà: l'editore (non so se MHG o chi per lui sia modellista o comunque appassionato) ha già dimostrato la sua attenzione nei nostri confronti, ma senza un'esperienza specifica immagino che chi preposto alle decals (giusto noi sappiamo a quali inconvenienti tipo questo si può incappare) proceda alla stampa (magari del campione corretto approvato di cui a p. 22) e per lui finisca lì. Ciao.
PS: Martino, ci siamo accavallati con gli interventi. Ma quale fuori tempo, sempre debitore nei tuoi confronti.
|
Modificato da - 312 T in data 18/08/2021 12:11:25 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Andreas
automodellandonissimo
|
Inserito il - 18/08/2021 : 12:19:08
|
| Martino ha scritto:
Ora io ho mille motivi per dover ringraziare MHG, bene, lo faccio anche ora per la nuova decal della Lotus, puntualmente trovata nel fascicolo, ma, dico io, la domanda nasce spontanea.... Ma chi come me ha già applicato le “vecchie” decal, come fa a non perdere almeno cinque metri quadri di Paradiso per applicare questa????
|
Scusa la domanda, le nuove decal sono su fondo nero o trasparente? perché se sono su fondo nero basterebbe coprire le vecchie con le nuove. se invece sono su trasparente suggerisco di applicarle su un pezzo di pellicola adesiva nera e applicare il tutto sulle vecchie.!
Io prenderò la prossima (L'Alfa Romeo) e spero ci siano anche li altrimenti pazienza, anche perché sto per ordinare la Tyrell .
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
vale61
iperautomodellante
|
Inserito il - 18/08/2021 : 12:48:18
|
Adesso siamo al ridicolo. Ma un minimo di razionalità? Ma dai la devi rifare e allora rifalla completa, ti costa uguale. Ci vuol tanto a capire che se la fai completa uno la mette sopra ed è ok? Molto male! Ciao Vale. PS: e se uno vuole la decal deve per forza prendere sta renault.
|
|
|
Città: Lesmo ~
Membro dal: 27/05/2006 ~
Ultima visita: 19/11/2024
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 18/08/2021 : 12:53:49
|
La decal è su fondo nero, cosa questa che costringe a chi ha già applicato la vecchia ad un paziente lavoro di collage, taglia ed applica!
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
Andreas
automodellandonissimo
|
Inserito il - 18/08/2021 : 13:05:24
|
| Martino ha scritto:
La decal è su fondo nero, cosa questa che costringe a chi ha già applicato la vecchia ad un paziente lavoro di collage, taglia ed applica!
|
Scusa non è sufficiente applicarla sopra quella errata?. non dovrebbe essere troppo difficoltoso o sbaglio.?
|
Modificato da - Andreas in data 18/08/2021 13:06:49 |
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
controculturista
automodellantino
|
Inserito il - 18/08/2021 : 13:37:25
|
Bellissima cavolo! Più di quanto mi aspettassi! Grazie Martino
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Perugia ~
Membro dal: 20/07/2021 ~
Ultima visita: 21/02/2022
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 18/08/2021 : 13:50:44
|
| Andreas ha scritto:
| Martino ha scritto:
|
Scusa non è sufficiente applicarla sopra quella errata?. non dovrebbe essere troppo difficoltoso o sbaglio.?
|
Ciao Andreas, no, non è complicato applicarla, il problema è che questa non è completa, mancano il logo JPS al centro e la scritta appunto John Player Special sul bordo superiore, nessun problema per chi non ha applicato le vecchie, ma se chi come me le ha già applicate deve tagliare le parti che non interessano e sperare che il nero sia identico a quello dell’alettone
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
Andreas
automodellandonissimo
|
Inserito il - 18/08/2021 : 14:28:51
|
| Martino ha scritto:
| Andreas ha scritto:
| Martino ha scritto:
|
|
Ciao Andreas, no, non è complicato applicarla, il problema è che questa non è completa, mancano il logo JPS al centro e la scritta appunto John Player Special sul bordo superiore, nessun problema per chi non ha applicato le vecchie, ma se chi come me le ha già applicate deve tagliare le parti che non interessano e sperare che il nero sia identico a quello dell’alettone
|
Ok L'unico dubbio è che il nero del modello è vernice quello della decal è inchiostro.!
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
312 T
automodellandonissimo
|
Inserito il - 18/08/2021 : 16:02:02
|
Ciao. Martino hai ragione, non ricordando il foglio originale mi sono concentrato sul "JPS" centrale quando invece il problema si pone anche per il nome completo in cima all'ala. Circa l'idea di ritagliare la decal nuova intorno a quelle orinali la trovo certamente la migliore, non c'avevo pensato. Ora non rimane che procedere con attenzione alla giusta sagomatura per rendere i bordi il più neutri possibile. A questo proposito, e qui mi rivolgo anche ad Andreas, secondo me la differenza di colore è un falso problema (soprattutto quello vernice/inchiostro): sempre nero su nero è, e comunque ritengo in questo caso si debba portare un po' di pazienza (sempre meglio degli allori al contrario). Ciao.
|
Modificato da - 312 T in data 18/08/2021 17:01:44 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
312 T
automodellandonissimo
|
Inserito il - 18/08/2021 : 16:16:44
|
| vale61 ha scritto:
Adesso siamo al ridicolo. Ma un minimo di razionalità? Ma dai la devi rifare e allora rifalla completa, ti costa uguale. Ci vuol tanto a capire che se la fai completa uno la mette sopra ed è ok? Molto male! Ciao Vale.
|
Ciao Vale61. Concordo ma ripeto, secondo me Centauria non c'ha proprio pensato, ha stampato quanto era da correggere e via, per l'editore o chi per lui era tutto risolto. Non penso sia volontario per mettere in difficoltà gli utenti, se proprio vogliamo muovere una critica direi che hanno commesso una leggerezza, comunque da ringraziare perché danno la possibilità di rimediare (un sistema si trova, vedi Martino).
| vale61 ha scritto: PS: e se uno vuole la decal deve per forza prendere sta renault.
|
Concordo nuovamente, come detto danno la possibilità di rimediare ma a fronte di una doppia spesa, e personalmente la Renault non è di mio interesse (ho già preso la R.S.20 1:43 e mi basta). Diciamo che, sperando si tratti di un caso isolato, per la Lotus 79 (ma ognuno ha le sue preferite) il doppio acquisto una volta si può fare, salvaguardando l'originalità del prodotto Centauria (cosa per me basilare). Leggendo le pagine precedenti c'è chi ha risolto con decals autoprodotte (Tano V12) o chissà magari ordinate in rete con una spesa minore. L'importante è che non capiti più. Ciao.
|
Modificato da - 312 T in data 18/08/2021 17:00:21 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 18/08/2021 : 20:48:51
|
E dopo un paziente lavoro di taglia, prova, incolla..... Questo è il risultato!
cloud image storage
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
controculturista
automodellantino
|
Inserito il - 19/08/2021 : 09:41:53
|
| Martino ha scritto:
E dopo un paziente lavoro di taglia, prova, incolla..... Questo è il risultato!
cloud image storage
|
Risultato eccellente direi!
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Perugia ~
Membro dal: 20/07/2021 ~
Ultima visita: 21/02/2022
|