Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Fiat 500 f scala 1/7 hachette
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Fiat 500 f scala 1/7 hachette
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 29

michele pesaresi
automodellante

Inserito il - 16/09/2015 : 17:32:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di michele pesaresi Invia a michele pesaresi un Messaggio Privato Aggiungi michele pesaresi alla lista amici
enzolog ha scritto:

Li avevo notati anche io, ma dovrebbero averli già dati a sto punto...
Comunque restiamo in attesa, non si sa mai!!

Ho visto che li daranno dal 24 di ottobre

Regione Marche  ~ Prov.: Macerata  ~ Città: macerata  ~  Messaggi: 545  ~  Membro dal: 04/04/2015  ~  Ultima visita: 16/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

stirling
iperautomodellante

Inserito il - 16/09/2015 : 18:00:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stirling Invia a stirling un Messaggio Privato Aggiungi stirling alla lista amici
Siamo li ,la cosa interessante della giulia e' che gira il differenziale i semiassi e l albero di trasmissione .
Saluti

Firma di stirling 
Flat six the best engine architecture.

Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: pescia pt  ~  Messaggi: 3046  ~  Membro dal: 08/01/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

michele pesaresi
automodellante

Inserito il - 16/09/2015 : 20:56:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di michele pesaresi Invia a michele pesaresi un Messaggio Privato Aggiungi michele pesaresi alla lista amici
stirling ha scritto:

Siamo li ,la cosa interessante della giulia e' che gira il differenziale i semiassi e l albero di trasmissione .
Saluti

Regione Marche  ~ Prov.: Macerata  ~ Città: macerata  ~  Messaggi: 545  ~  Membro dal: 04/04/2015  ~  Ultima visita: 16/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

enzolog
automodellante

Inserito il - 17/09/2015 : 09:50:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di enzolog Invia a enzolog un Messaggio Privato Aggiungi enzolog alla lista amici
michele pesaresi ha scritto:

enzolog ha scritto:

Ottimo!! Io intanto ho appena scoperto che non so per quale assurdo motivo, il mio edicolante di Torino mi ha tenuto i numeri 21 22 23 e ha rimandato indietro i numeri 18 19 20 =(
Vabbè me li prendo direttamente io dal sito...

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari-Torino  ~  Messaggi: 287  ~  Membro dal: 18/08/2015  ~  Ultima visita: 18/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

michele pesaresi
automodellante

Inserito il - 17/09/2015 : 15:26:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di michele pesaresi Invia a michele pesaresi un Messaggio Privato Aggiungi michele pesaresi alla lista amici
enzolog ha scritto:

enzolog ha scritto:

Ottimo!! Io intanto ho appena scoperto che non so per quale assurdo motivo, il mio edicolante di Torino mi ha tenuto i numeri 21 22 23 e ha rimandato indietro i numeri 18 19 20 =(

Mmmmhh... secondo me era in ferie...

enzolog
automodellante

Inserito il - 22/09/2015 : 08:56:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di enzolog Invia a enzolog un Messaggio Privato Aggiungi enzolog alla lista amici

enzolog ha scritto:

enzolog ha scritto:

Mmmmhh... secondo me era in ferie...

Effettivamente, guardando le date di uscita potrebbe essere...

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari-Torino  ~  Messaggi: 287  ~  Membro dal: 18/08/2015  ~  Ultima visita: 18/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

stirling
iperautomodellante

Inserito il - 30/09/2015 : 13:09:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stirling Invia a stirling un Messaggio Privato Aggiungi stirling alla lista amici
Montaggio piastra frontale bagagliaio

Firma di stirling 

Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: pescia pt  ~  Messaggi: 3046  ~  Membro dal: 08/01/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

enzolog
automodellante

Inserito il - 04/10/2015 : 15:43:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di enzolog Invia a enzolog un Messaggio Privato Aggiungi enzolog alla lista amici
Ciao Stirling, volevo chiederti una cosa:
prima di montare i relativi pezzi tu solitamente filetti i fori o vai direttamente al montaggio?
Hai avuto bisogno in passato di proteggere le viti con qualche prodotto?
Forse da Ing. meccanico esagero un po', ma è sempre meglio chiedere un parere in più da chi ha più esperienza di me in modellismo

Modificato da - enzolog in data 04/10/2015 17:17:46

stirling
iperautomodellante

Inserito il - 04/10/2015 : 18:36:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stirling Invia a stirling un Messaggio Privato Aggiungi stirling alla lista amici
Abitualmente no, non ho ptoblemi di questo tipo , e' molto importante invece avere il cacccuavite giusto , esistono divesi tipi di teste di vite che hanno bisogno di cacciaviti diversi per non spanarle.
Saluti

Firma di stirling 

enzolog
automodellante

Inserito il - 04/10/2015 : 21:35:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di enzolog Invia a enzolog un Messaggio Privato Aggiungi enzolog alla lista amici
stirling ha scritto:

Abitualmente no, non ho ptoblemi di questo tipo , e' molto importante invece avere il cacccuavite giusto , esistono divesi tipi di teste di vite che hanno bisogno di cacciaviti diversi per non spanarle.
Saluti

Da buon ing meccanico li ho tutti, a stella, fissi, torx, chiavini esagonali, dremel ecc...

stirling
iperautomodellante

Inserito il - 05/10/2015 : 07:19:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stirling Invia a stirling un Messaggio Privato Aggiungi stirling alla lista amici
Non avevo dubbi.
Saluti

Firma di stirling 

michele pesaresi
automodellante

Inserito il - 07/10/2015 : 15:07:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di michele pesaresi Invia a michele pesaresi un Messaggio Privato Aggiungi michele pesaresi alla lista amici
Scusate, ma siete per caso riusciti a prendere il fascicolo n° 27 (piatto portaceppi, ammortizzatore ecc ecc) ? Ancora il mio edicolante non ha ricevuto nulla...

Dante G
automodellantino

Inserito il - 08/10/2015 : 07:07:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dante G Invia a Dante G un Messaggio Privato Aggiungi Dante G alla lista amici
Preso. Alcune volte la distribuzione non è stata regolare, almeno al mio edicolante. Uno dei primi fascicoli non venne distribuito ma uscì insieme al successivo (sempre dal mio edicolante).

Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 139  ~  Membro dal: 20/10/2009  ~  Ultima visita: 15/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

enzolog
automodellante

Inserito il - 08/10/2015 : 08:53:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di enzolog Invia a enzolog un Messaggio Privato Aggiungi enzolog alla lista amici
Purtroppo sono rientrato a Bari e non so se sia arrivata o meno, di solito al mio edicolante di Torino arrivava il mercoledi!

michele pesaresi
automodellante

Inserito il - 08/10/2015 : 16:32:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di michele pesaresi Invia a michele pesaresi un Messaggio Privato Aggiungi michele pesaresi alla lista amici
enzolog ha scritto:

Purtroppo sono rientrato a Bari e non so se sia arrivata o meno, di solito al mio edicolante di Torino arrivava il mercoledi!

E' arrivato !

michele pesaresi
automodellante

Inserito il - 08/10/2015 : 22:19:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di michele pesaresi Invia a michele pesaresi un Messaggio Privato Aggiungi michele pesaresi alla lista amici
Stasera ho provato a montare il cerchio con il mozzo anteriore ma ho notato che questo è di qualche millemetro più grande rispetto al foro della ruota e non entra. Stirling hai notato anche tu questa cosa?

enzolog
automodellante

Inserito il - 09/10/2015 : 10:53:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di enzolog Invia a enzolog un Messaggio Privato Aggiungi enzolog alla lista amici

Stasera ho provato a montare il cerchio con il mozzo anteriore ma ho notato che questo è di qualche millemetro più grande rispetto al foro della ruota e non entra. Stirling hai notato anche tu questa cosa?

Purtroppo non avrò il fascicolo prima di un mese e più, quindi non posso controllare, ma hai controllato bene che non ci siano differenze tra le ruote posteriori e quelle anteriori come tornitura?
Oppure magari hai preso la ruota di scorta, che so essere diversa dalle altre Michele!

stirling
iperautomodellante

Inserito il - 09/10/2015 : 13:52:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stirling Invia a stirling un Messaggio Privato Aggiungi stirling alla lista amici
Monaggio tamburo e piattoportaceppi su ruota anteriore montaggio molla su ammoryizzatore
Non ho avutoptoblemi ta vite e cerchio

Firma di stirling 

michele pesaresi
automodellante

Inserito il - 09/10/2015 : 14:45:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di michele pesaresi Invia a michele pesaresi un Messaggio Privato Aggiungi michele pesaresi alla lista amici
stirling ha scritto:

Monaggio tamburo e piattoportaceppi su ruota anteriore montaggio molla su ammoryizzatore
Non ho avutoptoblemi ta vite e cerchio

cacchio !!!
ho misurato il perno che va all'interno del cerchio con quello posteriore e quello anteriore è più grande... azzarola !!! e non entra

Modificato da - michele pesaresi in data 09/10/2015 14:49:00

stirling
iperautomodellante

Inserito il - 10/10/2015 : 06:37:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stirling Invia a stirling un Messaggio Privato Aggiungi stirling alla lista amici
Ordina un arretrato di un numero con un cerchio che non sia quello di scorta
Mi appare strano comunque
Saluti

Firma di stirling 

Pagina: di 29 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi.