Autore |
Discussione |
|
crodeone
iperautomodellante
|
Inserito il - 18/12/2016 : 10:22:31
|
Buongiorno ecco la mia elaborazione della Vanwall F1 della RBA uscita in edicola alcuni anni fa. Ho riverniciato i modelli , le decals "Vanwall" le ho richieste ed ottenute dalla gentilissima Brumm. Cerchi e volanti sono invece della Tron Models mentre i numeri di gara provengono dalle mie scorte di Decals varie. La vettura numero 20 e quella usata in coppia da Brooks e Moss ad Aintree (GB) La 18 Moss a Monza. Entrambe nel 1957. La 4 invece è quella di Brooks a Spa nel 1958. Ecco un po di foto. . Negli anni 50 le vernici non erano così lucide,lo so,ma le decalogo Brumm dopo applicate tendevano a rilasciare molta colla e non c'era verso di eliminare così ho dato una passata di trasparente e la situazione è migliorata di molto. Crotiche e consigli sempre graditi come dice sempre il grande Vale. ciao
|
|
|
Regione Friuli-Venezia Giulia ~
Prov.: Udine ~
Città: udine ~
Membro dal: 31/03/2015 ~
Ultima visita: 10/11/2024
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
gerry64
automodellantone
|
Inserito il - 18/12/2016 : 18:50:49
|
Molto belle Dino, mi piace la linea del muso "pulito" dopo il lifting, hai usato stucco Milliput? Due appunti, già che hai verniciato tutto non valeva la pena sostituire anche il parabrezza con uno sottile? Poi ti allego delle foto, lo scarico della '58 è diverso all'altezza del cofano motore, poi ci sarebbero state le due piccole presa d'aria laterali, i numeri 4 sono un pelo grandi spero non siano sotto trasparente.
|
|
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps |
|
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Trento ~
Città: Folgaria ~
Membro dal: 27/05/2007 ~
Ultima visita: 13/03/2024
|
|
|
crodeone
iperautomodellante
|
Inserito il - 18/12/2016 : 19:51:24
|
Ciao Gerry ho usato dello stucco da carrozzeria. Hai ragione ma i numeri erano i più piccoli che avevo e purtroppo sono sotto il trasparente. Anche il vetrino meritava un po di cura in più almeno eliminare i piolini di plastica così antiestetici e dare un po di trasparente.Ci rimettero sicuramente mano. Qunto allo scarico, sulla vettura di Lewis Evans che ho realizzato su base Brumm la modifica lo effettuata, su quella di Brooks invece mi è proprio passato di mente. La presa d' aria non l'avevo notata. Grazie Gerry e buona serata.
|
|
|
|
|
|
vale61
iperautomodellante
|
Inserito il - 19/12/2016 : 20:49:22
|
Molto bella! Volante e interni super! Ciao Vale.
|
|
|
Prov.: Milano ~
Città: Lesmo ~
Membro dal: 27/05/2006 ~
Ultima visita: 19/11/2024
|
|
|
crodeone
iperautomodellante
|
Inserito il - 21/12/2016 : 09:22:02
|
Grazie Vale. mi raccomando non dimenticare di mostrarci le Hesketh quano le avrai finite. Buona giornata
|
|
|
|
|
|
Michele88
automodellante
|
Inserito il - 20/01/2017 : 12:38:05
|
Non c'è che dire Crodeone, i tuoi lavori sono sempre eccellenti! Ieri parlavo di quanto sia a mio parere difficile intervenire su questa scala, dove la semplice manualità non basta. Dettagli così piccoli da richiedere polso fermo e mani chirurgiche, doti che sicuramente tu hai.
Se posso permettermi vorrei chiedere a tutti un chiarimento riguardo la VW57 della RBA, dal momento che queste elaborazioni hanno sollevato dei personali dubbi che partono proprio dalla mancanza della presa d'aria (gigante) sul muso. Cercando in rete, l'unica foto in cui la vettura risulta essere quasi uguale al modellino RBA è il GP di Monza del 1958, in cui Brooks ha il musetto giallo con il numero 28 e Moss il musetto bianco con il numero 26. Ora la mia domanda è...escludendo il 1957, del quale non ho trovato una sola foto raffigurante la VW con la presa d'aria, è possibile che l'RBA voglia riprodurre Monza 1958 con l'errore del numero sulla vettura? Purtroppo ho acquistato il modellino RBA solo pochi mesi fa senza fascicolo e di conseguenza non posso attingere informazioni dalle sue pagine.
Thanks to all.
|
Modificato da - Michele88 in data 20/01/2017 12:39:24 |
|
|
Regione Basilicata ~
Prov.: Matera ~
Città: Ferrandina ~
Membro dal: 22/02/2013 ~
Ultima visita: 15/02/2021
|
|