Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Formula Uno scala 1/24
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Formula Uno scala 1/24
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 95

n/a
deleted

Inserito il - 09/08/2021 : 07:17:54  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
312 T ha scritto:

Ciao Alekar. Non so se l'eleganza risponda a regole fisse (non credo) o sia negli occhi di guarda, ma un conto è un'accozzaglia di modelli ammassati alla rinfusa, a caso, senza una logica, magari accatastati uno sopra l'altro (e pure rotti) in pericolanti ripiani come dici tu da ripostiglio (ma anche in cassetti di datati comò), un altro è modelli impilati o comunque disposti ordinatamente, vicini (ci aggiungo pure paralleli va'), secondo una logica cara al proprietario che da questa riceve emozione e soddisfazione. Io per esempio trovo inopportuna un'esposizione con doppia base (non vuole essere assolutamente un giudizio nei confronti di Vuoto al quale chiedo scusa ma un mio personale modo di vedere), ma se c'è chi la preferisce fa benissimo ad esporre così, e nessuno gli può contestare niente, è soggettivo. Del resto, non vedo mai vetture reali nelle esposizioni e musei dentro gigantesche teche (al massimo mi viene in mente qualcuna su una pedana o dal perimetro delimitato), ma affiancate l'una all'altra, e c'è chi predilige ripeto ricreare questa atmosfera nei suoi ripiani. Anzi, se le teche ben distanti possono senz'altro valorizzare un singolo pezzo (per chi colleziona pochi modelli o ne vuole sottolineare uno in particolare), possono essere dispersive per chi come detto prediliga un discorso di confronto ed evoluzione nel tempo di una categoria, che sia F1, Sport, Rally e via dicendo (quindi tanti collezionati in decenni di acquisti).
Poi sullo spazio siamo tutti d'accordo, non basta mai e più ce n'è meglio è, ma come utilizzarlo è prerogativa del collezionista e l'eleganza pertinenza del suo occhio. Ciao.

Non credo proprio. Pace

Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1099  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 09/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 09/08/2021 : 08:33:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Non se ne viene a capo.....
Ognuno fa come gli pare, come dice 312 T, e come dice Alekar,
due modi diversi di esporre la propria passione, ma va bene così......
Se ne riparlerà quando Alekar avrà due o trecento (non dico due o tre mila)
modellini.
Altro che teche ........

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5667  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 09/08/2021 : 10:03:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Martino ha scritto:

Non se ne viene a capo.....
Ognuno fa come gli pare, come dice 312 T, e come dice Alekar,
due modi diversi di esporre la propria passione, ma va bene così......
Se ne riparlerà quando Alekar avrà due o trecento (non dico due o tre mila)
modellini.
Altro che teche ........

Io ho conosciuto un signore "mio cliente" che aveva circa 200 modelli in scala 1/24 e 1/43 tutti in tre scatoloni e ogni tanto li tirava fuori tutti e se li guardava "diceva lui",poi sono arrivati due nipoti gemelli e a quattro anni sono spariti tutti.
Morale: tutto vale !

Firma di Andreas 
Chi vuol esser lieto sia !

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1658  ~  Membro dal: 27/07/2020  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 09/08/2021 : 11:18:24  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Ragazzi qua nessuno sta mettendo in dubbio che ognuno può fare come meglio crede, me per primo.
Poi se tra le mie righe si vuole interpretare il contrario fate pure.
Però ripeto per l'ultima volta perché poi basta direi, l'eleganza di una qualsiasi cosa non è vero che è soggettiva, assolutamente no! Risponde invece a dei principi ben precisi.
Bulgari ti fa una vetrina di 3 mq con un orologio dentro.
Swatch te ce ne mette 500 nello stesso spazio, in ordine e puliti.
Swatch non sarà mai elegante come Bulgari.

Se non ci si riesce ad arrivare a tanto pazienza, ma un detto dice che la volpe quando non arriva all'uva dice che è acerba.

Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1099  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 09/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 09/08/2021 : 12:29:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Alekar ha scritto:

Ragazzi qua nessuno sta mettendo in dubbio che ognuno può fare come meglio crede, me per primo.
Poi se tra le mie righe si vuole interpretare il contrario fate pure.
Però ripeto per l'ultima volta perché poi basta direi, l'eleganza di una qualsiasi cosa non è vero che è soggettiva, assolutamente no! Risponde invece a dei principi ben precisi.
Bulgari ti fa una vetrina di 3 mq con un orologio dentro.
Swatch te ce ne mette 500 nello stesso spazio, in ordine e puliti.
Swatch non sarà mai elegante come Bulgari.

Se non ci si riesce ad arrivare a tanto pazienza, ma un detto dice che la volpe quando non arriva all'uva dice che è acerba.

Amen.......
Siamo arrivati a paragonare Bulgari con Swatch......
E perché no Ferrari con Piaggio poker?
Comunque in fatto di eleganza secondo me non ci sei, si può essere
eleganti anche indossando un sacco nero......
P.S. Scusami Alekar, ma la storia della volpe e dell’uva........
Non ci arrivo a cosa intendi.....

Modificato da - Martino in data 09/08/2021 13:41:49

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5667  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 09/08/2021 : 14:18:03  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Ma no Martino scusa tu se mi sono espresso non chiaramente.
Intendevo, se non ci si arriva a realizzare queste caratteristiche, cioè se diventa impossibile per un motivo o per un altro, riservare una vetrina per un solo orologio.

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 09/08/2021 : 15:36:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Martino ha scritto:

Alekar ha scritto:
... un detto dice che la volpe quando non arriva all'uva dice che è acerba.

... Scusami Alekar, ma la storia della volpe e dell’uva........

Martino, secondo me ci sei arrivato benissimo (ma sempre col garbo e tatto che ti appartengono), e siccome mi piace dire le cose come stanno, sempre nei dovuti modi, dico proprio che Alekar ha voluto insinuare che poiché non possiamo tenere ogni singolo modello in una propria teca, allora sosteniamo che anche un'esposizione che ne contempli di più radunati insieme sia ugualmente elegante, insomma per invidia. Va be'. Ciao.

PS: comunque, sempre aperto al dialogo ed al contraddittorio, ripeto: la singola teca serve senz'altro a valorizzare il modello che contiene, ma non necessariamente il modo più elegante di esporlo: se metti la teca col modellino in mezzo a mille cianfrusaglie non sarà elegante. L'eleganza è data da molti fattori quali l'armonia tra contenuto e contenitore, la disposizione (gli equilibri fra gli spazi), l'ambiente circostante, tutte variabili (canoni) secondo me non fisse ed immutabili (l'esempio del sacco nero di Martino).

Modificato da - 312 T in data 09/08/2021 16:29:02

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2761  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 09/08/2021 : 16:34:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ciao 312 T, è sempre un piacere relazionare con te!

Firma di Martino 
Zio

n/a
deleted

Inserito il - 09/08/2021 : 17:44:29  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
312 T ha scritto:

Martino ha scritto:

Alekar ha scritto:

Martino, secondo me ci sei arrivato benissimo (ma sempre col garbo e tatto che ti appartengono), e siccome mi piace dire le cose come stanno, sempre nei dovuti modi, dico proprio che Alekar ha voluto insinuare che poiché non possiamo tenere ogni singolo modello in una propria teca, allora sosteniamo che anche un'esposizione che ne contempli di più radunati insieme sia ugualmente elegante, insomma per invidia. Va be'. Ciao.

PS: comunque, sempre aperto al dialogo ed al contraddittorio, ripeto: la singola teca serve senz'altro a valorizzare il modello che contiene, ma non necessariamente il modo più elegante di esporlo: se metti la teca col modellino in mezzo a mille cianfrusaglie non sarà elegante. L'eleganza è data da molti fattori quali l'armonia tra contenuto e contenitore, la disposizione (gli equilibri fra gli spazi), l'ambiente circostante, tutte variabili (canoni) secondo me non fisse ed immutabili (l'esempio del sacco nero di Martino).

Non ci avevo manco pensato al fatto dell'invidia.

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 10/08/2021 : 09:37:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Alekar ha scritto:

312 T ha scritto:

Martino ha scritto:

Alekar ha scritto:

Non ci avevo manco pensato al fatto dell'invidia.

Buon giorno mi intrufolo nella vostra simpatica discussione dicendo che secondo me abbiamo tutti ragione, Ogni testa un mondo nel bene e nel male ad esempio penso che ognuno di noi vede le cose come meglio.crede! Io non ho più posto e dato che sto portando avanti la Miura e la 250 GTO e ho parecchi modelli in scala 1/8 e 1/10 le quattro in scala 1/24 che ho acquistato e che vi mostro"regalo di mia moglie", con un po di fantasia e manualità mi sono costruito questo supporto. e dovrò farne un'altro per quando arrivà l'Alfa di Kimi a fine mese. !

Nel frattempo buone vacanze a tutti Voi.

Queste sono le altre

Firma di Andreas 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1658  ~  Membro dal: 27/07/2020  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 10/08/2021 : 11:03:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Che dire? Complimenti Andreas, ma ti si proporrà il “problema” polvere.....
Succo di tutto il nostro discorso!
Comunque un traliccio ben pensato e ben realizzato, bello!

Firma di Martino 
Zio

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 10/08/2021 : 11:10:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Martino ha scritto:

Che dire? Complimenti Andreas, ma ti si proporrà il “problema” polvere.....
Succo di tutto il nostro discorso!
Comunque un traliccio ben pensato e ben realizzato, bello!

La polvere vero ma a settembre prenderò per le 1/24 le teche che ha preso Vuoto queste!:
https://www.amazon.it/Triple9-59020...2C178&sr=8-3

Per ora sono in quelle originali Centauria, qui le tolte per fare la foto.

Le altre auto sono tutte in teche singole con basi realizzate in proprio, mi mancano solo quelle in corso di realizzazione. Ciao
P.S. Al traliccio mancano due traverse una per lato sotto la Mercedes.

Modificato da - Andreas in data 10/08/2021 11:12:11

Firma di Andreas 

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 10/08/2021 : 12:43:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Beh immagino che i modelloni in scala 1/8 - 1/10 abbiano degli spazi
e delle teche a loro dedicate!
P. S. Perché non ci rendi partecipi della tua collezione con delle foto pubblicate
nell’apposita sezione?
Sono curiosissimo!!!

Modificato da - Martino in data 10/08/2021 12:44:10

Firma di Martino 
Zio

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 10/08/2021 : 13:30:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Martino ha scritto:

Beh immagino che i modelloni in scala 1/8 - 1/10 abbiano degli spazi
e delle teche a loro dedicate!
P. S. Perché non ci rendi partecipi della tua collezione con delle foto pubblicate
nell’apposita sezione?
Sono curiosissimo!!!

Ok a presto.

Firma di Andreas 

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 10/08/2021 : 15:32:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Come suggerito da Martino ho pubblicato la mia collezione in Foto Collezioni
Grazie e a presto.

Firma di Andreas 

Ferrarissima
automodellantone

Inserito il - 16/08/2021 : 15:32:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
Centauria, sulla sua pagina FB, ha comunicato che le prossime uscite subiranno dei ritardi, non dipendenti da loro:
la nr. 15 uscirà il 21 agosto,
la 16 l'11 settembre,
la 17 il 2 ottobre
la 18 il 23 ottobre
la 19 il 13 novembre

Modificato da - Ferrarissima in data 16/08/2021 15:34:12

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1308  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

controculturista
automodellantino

Inserito il - 16/08/2021 : 16:06:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di controculturista Invia a controculturista un Messaggio Privato Aggiungi controculturista alla lista amici
Ferrarissima ha scritto:

Centauria, sulla sua pagina FB, ha comunicato che le prossime uscite subiranno dei ritardi, non dipendenti da loro:
la 16 l'11 settembre,
la 17 il 2 ottobre
la 18 il 23 ottobre
la 19 il 13 novembre

Grazie Ferrarissima, stavo appunto aspettando che qualcuno condividesse le foto della giallona di Ricciardo a cui ero interessato. Pazienterò ancora un po' allora

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 25  ~  Membro dal: 20/07/2021  ~  Ultima visita: 21/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 17/08/2021 : 09:04:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Ferrarissima ha scritto:

la 16 l'11 settembre,
la 17 il 2 ottobre
la 18 il 23 ottobre
la 19 il 13 novembre

Grazie penso che i ritardi riguarderanno anche la 250 GTO

In mattinata darò un'occhiata, sul sito sono in ritardo.

Modificato da - Andreas in data 17/08/2021 13:40:28

Firma di Andreas 

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 17/08/2021 : 11:48:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Grazie Ferrarissima anche da parte mia. Brutta notizia, passi per la Renault (e decals) che slitta di una settimana, ma la 312 T2 mi ritarderà di un mese (a meno di ulteriori modifiche). Va be', pazienza, teniamoci informati. Ciao.

Modificato da - 312 T in data 17/08/2021 11:50:22

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2761  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 17/08/2021 : 13:02:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Dalle parole di MHG in altro tread non colgo nulla di buono.........
Le coll. Centauria sono tutte ferme, a parte i modelloni......
Caschi : No!, F1 : Niet ! Grandi F1 1:24 : NADA ! 24 H Le Mans, non se ne può
parlare per i prossimi 10 mesi......BOH!!!!!!! Cosa sta succedendo a Centauria?????

Firma di Martino 
Zio

Pagina: di 95 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,94 secondi.