Autore |
Discussione |
michele pesaresi
automodellante
|
Inserito il - 10/10/2015 : 16:25:03
|
| stirling ha scritto:
Ordina un arretrato di un numero con un cerchio che non sia quello di scorta Mi appare strano comunque Saluti
|
Ho rimediato... la ruota non era quella di scorta.. ho dovuto "tornire" di un millimetro il mozzo.. ora va che è una meraviglia... ma come dicevi tu, il grado di precisione della hachette non è tra i migliori...
|
|
|
Regione Marche ~
Prov.: Macerata ~
Città: macerata ~
Membro dal: 04/04/2015 ~
Ultima visita: 16/11/2024
|
|
|
enzolog
automodellante
|
Inserito il - 12/10/2015 : 10:34:14
|
| Ho rimediato... la ruota non era quella di scorta.. ho dovuto "tornire" di un millimetro il mozzo.. ora va che è una meraviglia... ma come dicevi tu, il grado di precisione della hachette non è tra i migliori...
|
Caspita, però mi sembra troppo strano un simile errore, molto grave a mio avviso... Io intanto ho iniziato finalmente il montaggio, partendo dal numero 5 gruppo cambio-frizione, ma al numero 6 mi sono bloccato al montaggio dei carter neri, in quanto nonostante la sfilza di attrezzi che ho, mi manca un cacciavite a stella così piccolo da poter inserire le viti di fissaggio . Voi che numero di cacciavite avete usato per quelle? Ho provato ad inserirle con quello fornito nei fascicoli, ma mi sono fermato a metà corsa per paura di spanarle!
|
|
|
Regione Puglia ~
Prov.: Bari ~
Città: Bari-Torino ~
Membro dal: 18/08/2015 ~
Ultima visita: 18/05/2023
|
|
|
pierre911
iperautomodellante
|
Inserito il - 12/10/2015 : 11:51:38
|
| enzolog ha scritto:
| Ho rimediato... la ruota non era quella di scorta.. ho dovuto "tornire" di un millimetro il mozzo.. ora va che è una meraviglia... ma come dicevi tu, il grado di precisione della hachette non è tra i migliori...
|
Omissis...... Voi che numero di cacciavite avete usato per quelle? Ho provato ad inserirle con quello fornito nei fascicoli, ma mi sono fermato a metà corsa per paura di spanarle!
|
Questo l'ho trovato da"Le Roi Merlin" in zona Treviso.Ci sono tutte le soluzioni di cacciavite anche"micro".Se,dalle tue parti c'é uno store della catena penso che lo troverai,e'anche a buon mercato:<10€(9,99).
|
|
pierre911 |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Treviso ~
Città: Quinto di Treviso ~
Membro dal: 20/12/2013 ~
Ultima visita: 16/05/2023
|
|
|
enzolog
automodellante
|
Inserito il - 12/10/2015 : 14:26:23
|
|
Questo l'ho trovato da"Le Roi Merlin" in zona Treviso.Ci sono tutte le soluzioni di cacciavite anche"micro".Se,dalle tue parti c'é uno store della catena penso che lo troverai,e'anche a buon mercato:<10€(9,99).
|
Grande Pierre!! Io ho una serie simile alla tua, cambia solo il fatto che mancano tutte le punte più piccole... Non so perchè non le hanno previste Stasera controllo la mia pessima zona e vedo se trovo qualcosa, che numero ha la prima punta a stella ?
|
Modificato da - enzolog in data 12/10/2015 14:28:32 |
|
|
Regione Puglia ~
|
|
|
pierre911
iperautomodellante
|
Inserito il - 12/10/2015 : 14:50:08
|
La punzonatura sull'utensile riporta la cifra PH000.Penso sia quello a cui ti riferisci.
|
|
pierre911 |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Treviso ~
Città: Quinto di Treviso ~
Membro dal: 20/12/2013 ~
Ultima visita: 16/05/2023
|
|
|
enzolog
automodellante
|
Inserito il - 12/10/2015 : 16:29:29
|
Sì Pierre , è quello che comunemente si chiama S 0.0! Grazie mille per la risposta!
|
|
|
Regione Puglia ~
|
|
|
enzolog
automodellante
|
Inserito il - 13/10/2015 : 08:01:24
|
Ho miracolosamente trovato una serie di cacciaviti da orologiaio in una delle più piccole ferramenta che io avessi mai visto Nota dolente ahimè, nel montaggio del carterino nero quadrato sul gruppo cambio-frizione, si sono criccate due delle quattro sedi delle viti, già a metà corsa ... Qualcuno di voi ha avuto questo inconveniente? Era meglio costruire quella parte in metallo a mio avviso... Oggi vi inserisco una foto, devo decidere se lasciare le cricche oppure ordinare un nuovo pezzo
Ecco le foto, ho cerchiato le parti danneggiate
Mi consigliate di lasciar stare così, o di prendere i pezzi nuovi?
|
Modificato da - enzolog in data 13/10/2015 09:43:53 |
|
|
Regione Puglia ~
|
|
|
enzolog
automodellante
|
Inserito il - 14/10/2015 : 12:12:24
|
| stirling ha scritto:
Assemblaggio cambio al gruppo motore, montaggio carburatore e tubature varie e motorino avviamento Saluti
|
Buongiorno Stirling, in questo assemblaggio hai notato un po di gioco tra il gruppo frizione e il basamento del motore, o sono pezzi perfettamente serrati tra di loro? Nel mio assemblaggio non sono riuscito a serrarli perfettamente e il gruppo frizione ruota giusto qualche decimo di grado attorno al suo asse
| michele pesaresi ha scritto:
Il montaggio continua....
|
Buongiorno Michele, che tipo di colori hai usato per la verniciatura del tubo rosso e dei bulloni dorati del raccordo dei tubi di scarico? Che tu sappia forniranno le cinghie di supporto attorno al serbatoio o rimarranno giusto in rilievo come da pezzo?
Intanto per appartenere anch'io alla vostra famiglia, posto il mio WIP, purtroppo fermo al n°17 in quanto non mi sono ancora pervenuti i 3 arretrati ordinati circa 11 giorni fa ...
|
Modificato da - enzolog in data 14/10/2015 12:42:49 |
|
|
Regione Puglia ~
|
|
|
stirling
iperautomodellante
|
Inserito il - 14/10/2015 : 22:10:01
|
Non ho problemi di gioco tra frizione e basamento. Saluti
|
|
Flat six the best engine architecture. |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Pistoia ~
Città: pescia pt ~
Membro dal: 08/01/2009 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
michele pesaresi
automodellante
|
Inserito il - 16/10/2015 : 23:23:02
|
Enzo, la parte dove ti si è rovinato il pezzo, a me, nel momento dello "sballaggio" dalla confezione, ho notato che era... piegato ! Credo che si sia deformato al momento della fusione, altrimenti se fosse dipeso dal corriere si era spezzato dato che è in plastica. L'ho dovuto "rimodellare" con il calore... (per la serie della qualità della hachette). Il colore rosso è un rosso rubino spray, preso in ferramenta a 2,5 € mentre il colore bronzo del dado di scolo della coppa dell'olio e dei collettori, era della Humbrol per modellisti (non a base di acqua, perchè ho notato che quelle "ecologiche" coprono poco)... Per quanto riguarda le cinghie ho i miei dubbi se possono essere vere dal momento che il sebatoio sarà utilizzato come contenitore per le batterie, ma tutto si può fare (ti ricordo però che l'originale ce le ha di metallo)
|
Modificato da - michele pesaresi in data 16/10/2015 23:27:39 |
|
|
Regione Marche ~
|
|
|
enzolog
automodellante
|
Inserito il - 17/10/2015 : 08:43:09
|
Enzo, la parte dove ti si è rovinato il pezzo, a me, nel momento dello "sballaggio" dalla confezione, ho notato che era... piegato ! Credo che si sia deformato al momento della fusione, altrimenti se fosse dipeso dal corriere si era spezzato dato che è in plastica. L'ho dovuto "rimodellare" con il calore... (per la serie della qualità della hachette). Il colore rosso è un rosso rubino spray, preso in ferramenta a 2,5 € mentre il colore bronzo del dado di scolo della coppa dell'olio e dei collettori, era della Humbrol per modellisti (non a base di acqua, perchè ho notato che quelle "ecologiche" coprono poco)... Per quanto riguarda le cinghie ho i miei dubbi se possono essere vere dal momento che il sebatoio sarà utilizzato come contenitore per le batterie, ma tutto si può fare (ti ricordo però che l'originale ce le ha di metallo)
|
Caspiterina quanti inconvenienti... Grazie mille per le info Michele, io a casa di mia madre ho degli acrilici, proverò con cautela su qualche pezzo per vedere il risultato! Per quanto riguarda le cinghie, ho sbagliato, volevo dire quelle che avvolgono il silenziatore del gruppo marmitta che abbiamo già montato
In questa foto si vedono bene le cinghie metalliche di cui parlo. Il mio desiderio è di fare il mio motore, identico a questo!!
Intanto ho montato il frontale perchè non ho resistito a non farlo e come anticipato mesi fa le 5 viti contenute nel primo fascicolo (4 per i fanali e 1 per lo stemma) sono identiche... Ho contattato l'assistenza e ha confermato essere un errore di confezionamento, con la promessa di rispedirmi le viti esatte.
|
Modificato da - enzolog in data 17/10/2015 08:56:42 |
|
|
Regione Puglia ~
|
|
|
michele pesaresi
automodellante
|
Inserito il - 18/10/2015 : 01:06:51
|
Credo che rimarranno così... però mi hai fatto venire voglia di verniciarle anche se molte uscivano di fabbrica verniciate come la marmitta...
|
|
|
Regione Marche ~
|
|
|
enzolog
automodellante
|
Inserito il - 21/10/2015 : 14:24:37
|
Se molte uscivano così, allora possiamo lasciarle invariate Michele! ! Ragazzi, io sono fermo nel montaggio, sto aspettando da 20 giorni gli arretrati... Voi quando avete ordinato arretrati hachette, in quanti giorni sono arrivati? A me 20 giorni e più sembrano una cosa eccessiva. ..
|
|
|
Regione Puglia ~
|
|
|
michele pesaresi
automodellante
|
Inserito il - 21/10/2015 : 15:38:11
|
| enzolog ha scritto:
Se molte uscivano così, allora possiamo lasciarle invariate Michele! ! Ragazzi, io sono fermo nel montaggio, sto aspettando da 20 giorni gli arretrati... Voi quando avete ordinato arretrati hachette, in quanti giorni sono arrivati? A me 20 giorni e più sembrano una cosa eccessiva. ..
|
Sei un...diavolaccio tentatore !!!
|
Modificato da - michele pesaresi in data 21/10/2015 15:42:23 |
|
|
Regione Marche ~
|
|
|
enzolog
automodellante
|
Inserito il - 22/10/2015 : 08:59:17
|
|
Sei un...diavolaccio tentatore !!!
|
... Bellissimo effetto!!!!!!!!!!! Hai rismontato mezzo mondo, che colori hai usato? Se dovessi farlo, userò i miei piccoli pennelli da scrittura (disegno e dipingo da quando sono nato per passione...).
|
|
|
Regione Puglia ~
|
|
|
enzolog
automodellante
|
Inserito il - 23/10/2015 : 10:47:44
|
Buongiorno ragazzi, volevo chiedervi una cosa, quando avete montato lo spinterogeno, siete riusciti a far entrare la linguetta che va nel basamento in maniera totale o è rimasta un po' fuori? Chiedo a voi prima di forzare troppo e rischiare di far danni, anche se a mio avviso le fasi di montaggio non sono ben ordinate (se ne montassi una nuova seguirei le fasi in maniera riordinata da me...) Inoltre non vi sembra troppo vicino all'asta dell'olio?
|
Modificato da - enzolog in data 23/10/2015 10:48:53 |
|
|
Regione Puglia ~
|
|
|
michele pesaresi
automodellante
|
Inserito il - 24/10/2015 : 00:37:03
|
| enzolog ha scritto:
Buongiorno ragazzi, volevo chiedervi una cosa, quando avete montato lo spinterogeno, siete riusciti a far entrare la linguetta che va nel basamento in maniera totale o è rimasta un po' fuori? Chiedo a voi prima di forzare troppo e rischiare di far danni, anche se a mio avviso le fasi di montaggio non sono ben ordinate (se ne montassi una nuova seguirei le fasi in maniera riordinata da me...) Inoltre non vi sembra troppo vicino all'asta dell'olio?
|
Per la marmitta ho usato il colore grigio alluminio e per le fasce il color oro. Per quanto riguarda lo spinterogeno non ho avuto problemi mentre l'asta è quasi attaccata ad esso
|
|
|
Regione Marche ~
|
|
|
michele pesaresi
automodellante
|
Inserito il - 24/10/2015 : 17:26:04
|
| enzolog ha scritto:
|
Per la marmitta ho usato il colore grigio alluminio e per le fasce il color oro. Per quanto riguarda lo spinterogeno non ho avuto problemi mentre l'asta è quasi attaccata ad esso
|
Eccolo... ho anche stuccato un pò l'ingresso dei tubi di scarico al barilotto della marmitta... sembra più veritiero
|
Modificato da - michele pesaresi in data 24/10/2015 17:27:42 |
|
|
Regione Marche ~
|
|
|
enzolog
automodellante
|
Inserito il - 24/10/2015 : 20:39:48
|
Uno straordinario effetto Michele, complimenti!!!
|
|
|
Regione Puglia ~
|
|
|
enzolog
automodellante
|
Inserito il - 24/10/2015 : 20:43:39
|
Io intanto oggi ho montato le sospensioni sullo chassis, molto soddisfatto fino a che ho fatto ruotare le ruote... Mi aspettavo una rotazione fluida e invece come Michele ho riscontrato il problema dell'attrito con il tamburo Non ditemi che sugli altri modelli hachette era lo stesso !!! Stirling le ruote come girano sugli altri modelli? Forse si dovrebbe inserire una rondella tra tamburo e cerchio, è un errore di progettazione, a meno che i modelli non sono nati per stare fermi, che potrebbe anche essere...
|
|
|
Regione Puglia ~
|
|
|
Discussione |