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K2-SO
automodellante
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Inserito il - 12/07/2020 : 20:09:32
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In due gara, gia finito entrambi mondiali per la Ferrari...
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pierre911
iperautomodellante
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Inserito il - 13/07/2020 : 00:05:10
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E' proprio vero:al peggio non vi é mai fine!
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pierre911 |
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Alb-Digione79
automodellantone
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Inserito il - 13/07/2020 : 21:20:02
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Era da Suzuka 1990 che non spegnevo la tv al secondo giro di un gp :)
Chi ha mandato via Montezemolo perchè non aveva risultati, oggi cosa fa?
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eigi
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Inserito il - 14/07/2020 : 02:11:15
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Era sufficiente mettere una marmitta Abarth alla SF90 per fare quantomeno bella figura ... invece hanno sbagliato macchina! Com'è possibile? Ormai è buio totale. Team principal? ... Binotte!
Nel frattempo c'è chi "ricalca le auto con i fogli trasparenti come facevo da bambino cambiandogli colore" (dichiarazione di R.Kubica) o utilizza avantreni a convergenza variabile (e conseguente altezza da terra variabile), e tutto passa come regolare ...
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Jurij
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Inserito il - 14/07/2020 : 18:45:22
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| Alb-Digione79 ha scritto:
Era da Suzuka 1990 che non spegnevo la tv al secondo giro di un gp :)
Chi ha mandato via Montezemolo perchè non aveva risultati, oggi cosa fa?
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Concordo: la SF70 era un'ottima vettura, ottima in ingresso, percorrenza, uscita dalle curve; gentile con le gomme, non velocissima in rettilineo. Marchionne però (geniale esperto di economia e finanza, appassionato di F1 solo dal momento in cui si è autonominato presidente Ferrari) sentenziò che la Ferrari DOVEVA essere la più veloce in rettilineo... Da quel momento in poi lo sviluppo della vettura non ha più seguito la strada di valorizzarne i pregi, ma ha preso la strada sbagliata di cercare a tutti i costi la velocità pura in rettilineo, peggiorando sempre più le prestazioni complessive evoluzione dopo evoluzione, sopperite da una grandissima potenza del motore ottenuta vendendo l'anima al diavolo, che oggi ha chiesto il conto... Che ne sa John Elkann di F1? Che ne sa Camilleri? Entrambi si rimbambiscono dietro a quell' #essereferrari che spiegano ai clienti delle concessionarie in cerca di un oggetto di affermazione sociale, e non si curano di chiederne il significato agli appassionati. Binotto o chiunque altro, con questi vertici la vedo dura...
PS stavolta a sbagliare non è stato Vettel, quindi stavolta non andiamo in cerca di colpevoli; solo un consiglio: Charles, ricordati che la modalità "danni" non è disattivata! Ciao.
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K2-SO
automodellante
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Inserito il - 14/07/2020 : 23:59:50
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| Jurij ha scritto:
Marchionne però (geniale esperto di economia e finanza, appassionato di F1 solo dal momento in cui si è autonominato presidente Ferrari) sentenziò che la Ferrari DOVEVA essere la più veloce in rettilineo... Da quel momento in poi lo sviluppo della vettura non ha più seguito la strada di valorizzarne i pregi, ma ha preso la strada sbagliata di cercare a tutti i costi la velocità pura in rettilineo, peggiorando sempre più le prestazioni complessive evoluzione dopo evoluzione, sopperite da una grandissima potenza del motore ottenuta vendendo l'anima al diavolo, che oggi ha chiesto il conto...
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Aveva fatto bene Marchionne dire quello dopo la bastonata di Monza 2017. Era una figuraccia totale quella gara.
La macchina del 2018 era la evoluzione perfetta. Poi il mondiale va perso il momento che Marchione e andato, e da li qualcosa se era rotto nella scuderia e Arrivabene senza la guida di Marchione ha perso controllo su livello tecnico e da capo.
Pero il vero problema era gia iniziato nel 2009, il primo anno con una macchina senza alcun tracce di Brawn, Todt e Byrne. E da li la Ferrari a solo faticato tenere constante gli sviluppi positivi e calma concentrazione nel condurre.
Pero, io resto fiducioso in Binotto, e ultima cosa che si deve fare e cacciare lui... Ultimi persi come Costa, Sassi e Alison, hanno solo fatto la Mercedes più forte.
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Modificato da - K2-SO in data 15/07/2020 00:02:01 |
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K2-SO
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Inserito il - 15/07/2020 : 00:04:43
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Un altra notizia, i giornali oggi dicano che fatta per Vettel alla Aston Martin per il 2021 al posto di... Perez.
Pero, piu che una Aston Martin, sara ufficiosamente la Mercedes B team. Motore, cambio e persino telaio sara tutto Mercedes ad eccezione degli adesivi.
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Modificato da - K2-SO in data 15/07/2020 00:09:25 |
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crodeone
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Inserito il - 15/07/2020 : 05:38:31
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Ma dove e finita la super potenza del motore Ferrari dello scorso anno? Ma non è che centri qualcosa la storia delle presunte irregolarità di cui si e tanto parlato l'inverno scorso? Ok problemi di troppo Drag per le Rosse, ma Alfa e Haas? Tutti i motorizzati Ferrari arrancano, troppo strano.... Ormai la tendenza in F1 sembra essere diventata quella, pure la Haas del 2018 non era altro che la Ferrari del 2017 riverniciata in un altro colore a sentire molti addetti ai lavori. Un inizio di campionato orribile per il team italiano, sarà difficile trovare una soluzione, finira come al solito, cadrà qualche testa e tanti saluti alla stabilità del team, così rivivremo un sltro lunghissimo digiuno prima di vincere di nuovo un altro campionato. Magari verrà distrutta la pure tanto promettente carriera di Leclerc, come successo ad altri suoi illustri predecessori.
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Jurij
automodellante
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Inserito il - 15/07/2020 : 10:18:23
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| K2-SO ha scritto:
Un altra notizia, i giornali oggi dicano che fatta per Vettel alla Aston Martin per il 2021 al posto di... Perez.
Pero, piu che una Aston Martin, sara ufficiosamente la Mercedes B team. Motore, cambio e persino telaio sara tutto Mercedes ad eccezione degli adesivi.
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Montecarlo 2018: Hamilton deve doppiare in fretta Ocon (Force India), il quale in uscita dal tunnel si ferma, gli stende un tappeto rosso, lo fa passare, raccoglie il tappeto e riparte. Brasile 2018: sempre Ocon, doppiato, con gomme nuove va ad attaccare Verstappen con la scusa di sdoppiarsi; Max abbocca come un tonno e butta via la vittoria. Domanda: se quest'anno su qualche pista la W10 dovesse essere competitiva come la W11, a Perez sarà concesso di lottare con Hamilton? Seconda domanda: l'anno prossimo Vettel con una W10b potrà lottare per eventualmente contendere il titolo ad Hamilton? Ciao.
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Martino
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Inserito il - 15/07/2020 : 14:42:40
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Se ancora fosse tra noi, il Grande Vecchio avrebbe preteso sulla Sua scrivania le “Palle” dei tre responsabili 1 - Mattia Binotto 2 - Charles Leclerc 3 - Sebastian Vettel e le avrebbe mangiate crude.......
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Zio |
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pierre911
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Inserito il - 15/07/2020 : 15:03:08
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| Martino ha scritto:
Se ancora fosse tra noi, il Grande Vecchio avrebbe preteso sulla Sua scrivania le “Palle” dei tre responsabili 1 - Mattia Binotto 2 - Charles Leclerc 3 - Sebastian Vettel e le avrebbe mangiate crude.......
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Ma sicuramente condite con TRE gocce di ACETO BALSAMICO DI MODENA!
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pierre911 |
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Martino
iperautomodellante
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Inserito il - 15/07/2020 : 15:47:41
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| pierre911 ha scritto:
| Martino ha scritto:
Se ancora fosse tra noi, il Grande Vecchio avrebbe preteso sulla Sua scrivania le “Palle” dei tre responsabili 1 - Mattia Binotto 2 - Charles Leclerc 3 - Sebastian Vettel e le avrebbe mangiate crude.......
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Ma sicuramente condite con TRE gocce di ACETO BALSAMICO DI MODENA!
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Quello che sta succedendo alla Scuderia non lo ricordo nemmeno ai tempi della 312 - B - B1 - B2 - B3....... Non è possibile ci stanno prendendo in giro tutti, dalle bibite energetiche alle Mercedes cui tutto è concesso, perfino di dare i disegni della vettura ad una squadra satellite Negli anni fine settanta ci furono processi per presunti plagi o copie di vetture che solo sembravano uguali Oggi dicono spudoratamente che hanno copiato solo dalle foto sulle riviste Ma cosa vogliono farci credere che Azz mori’ di bronchite? Povera Ferrari che gli stanno facendo.........
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Zio |
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K2-SO
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Inserito il - 15/07/2020 : 17:27:07
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| Martino ha scritto:
Se ancora fosse tra noi, il Grande Vecchio avrebbe preteso sulla Sua scrivania le “Palle” dei tre responsabili 1 - Mattia Binotto 2 - Charles Leclerc 3 - Sebastian Vettel e le avrebbe mangiate crude.......
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Sei sicuro? Vedendo l'anni 80 e anche la sua decisione di insistere con il V12 nel alba del 87 prima delle nuove regole per il 89, anche lui aveva fatto dei sbagli o lasciato li sbagli di continuare.
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K2-SO
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Inserito il - 15/07/2020 : 17:33:11
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| Jurij ha scritto:
| K2-SO ha scritto:
Un altra notizia, i giornali oggi dicano che fatta per Vettel alla Aston Martin per il 2021 al posto di... Perez.
Pero, piu che una Aston Martin, sara ufficiosamente la Mercedes B team. Motore, cambio e persino telaio sara tutto Mercedes ad eccezione degli adesivi.
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Montecarlo 2018: Hamilton deve doppiare in fretta Ocon (Force India), il quale in uscita dal tunnel si ferma, gli stende un tappeto rosso, lo fa passare, raccoglie il tappeto e riparte. Brasile 2018: sempre Ocon, doppiato, con gomme nuove va ad attaccare Verstappen con la scusa di sdoppiarsi; Max abbocca come un tonno e butta via la vittoria. Domanda: se quest'anno su qualche pista la W10 dovesse essere competitiva come la W11, a Perez sarà concesso di lottare con Hamilton? Seconda domanda: l'anno prossimo Vettel con una W10b potrà lottare per eventualmente contendere il titolo ad Hamilton? Ciao.
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Condivido pienamente. Ansi, sei stato troppo gentile visto che anche la Williams e trattenuta dal tappeto rosso.
Di Inglese nella Aston Martin di oggi ce solo rimasto la casella di posto. La maggiorità della marche adesso e di Laurance Stroll, il gruppo Mercedes e... Toto Wolf.
Io penso che l'idea e di avere le prime 4 posizioni sempre bloccate da Mercedes e Aston, o la Mercedes si ritira dopo il 2021 per ritornare in Lemans ma continuerà nel ombra di Aston.
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Jurij
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Inserito il - 15/07/2020 : 17:35:24
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| Martino ha scritto:
| pierre911 ha scritto:
| Martino ha scritto:
Se ancora fosse tra noi, il Grande Vecchio avrebbe preteso sulla Sua scrivania le “Palle” dei tre responsabili 1 - Mattia Binotto 2 - Charles Leclerc 3 - Sebastian Vettel e le avrebbe mangiate crude.......
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Ma sicuramente condite con TRE gocce di ACETO BALSAMICO DI MODENA!
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Quello che sta succedendo alla Scuderia non lo ricordo nemmeno ai tempi della 312 - B - B1 - B2 - B3....... Non è possibile ci stanno prendendo in giro tutti, dalle bibite energetiche alle Mercedes cui tutto è concesso, perfino di dare i disegni della vettura ad una squadra satellite Negli anni fine settanta ci furono processi per presunti plagi o copie di vetture che solo sembravano uguali Oggi dicono spudoratamente che hanno copiato solo dalle foto sulle riviste Ma cosa vogliono farci credere che Azz mori’ di bronchite? Povera Ferrari che gli stanno facendo.........
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Ciao. Io ricordo il 1980, con Scheckter non qualificato in Canada, credo unico caso nella storia della F1 in cui un Campione del Mondo in carica non riesce a qualificarsi, ma all'epoca reagirono al volo (si fa per dire...) approntando per la stagione successiva la 126 CK con il V6 turbo, cosa che stavolta non si può fare; come vettura almeno fino al 2022, come motore chissà quando... Per il discorso piloti, io lo dissi già all'indomani di Brasile 2019: fare saltare sia a Vettel che a Leclerc la gara successiva... Per il discorso Racing Point, in passato è sempre stata la squadra plagiata a denunciare il plagiatore; oggi è la Mercedes che ha concesso alla Racing Point di realizzare un plagio, traendo l'indubbio vantaggio di allontanare da sé tutti gli altri inseguitori. A me sembrerebbe molto più sensato a questo punto tornare all'antico: concedere alle squadre di schierare fino a tre vetture; prendono punti per il mondiale costruttori solo le due meglio piazzate. Permettere invece di vendere vetture dell'anno precedente a scuderie clienti (altra cosa concessa in passato) non la vedo più praticabile, dato l'attuale regolamento che limita fortemente gli aggiornamenti, anche se, di fatto, è proprio ciò che è successo quest'anno tra Mercedes e Racing Point. Ovviamente questo secondo discorso è del tutto indipendente dal disastro Ferrari in corso... Ciao.
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Martino
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Inserito il - 15/07/2020 : 21:26:02
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Io personalmente non sono complottista, ma voglio ribadire che quando la Scuderia vinceva a mani basse, sistematicamente venivano modificati i regolamenti certo per frenare un po’ la Ferrari e fare in modo di aiutare chi era rimasto indietro, ora la Mercedes vince talmente tanto che noi ci domandiamo chi arriva terzo, mette in funzione quello strano marchingegno che modifica la convergenza in gara tanto che non serve nemmeno più zigzagare per riscaldare le gomme e la federazione lo passa regolare ma solo per questo anno..,...,Bravi i furbi, chi ce l’ha ce l’ha chi no lo ha non lo avrà perché non varrà la pena di svilupparlo solo per questo anno, ma intanto Mercedes lo ha e lo usa........Brava Mercedes e bravo Todt ( che delusione) Ed intanto che vinca il migliore......
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eigi
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Inserito il - 16/07/2020 : 10:43:07
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2009-2019 ... Brawn GP docet
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Martino
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Inserito il - 16/07/2020 : 15:28:52
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| eigi ha scritto:
2009-2019 ... Brawn GP docet
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Vero, la storia si ripete....... Ma questa Mercedes che cosa avrà di tanto particolare da risultare intoccabile??? Sviluppare l’elettronica per tutti i team ? Ci pensa Mercedes La Pace Car ? Naturalmente Mercedes..... La domanda è, ma perché??? E poi non stiamo a domandarci perché vince sempre Mercedes......
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Zio |
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K2-SO
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Inserito il - 16/07/2020 : 17:38:45
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| Martino ha scritto:
| eigi ha scritto:
2009-2019 ... Brawn GP docet
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Vero, la storia si ripete....... Ma questa Mercedes che cosa avrà di tanto particolare da risultare intoccabile??? Sviluppare l’elettronica per tutti i team ? Ci pensa Mercedes La Pace Car ? Naturalmente Mercedes..... La domanda è, ma perché??? E poi non stiamo a domandarci perché vince sempre Mercedes......
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La Mercedes ha delle risorse globale infinite di tecnologia che qualsiasi industria sogna. Fanno persino progetti per lo aeronautica e lo spazio.
Se loro devono avere il miglior bollono per una ruota, hanno centinaia uffici intorno al mondo per produrre questo bollono indistruttibile in un minuto.
La gente si dimentica che il gruppo Mercedes e un mostro.
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Martino
iperautomodellante
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Inserito il - 16/07/2020 : 20:35:42
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Vero sarà pure un mostro, ma è anche capace di giostrare con i regolamenti a suo piacimento, lo ha sempre fatto, nel 1954 e nel 1955 correva e vinceva in F1 con una vettura che possiamo considerare Prototipo, gliel’hanno permesso e Mercedes ha vinto....... Ma perché tutto questo???
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Zio |
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