Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari GT collection Fabbri Centauria
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari GT collection Fabbri Centauria
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 42

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 11/10/2016 : 11:34:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
E allora questa FXX Evo, che avevamo annoverato tra gli inediti della raccolta, possiamo tranquillamente catalogarla per quello che è: un riciclone!
Anche per me questa collezione si prende una bella pausa fino al luglio prossimo, come del resto credo per quasi tutti gli utenti di questa discussione. Mi accodo al rammarico espresso da Raffa007 e ai modelli elencati da lui aggiungerei (come gia detto in precedenza) le evoluzioni della Testarossa.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4092  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

adm2000
automodellante

Inserito il - 11/10/2016 : 11:59:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adm2000 Invia a adm2000 un Messaggio Privato Aggiungi adm2000 alla lista amici
anche io come voi mi fermo con gli inediti e aspetterò se il piano dell'opera sarà confermato la GTC4 Lusso...

Regione Campania  ~ Prov.: Benevento  ~ Città: BN  ~  Messaggi: 448  ~  Membro dal: 29/01/2013  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Cuore Sportivo
automodellante

Inserito il - 11/10/2016 : 15:09:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cuore Sportivo Invia a Cuore Sportivo un Messaggio Privato Aggiungi Cuore Sportivo alla lista amici
Lo dissi tempo fa: dopo la 458 Challenge avrei interrotto la raccolta.
Prossimo acquisto dalla baia la 599 Hy-Kers per completare la famiglia 599, e la GTC4 Lusso, ma se ne parla il prossimo anno.
Avrei voluto poter iniziare subito la raccolta dell'Alfa Romeo, ma pare che quegli ******* di Hachette abbiano congelato tutto a tempo indeterminato...
Un bilancio della raccolta?
Buona la scelta dei modelli inediti, decisamente meno la realizzazione. Troppe economie ed ingenuità reiterate per poter promuovere la raccolta, qualitativamente, a livello di quelle dedicate alla Lamborghini ed alla Maserati (molto buona la qualità, meno i ricicloni!).

Firma di Cuore Sportivo 
"Gareggiare è vita. Tutto ciò che viene prima oppure dopo è solo attesa."

Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 189  ~  Membro dal: 15/05/2014  ~  Ultima visita: 14/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

terribilivan
automodellante

Inserito il - 11/10/2016 : 16:16:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terribilivan Invia a terribilivan un Messaggio Privato Aggiungi terribilivan alla lista amici
Dopo attento confronto, confermo il fatto che la carrozzeria della fxx della vecchia collection è identica a questa fxx evoluzione. Riciclo? Non del tutto...a parte le fantomatiche differenze a livello dei profili alari (che non sono riuscito a scorgere nemmeno sui modelli reali), l'unica differenza estetica è data dalla colorazione degli elementi aerodinamici. Quindi, in effetti sono due modelli distinti e diversi, riconoscibili dalla colorazione a dagli elementi aggiunti sugli sfoghi d'aria sul posteriore. Ci sarebbe potuta andare peggio. Se ne varrà la pena, mi fermero' all'uscita 18, sperando che la 458 Italia sia un gran bel riciclo della passata collection.

Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: diso  ~  Messaggi: 675  ~  Membro dal: 14/01/2010  ~  Ultima visita: 28/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo

Inserito il - 11/10/2016 : 16:17:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
@CuoreSportivo: Lamborghini molto molto meglio di Maserati, ricicli quasi nessuno (magari si dilungarono un pò sulle Gallardo, che riprodussero in tutte le possibili varianti).

Modificato da - franciazzi in data 11/10/2016 16:18:10

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1977  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Cuore Sportivo
automodellante

Inserito il - 11/10/2016 : 16:25:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cuore Sportivo Invia a Cuore Sportivo un Messaggio Privato Aggiungi Cuore Sportivo alla lista amici
franciazzi ha scritto:

@CuoreSportivo: Lamborghini molto molto meglio di Maserati, ricicli quasi nessuno (magari si dilungarono un pò sulle Gallardo, che riprodussero in tutte le possibili varianti).

Concordo. Lamborghini è stata la migliore degli ultimi anni. I ricicli di Gallardo, alla fine, ci stavano pure...
Maserati, dal punto di vista della scelta dei soggetti e della quantità di ricicli, ha deluso.
Qualitativamente, invece, di buon livello.

Firma di Cuore Sportivo 
"Gareggiare è vita. Tutto ciò che viene prima oppure dopo è solo attesa."

Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 189  ~  Membro dal: 15/05/2014  ~  Ultima visita: 14/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 11/10/2016 : 17:20:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Rispondo, per quello che so, a Michele88. La 0665GT prese parte a più gare rispetto alle due menzionate; vedi
http://www.barchetta.cc/english/all...50gt.tdf.htm
Riguardo l'uso stradale, sappiamo che fu ordinata da Luglio per partecipare alle gare, e per questo fu realizzata ricercando i materiali più leggeri, approfondendo la ricerca aerodinamica e, come recita il fascicolo, forse alleggerendo e potenziando il motore ma, sebbene pensata per le competizioni, era sempre una GT per cui, pur non avendo notizie riguardo il suo impiego stradale, necessariamente doveva rispettare i criteri di omologazione e quindi a tutti gli effetti poter circolare sulle strade. Non dimentichiamo che quella era l'epoca in cui il pilota gentleman gareggiava la domenica con la stessa vettura con cui si recava in ufficio il lunedì. Spero che altri possano essere più esaustivi.
Riguardo la FXX Evo, quegli specchietti sbagliati, trattandosi della n. 31 e quindi non di una FXX EVO generica, non li digerisco (a meno che qualcuno di voi non abbia foto con quegli specchietti). Spero di poterla disdire al mio edicolante. Come già dissi, non vedendo neanch'io differenze tra i profili alari delle FXX e FXX Evo reali non la definirei riciclo della precedente, oltretutto integrata con aggiunte (tra cui gli specchietti errati appunto).
Comunque per me la raccolta finisce qui, almeno per ora, avendo preso gli inediti che mi interessavano. Continuerò a seguire il forum, permettendomi di intervenire qualora ritenga di essere utile a qualcuno. Vi ringrazio per avermi sopportato, per le informazioni ricevute e per la possibilità di confrontarmi con voi in merito a questa serie. Ciao, a presto.
Marco

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2871  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 11/10/2016 : 18:07:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
E rieccomi (è più forte di me). Quelle piccole appendici sui parafanghi anteriori, che nel modello hanno fatto come specchietti, secondo me sulla vettura reale non lo sono. Troppo piccoli e mi pare senza lo specchio. Vedere video
https://www.youtube.com/watch?v=5FwvtwunTcc
Se è come dico il modello è palesemente errato.
Ciao

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2871  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

terribilivan
automodellante

Inserito il - 11/10/2016 : 19:14:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terribilivan Invia a terribilivan un Messaggio Privato Aggiungi terribilivan alla lista amici
312 T ha scritto:

E rieccomi (è più forte di me). Quelle piccole appendici sui parafanghi anteriori, che nel modello hanno fatto come specchietti, secondo me sulla vettura reale non lo sono. Troppo piccoli e mi pare senza lo specchio. Vedere video
https://www.youtube.com/watch?v=5FwvtwunTcc
Se è come dico il modello è palesemente errato.
Ciao

Potrebbero essere telecamere in sostituzione degli specchietti. Resta il fatto che la vettura n.31 ha gli specchietti della Enzo di serie. Qualunque cosa essi siano sul modello, sono sbagliati.

Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: diso  ~  Messaggi: 675  ~  Membro dal: 14/01/2010  ~  Ultima visita: 28/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

polvere
automodellantino

Inserito il - 12/10/2016 : 04:40:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di polvere Invia a polvere un Messaggio Privato Aggiungi polvere alla lista amici
Bonsuaratulemond...
Come la maggior parte di voi anche il mio appuntamento in edicola per la Ferrari Centauria finisce qui, per ora... forse solo la prossima...
Non potendo paragonare la FXXevo appena acquistata alla sua progenitrice edicolosa (possedendo la versione Looksmart non la comprai) mi limito a dire che se invece della versione 31 gialla (peraltro dotata della discutibile bordatura dello stesso colore intorno al numero sulle portiere invece dell'area piena) fosse stata realizzata la bianca, i famosi specchietti (che comunque simulano anche il vetrino) sarebbero stati più vicini alla realtà. Curiosità: sulla copertina del fascicolo gli stessi sono ancora diversi, e cioè rialzati rispetto ai passaruota e non "poggiati" come nella realtà del modellino centaurione.
Grazie a 312T per l'ennesima ricostruzione della vita della 0665. Suggerisco per chi volesse una piccola parade di chi la volesse elaborare in versione 1000 Miglia o Giro di Sicilia ovviamente nell'apposita sezione.
A bientosto...

Modificato da - polvere in data 12/10/2016 04:42:09

Firma di polvere 
polvere

Prov.: Napoli  ~ Città: napoli  ~  Messaggi: 41  ~  Membro dal: 12/12/2009  ~  Ultima visita: 27/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 12/10/2016 : 09:13:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ciao Terribilivan. Giusto, in effetti quella delle telecamere, a cui non avevo pensato, è senz'altro la spiegazione più plausibile. In ogni caso hai ragione, nel modello sono sbagliati.

Michele88
automodellante

Inserito il - 12/10/2016 : 12:47:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Michele88 Invia a Michele88 un Messaggio Privato Aggiungi Michele88 alla lista amici
Che dire, meglio di questo non potevo chiedere. Grazie mille Marco e per completezza ti spiego il perchè della mia domanda. Avendo diviso i modelli nelle vetrinette in base alla categoria e cioè Stradali, Sport Prototipi e F1, mi era sorto il dilemma se dovessi fare spazio tra la 375 G.A. e la 250 California oppure lasciarla nella su teca e affiancarla alle varie 375Plus, 330TR, 250LM ecc... vetture utilizzate solo in competizioni sportive e non messe in strada a circolare. In ogni caso, non ho resistito e ho già provveduto a distaccare la 375GA e la 250California per inserire la Zagato il mese prossimo.

312 T ha scritto:

Rispondo, per quello che so, a Michele88. La 0665GT prese parte a più gare rispetto alle due menzionate; vedi
http://www.barchetta.cc/english/all...50gt.tdf.htm
Riguardo l'uso stradale, sappiamo che fu ordinata da Luglio per partecipare alle gare, e per questo fu realizzata ricercando i materiali più leggeri, approfondendo la ricerca aerodinamica e, come recita il fascicolo, forse alleggerendo e potenziando il motore ma, sebbene pensata per le competizioni, era sempre una GT per cui, pur non avendo notizie riguardo il suo impiego stradale, necessariamente doveva rispettare i criteri di omologazione e quindi a tutti gli effetti poter circolare sulle strade. Non dimentichiamo che quella era l'epoca in cui il pilota gentleman gareggiava la domenica con la stessa vettura con cui si recava in ufficio il lunedì. Spero che altri possano essere più esaustivi.

Regione Basilicata  ~ Prov.: Matera  ~ Città: Ferrandina  ~  Messaggi: 274  ~  Membro dal: 22/02/2013  ~  Ultima visita: 15/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 12/10/2016 : 13:02:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Di niente Michele88, figurati, è un piacere. Anch'io seguo la tua stessa distinzione, e cioè 1) Sport, prototipi e GT, 2) F1, 3) Rally e safari, 4) stradali, ed anch'io l'ho collocata tra le Ferrari stradali, e proprio tra la 375 di Gianni Agnelli della passata edizione e la 250 California '57, che ho Ixo. Comunque, una sua eventuale collocazione tra quelle da competizione, in livrea pre gara o prova, la ritengo altrettanto corretta.

Michele88
automodellante

Inserito il - 12/10/2016 : 13:04:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Michele88 Invia a Michele88 un Messaggio Privato Aggiungi Michele88 alla lista amici
Sul Web ho trovato queste foto. Effettivamente per il modello Evo con il numero 31 ci sono solo foto in cui monta specchietti come sulla Enzo. Quelle appendici che tanto somigliano a microcamere, ci sono ma su altri modelli come potete vedere dalle immagini. Tuttavia esiste lo stesso modello nostro ma fatto da Kyosho, che monta le stesse appendici.

Regione Basilicata  ~ Prov.: Matera  ~ Città: Ferrandina  ~  Messaggi: 274  ~  Membro dal: 22/02/2013  ~  Ultima visita: 15/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

adm2000
automodellante

Inserito il - 12/10/2016 : 15:13:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adm2000 Invia a adm2000 un Messaggio Privato Aggiungi adm2000 alla lista amici
312 T ha scritto:

Di niente Michele88, figurati, è un piacere. Anch'io seguo la tua stessa distinzione, e cioè 1) Sport, prototipi e GT, 2) F1, 3) Rally e safari, 4) stradali, ed anch'io l'ho collocata tra le Ferrari stradali, e proprio tra la 375 di Gianni Agnelli della passata edizione e la 250 California '57, che ho Ixo. Comunque, una sua eventuale collocazione tra quelle da competizione, in livrea pre gara o prova, la ritengo altrettanto corretta.

idem per la classificazione: Stradali - Corse - F1

Regione Campania  ~ Prov.: Benevento  ~ Città: BN  ~  Messaggi: 448  ~  Membro dal: 29/01/2013  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

polvere
automodellantino

Inserito il - 16/10/2016 : 13:20:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di polvere Invia a polvere un Messaggio Privato Aggiungi polvere alla lista amici
Michele88 giusta osservazione, ma è proprio quanto vi ho scritto giorni fa: se la versione Centauria fosse stata quella con la livrea bianca, gli specchietti sarebbero corretti sicuramente

Modificato da - polvere in data 16/10/2016 13:22:00

Firma di polvere 
polvere

Prov.: Napoli  ~ Città: napoli  ~  Messaggi: 41  ~  Membro dal: 12/12/2009  ~  Ultima visita: 27/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 17/10/2016 : 22:31:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
raffa007 ha scritto:
e la 365, 400 e 412, di cui la prima introvabile fatta da Mattel qualche anno fa

Se intendi la 365 GT4 2+2, è uscita nella precedente GT Collection

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2217  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 14/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

illeader
automodellantone

Inserito il - 17/10/2016 : 22:47:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illeader Invia a illeader un Messaggio Privato Aggiungi illeader alla lista amici
Scott ha scritto:

raffa007 ha scritto:
e la 365, 400 e 412, di cui la prima introvabile fatta da Mattel qualche anno fa

Mi intrometto: penso che intenda la "gobbona"

Firma di illeader 
La Nikon con il grasso intorno
( [ O ] )

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1320  ~  Membro dal: 04/02/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 17/10/2016 : 22:56:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
illeader ha scritto:

Scott ha scritto:

raffa007 ha scritto:

Questa uscì nella primissima Ferrari Collection, e credo fu riciclata anche successivamente.

Comunque si, di 365 ce ne sono state anche altre, però vedendola citata insieme a 400 e 412 ho pensato si riferisse alla 2+2 "spigolosa" degli anni '70.

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2217  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 14/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo

Inserito il - 18/10/2016 : 12:50:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Scott ha scritto:

illeader ha scritto:

Scott ha scritto:

raffa007 ha scritto:

Questa uscì nella primissima Ferrari Collection, e credo fu riciclata anche successivamente.

Comunque si, di 365 ce ne sono state anche altre, però vedendola citata insieme a 400 e 412 ho pensato si riferisse alla 2+2 "spigolosa" degli anni '70.

Esatto è questa:
https://it.wikipedia.org/wiki/Ferrari_GT4_2%2B2

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2716  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 42 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,79 secondi.