Autore |
Discussione |
cippolippo
automodellantino
|
Inserito il - 28/12/2016 : 22:00:48
|
secondo me questi kit 1/8 "edicola" "a raccolta" , considerando per come vengono forniti "out of the box" sono ottimi. Non esistono altri kit che presentano da scatola questi livelli di finiture. Per me la migliore è laferrari di fabbri, io ora sto facendo la lamborghini countach della deagostini, che è ottima, ma un pò sotto laferrari. questa Delta è presto per giudicarla, ma più o meno il discorso non cambia, kit di questi livelli pronti al montaggio non ce ne sono. i pocher sono sotto e comunque necessitano di vari lavoretti per arrivare a questi livelli. Si cimentasse la autoart a fare un modellone del genere già bello che pronto da esposizione, secondo me saremo su cifire astronomiche. poi ok, se vogliamo ricercare ancora di più il dettaglio c'è da lavorare, ma penso che vengano studiati anche per non essere troppo complicati
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: monza ~
Membro dal: 14/10/2016 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 29/12/2016 : 00:36:54
|
questa foto ritrae la delta con targa giusta e adesivo di guida dalla parte sbagliata,ma il pilota è KKK!!!
|
Modificato da - sebloeb in data 29/12/2016 00:37:56 |
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 29/12/2016 : 09:59:16
|
| cippolippo ha scritto:
secondo me questi kit 1/8 "edicola" "a raccolta" , considerando per come vengono forniti "out of the box" sono ottimi. Non esistono altri kit che presentano da scatola questi livelli di finiture. Per me la migliore è laferrari di fabbri, io ora sto facendo la lamborghini countach della deagostini, che è ottima, ma un pò sotto laferrari. questa Delta è presto per giudicarla, ma più o meno il discorso non cambia, kit di questi livelli pronti al montaggio non ce ne sono. i pocher sono sotto e comunque necessitano di vari lavoretti per arrivare a questi livelli. Si cimentasse la autoart a fare un modellone del genere già bello che pronto da esposizione, secondo me saremo su cifire astronomiche. poi ok, se vogliamo ricercare ancora di più il dettaglio c'è da lavorare, ma penso che vengano studiati anche per non essere troppo complicati
|
Ciao.cippo, la countach che stai costruendo sembra ottima anche a me, ed anche laferrari mi sembra valida. Questa delta mi fa storcere il naso però. Possibile che i pocher sono sotto a queste raccolte da edicola? Altra domanda: Secondo voi quale casa si è cimentata nel progetto della delta? Sempre se esiste una risposta... Ho visto gli 1:8 di Amalgam e lì siamo al top con prezzi che partono da 5000 fino a oltre 15000 euro.
|
|
|
Prov.: Roma ~
Città: frascati ~
Membro dal: 12/12/2014 ~
Ultima visita: 09/07/2024
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 29/12/2016 : 10:04:57
|
| cippolippo ha scritto:
|
Vero però un poker ti costa quasi la metà. Il fatto di essere un kit per quelli come me non è un vantaggio. E nemmeno l'essere dilazionato in 2 anni
Comunque sono andato molto vicino a iniziarla. Poi ho deciso di non cedere e deragliare troppo dalla mia scala (1/43) Con 1099 euro praticamente finirei la mia collezione di auto italiane (o quantomeno me ne mancherebbero solo altre 10). Come sempre la vita è fatta di scelte date da risorse (tempo, soldi ecc) limitate :D
Seguirò con piacere la deltona qui
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
|
|
|
illeader
automodellantone
|
Inserito il - 29/12/2016 : 10:09:42
|
| sebloeb ha scritto:
questa foto ritrae la delta con targa giusta e adesivo di guida dalla parte sbagliata,ma il pilota è KKK!!!
|
Già, alla Nuova Zelanda non avevo pensato! (Al RAC la scritta "L.H.D." era/è usata?)
|
|
La Nikon con il grasso intorno ( [ O ] ) |
|
Regione Lombardia ~
Città: Milano ~
Membro dal: 04/02/2014 ~
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 30/12/2016 : 17:07:47
|
dom anda stupida..chissa' se i finestrini del kit sono discendenti o fissi
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 30/12/2016 : 18:17:49
|
Ragazzi ho trovato questo recentissimo video con protagonista proprio la nostra Delta 1991 Biasion-Siviero, al Motorshow 2016. Godetevelo
https://www.youtube.com/watch?v=KTtznq8lktM
Però... io continuo a trovare incongruenze stavolta nell'abitacolo. La strumentazione Hachette a me sembra quella della Evo, digitale, invece che analogica, come si evince dal video di cui sopra.
E guardate qua:
Delta Martini Evo vs riproduzione Hachette
Sembrano uguali no? Ora, o la strumentazione cambiava in base alle esigenze o alla Hachette hanno fatto un minestrone...
Forse l'amico sebloeb o qualche esperto rally può fare chiarezza. (A proposito della tua domanda rispondo : penso proprio di no!)
|
Modificato da - n/a in data 30/12/2016 18:24:29 |
|
|
|
|
|
cippolippo
automodellantino
|
Inserito il - 30/12/2016 : 20:10:06
|
| Alekar ha scritto:
Ragazzi ho trovato questo recentissimo video con protagonista proprio la nostra Delta 1991 Biasion-Siviero, al Motorshow 2016. Godetevelo
https://www.youtube.com/watch?v=KTtznq8lktM
Però... io continuo a trovare incongruenze stavolta nell'abitacolo. La strumentazione Hachette a me sembra quella della Evo, digitale, invece che analogica, come si evince dal video di cui sopra.
E guardate qua:
Delta Martini Evo vs riproduzione Hachette
Sembrano uguali no? Ora, o la strumentazione cambiava in base alle esigenze o alla Hachette hanno fatto un minestrone...
Forse l'amico sebloeb o qualche esperto rally può fare chiarezza. (A proposito della tua domanda rispondo : penso proprio di no!)
|
non sono esperto,, ma azzerderei che hanno cannato
|
|
|
Regione Lombardia ~
Città: monza ~
Membro dal: 14/10/2016 ~
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 30/12/2016 : 21:09:03
|
dai filmati di dvd che ho infatti la strumentazione dovrebbe essere analogica..con dei bei strumentoni al posto dell'originale..a meno che nelle ultimissime integrali non fosse cosi'.. quella del filmato qui sopra TO95240N corrisponde alla versione 1990.
|
Modificato da - sebloeb in data 30/12/2016 21:14:30 |
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 30/12/2016 : 21:50:45
|
l'interno della delta sopra risulta come targa che si puo' notare nella tasca lato passeggero al 1991,ma non figura nella lista delle ufficiali Lancia.
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 30/12/2016 : 22:24:23
|
Io ho cercato parecchio ma la strumentazione digitale l'ho trovata solo sulla evo... comunque grazie
|
|
|
|
|
|
Marco Del Monaco
automodellantino
|
Inserito il - 02/01/2017 : 18:50:05
|
anni fa parlando con un vecchio meccanico di Lancia che seguiva i rally della Delta mi disse che, a dispetto di tutta la tecnologia che sembravano avere quelle macchine, alcuni componenti erano montati all'ultimo minuto o quasi, e si montava quello che c'era a disposizione. quindi per alcuni componenti si possono avere differenze anche notevoli da una gara all'altra. questa può essere la spiegazione per alcune differenze. Anche se la Delta HF Integrale che vidi al museo Lancia anni fa aveva la strumentazione digitale, ho ancora le foto...se solo riuscissi a postarle su questo forum!!accidenti è un po' uno strumento vecchio non si capisce come fare.
|
|
|
Regione Lombardia ~
Città: Milano ~
Membro dal: 23/11/2009 ~
Ultima visita: 02/01/2017
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 02/01/2017 : 20:10:01
|
| Marco Del Monaco ha scritto:
anni fa parlando con un vecchio meccanico di Lancia che seguiva i rally della Delta mi disse che, a dispetto di tutta la tecnologia che sembravano avere quelle macchine, alcuni componenti erano montati all'ultimo minuto o quasi, e si montava quello che c'era a disposizione. quindi per alcuni componenti si possono avere differenze anche notevoli da una gara all'altra. questa può essere la spiegazione per alcune differenze. Anche se la Delta HF Integrale che vidi al museo Lancia anni fa aveva la strumentazione digitale, ho ancora le foto...se solo riuscissi a postarle su questo forum!!accidenti è un po' uno strumento vecchio non si capisce come fare.
|
Postacele. Grazie
|
|
|
|
|
|
lucab
automodellantino
|
Inserito il - 03/01/2017 : 21:24:21
|
Interessante questa della strumentazione. Guardando alcuni cameracar su you sembrano sempre analogici. Però il ricordo dell'epoca è che fossero digitali già prima dell'ultima evoluzione, che ha corso poco come ufficiale. Tale pezzo non era altro quello della Ferrari F1 (Magneti Marelli) [cercare F1 642 o 643 del 1991], quindi fornitore già in casa! Possibile che fosse già stato impiegato nel 91? Non bisogna dimenticare che le ufficiali erano evolute gara per gara.
|
|
|
Membro dal: 17/07/2007 ~
Ultima visita: 05/10/2023
|
|
|
terribilivan
automodellante
|
Inserito il - 03/01/2017 : 22:33:48
|
Sul sito rallymania c'e' un forum dove si chiedono foto degli interni della Delta di Biasion e un utente fornisce la foto che allego, dicendo che si riferisce a un muletto usato nel 1989.
|
Modificato da - terribilivan in data 03/01/2017 22:37:08 |
|
|
Regione Puglia ~
Prov.: Lecce ~
Città: diso ~
Membro dal: 14/01/2010 ~
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 04/01/2017 : 10:36:27
|
| Marco Del Monaco ha scritto:
|
Beh si caricano come su tutti i forum (almeno quelli che frequento io). Carichi le immagini su un sito di host poi copi il link sulla stringa che ti viene fuori premendo il tasto immagini
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 04/01/2017 : 13:26:58
|
| terribilivan ha scritto:
Sul sito rallymania c'e' un forum dove si chiedono foto degli interni della Delta di Biasion e un utente fornisce la foto che allego, dicendo che si riferisce a un muletto usato nel 1989.
|
Allora essendo magnanimi potremmo dire che in una qualche rara occasione o addirittura in un qualche test si sia potuto montare il digitale anche nel 91?
|
|
|
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 04/01/2017 : 13:43:15
|
i pannelli pèorta sono a tinta unita pero'..
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
stirling
iperautomodellante
|
Inserito il - 07/01/2017 : 13:54:31
|
Montaggio pneumatico su cerchio e adesivo martini sul Cofano
|
|
Flat six the best engine architecture. |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Pistoia ~
Città: pescia pt ~
Membro dal: 08/01/2009 ~
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 07/01/2017 : 14:31:00
|
da me non è arrivato nulla...se fanno cosi' faccio presto anche a smetterla.
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
Discussione |