Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari Racing Collection 2019
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari Racing Collection 2019
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 109

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 23/04/2020 : 16:23:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
sebloeb ha scritto:

mc cannaia ha scritto:

Mi correggo, quello della Solido non era un Trans kit, ma era un Metal Kit che contrariamente ai primi, prevedeva anche il modello base.

vedo spesso questi kit su ebay,mi preoccupano le decal dopo tanti anni chissa' se sono ancora buone

Sicuramente saranno ingiallite, sopratutto la parte di contorno trasparente delle decal che dovrà essere rifilato con molta attenzione. Sulla loro effettiva resistenza non saprei cosa dirti.

Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1951  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: 06/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 23/04/2020 : 18:07:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ciao Martino. Comprendo benissimo la tua delusione, essendomi già allineato a voi circa l'ultima 458 e prossima 350. Ogni tanto, raramente purtroppo, qualcosa di buono esce fuori, che poi è sempre soggettivo: io ho accolto con favore la prossima 330 P, ma non è detto che ciò valga per tutti, e viceversa in tanti altri casi. Anch'io, a prescindere dal momento particolare, sto selezionando i modelli di mio gusto, per versione riprodotta innanzitutto e privi di errori (eclatanti), e ti dico che alla fine sono davvero pochini quelli che prendo. Del resto si sa, quando una collana parte, grandi promesse, con tanto di partecipazione dell'editore al forum; poi man mano che va avanti, si moltiplicano i ricicli e la qualità tende a diminuire. Comunque, vedremo: intanto come sarà realmente il prodotto 330 finito, per saltare poi per quanto mi riguarda alla 250 Interim sempre sperando che sia quella che ha vinto il Tour de France. Ecco, lì se dovessero fare un'altra versione, a fronte della n. 163 di Gendebien - L. Bianchi (due colossi), il Dr. Banner quando diventa Hulk mi farebbe un baffo. Ciao ciao.

Modificato da - 312 T in data 23/04/2020 18:18:54

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2862  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 23/04/2020 : 20:05:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
312 T ha scritto:

Ciao Martino. Comprendo benissimo la tua delusione, essendomi già allineato a voi circa l'ultima 458 e prossima 350. Ogni tanto, raramente purtroppo, qualcosa di buono esce fuori, che poi è sempre soggettivo: io ho accolto con favore la prossima 330 P, ma non è detto che ciò valga per tutti, e viceversa in tanti altri casi. Anch'io, a prescindere dal momento particolare, sto selezionando i modelli di mio gusto, per versione riprodotta innanzitutto e privi di errori (eclatanti), e ti dico che alla fine sono davvero pochini quelli che prendo. Del resto si sa, quando una collana parte, grandi promesse, con tanto di partecipazione dell'editore al forum; poi man mano che va avanti, si moltiplicano i ricicli e la qualità tende a diminuire. Comunque, vedremo: intanto come sarà realmente il prodotto 330 finito, per saltare poi per quanto mi riguarda alla 250 Interim sempre sperando che sia quella che ha vinto il Tour de France. Ecco, lì se dovessero fare un'altra versione, a fronte della n. 163 di Gendebien - L. Bianchi (due colossi), il Dr. Banner quando diventa Hulk mi farebbe un baffo. Ciao ciao.

Ciao 312 T, il fatto è che questi momenti di scoramento vanno e vengono, in questo periodo, avendo tanto tempo a disposizione ecco che questi poveri modellini vengono rigirati come calzini ed ogni errore ed omissione diventa un gravissimo errore che in altri tempi magari venivano perdonati, ma questa 458 ogni volta che la prendo in mano scopro qualche altro errore e penso.......ma se avessi dedicato lo stesso tempo agli altri modellini cosa avrei scoperto?
Quindi nell'insieme degli svarioni altro che intervento di Hulk........sarebbero serviti tutti gli Avengers ed in aiuto sarebbero arrivati anche gli eroi della Justice League.........

Modificato da - Martino in data 23/04/2020 20:54:44

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5784  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Ferrarissima
automodellantone

Inserito il - 25/04/2020 : 11:30:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
Sorpresa oggi in edicola!
Arrivata la 350 Can-Am , confermato purtroppo il colore giallo scuro in luogo di un più corretto arancione
Nel fascicolo solo foto in bianco e nero....
La prossima uscita è il "solito" riciclo della 512S, rimarrà in edicola così come le altre prossime 5/6.... per me non interessanti.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 25/04/2020 : 13:39:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Ferrarissima ha scritto:

Sorpresa oggi in edicola!
Arrivata la 350 Can-Am , confermato purtroppo il colore giallo scuro in luogo di un più corretto arancione
Nel fascicolo solo foto in bianco e nero....
La prossima uscita è il "solito" riciclo della 512S, rimarrà in edicola così come le altre prossime 5/6.... per me non interessanti.

Per quanto riguarda la prossima 512S e le altre 5/6, condivido e quoto al 110% fatto salvo forse per la 330 P Mosport Grand Prix 1964.

Firma di mc cannaia 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1951  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: 06/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 28/04/2020 : 12:16:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Arrivata oggi, il colore sembra un giallo Positano Fiat, ma inesorabilmente giallo.......
Modellino non disprezzabile, ma comunque altro scivolone di Centauria....

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5784  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 28/04/2020 : 12:21:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Prossima uscita, Giunti - Vaccarella, secondo me vale un riciclo.....

Firma di Martino 
Zio

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 28/04/2020 : 13:48:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Anteprima uscita N° 55, nulla di così eclatante, ho questo stesso modello della Targa Florio 1962 sia della Solido che della Art Model, quindi salterò.

Firma di mc cannaia 

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 28/04/2020 : 14:00:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Comunque ritornando alla Ferrari 350 Can Am, certamente non è del colore arancio chiaro Gunston, però a quanto pare il famoso giallo Modena l'hanno quasi azzeccato ... quasi.

Firma di mc cannaia 

Jurij
automodellante

Inserito il - 28/04/2020 : 16:13:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jurij Invia a Jurij un Messaggio Privato Aggiungi Jurij alla lista amici
Martino ha scritto:

Arrivata oggi, il colore sembra un giallo Positano Fiat, ma inesorabilmente giallo.......
Modellino non disprezzabile, ma comunque altro scivolone di Centauria....

è bellissima ma come faccio a comprarla con un colore così grossolanamente sbagliato? ma perchèeeeee

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Pozzuolo Martesana  ~  Messaggi: 961  ~  Membro dal: 02/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 28/04/2020 : 18:52:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Concordo. Peccato davvero perché il modello è ben dettagliato ed anche gli interni figurano belli; come detto non l'avrei comunque presa, però sarebbe stato un gran bel soggetto, originale nella sua inusuale livrea che per una volta si discosta dai soliti rosso, giallo clienti belgi, bianco/blu USA, verde Piper e via dicendo. Però... non è quella 350 Gunston.

Riguardo la prossima 246 SP (grazie Mc cannaia per l'anticipazione), anch'io l'ho già ArtModel per cui non la prenderò, però per chi non ce l'ha è un bocconcino, 1a alla Targa Florio 1962 con R. Rodriguez, Mairesse e Gendebien, nonostante la consueta semplicità di riproduzione alla quale siamo ormai abituati. Mi pare comunque privo di errori, certo migliorabile. Piuttosto, avete notato? Al modello in anteprima manca il gallettone posteriore (sicuramente presente nel prodotto di serie); davvero una bella pubblicità. Ciao.

PS: a chi interessato, per breve profilo delle SP ed annata '62 vi rimando alle pp. 77, 79 e 80 del forum. Ciao di nuovo.

Modificato da - 312 T in data 28/04/2020 19:07:31

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2862  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

baldotl
automodellante

Inserito il - 28/04/2020 : 21:05:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di baldotl Invia a baldotl un Messaggio Privato Aggiungi baldotl alla lista amici
Presa la 350, il giallo per fortuna non è una tonalità accesa tipo giallo canarino, resta lontano dall'arancione originale ed impossibile da correggere a meno che si abbia le decals specifiche, come già detto da Martino, la metto in collezione con il rimpianto che poteva essere uno dei migliori modelli di questa collezione e anche delle altre a tema Ferrari.
Forse in futuro qualcuno proporrà queste basi con più rigore storico, come successo in passato con altre collane da edicola.

Prov.: Como  ~ Città: novedrate  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 03/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 29/04/2020 : 08:54:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
312 T ha scritto:

....................................................................... omissis ...............................................................................

Mi pare comunque privo di errori, certo migliorabile. Piuttosto, avete notato? Al modello in anteprima manca il gallettone posteriore (sicuramente presente nel prodotto di serie); davvero una bella pubblicità. Ciao.

PS: a chi interessato, per breve profilo delle SP ed annata '62 vi rimando alle pp. 77, 79 e 80 del forum. Ciao di nuovo.

Gallettone galeotto e mancante e chi lo scrisse ...

Firma di mc cannaia 

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 29/04/2020 : 13:30:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Eh, qui siamo sul classico. Mi inchino.

Modificato da - 312 T in data 29/04/2020 13:30:56

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 29/04/2020 : 14:27:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Qualche tempo fa abbiamo visto le foto postate da qualcuno che dal prossimo settembre, Burago dovrebbe mettere in vendita gli stessi modelli di questa raccolta.
Se li proporrà nella serie Signatec con teca in plexiglas, dovrebbero costare attorno ai 20-22 euro. Non so se faranno delle piccole migliorie; quello che mi chiedo se i modelli con i colori sbagliati di questa raccolta come la 458 GT3 Spa 2015 (verde pastello invece di metallizzato), la 488 GT3 Daytona 2017 (la parte posteriore grigia anziché argento) e la 350 Can Am Guston (il giallo al posto dell'arancione) li faranno del colore giusto ... ai posteri l'ardua sentenza.

Firma di mc cannaia 

baldotl
automodellante

Inserito il - 01/05/2020 : 13:53:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di baldotl Invia a baldotl un Messaggio Privato Aggiungi baldotl alla lista amici
Non sappiamo se questi stampi saranno sfruttati in futuro per modelli diecast da negozio, magari migliorati e corretti, ma se succedesse si potrebbe avere ulteriori versioni come la 512BB Thomson, 512S e varie 458/488. Certo che se uscissero le versioni proposte migliorate e corrette per chi ha acquistato la versione edicolosa sarebbe una bella beffa.
Ma tutto il discorso ha valenza di elucubrazioni mentali, in quanto non c'è alcuna informazione su come vorranno procedere i signori della oramai cinese BBurago.

Prov.: Como  ~ Città: novedrate  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 03/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 01/05/2020 : 16:16:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Martino ha scritto:

Prossima uscita, Giunti - Vaccarella, secondo me vale un riciclo.....

Non mi piaceva la prima 512s ( Targa Florio) e non mi piace questa, troppo goffa, la fiancata sembra eccessivamente alta e il modello troppo corto

mc cannaia ha scritto:

Qualche tempo fa abbiamo visto le foto postate da qualcuno che dal prossimo settembre, Burago dovrebbe mettere in vendita gli stessi modelli di questa raccolta.
Se li proporrà nella serie Signatec con teca in plexiglas, dovrebbero costare attorno ai 20-22 euro. Non so se faranno delle piccole migliorie; quello che mi chiedo se i modelli con i colori sbagliati di questa raccolta come la 458 GT3 Spa 2015 (verde pastello invece di metallizzato), la 488 GT3 Daytona 2017 (la parte posteriore grigia anziché argento) e la 350 Can Am Guston (il giallo al posto dell'arancione) li faranno del colore giusto ... ai posteri l'ardua sentenza.

Per la Can Am si saranno fidati più del costosi modello Slot che delle foto d'epoca...

Modificato da - 512s in data 01/05/2020 16:22:15

Messaggi: 6967  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 20/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 01/05/2020 : 16:42:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Hai ragione 312T, anche questa 512S spyder ha i suoi difetti. Comunque aver fatto ancora un riciclo e per di più con i colori sbagliati già menzionati, è il colmo. Per cambiare un po' avrebbero potuto fare a mio avviso, aggiungendo però i due specchietti sui parafanghi una delle due che avevano corso alla 12 ore di Sebring 1970; oppure se non volevano far fatica con gli specchietti, c'era anche la bella versione del N.A.R.T. della 24 ore di Daytona 1971.

Firma di mc cannaia 

gigio
automodellantino

Inserito il - 01/05/2020 : 16:45:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gigio Invia a gigio un Messaggio Privato Aggiungi gigio alla lista amici

Salve a tutti.
Io mi sono permesso di mandare una mail a Centauria Edicolafabbri per segnalare i numerosi errorini sui modelli e soprattutto lo stupendo colore della 350 Can-Am.
E loro mi hanno risposto in maniera molto diplomatica : " Provvediamo a inoltrare la sua segnalazione all'ufficio competente".

Firma di gigio 
gigio

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Legnano  ~  Messaggi: 99  ~  Membro dal: 09/10/2012  ~  Ultima visita: 01/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 01/05/2020 : 17:15:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
gigio ha scritto:

Salve a tutti.
Io mi sono permesso di mandare una mail a Centauria Edicolafabbri per segnalare i numerosi errorini sui modelli e soprattutto lo stupendo colore della 350 Can-Am.
E loro mi hanno risposto in maniera molto diplomatica : " Provvediamo a inoltrare la sua segnalazione all'ufficio competente".

Competente de che? ...

Firma di mc cannaia 

Pagina: di 109 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,8 secondi.