Autore |
Discussione |
Vuoto
automodellantino
|
Inserito il - 01/08/2021 : 11:09:38
|
ciao a tutti ragazzi, ma qualcuno tra voi ha pensato di ovviare alla mancanza di una teca vera e propria su questi modelli? Ieri ho ricevuto da primaedicola il mio primo acquisto di questa collezione (mercedes 2020), il modello in se e per sè per il prezzo pagato mi sembra davvero ottimo ma sono rimasto basito di fronte a questo povero blister in plastica, danneggiato e bucato per giunta. Un pugno negli occhi. Sapete se è possibile ovviare con teche vendute separatamente?
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Palermo ~
Città: Cefalù ~
Membro dal: 19/01/2016 ~
Ultima visita: 10/08/2023
|
|
|
Andreas
automodellandonissimo
|
Inserito il - 01/08/2021 : 12:16:27
|
| Vuoto ha scritto:
ciao a tutti ragazzi, ma qualcuno tra voi ha pensato di ovviare alla mancanza di una teca vera e propria su questi modelli? Ieri ho ricevuto da primaedicola il mio primo acquisto di questa collezione (mercedes 2020), il modello in se e per sè per il prezzo pagato mi sembra davvero ottimo ma sono rimasto basito di fronte a questo povero blister in plastica, danneggiato e bucato per giunta. Un pugno negli occhi. Sapete se è possibile ovviare con teche vendute separatamente?
|
Ciao potresti vedere su internet se trovi qualcosa di già pronto magari nei siti che vendono attrezzature per negozi tipo cartolerie/oggettistica o bigiotteria! tentar non nuoce. farle fare ti costerebbero parecchio, oppure fai la resa con l'edicola per la sostituzione, tenta.
A me con la F40 mi sono capitati dei pezzi rotti e una seconda volta c'erano dei pezzi gia usciti" fascicolo giusto pezzi del fascicolo precedente.!" e mi hanno sostituito tutto.
|
|
Chi vuol esser lieto sia ! |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Membro dal: 27/07/2020 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 01/08/2021 : 12:20:02
|
Ciao Vuoto, certo che si può ovviare alla mancanza di teche dedicate, ognuno si arrangia come può, vuoi con Vetrinette autocostruite, vuoi con Vetrinette acquistate ai grandi magazzini, vuoi con le confezioni dei Ferrero Rocher oppure con le teche acquistate nella rete, si trova di tutto! Oppure in negozio di modellismo, a caro prezzo troverai ciò che cerchi!
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Frosinone ~
Città: Frosinone ~
Membro dal: 04/08/2014 ~
|
|
|
Vuoto
automodellantino
|
Inserito il - 01/08/2021 : 12:53:25
|
grazie per le risposte, in realtà intendevo chiedere più che altro se effettivamente qualcuno di voi lo ha fatto, e se si se potesse indicare una soluzione precisa. Ad esempio su ebay ho trovato questa specifica per modelli 1/24
https://www.ebay.it/itm/33360519613...AOSw6spex4Ji
però non sono sicuro sul da farsi perchè nelle misure viene indicata una lunghezza di 23,6 cm mentre la basetta della mercedes sembra essere intorno ai 26 cm
|
|
|
Regione Sicilia ~
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 01/08/2021 : 13:41:44
|
Normalmente, quando i modellini vanno in Vetrinette o bacheche, le basette vanno tolte, perché andrebbero ad occupare spazio vitale ed inoltre essendo nere, oscurerebbero i ripiani inferiori, quindi niente basetta, basta misurare dalla punta anteriore alla fine dell’alettone posteriore per sapere l’ingombro del modello, poi per identificarli bastano delle targhette scritte al computer ed il gioco è fatto!
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
crodeone
iperautomodellante
|
Inserito il - 01/08/2021 : 13:51:16
|
Oppure puoi prenderle per i modelli in scala 1/18. Ck modelcars le vende a 11,99€ l'una oppure 6 pezzi per € 59,95.
|
|
|
Regione Friuli-Venezia Giulia ~
Prov.: Udine ~
Città: udine ~
Membro dal: 31/03/2015 ~
Ultima visita: 10/11/2024
|
|
|
Andreas
automodellandonissimo
|
Inserito il - 02/08/2021 : 10:32:23
|
| Vuoto ha scritto:
grazie per le risposte, in realtà intendevo chiedere più che altro se effettivamente qualcuno di voi lo ha fatto, e se si se potesse indicare una soluzione precisa. Ad esempio su ebay ho trovato questa specifica per modelli 1/24
https://www.ebay.it/itm/33360519613...AOSw6spex4Ji
però non sono sicuro sul da farsi perchè nelle misure viene indicata una lunghezza di 23,6 cm mentre la basetta della mercedes sembra essere intorno ai 26 cm
|
Ciao prova a vedere se queste vanno bene ? https://www.amazon.it/Triple9-59020...2C178&sr=8-3 E c'e ne sono altre.
Io aspetto l'alfa di Raikkonen poi prendo queste per ora me ne servono 5
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
Vuoto
automodellantino
|
Inserito il - 02/08/2021 : 17:16:26
|
grande! Grazie mille, ordino subito!
|
|
|
Regione Sicilia ~
|
|
|
Andreas
automodellandonissimo
|
Inserito il - 03/08/2021 : 09:12:32
|
| Vuoto ha scritto:
grande! Grazie mille, ordino subito!
|
Bene sono contento di esserti stato di aiuto.
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
Vuoto
automodellantino
|
Inserito il - 05/08/2021 : 15:51:52
|
arrivata oggi, la basetta è un pizzico più lunga di quella originale, ma fondamentalmente è meglio così, tengo entrambe le basette e il gioco all'interno è davvero minimo, il guadagno in estetica è netto!
|
Modificato da - Vuoto in data 05/08/2021 15:56:31 |
|
|
Regione Sicilia ~
|
|
|
Andreas
automodellandonissimo
|
Inserito il - 05/08/2021 : 16:12:28
|
| Vuoto ha scritto:
arrivata oggi, la basetta è un pizzico più lunga di quella originale, ma fondamentalmente è meglio così, tengo entrambe le basette e il gioco all'interno è davvero minimo, il guadagno in estetica è netto!
|
Bene molto bella a settembre le ordinerò anch'io per le mie.
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 05/08/2021 : 19:24:53
|
Ben fatto Vuoto, si presenta davvero bene, seguirò il tuo esempio. Un ringraziamento anche da parte mia ad Andreas.
|
|
|
Prov.: Parma ~
Città: Torrile ~
Membro dal: 19/04/2016 ~
Ultima visita: 10/09/2023
|
|
|
Andreas
automodellandonissimo
|
Inserito il - 06/08/2021 : 11:41:47
|
| DOWNFORCE72 ha scritto:
Ben fatto Vuoto, si presenta davvero bene, seguirò il tuo esempio. Un ringraziamento anche da parte mia ad Andreas.
|
Bene sono contento di essere stato di aiuto "Questo è il modo in cui si può utilizzare il forum." Continuiamo cosi ? a chiedere a rispondere ed ad aiutarsi.!
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 06/08/2021 : 11:53:54
|
Vuoto hai pienamente ragione. Ritengo che un modello in una teca guadagni davvero molto. Le grandi vetrine con modelli accostati non danno lo stesso effetto. Il conto che ti presentano le teche però è caro, non tanto in termini economici, ma di spazio... Infatti se lo scopo è di mantenere l'eleganza della collezione, e cioè evitare ammucchiate da ripostigli, ci servirebbe non una villa ma un castello...
|
|
|
Prov.: Roma ~
Città: frascati ~
Membro dal: 12/12/2014 ~
Ultima visita: 09/07/2024
|
|
|
312 T
automodellandonissimo
|
Inserito il - 07/08/2021 : 11:27:44
|
| Alekar ha scritto:
... Le grandi vetrine con modelli accostati non danno lo stesso effetto...
|
Ciao Alekar, non sono d'accordo, permettimi di contraddirti. Il tuo è il tuo modo di preferire come siano esposti i modelli, ed è sacrosanto ed insindacabile, ma è il tuo modo. Io personalmente li preferisco vedere affiancati e ti dirò di più, pure senza basetta, come fossero vetture allineate una a fianco all'altra. Come ho scritto tante vote, non c'è un modo giusto ed uno sbagliato di collezionare, così come di esporre o conservare i modelli, ma quello che ad ognuno di noi, soggettivamente, ci dà più emozione. Chi predilige sottolineare il singolo pezzo, e ben vengano teche ed espositori, chi magari la visione d'insieme, prediligendo l'immediato confronto tra le soluzioni ed i progressi espressi dalle varie vetture. Ciao.
|
Modificato da - 312 T in data 07/08/2021 11:42:03 |
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Assemini ~
Membro dal: 28/11/2015 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 07/08/2021 : 12:52:51
|
Giusto, ognuno ha il suo modo di esporre i modellini, Io per esempio le grandi collezioni le espongo in grandi vetrine, tutte insieme senza basette ed allineate per anno, questo per le F1, le vetture da Rally 1/43, le Ferrari stradali, poi quelle in 1/24 da Rally con basetta ed inserite in una vetrina verticale dedicata sempre per anno, poi le 1/18 in Vetrinette dedicate senza basetta ma per genere, 131 e Stratos insieme, Dodge Viper sono 4 insieme, Mercedes una trentina in due vetrine dedicate e così via...... Ma io ho tanto spazio (o meglio avevo tanto spazio) Dovrò dare una sistemata ai diversi scatoloni pieni
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 07/08/2021 : 23:49:25
|
| Alekar ha scritto:
Vuoto hai pienamente ragione. Ritengo che un modello in una teca guadagni davvero molto. Le grandi vetrine con modelli accostati non danno lo stesso effetto. Il conto che ti presentano le teche però è caro, non tanto in termini economici, ma di spazio... Infatti se lo scopo è di mantenere l'eleganza della collezione, e cioè evitare ammucchiate da ripostigli, ci servirebbe non una villa ma un castello...
|
Pienamente d'accordo ragazzi ci mancherebbe, ma non può essere un parere soggettivo il dire che castelli di modelli impilati sia meno elegante di teche ben distanti.
|
|
|
Prov.: Roma ~
Città: frascati ~
Membro dal: 12/12/2014 ~
Ultima visita: 09/07/2024
|
|
|
312 T
automodellandonissimo
|
Inserito il - 08/08/2021 : 10:43:55
|
Ciao Alekar. Non so se l'eleganza risponda a regole fisse (non credo) o sia negli occhi di guarda, ma un conto è un'accozzaglia di modelli ammassati alla rinfusa, a caso, senza una logica, magari accatastati uno sopra l'altro (e pure rotti) in pericolanti ripiani come dici tu da ripostiglio (ma anche in cassetti di datati comò), un altro è modelli impilati o comunque disposti ordinatamente, vicini (ci aggiungo pure paralleli va'), secondo una logica cara al proprietario che da questa riceve emozione e soddisfazione. Io per esempio trovo inopportuna un'esposizione con doppia base (non vuole essere assolutamente un giudizio nei confronti di Vuoto al quale chiedo scusa ma un mio personale modo di vedere), ma se c'è chi la preferisce fa benissimo ad esporre così, e nessuno gli può contestare niente, è soggettivo. Del resto, non vedo mai vetture reali nelle esposizioni e musei dentro gigantesche teche (al massimo mi viene in mente qualcuna su una pedana o dal perimetro delimitato), ma affiancate l'una all'altra, e c'è chi predilige ripeto ricreare questa atmosfera nei suoi ripiani. Anzi, se le teche ben distanti possono senz'altro valorizzare un singolo pezzo (per chi colleziona pochi modelli o ne vuole sottolineare uno in particolare), possono essere dispersive per chi come detto prediliga un discorso di confronto ed evoluzione nel tempo di una categoria, che sia F1, Sport, Rally e via dicendo (quindi tanti collezionati in decenni di acquisti). Poi sullo spazio siamo tutti d'accordo, non basta mai e più ce n'è meglio è, ma come utilizzarlo è prerogativa del collezionista e l'eleganza pertinenza del suo occhio. Ciao.
|
Modificato da - 312 T in data 08/08/2021 11:20:57 |
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Assemini ~
Membro dal: 28/11/2015 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 08/08/2021 : 17:35:08
|
Ciao ragazzi, io come dicevo prima le ho esposte così.....
|
Modificato da - Martino in data 08/08/2021 17:38:23 |
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
Ferrarissima
automodellantone
|
Inserito il - 08/08/2021 : 21:14:20
|
Certo che se parliamo di trenta/cinquanta modellini va bene tutto, ma quando ne hai più di duemila (come me) il discorso cambia parecchio ed ogni spazio utile (all'aperto o al chiuso che sia) vale oro! [:) Stiamo però andando un pò troppo fuori tema...
|
Modificato da - Ferrarissima in data 08/08/2021 21:16:01 |
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Como ~
Città: Lanzo d'Intelvi ~
Membro dal: 06/05/2017 ~
|
|
|