Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Fiat 500 f scala 1/7 hachette
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Fiat 500 f scala 1/7 hachette
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 29

michele pesaresi
automodellante

Inserito il - 24/10/2015 : 23:54:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di michele pesaresi Invia a michele pesaresi un Messaggio Privato Aggiungi michele pesaresi alla lista amici
enzolog ha scritto:

Io intanto oggi ho montato le sospensioni sullo chassis, molto soddisfatto fino a che ho fatto ruotare le ruote...
Mi aspettavo una rotazione fluida e invece come Michele ho riscontrato il problema dell'attrito con il tamburo
Non ditemi che sugli altri modelli hachette era lo stesso !!! Stirling le ruote come girano sugli altri modelli?
Forse si dovrebbe inserire una rondella tra tamburo e cerchio, è un errore di progettazione, a meno che i modelli non sono nati per stare fermi, che potrebbe anche essere...

Infatti è un brutto difetto.... la vite che unisce il tamburo al cerchio l'ho lasciato il più lento possibile (pochissimo gioco) e ho messo un pò di grasso al bisolfuro di molibdeno che non rovina la plastica.. un pò gli ha fatto ma non aspettarti miracoli,,,,

Regione Marche  ~ Prov.: Macerata  ~ Città: macerata  ~  Messaggi: 545  ~  Membro dal: 04/04/2015  ~  Ultima visita: 16/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

enzolog
automodellante

Inserito il - 25/10/2015 : 00:48:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di enzolog Invia a enzolog un Messaggio Privato Aggiungi enzolog alla lista amici
michele pesaresi ha scritto:

enzolog ha scritto:

Io intanto oggi ho montato le sospensioni sullo chassis, molto soddisfatto fino a che ho fatto ruotare le ruote...
Mi aspettavo una rotazione fluida e invece come Michele ho riscontrato il problema dell'attrito con il tamburo
Non ditemi che sugli altri modelli hachette era lo stesso !!! Stirling le ruote come girano sugli altri modelli?
Forse si dovrebbe inserire una rondella tra tamburo e cerchio, è un errore di progettazione, a meno che i modelli non sono nati per stare fermi, che potrebbe anche essere...

Infatti è un brutto difetto.... la vite che unisce il tamburo al cerchio l'ho lasciato il più lento possibile (pochissimo gioco) e ho messo un pò di grasso al bisolfuro di molibdeno che non rovina la plastica.. un pò gli ha fatto ma non aspettarti miracoli,,,,

In più ho notato che la ruota non è perfettamente centrata rispetto al parafango, anche a voi è così come nella mia foto?

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari-Torino  ~  Messaggi: 287  ~  Membro dal: 18/08/2015  ~  Ultima visita: 18/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

michele pesaresi
automodellante

Inserito il - 25/10/2015 : 16:06:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di michele pesaresi Invia a michele pesaresi un Messaggio Privato Aggiungi michele pesaresi alla lista amici
Idem come la mia... un pò di più la parte dx
Speriamo che con la carrozzeria montata il difetto si nasconda...

Regione Marche  ~ Prov.: Macerata  ~ Città: macerata  ~  Messaggi: 545  ~  Membro dal: 04/04/2015  ~  Ultima visita: 16/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

stirling
iperautomodellante

Inserito il - 25/10/2015 : 18:46:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stirling Invia a stirling un Messaggio Privato Aggiungi stirling alla lista amici
Grano discretamente almeno sulle alfa sia duetto che giulia
Saluti

Firma di stirling 
Flat six the best engine architecture.

Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: pescia pt  ~  Messaggi: 3046  ~  Membro dal: 08/01/2009  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

enzolog
automodellante

Inserito il - 26/10/2015 : 08:25:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di enzolog Invia a enzolog un Messaggio Privato Aggiungi enzolog alla lista amici
stirling ha scritto:

Saluti

Ma sono state progettate allo stesso modo?
Cioè con il tamburo che va a contatto diretto con il cerchione?

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari-Torino  ~  Messaggi: 287  ~  Membro dal: 18/08/2015  ~  Ultima visita: 18/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

stirling
iperautomodellante

Inserito il - 26/10/2015 : 13:36:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stirling Invia a stirling un Messaggio Privato Aggiungi stirling alla lista amici
Le alfa hanno i freni a disco...
Saluti

Firma di stirling 

Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: pescia pt  ~  Messaggi: 3046  ~  Membro dal: 08/01/2009  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

michele pesaresi
automodellante

Inserito il - 26/10/2015 : 15:56:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di michele pesaresi Invia a michele pesaresi un Messaggio Privato Aggiungi michele pesaresi alla lista amici
enzolog ha scritto:

stirling ha scritto:

Saluti

Era meglio che il cerchione ruotava con la ruota (come nella realtà) a avrebbe avuto meno attrito.....

enzolog
automodellante

Inserito il - 26/10/2015 : 22:37:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di enzolog Invia a enzolog un Messaggio Privato Aggiungi enzolog alla lista amici

enzolog ha scritto:

stirling ha scritto:

Saluti

Era meglio che il cerchione ruotava con la ruota (come nella realtà) a avrebbe avuto meno attrito.....

Secondo me è stata fatta per stare ferma, non trovo altro motivo

michele pesaresi
automodellante

Inserito il - 27/10/2015 : 01:57:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di michele pesaresi Invia a michele pesaresi un Messaggio Privato Aggiungi michele pesaresi alla lista amici
Nell'aspettare il prossimo numero mi sono un pò divertito a modificare la bobina. Non è venuta un granchè, ma è un pò meglio di quel pezzo grigio funebre che era all'inizio...

enzolog
automodellante

Inserito il - 27/10/2015 : 07:55:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di enzolog Invia a enzolog un Messaggio Privato Aggiungi enzolog alla lista amici

Nell'aspettare il prossimo numero mi sono un pò divertito a modificare la bobina. Non è venuta un granchè, ma è un pò meglio di quel pezzo grigio funebre che era all'inizio...

Molto bella Michele!!
Quando ti arriva il fascicolo, fai una foto alla decal per il filtro aria, sono curioso di vederla! Io sarò fermo fino al mio rientro a Torino per il ritiro dei fascicoli probabilmente.

Modificato da - enzolog in data 27/10/2015 07:57:16

stirling
iperautomodellante

Inserito il - 27/10/2015 : 09:57:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stirling Invia a stirling un Messaggio Privato Aggiungi stirling alla lista amici
Comunwue le ruote girano regolarmente non lo vedo un otobkema
Saluti

Firma di stirling 

enzolog
automodellante

Inserito il - 27/10/2015 : 12:27:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di enzolog Invia a enzolog un Messaggio Privato Aggiungi enzolog alla lista amici
Vabbè, io per ruote che girano intendo senza Nessun Attrito

stirling
iperautomodellante

Inserito il - 27/10/2015 : 17:56:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stirling Invia a stirling un Messaggio Privato Aggiungi stirling alla lista amici
non e' un modello dinamico non vedo il problema
saluti

Firma di stirling 

enzolog
automodellante

Inserito il - 27/10/2015 : 22:13:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di enzolog Invia a enzolog un Messaggio Privato Aggiungi enzolog alla lista amici
Nessun problema, è solo che non me lo aspettavo!

michele pesaresi
automodellante

Inserito il - 28/10/2015 : 02:05:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di michele pesaresi Invia a michele pesaresi un Messaggio Privato Aggiungi michele pesaresi alla lista amici
enzolog ha scritto:

Molto bella Michele!!
Quando ti arriva il fascicolo, fai una foto alla decal per il filtro aria, sono curioso di vederla! Io sarò fermo fino al mio rientro a Torino per il ritiro dei fascicoli probabilmente.

Scusa per la qualità della foto...

enzolog
automodellante

Inserito il - 28/10/2015 : 08:04:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di enzolog Invia a enzolog un Messaggio Privato Aggiungi enzolog alla lista amici

enzolog ha scritto:

Molto bella Michele!!

Scusa per la qualità della foto...

Bello, ben dettagliato anche!!! Hai già montato il motore sullo chassis?

n/a
deleted

Inserito il - 28/10/2015 : 09:25:50  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Per il problema del cerchio che non gira consolarsi pensando che debba stare fermo non lo trovo giusto.
Un modello che vuole essere a questa portata deve avere le ruote libere.
Esistono rondelle veramente molto sottili. Passate da un orologiaio e vi saprà aiutare. Così facendo scommetto che il difetto verrà risolto.
Ciao a tutti

Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1099  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 09/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

enzolog
automodellante

Inserito il - 28/10/2015 : 14:36:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di enzolog Invia a enzolog un Messaggio Privato Aggiungi enzolog alla lista amici
Alekar ha scritto:

Per il problema del cerchio che non gira consolarsi pensando che debba stare fermo non lo trovo giusto.
Esistono rondelle veramente molto sottili. Passate da un orologiaio e vi saprà aiutare. Così facendo scommetto che il difetto verrà risolto.
Ciao a tutti

Pienamente d'accordo Ale, anche io avevo pensato alla rondella come detto qualche post fa, ma l'attrito rimarrebbe comunque anche se di poco! Io avrei optato per un cuscinetto da inserire nel tamburo !

michele pesaresi
automodellante

Inserito il - 28/10/2015 : 15:46:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di michele pesaresi Invia a michele pesaresi un Messaggio Privato Aggiungi michele pesaresi alla lista amici
enzolog ha scritto:

Alekar ha scritto:

Ciao a tutti

Pienamente d'accordo Ale, anche io avevo pensato alla rondella come detto qualche post fa, ma l'attrito rimarrebbe comunque anche se di poco! Io avrei optato per un cuscinetto da inserire nel tamburo !

Comunque ci ho lavorato un pochino e allentando un pò la vite e facendo avere meno gioco possobile ( ci ho aggiunto un pò di quel grasso speciale), la scorrevolezza è aumentata di parecchio... per quanto riguarda il montaggio del motore mi ha fatto soffire non poco (ocio quando rimonti il tubo di aspirazione del motore) ma la cosa che mi ha fatto perdere più tempo è stato il montaggio delle sospensioni anteriori.. i pin metallici sono di qualche decimo di millimetro troppo grandi e non riuscivo ad inserirli neanche col... martello ! Allora ho dovuto prendere il mio dremel per allargare i fori... adesso entra alla perfezione e incastra la parte zigrinata senza ricorrere alla colla !

enzolog
automodellante

Inserito il - 28/10/2015 : 16:14:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di enzolog Invia a enzolog un Messaggio Privato Aggiungi enzolog alla lista amici

enzolog ha scritto:

Alekar ha scritto:

Ciao a tutti

Comunque ci ho lavorato un pochino e allentando un pò la vite e facendo avere meno gioco possobile ( ci ho aggiunto un pò di quel grasso speciale), la scorrevolezza è aumentata di parecchio... per quanto riguarda il montaggio del motore mi ha fatto soffire non poco (ocio quando rimonti il tubo di aspirazione del motore) ma la cosa che mi ha fatto perdere più tempo è stato il montaggio delle sospensioni anteriori.. i pin metallici sono di qualche decimo di millimetro troppo grandi e non riuscivo ad inserirli neanche col... martello ! Allora ho dovuto prendere il mio dremel per allargare i fori... adesso entra alla perfezione e incastra la parte zigrinata senza ricorrere alla colla !

Diamine, bisogna per forza smontarlo per montare il motore?

Pagina: di 29 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,83 secondi.