Autore |
Discussione |
baldotl
automodellante
|
Inserito il - 11/09/2020 : 15:36:36
|
Collezione deludente in generale, ci ha fornito una più che buona 488/458 declinate in varie versioni, una 350 CanAm che con i suoi difetti è l'unica alternativa diecast agli speciali, una 512S quasi buona, un pò rincagnata, ma altri modelli per me inaccettabili prima fra tutti la 430 con proporzioni sbagliate, una famiglia della 206S che non rende il fascino della vettura reale e con ruote da GoKart, inoltre come mostrato da Zapatero una giostra di ricicli, ogni modellino è stato riproposto almeno una seconda volta, tranne la FXX, se non più volte. Questa è una raccolta che non ho portato a termine anche se ho resistito fin quasi all'ultimo, quando ritiravo il modello erano più le volte che rimanevo deluso che quelle che ero soddisfatto, se queste sono le basi e le premesse per i modellini che vorrà proporci la BBurago ci attendono anni di astinenza o di spese folli con BBR e Looksmart. Occasione persa per rifarsi l'immagine nei confronti dei collezionisti, rimpiango i periodi di IXO che anche se qualche volta non perfetti, ci ha proposto due collezioni notevoli nella fascia di mercato del lowcost
|
|
|
Prov.: Como ~
Città: novedrate ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 03/03/2022
|
|
|
312 T
automodellandonissimo
|
Inserito il - 11/09/2020 : 18:10:51
|
| Martino ha scritto: Ciao 312 T Le foto in gara e vicino al dirigibile in volo, sono quelle contenute nel fascicolo, anche io ero un po' restio a pubblicarle ma sono le uniche che riguardano il modello insieme ad altre un po' piu' banali, della nostra nessuna foto, quindi ho scelto le piu' belle.
|
Assolutamente Martino, non voleva essere un appunto nei tuoi confronti, ci mancherebbe; scontato che le foto fossero del fascicolo, anzi hai fatto benissimo ad inserirle. Semmai (ma si vede che non hanno potuto fare altrimenti) nei confronti di Centauria, che offre una versione (ripeto che a me piace molto) e ne mostra un'altra: era più che altro per sottolineare che non erano foto relative a Le Mans. Ciao.
|
Modificato da - 312 T in data 11/09/2020 19:26:19 |
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Assemini ~
Membro dal: 28/11/2015 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 11/09/2020 : 20:17:11
|
| 312 T ha scritto:
| Martino ha scritto: Ciao 312 T Le foto in gara e vicino al dirigibile in volo, sono quelle contenute nel fascicolo, anche io ero un po' restio a pubblicarle ma sono le uniche che riguardano il modello insieme ad altre un po' piu' banali, della nostra nessuna foto, quindi ho scelto le piu' belle.
|
Assolutamente Martino, non voleva essere un appunto nei tuoi confronti, ci mancherebbe; scontato che le foto fossero del fascicolo, anzi hai fatto benissimo ad inserirle. Semmai (ma si vede che non hanno potuto fare altrimenti) nei confronti di Centauria, che offre una versione (ripeto che a me piace molto) e ne mostra un'altra: era più che altro per sottolineare che non erano foto relative a Le Mans. Ciao.
|
Ciao 312 T, era chiaro che la tua non era polemica, ma io una spiegazione del perché di quelle foto che a prima vista non c’entravano nulla con il nostro modellino dovevo pur darla ma come dici tu probabilmente in Centauria non avevano altre foto...... Tra noi nessun problema
|
Modificato da - Martino in data 11/09/2020 20:18:28 |
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Frosinone ~
Città: Frosinone ~
Membro dal: 04/08/2014 ~
|
|
|
312 T
automodellandonissimo
|
Inserito il - 12/09/2020 : 12:29:11
|
Ciao. Presa 250 GT Berlinetta Sperimentale. A quanto già di buono scritto aggiungo che sono fedeli sia le cinghie anteriori disallineate, perché collocato sul cofano un piccolo parabrezza non riprodotto, che le piccole prese d'aria anteriori rosse (va be', arancioni). Appena viste a casa mi son detto: "caspita, hanno fatto le frecce, boh, magari c'erano, controlliamo", e devo dire che in realtà non c'erano le frecce ma l'interno di quelle piccole aperture era davvero rosso https://www.racingsportscars.com/ph...6-24-021.jpg Va be', meno male. Ciao.
PS: ad onor del vero Centauria speciifca in 1a pagina del fasc. che la versione immortalata è di Sebring '62.
|
Modificato da - 312 T in data 12/09/2020 18:38:41 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
mc cannaia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 17/09/2020 : 21:06:56
|
Questo week end si corre a Le Mans la 24 ore, che era prevista come al solito a metà giugno, però per la maledetta questione a noi nota è stata rinviata e comunque si svolge a porte chiuse. Bene la Ferrari avrà sullo schieramento di partenza ben 16 (dico sedici) Ferrari 488 GTE EVO, quattro nella categoria PRO e dodici nella categoria AM. La 488 GTE EVO differisce rispetto alla precedente che ha corso nel 2016 e 2017, che è poi quella fatta da Centauria, nella curvatura dello splitter anteriore sotto il muso, che risulta un po' più dolce nella sua curvatura e dai due deviatori anti turbolenze posizionati dietro le ruote posteriori. In poche parole andrebbe rifatto completamente il fondino nero in plastica, poi per il resto è uguale alla versione già vista. Bene direi a Centauria e a MHG che possono partire per la modifica e la produzione delle sedici livree.
|
Modificato da - mc cannaia in data 17/09/2020 21:09:00 |
|
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Settimo Milanese ~
Membro dal: 16/09/2011 ~
Ultima visita: 22/11/2024
|
|
|
Pucci
automodellante
|
Inserito il - 17/09/2020 : 22:22:09
|
Che belle foto Mc Cannaia!!! (Peccato per la Le Mans a porte chiuse) Concordo che possiamo dare il via alla produzione delle 16 !!!
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: Wien ~
Membro dal: 14/08/2015 ~
Ultima visita: 07/11/2024
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 18/09/2020 : 09:42:51
|
non fatele vedere all'editore che altrimenti con altri 16 488 fi fa Ferrari racing collection 2
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
|
|
|
Albe89
automodellandonissimo
|
Inserito il - 18/09/2020 : 10:03:20
|
Sono praticamente tutte uguali, ok ma ammetto che avrei una certa soddisfazione averle tutte e 16 in collezione , quella del Kessel racing sponsorizzata dalla Hublot è spettacolare.
|
|
|
Regione Lombardia ~
Città: (MI) ~
Membro dal: 13/01/2010 ~
Ultima visita: 26/10/2024
|
|
|
Pucci
automodellante
|
Inserito il - 18/09/2020 : 10:37:46
|
| Albe89 ha scritto:
Sono praticamente tutte uguali, ok ma ammetto che avrei una certa soddisfazione averle tutte e 16 in collezione , quella del Kessel racing sponsorizzata dalla Hublot è spettacolare.
|
Vero Albe? Guardo e riguardo le foto di mc cannaia e non me le tolgo di testa!!! Farebbero la loro figura in vetrina
P.S.: Aspetto il finesettimana di Le Mans con trepidazione!!!
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: Wien ~
Membro dal: 14/08/2015 ~
Ultima visita: 07/11/2024
|
|
|
312 T
automodellandonissimo
|
Inserito il - 18/09/2020 : 10:50:47
|
Grazie Mc cannaia per la dritta riguardo Le Mans; dovrebbe essere la penultima prova del Mondiale 2019-2020. Riguardo i modellini (spero di non uscire troppo fuori tema), più che una sere di 488 (concordo con Luciocabrio, ci farebbero un'intera serie obiettivamente troppo monocorde) molto meglio secondo me una produzione Endurance/Le Mans in stile collane Altaya francesi, di cui MHG ha dato ad intendere qualche pag. fa, ovviamente aggiornato coi prototipi Audi, Porsche e Toyota Campioni del Mondo WEC. Ciao
|
Modificato da - 312 T in data 18/09/2020 12:18:16 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
pierre911
iperautomodellante
|
Inserito il - 18/09/2020 : 10:54:10
|
Veramente un bel"colpo d'occhio"! Concordo con l'idea di Albe.......Averle tutte li in "parata" sarebbe un bel vedere.
|
|
pierre911 |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Treviso ~
Città: Quinto di Treviso ~
Membro dal: 20/12/2013 ~
Ultima visita: 16/05/2023
|
|
|
312 T
automodellandonissimo
|
Inserito il - 18/09/2020 : 11:42:04
|
Assolutamente giusto Albe89, Pierre911 e Pucci, magnifico colpo d'occhio, ma spero conveniate che non si può fare tutta una serie di edicola solo su una gara, e non intendo le varie edizioni, ma proprio una (anzi, solo una vettura). Una collezione così monotematica e concentrata non può essere soggetto di tale opera (già brandiamo fiaccole e forconi quando ci sono 3-4 ricicli), ma seguita personalmente dall'appassionato con propri acquisti separati. Poi, sulle preferenze di ognuno non si discute, in quanto soggettive sono insindacabili, ma qui bisogna anche essere oggettivi ed auspicare raccolte che abbraccino panorami sportivi tanto più ampi quanto più in grado di catturare l'interesse del maggior numero di utenti. Ciao.
|
Modificato da - 312 T in data 18/09/2020 12:27:28 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
mc cannaia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 18/09/2020 : 12:45:34
|
| 312 T ha scritto:
Grazie Mc cannaia per la dritta riguardo Le Mans; dovrebbe essere la penultima prova del Mondiale 2019-2020. Riguardo i modellini (spero di non uscire troppo fuori tema), più che una sere di 488 (concordo con Luciocabrio, ci farebbero un'intera serie obiettivamente troppo monocorde) molto meglio secondo me una produzione Endurance/Le Mans in stile collane Altaya francesi, di cui MHG ha dato ad intendere qualche pag. fa, ovviamente aggiornato coi prototipi Audi, Porsche e Toyota Campioni del Mondo WEC. Ciao
|
Ma senz'altro sarebbe interessantissima, però prevedibile senza alcuna Ferrari, come le raccolte uscite negli ultimi tempi in Francia che proprio non ne avevano; compresa l'ultima con i modelli realizzati da Spark in versione economica.
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
Jurij
automodellante
|
Inserito il - 18/09/2020 : 21:00:00
|
Anche la giapponese è senza Ferrari. Però, pur essendo nato, cresciuto ed acculturato (si fa per dire...) in Italia da genitori italiani, io sono un appassionato di sport motoristici in toto; trovo molto più interessante una eventuale raccolta che contenga tutto tranne (tristemente) la Ferrari, piuttosto che una raccolta di sole Ferrari. Ciao.
|
|
|
Regione Lombardia ~
Città: Pozzuolo Martesana ~
Membro dal: 02/07/2016 ~
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 18/09/2020 : 21:34:51
|
Ma senza Ferrari, perché? Per via delle royalty? Però nella coll. F1 ci sono, brutte, ma ci sono, e pure per quelle Centauria ha pagato per averle...... Ecco io penso che Porsche, Mercedes, Toyota, Audi, Peugeot, ecc. ecc. non è che vengano riprodotte a gratis, si pagano anche quelle...... Possibile mai che Ferrari sia così esosa da non poter essere sostenuta da una coll. così di ampio respiro....... Secondo me il motivo è che le Ferrari economiche sono talmente impresentabili che non possono far parte di una coll. così prestigiosa, l’alternativa a questi obbrobri sappiamo tutti che si trovano in gioielleria, con il prezzo di una di esse io ho comprato una Fiat Punto terza serie usata, ma vera...... Quindi giusto meglio non inserirle nella coll......E questo è un vero peccato sappiamo tutti quali e quante pagine di storia ha scritto la Scuderia in quella gara...... Meritiamo questo, una coll. sulla 24 H. Di Le Mans senza le Ferrari Come ad esempio ordinare una pizza Margherita ma senza pomodori P. S. Vi ricordate la coll 1000 Miglia di Hachette? Ebbene non c’era nemmeno una Ferrari, ma come si fa? Una coll. sulla 1000 Miglia senza la Scuderia.... Oltre me forse altri quattro hanno completato quella coll. Che cosa brutta........
|
Modificato da - Martino in data 18/09/2020 21:40:31 |
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Frosinone ~
Città: Frosinone ~
Membro dal: 04/08/2014 ~
|
|
|
mc cannaia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 18/09/2020 : 22:21:04
|
| Jurij ha scritto:
Anche la giapponese è senza Ferrari. Però, pur essendo nato, cresciuto ed acculturato (si fa per dire...) in Italia da genitori italiani, io sono un appassionato di sport motoristici in toto; trovo molto più interessante una eventuale raccolta che contenga tutto tranne (tristemente) la Ferrari, piuttosto che una raccolta di sole Ferrari. Ciao.
|
E' proprio quella giapponese che intendevo io, l'ultima raccolta in commercio sulla 24 ore di Le Mans con i modelli realizzati dalla Spark.
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
312 T
automodellandonissimo
|
Inserito il - 19/09/2020 : 10:33:59
|
Ciao. non entro nel merito delle serie straniere prive di Ferrari, di cui non conosco le motivazioni, ma considerando che qui in Italia l'editore dovrebbe essere lo stesso (non lo dico io ma MHG qualche pag. fa), non trovo così strano una prossima serie Endurance nel nostro Paese priva di Ferrari, nel momento in cui Centauria stessa ha già realizzato un'intera serie monotematica solo sulle Sport/GT di Maranello, a cui ne dobbiamo aggiungere un'altra solo Ferrari da corsa, la 1a "Ferrari Racing" (e sono già 2 monotematiche a prescindere poi dall'effettiva riuscita dell'opera). Vogliamo considerare anche le Ferrari stradali? Altre 2 o 3 serie, con inediti per quanto riedizioni; Ferrari F1? Idem. Quindi non perché manchi materiale, le lacune sono ancora tante, ma perché collane Ferrari non ce ne sono certo mancate mi sembra giusto lasciare spazio anche qui a casa nostra alle altre Case protagoniste del Mondiale Sport/Endurance (e questo lo dice un ferrarista). Ciò mi porta a condividere pienamente quanto scrive Jurij:
| Jurij ha scritto: ... trovo molto più interessante una eventuale raccolta che contenga tutto tranne (tristemente) la Ferrari, piuttosto che una raccolta di sole Ferrari.
|
a cui mi permetto di opporre solamente che la pubblicazione di una non esclude necessariamente l'altra, se ci sono i fondi e la domanda. Ciao.
|
Modificato da - 312 T in data 19/09/2020 10:49:35 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
adami.arena
automodellantino
|
Inserito il - 20/09/2020 : 01:05:42
|
Ciao Ragazzi. Ho fatto incetta di 488 nelle varie configurazioni per farmi i modelli delle vetture che riproducono le macchine di cui io ho progettato la livrea. Ne faccio dei pezzi unici, solo per me. Vi mostro la serie di 488 Challenge del 2019
LA Challenge se trattata bene, da delle soddisfazioni
|
Modificato da - adami.arena in data 20/09/2020 14:22:37 |
|
|
Città: Verona ~
Membro dal: 26/12/2005 ~
Ultima visita: 17/10/2023
|
|
|
adami.arena
automodellantino
|
Inserito il - 20/09/2020 : 01:11:42
|
|
|
|
Città: Verona ~
Membro dal: 26/12/2005 ~
Ultima visita: 17/10/2023
|
|
|
AndreaB
automodellantone
|
Inserito il - 20/09/2020 : 12:54:19
|
| adami.arena ha scritto:
Ciao Ragazzi. Ho fatto incetta di 488 nelle varie configurazioni per farmi i modelli delle vetture che riproducono le macchi di cui io ho progettato la livrea. Ne faccio dei pezzi unici, solo per me. Vi mostro la serio di 488 Challenge del 2019
|
adami.arena..... dove l'ho già sentito????
Benvenuto!
|
|
|
Membro dal: 20/12/2005 ~
|
|
|
Discussione |
|