Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari Racing Collection 2019
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari Racing Collection 2019
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 109

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 01/05/2020 : 17:57:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Beh!Mi sembra NORMALE una risposta simile.Cosa vi aspettavate??????
Capisco la frustrazione dell'appassionato collezionista che si vede e sente preso per il c..o,ma .........ormai dovrebbero tutti averci fatto il callo a questi comportamenti da parte dei proponenti le collezioni di modellini.Quello che stupisce é che tutte queste,chiamiamole bonariamente,sollecitazioni di appassionati ,ai responsabili delle collezioni,finiscono nel WC.Che fine ha fatto MHG?
All'inizio collezione tanti bei discorsi/proclami per creare consenso e quindi seguito di appassionati,poi .......andando avanti,é quasi come sempre se non peggio.Io ho sospeso la collezione al nr 40.

Firma di pierre911 
pierre911

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 01/05/2020 : 19:54:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ciao Mc cannaia, scusami, è da molto tempo che non parlo della 512 S, forse (un lapsus) mi hai confuso con 512s, a meno che non ti riferissi alla 350 CanAm. Comunque tanti ricicli, troppi, per un modellino, parlo della 512 S, di cui già con le uscite precedenti se ne sono sottolineati gli errori. Personalmente mi tengo cara, unica 512 S spider nel mio schieramento, la "Targa Florio" precedente serie, per il piazzamento, per la gara, per i piloti, pur con le sue proporzioni certo non azzeccatissime e quelle ruote davvero piccole, ma almeno priva di prese d'aria inventate o pinnette lasciate invariate anche laddove non c'erano (o viceversa, ora non ricordo). Poi ognuno dà il proprio peso a questo o quell'errore. Ciao.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2862  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 02/05/2020 : 00:33:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
312 T ha scritto:

Ciao Mc cannaia, scusami, è da molto tempo che non parlo della 512 S, forse (un lapsus) mi hai confuso con 512s, a meno che non ti riferissi alla 350 CanAm. Comunque tanti ricicli, troppi, per un modellino, parlo della 512 S, di cui già con le uscite precedenti se ne sono sottolineati gli errori. Personalmente mi tengo cara, unica 512 S spider nel mio schieramento, la "Targa Florio" precedente serie, per il piazzamento, per la gara, per i piloti, pur con le sue proporzioni certo non azzeccatissime e quelle ruote davvero piccole, ma almeno priva di prese d'aria inventate o pinnette lasciate invariate anche laddove non c'erano (o viceversa, ora non ricordo). Poi ognuno dà il proprio peso a questo o quell'errore. Ciao.

Cioa 312T, scusami ma ho sbagliato io, volevo rispondere a quello che ha scritto 512S, ho confuso la sigla del soprannome (nick name tutto attaccato non so perché ma non si può scrivere).

Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1951  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: 06/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 02/05/2020 : 10:40:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ma ci mancherebbe, mi sembrava corretto riconoscere la giusta paternità alle meritate critiche mosse al modello. Anche a me è capitato di sbagliare, spesso confondendo tra 512s e Ferrarissima (io questi che scelgono nomi legati alla Ferrari proprio non li capisco). Ciao ciao.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2862  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 02/05/2020 : 11:44:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Mentre davo una sistemata ai modellini in bacheca mi sono ritrovato due
Grand - Am tra le mani...........
Chissà se il nostro amico MHG ricorda come erano i modellini della passata Ferrari Sport Collection......
Giuro che non li ho ritoccati, cerchi, reticelle e motori erano proprio così, sembrano da negozio,
Ma erano i modellini da edicola di non troppi anni fa.........Bei tempi!

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5784  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 02/05/2020 : 12:20:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Martino ha scritto:

Chissà se il nostro amico MHG ricorda come erano i modellini della passata Ferrari Sport Collection......
Giuro che non li ho ritoccati, cerchi, reticelle e motori erano proprio così, sembrano da negozio,

Ma forse sarebbe stato meglio fare un confronto fotografico tra una delle due di allora e quello attuale. Insomma, direi quasi come mettere a confronto Monica Bellucci con la Litizzetto.

Firma di mc cannaia 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1951  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: 06/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 02/05/2020 : 13:10:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Martino ha scritto:

Ciao Martino. Concordo in parte: certamente hai ragione riguardo la 458, infatti la #69 FXDD ce l'ho e me la tengo cara (versione vincitrice del campionato 2012 categoria GT Piloti, Teams e Costruttori) sebbene l'abbiano fatta priva di roll-bar (e non è poco in un abitacolo a vista). Però per la stessa categoria anche nella precedente serie c'è stata la 360 24h Daytona 2003 uscita n. 58 con cristallo in luogo della reticella (ugualmente vincitrice del campionato Grand Am, ancora mi rode)
https://dimitrovdiecast.wordpress.c...arousel-1196
Purtroppo nessuna serie è priva di errori (da poco con Mc cannaia abbiamo ricordato quelli delle 250 GT passo corto o delle 250 GTO 64), però condivido con te che, accanto alla solita faciloneria di certe riproduzioni c'era una maggiore attenzione per la qualità dei componenti: per esempio non ricordo ruote e raggi piene, ora una costante. Ciao.

Modificato da - 312 T in data 02/05/2020 13:20:25

baldotl
automodellante

Inserito il - 02/05/2020 : 13:49:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di baldotl Invia a baldotl un Messaggio Privato Aggiungi baldotl alla lista amici
Se si confrontano le 360 delle due collezioni quella proposta ora la trovo inguardabile con un frontale corto e alto da TIR, presa la prima data via le altre le ho lasciate in edicola, insieme alla Dino 206 con ruote da Kart, possono avere tutti i dettagli a posto ma se l'insieme è sbagliato tutto viene vanificato, per la 512S corta come fatto notare ma la faccio digerire perché la precedente più corretta in lunghezza soffre delle prese d'aria del cofano basse e piccole, tra le due è una bella lotta su chi ha fatto peggio. Come dissi tempo fa sul topic delle supercars la BBurago ha il vizio del corto e tozzo, molti modelli proposti nelle sue collezioni soffrono di questo difetto.

Modificato da - baldotl in data 02/05/2020 13:57:01

Prov.: Como  ~ Città: novedrate  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 03/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 02/05/2020 : 13:50:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
mc cannaia ha scritto:

Martino ha scritto:

Ma forse sarebbe stato meglio fare un confronto fotografico tra una delle due di allora e quello attuale. Insomma, direi quasi come mettere a confronto Monica Bellucci con la Litizzetto.

Detto........

Fatto!
P.S. La N.27, scelto solo per via del numero a me carissimo, ha anche l'estintore....

Modificato da - Martino in data 02/05/2020 13:52:06

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5784  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

baldotl
automodellante

Inserito il - 02/05/2020 : 14:00:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di baldotl Invia a baldotl un Messaggio Privato Aggiungi baldotl alla lista amici
Le ruote della Centauria in questo modello è degno di un giocattolo, manca del tutto la profondità, le ruote sono determinati nella resa finale.

Prov.: Como  ~ Città: novedrate  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 03/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

illeader
automodellantone

Inserito il - 02/05/2020 : 14:24:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illeader Invia a illeader un Messaggio Privato Aggiungi illeader alla lista amici
512s ha scritto:

Pneumatici Goodyear? eppure sembrerebbe un contesto da squadra ufficiale. Chi sa, parli!

Grazie

Firma di illeader 
La Nikon con il grasso intorno
( [ O ] )

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1318  ~  Membro dal: 04/02/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Ferrarissima
automodellantone

Inserito il - 02/05/2020 : 16:02:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
312 T ha scritto:

Ma ci mancherebbe, ...... (io questi che scelgono nomi legati alla Ferrari proprio non li capisco). Ciao ciao.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 02/05/2020 : 18:53:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ciao Baldotl. Perdonami, ma nessuna 360 in questa serie. Forse ti riferisci alla 458. Ciao.

PS: di una 360 in questa serie se ne sente la mancanza.

Modificato da - 312 T in data 02/05/2020 19:12:46

baldotl
automodellante

Inserito il - 02/05/2020 : 19:46:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di baldotl Invia a baldotl un Messaggio Privato Aggiungi baldotl alla lista amici
Errore mio e anche grossolano, intendevo la 430

512s
iperautomodellante

Inserito il - 03/05/2020 : 13:49:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Martino ha scritto:

E pensare che la prima uscita, la 488 era veramente notevole : il resto è storia.....

Messaggi: 6967  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 20/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 03/05/2020 : 15:16:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
illeader ha scritto:

512s ha scritto:

Pneumatici Goodyear? eppure sembrerebbe un contesto da squadra ufficiale. Chi sa, parli!

Grazie

Di questo episodio non ho memoria. So che invece l'anno successivo il 1971, Ferrari volle provare sulla sua monoposto 312 B2 le Good Year a spalla ribassata che erano una novità rispetto alle Firestone tradizionali che la casa di Maranello montava per contratto. Questo perché Enzo ferrari era convinto che la causa delle prestazioni non troppo buone della sua monoposto fossero dovute alle loro gomme. Cosa poi rilevatasi infondata perché la causa erano gli ammortizzatori che male si integravano con le nuove sospensioni inserite sulla B2 da Forghieri. Invece nel 1970 ricordo solo che sui prototipi si videro per la prima volta le gomme slick al posto delle solite con il battistrada; ma dire quali dei due marchi americani le diedero da provare per primi non lo ricordo.

Modificato da - mc cannaia in data 03/05/2020 15:18:23

Firma di mc cannaia 

baldotl
automodellante

Inserito il - 03/05/2020 : 15:16:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di baldotl Invia a baldotl un Messaggio Privato Aggiungi baldotl alla lista amici
Anche la precedente collezione non fu esente da critiche, e se la media delle realizzazioni è superiore alla media attuale, se non altro per un equilibrio maggiore nell'interpretare la linea, anche la precedente ci riservo delle chicche evitabili, vedi ad esempio le ruote della 512S spider atrofiche

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 03/05/2020 : 16:32:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Avvistata in edicola la 512 s, ancora parcheggiata lì........
Non l’ho ancora presa perché è arrivata insieme alla 512 BB ordinata come arretrato
Troppa carne al fuoco, un po’ di pazienza

Firma di Martino 
Zio

illeader
automodellantone

Inserito il - 03/05/2020 : 17:23:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illeader Invia a illeader un Messaggio Privato Aggiungi illeader alla lista amici
mc cannaia ha scritto:

So che invece l'anno successivo il 1971, Ferrari volle provare sulla sua monoposto 312 B2 le Good Year a spalla ribassata che erano una novità rispetto alle Firestone tradizionali che la casa di Maranello montava per contratto.

C'è una foto su Autogare '71 con la Ferrari con adesivi di una marca e gomme dell'altra.

Grazie comunque.

Marco

Firma di illeader 
La Nikon con il grasso intorno
( [ O ] )

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1318  ~  Membro dal: 04/02/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 04/05/2020 : 15:30:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Finalmente arrivata come arretrato la 512 BB, direi molto bella

Firma di Martino 
Zio

Pagina: di 109 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,68 secondi.