Autore |
Discussione |
312 T
automodellandonissimo
|
Inserito il - 31/08/2020 : 09:26:59
|
Ciao Martino. Guarda, sicuramente centra l'aletta deviatrice di flusso della presa d'aria, ma della vettura, nel senso che come detto secondo la prospettiva della foto deforma la sommità del cerchio bianco, e non del modellino: secondo me il produttore (ritiro e mi scuso per il "non ne capisce niente", stizza momentanea, sostituendo con "inesperto") ha realizzato fuorviato proprio la forma biforcuta, decal o tampografia che sia per cui ovunque venga posizionata non cambia. Condivido invece con te la speranza che nel prodotto definitivo correggano quest'invenzione, ma ci spero poco una volta pubblicata la foto del modello finito. Hai ragione riguardo le anteprime, ma ricordo correzioni solo rispetto alla figura in copertina, già apportate sul modellino con basetta anticipato nel fascicolo precedente (al contrario di questo). Con queste premesse non lo prendo (resto con la sola 612 '68 ed. 2011, non succede niente). Vedremo. Ciao.
|
Modificato da - 312 T in data 31/08/2020 09:43:09 |
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Assemini ~
Membro dal: 28/11/2015 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 31/08/2020 : 10:14:49
|
Ciao 312 T, io sono un inguaribile ottimista, spero fino all’ultimo che correggano quell’errore, perché di errore si tratta, inutile girarci intorno, Come ama dire spesso Pierre “ la speranza è l’ultima a morire” io aspetto di avere il modellino tra le mani e poi se necessario intervenire dove possibile Certo che questa coll. ce ne ha fatte riempire di pagine nel nostro forum..... Non capisco proprio perché sia stata così poco curata, eppure di materiale sia fotografico sia storico di tutte quelle vetture che ci hanno proposto ne esiste fino alla noia Io spero bene in queste ultime due vetture....
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Frosinone ~
Città: Frosinone ~
Membro dal: 04/08/2014 ~
|
|
|
mc cannaia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 31/08/2020 : 14:53:22
|
Ciao, c'è da dire che la precedente Ferrari 612 Can Am, quella con il grosso alettone tanto per intenderci, aveva, sia sull'anteprima con copertina che l'anteprima del modello su basetta come anticipazione nell'ultima pagina del fascicolo del modello che l'ha preceduta (credo la 430 GT3) gli spoiler anteriori verniciati di rosso e i numeri laterali piccoli. Poi invece per fortuna ci siamo trovati nelle edicole il modello con gli spoiler color alluminio e i numeri laterali delle giuste dimensioni. Pertanto come dice l'amico Martino speriamo che ...
|
Modificato da - mc cannaia in data 31/08/2020 14:54:28 |
|
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Settimo Milanese ~
Membro dal: 16/09/2011 ~
Ultima visita: 22/11/2024
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 31/08/2020 : 15:42:24
|
| mc cannaia ha scritto:
Ciao, c'è da dire che la precedente Ferrari 612 Can Am, quella con il grosso alettone tanto per intenderci, aveva, sia sull'anteprima con copertina che l'anteprima del modello su basetta come anticipazione nell'ultima pagina del fascicolo del modello che l'ha preceduta (credo la 430 GT3) gli spoiler anteriori verniciati di rosso e i numeri laterali piccoli. Poi invece per fortuna ci siamo trovati nelle edicole il modello con gli spoiler color alluminio e i numeri laterali delle giuste dimensioni. Pertanto come dice l'amico Martino speriamo che ...
|
Hai visto mai che davvero ci fanno questo regalo? Io addirittura sto studiando di ordinarne un altra, se dopo aver constatato che la carenatura del motore si può smontare facilmente per trasferirla su quella che ne è priva.....Non sarebbe male!
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
312 T
automodellandonissimo
|
Inserito il - 31/08/2020 : 17:41:54
|
| mc cannaia ha scritto:
|
Giusto, non lo ricordavo. Così fate sperare anche me. Ciao
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
312 T
automodellandonissimo
|
Inserito il - 01/09/2020 : 20:39:32
|
Ciao. Studiando la foto inserita da Mc cannaia http://www.imagebam.com/image/2e89701352622014 noto solo ora che sulla vettura reale il numero laterale incriminato era addirittura avanzato rispetto all'altro, con la sommità assolutamente non deformata dall'aletta della presa d'aria, che infatti figura più arretrata. Speriamo davvero che nel modello finito lo correggano. Ciao.
|
Modificato da - 312 T in data 01/09/2020 20:42:00 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
mc cannaia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 04/09/2020 : 11:34:15
|
Delusioneeeeeee ... la 612 Can Am ha il bollo porta numero sinistro come da anteprima, cioè sbaglaito
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 04/09/2020 : 12:17:35
|
Come non detto...... La speranza si è rivelata vana!
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 04/09/2020 : 12:22:19
|
Prossima uscita, l’ultima....
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
312 T
automodellandonissimo
|
Inserito il - 04/09/2020 : 13:42:52
|
Grazie Mc Cannaia e Martino. Eh, purtroppo non è andata come speravamo, anche se c'era poco da illudersi; peccato, un'altra occasione persa per una sciocchezza, evitabile con un pò di accuratezza e senza costo (anche il n. anteriore più piccolo per me è sbagliato). Ma poi, dico io, da dove si sono tirati fuori quella linea del portabollo, che entra così nella scanalatura? http://www.imagebam.com/image/e154a51353055665 Davvero, ma stavano brindando quando l'hanno fatta? A casa mia non ci viene, accontentandomi della sola Las Vegas '68 precedente raccolta. Sarebbe il caso che MHG, così gentile e puntuale nel comunicare il test Endurance, si facesse vivo anche in questi casi (ma capisco le sue strategie e priorità). Va bè. Invece figura corretta e suggestiva la prossima 250 GT Sperimentale, con l'aggiunta della lucetta sul tetto e rimozione dello spoiler posteriore rispetto all'uscita n. 63. Speriamo bene. Ciao.
PS: qualcuno dirà: e quante storie, basta coprire con un pennellino di bianco il rosso tra i due cornini e di rosso l'interno della scanalatura; vero, migliorerebbe, ma non è cosa da presentare in una serie che si rispetti, discorso già affrontato tantissime volte in più collane. Ciao ciao.
|
Modificato da - 312 T in data 04/09/2020 14:09:35 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
mc cannaia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 04/09/2020 : 14:03:45
|
| Martino ha scritto:
| mc cannaia ha scritto:
|
Hai visto mai che davvero ci fanno questo regalo? Io addirittura sto studiando di ordinarne un altra, se dopo aver constatato che la carenatura del motore si può smontare facilmente per trasferirla su quella che ne è priva.....Non sarebbe male!
|
Ciao Martino, ho visto che su modello della 612 uscito oggi, per quanto riguarda la copertura del vano motore, che è una buonissima cosa, hanno lasciato sul lato sinistro uno piccolo spazio dove c'è il foro di ancoraggio del roll bar della precedente versione. Pertanto il lavoro che vorresti fare tu, cioè quello di comperare un secondo modello di quest'ultima versione della 612 per trasferire la copertura del motore sulla versione precedente, penso che con un po' di accortezza e pazienza si possa fare benissimo.
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
312 T
automodellandonissimo
|
Inserito il - 04/09/2020 : 14:09:12
|
Il che fa pensare che in origine possano aver pensato il pannellino per entrambe le uscite.
|
Modificato da - 312 T in data 04/09/2020 14:12:45 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
mc cannaia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 04/09/2020 : 14:15:36
|
| 312 T ha scritto:
Il che fa pensare che in origine possano aver pensato il pannellino per entrambe le uscite.
|
Oppure per una nuova versione da inserire nella riedizione che magari uscirà tra un paio d'anni con 6 - 7 modelli inediti in aggiunta ...
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 04/09/2020 : 18:29:48
|
| mc cannaia ha scritto:
| Martino ha scritto:
| mc cannaia ha scritto:
|
|
Ciao Martino, ho visto che su modello della 612 uscito oggi, per quanto riguarda la copertura del vano motore, che è una buonissima cosa, hanno lasciato sul lato sinistro uno piccolo spazio dove c'è il foro di ancoraggio del roll bar della precedente versione. Pertanto il lavoro che vorresti fare tu, cioè quello di comperare un secondo modello di quest'ultima versione della 612 per trasferire la copertura del motore sulla versione precedente, penso che con un po' di accortezza e pazienza si possa fare benissimo.
|
Stasera mi metto di giraviti, la smonto e vedo un po’, magari alla fine sacrifico questa e completo l’altra, almeno di due sbagliate ne realizzo una giusta.......
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
Renato
automodellantone
|
Inserito il - 04/09/2020 : 18:46:43
|
stampino e rifacimento... non è più facile?
|
|
|
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 06/01/2006 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 04/09/2020 : 19:05:03
|
Quattro foto valgono più di cento parole...... Gli amministratori mi perdoneranno l’O T.
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 11/09/2020 : 10:59:15
|
Ultima.......Ma proprio ultima,uscita!
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
312 T
automodellandonissimo
|
Inserito il - 11/09/2020 : 11:15:40
|
Grazie Martino per le foto, sempre esaustive. Per quanto mi riguarda, questa va bene: corrette la livrea, la posizione del tappo serbatoio, della lucetta sul tetto opportunamente aggiunta, dei nn. di gara dalle dimensioni omogenee e della coda giustamente priva sia di spoiler che di targa (non riesco a riportarne il collegamento con la foto). Come già scritto (p. 79), riproduce la versione sempre tealio 2643GT (lo stesso della LM '61 uscita n. 63) 9a classificata con gli americani Hugus - Reed iscritta nella classe GT 3 litri, proprio nell'anno in cui il Campionato Mondiale venne riservato alle GT (lo sarà come sappiamo fino al '65), vinto dalla Ferrari nella classe oltre 2 litri (fino 1000 cc Abarth, fino 2000 cc Porsche).
A questo punto doverosi i saluti, gioendo per quanto possa aver arricchito le nostre collezioni, con rammarico per le occasioni perse, e non solo in termini di prodotti errati ma anche di riproduzioni non realizzate (commiato banale, ne convengo, concedetemelo). Ciao, ci ritroviamo nelle altre sezioni.
PS: e come al solito sono ancora qui (è più forte di me, non ce la posso fare). La versione immortalata nella foto del fasc. è quella vista alla 12h di Sebring, sempre con Hugus - Reed, 8a classificata. Ciao.
|
Modificato da - 312 T in data 11/09/2020 11:42:11 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 11/09/2020 : 12:02:48
|
| 312 T ha scritto:
Grazie Martino per le foto, sempre esaustive. Per quanto mi riguarda, questa va bene: corrette la livrea, la posizione del tappo serbatoio, della lucetta sul tetto opportunamente aggiunta, dei nn. di gara dalle dimensioni omogenee e della coda giustamente priva sia di spoiler che di targa (non riesco a riportarne il collegamento con la foto). Come già scritto (p. 79), riproduce la versione sempre tealio 2643GT (lo stesso della LM '61 uscita n. 63) 9a classificata con gli americani Hugus - Reed iscritta nella classe GT 3 litri, proprio nell'anno in cui il Campionato Mondiale venne riservato alle GT (lo sarà come sappiamo fino al '65), vinto dalla Ferrari nella classe oltre 2 litri (fino 1000 cc Abarth, fino 2000 cc Porsche).
A questo punto doverosi i saluti, gioendo per quanto possa aver arricchito le nostre collezioni, con rammarico per le occasioni perse, e non solo in termini di prodotti errati ma anche di riproduzioni non realizzate (commiato banale, ne convengo, concedetemelo). Ciao, ci ritroviamo nelle altre sezioni.
PS: e come al solito sono ancora qui (è più forte di me, non ce la posso fare). La versione immortalata nella foto del fasc. è quella vista alla 12h di Sebring, sempre con Hugus - Reed, 8a classificata. Ciao.
|
Ciao 312 T Le foto in gara e vicino al dirigibile in volo, sono quelle contenute nel fascicolo, anche io ero un po' restio a pubblicarle ma sono le uniche che riguardano il modello insieme ad altre un po' piu' banali, della nostra nessuna foto, quindi ho scelto le piu' belle. Condivido le tue conclusioni Ci ritroveremo nelle altre sezioni del "nostro" Forum
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 11/09/2020 : 12:07:28
|
azz pensavo ci fossero altre uscite... Boh...io sono molto deluso... devo recuperare credo 6\7 modelli inediti ,poi chiederò aiuto a voi che ne sapete di più :D
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
|
|
|
Discussione |