Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Hesketh 308 F1 collection Harald Ertl
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 Hesketh 308 F1 collection Harald Ertl
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vale61
iperautomodellante

Inserito il - 09/01/2017 : 20:51:20  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Intanto che aspetto le decals per rifare quella di Jones, sono riuscito a finire questa di Ertl.
Tutti i lavori di meccanica li ho gia' descritti sull'altro post e comunque sono i sli, sospensioni, tiranteria ecc.
Per questa ho dovuto rifare l'alaa anteriore per poter ricevere la decal Wasteiner e ho aggiunto inolder ant e post usando degli sfridi di fotoincisione.
Dovrei fare altri piccoli ritocchi sulla verniciatura del pilota e grattare meglio le gomme, ma preferisco aspettare un po di giorni che tutto sia ben asciutto prima di riprenderla in mano.
Non ho insistito nell'aggiungere particolari perche' quando il modello mi soddisfa nell'insieme non voglio piu' dedicare altro tempo e energie.

Commenti e critiche sempre ben accette.

Ciao Vale.

Modificato da - vale61 in Data 09/01/2017 21:02:47

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 3000  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 19/11/2024

Google Adsense

Mountain View

gerry64
automodellantone

Inserito il - 09/01/2017 : 22:12:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
Ciao Vale,
notevole !!!
Molto bella la verniciatura e la posa delle decals a prova di "macro", immagino che avrai usato il colore spray tamiya e poi il trasparente, la resa è ottima.
Un consiglio per la prossima Hesketh: prima di riverniciare assottiglia o sostituisci le paratie laterali dell'ala anteriore, l'insieme dell'ala migliorerà, questa non toccarla è già bellissima così

Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

magic_85
automodellante

Inserito il - 10/01/2017 : 08:43:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magic_85 Invia a magic_85 un Messaggio Privato Aggiungi magic_85 alla lista amici
Vale, sei un fenomeno! Spettacolo assoluto!

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: TRIESTE  ~  Messaggi: 344  ~  Membro dal: 22/03/2016  ~  Ultima visita: 09/03/2018 Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante

Inserito il - 10/01/2017 : 08:48:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Fantastica Vale,complimenti.
Una domanda, che colore hai usato per la carrozzeria?
Il pilota di che marca e?
Grazie e complimenti ancora.
Ciao

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3496  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 10/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

santo
automodellantone

Inserito il - 10/01/2017 : 12:26:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santo Invia a santo un Messaggio Privato Aggiungi santo alla lista amici
Vale ci fai vedere la tua collezione ?
Sono proprio curioso

Firma di santo 

modellista/collezionista: si definisce colui o colei che senza scrupoli pur di impossessarsi di un modellino lo strapperebbe di mano ad un bambino per due motivi, il primo si chiama istinto primordiale il secondo è perchè ci vuole giocare lui!!!

Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: piazza armerina  ~  Messaggi: 1068  ~  Membro dal: 13/09/2011  ~  Ultima visita: 18/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

ronnie
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 10/01/2017 : 12:27:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ronnie  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ronnie Invia a ronnie un Messaggio Privato Aggiungi ronnie alla lista amici
Mmmmmh...scusami Vale ma per me è troppo scura!
Io la rifarei più chiara...però...non sverniciarla...dai anche questa a quel tuo amico che senz'altro la apprezzerà anche così. Poi in qualche modo vi sistemerete!

Prov.: Bergamo  ~ Città: Bonate Sotto  ~  Messaggi: 3153  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

vale61
iperautomodellante

Inserito il - 10/01/2017 : 18:24:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Grazie Gerry,
assottigliare le pareti dell'ala anteriore posso farlo anche adesso, tanto poi passo col pennellino il Tamiya Ts87 Gold Leaf decantato in boccetta.
Sai ci sarebbero tante altre migliorie possibili tipo i supporti dell'ala posteriore, pero' non posso farli a mano perche' sarebbero da ricavare da un lamierino e per farli bene e uguali ci vuole una macchina o fotoincisione, usare il plasticard o roba simile sarebbe piu' semplice ma poi averli belli planari e' quasi impossibile.
Il trasparente l'ho dato ad aerografo l'X22 solo sull'ala anteriore e sulla presa d'aria motore, per il resto dell'auto non mi sono fidato perche' queste decals e' la prima volta che le uso e avevo paura che sui profilini neri mi creassero problemi. Fossero state Tameo sarei andato tranquillo. Anche se devo dire che queste decal sono belle sottili e resitenti.
Ciao Vale.

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 3000  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

vale61
iperautomodellante

Inserito il - 10/01/2017 : 18:32:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Dino il colore e' il TS87 Gold Leaf Tamiya l'ho dato ad aerografo dopo averlo decantato perche' cosi ne spreco molto meno.
Per il pilotino me l'ha dato un altro Amico (non quello che avra' la Hesketh di Jones un altro) comunque sono in vendita su ebay, mi pare da un francese, ti faro' sapere.

Santo, non ho una gran collezione pero' appena ho un po' di tempo provo a fare delle foto decenti.

Carletto in effetti la prima verniciatura l'ho fatta con una bombola da colorificio e il colore mi piaceva di piu' ed era piu' chiaro, la carrozzeria era venuta benissimo ma l'ala posteriore non c'e' stato verso le ho provate tutte mani sottilissime, aspettare qualche giorno ecc. pero' sulla curvatura si depositava in modo starno e pieno di aloni...quindi sono passato al Tamiya spray.
Comunque se decido di disfarmene so a chi rivolgermi.

Ciao Vale.

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 3000  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante

Inserito il - 10/01/2017 : 18:52:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Non posso che concordare con tutti. Anche questa, ottima realizzazione!!!

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 845  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: 07/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante

Inserito il - 10/01/2017 : 19:00:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Grazie Vale.
ho fatto un giro su e-bay e penso di aver trovato i pilotini.
Mando subito a prendere le decal, queste te le copio entrambe.
Ancora complimenti, ottimo lavoro.
ciao

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3496  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 10/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Jurij
automodellante

Inserito il - 12/01/2017 : 15:16:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jurij Invia a Jurij un Messaggio Privato Aggiungi Jurij alla lista amici
Messaggio di vale61

(...) critiche sempre ben accette.

Mi spiace molto deluderti ma, nonostante gli sforzi, non riesco proprio a trovarne! Ciao.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Pozzuolo Martesana  ~  Messaggi: 935  ~  Membro dal: 02/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

cg_76
automodellante

Inserito il - 15/01/2017 : 20:04:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cg_76 Invia a cg_76 un Messaggio Privato Aggiungi cg_76 alla lista amici
Mi accodo ai complimenti, davvero un bel lavoro!

Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Bergamo  ~  Messaggi: 316  ~  Membro dal: 03/10/2016  ~  Ultima visita: 08/09/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi.