Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Vanwall F1 1957-1958
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 Vanwall F1 1957-1958
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

crodeone
iperautomodellante

Inserito il - 18/12/2016 : 10:22:31  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Buongiorno
ecco la mia elaborazione della Vanwall F1 della RBA uscita in edicola alcuni anni fa.
Ho riverniciato i modelli , le decals "Vanwall" le ho richieste ed ottenute dalla
gentilissima Brumm.
Cerchi e volanti sono invece della Tron Models mentre i numeri di gara provengono dalle mie scorte di Decals varie.
La vettura numero 20 e quella usata in coppia da Brooks e Moss ad Aintree (GB)
La 18 Moss a Monza. Entrambe nel 1957.
La 4 invece è quella di Brooks a Spa nel 1958.
Ecco un po di foto.
.
Negli anni 50 le vernici non erano così lucide,lo so,ma le decalogo Brumm dopo applicate tendevano a rilasciare molta colla e non c'era verso di eliminare così ho dato una passata di trasparente e la situazione è migliorata di molto.
Crotiche e consigli sempre graditi come dice sempre il grande Vale.
ciao

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3496  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 10/11/2024

Google Adsense

Mountain View

gerry64
automodellantone

Inserito il - 18/12/2016 : 18:50:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
Molto belle Dino, mi piace la linea del muso "pulito" dopo il lifting, hai usato stucco Milliput?
Due appunti, già che hai verniciato tutto non valeva la pena sostituire anche il parabrezza con uno sottile?
Poi ti allego delle foto, lo scarico della '58 è diverso all'altezza del cofano motore, poi ci sarebbero state le due piccole presa d'aria laterali, i numeri 4 sono un pelo grandi spero non siano sotto trasparente.

Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante

Inserito il - 18/12/2016 : 19:51:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Ciao Gerry
ho usato dello stucco da carrozzeria.
Hai ragione ma i numeri erano i più piccoli che avevo e purtroppo sono sotto il trasparente. Anche il vetrino meritava un po di cura in più almeno eliminare i piolini di plastica così antiestetici e dare un po di trasparente.Ci rimettero sicuramente mano.
Qunto allo scarico, sulla vettura di Lewis Evans che ho realizzato su base Brumm la modifica lo effettuata, su quella di Brooks invece mi è proprio passato di mente.
La presa d' aria non l'avevo notata.
Grazie Gerry e buona serata.

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3496  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 10/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

vale61
iperautomodellante

Inserito il - 19/12/2016 : 20:49:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Molto bella!
Volante e interni super!
Ciao Vale.

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 3000  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante

Inserito il - 21/12/2016 : 09:22:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Grazie Vale.
mi raccomando non dimenticare di mostrarci le Hesketh quano le avrai finite.
Buona giornata

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3496  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 10/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Michele88
automodellante

Inserito il - 20/01/2017 : 12:38:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Michele88 Invia a Michele88 un Messaggio Privato Aggiungi Michele88 alla lista amici
Non c'è che dire Crodeone, i tuoi lavori sono sempre eccellenti! Ieri parlavo di quanto sia a mio parere difficile intervenire su questa scala, dove la semplice manualità non basta. Dettagli così piccoli da richiedere polso fermo e mani chirurgiche, doti che sicuramente tu hai.

Se posso permettermi vorrei chiedere a tutti un chiarimento riguardo la VW57 della RBA, dal momento che queste elaborazioni hanno sollevato dei personali dubbi che partono proprio dalla mancanza della presa d'aria (gigante) sul muso. Cercando in rete, l'unica foto in cui la vettura risulta essere quasi uguale al modellino RBA è il GP di Monza del 1958, in cui Brooks ha il musetto giallo con il numero 28 e Moss il musetto bianco con il numero 26.
Ora la mia domanda è...escludendo il 1957, del quale non ho trovato una sola foto raffigurante la VW con la presa d'aria, è possibile che l'RBA voglia riprodurre Monza 1958 con l'errore del numero sulla vettura?
Purtroppo ho acquistato il modellino RBA solo pochi mesi fa senza fascicolo e di conseguenza non posso attingere informazioni dalle sue pagine.

Thanks to all.

Modificato da - Michele88 in data 20/01/2017 12:39:24

Regione Basilicata  ~ Prov.: Matera  ~ Città: Ferrandina  ~  Messaggi: 274  ~  Membro dal: 22/02/2013  ~  Ultima visita: 15/02/2021 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi.