Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Fiat 500X
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Autoworld
 Prodotto
 Fiat 500X
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

super pax
automodellante


Inserito il - 26/01/2015 : 13:56:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di super pax Invia a super pax un Messaggio Privato Aggiungi super pax alla lista amici
Vista sabato alla presentazione ufficiale.Concessionario affollatissimo, erano presenti ben 10 auto 8 esposte 2 in prova . Era presente nelle due declinazioni urban e cross. Esteticamente è molto bella (sopratutto in versione cross) , un piccolo riserbo per i fari posteriori enormi , e la zona porta targa. All'interno si percepisce un aria di solidità è tutto è al suo posto . Presenta schermo a colori nel conta km volante di derivazione jeep renagade fascia centrale in tinta e grigia satinata per la cross. Uniche note al demerito che posso trovare la groffatura del cruscotto che ricorda quella del bravo anni90 la plastica inferiore dei pannelli porta molto economica , l'abitabilità posteriore se sei alto 180 tocchi il tetto con la testa e la mancanza della bocchetta del riscaldamento posteriore.Tutto sommato un prodotto che fa fare un salto qualitativo a fiat







Modificato da - super pax in data 26/01/2015 14:01:13

 Messaggi: 306  ~  Membro dal: 03/11/2007  ~  Ultima visita: 23/12/2017 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 21/10/2015 : 12:42:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Dopo la doppia frizione è la volta della versione col 1.3 MJ da 95CV e 200NM.
18.900€ di partenza e fino a 23.900€, secondo le versioni.

I pareri sono discordanti: chi dice che può essere una buona base d'attacco per il mercato interno e chi, invece, lamenta un prezzo elevato per un entry level.

Che ne pensate?








 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 21/10/2015 : 15:39:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Il prezzo di base è buono...e il 1.3 da 95 cv spinge dignitosamente







 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

sim city
automodellandonissimo



Inserito il - 22/10/2015 : 12:44:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sim city Invia a sim city un Messaggio Privato Aggiungi sim city alla lista amici
Avrei tagliato 1000 euro dal prezzo, e secondo me il 1.3, seppur da 95 cavalli, è troppo piccolo per un'auto come la 500X. Molto meglio il 1.6 120 cavalli per coppia e erogazione







 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Portogruaro  ~  Messaggi: 1625  ~  Membro dal: 06/08/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 22/10/2015 : 14:14:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Ho il MJ 1.6 e devo dire che è esuberante; il 1.3, considerando che se ne dice da sempre molto bene, non dovrebbe penare molto su questa X.
Chi non ricerca prestazioni può tranquillamente prenderla in considerazione.
Casomai il problema (sempre relativo) potrà sussistere in caso di utilizzo a pieno carico.
I consumi non dovrebbero essere granchè differenti, anzi, credo che in alcuni casi potrebbero essere addirittura superiori; valore di coppia notevolmente inferiore e 5 marce potrebbero influire. Il comfort in autostrada a velocità di crociera potrebbe risentire di un maggior numero di giri motore.

Il prezzo, in effetti, se fosse stato un po' più basso avrebbe creato maggior appeal ... così la differenza col MJ1.6 è di (solo) 1500€; equivale, in pratica, ad un grado di allestimento - si può scegliere tra risparmiare o prendere il 1.3 coll'allestimento subito successivo e più completo.








 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 22/10/2015 : 14:18:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Esatto eigi...tutto corretto.
considerate però che col 1.3 si abbassano pure i costi fissi (ovvero bollo e assicurazione).
Per la potenza e la coppia...non ci sono problemi...il 1.3 nella sua ultima evoluzione ha abbastanza schiena anche per muoversi a pieno carico.
poi ovvio se uno vuole le prestazioni deve salire di cilindrata.








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 22/10/2015 : 23:31:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

Il prezzo di base è buono...e il 1.3 da 95 cv spinge dignitosamente


95cv per 16 quintali sono pochini...








 Messaggi: 6951  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 23/10/2015 : 00:04:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Se uno non vuole correre è perfetto lo 0-100 è dato a 12,9 secondi quindi tanto fermo non è, il prezzo magari è un po' altino però considerati i soliti sconti che vengono applicati al momento della vendita diventa interessante.







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2675  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 26/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

sim city
automodellandonissimo



Inserito il - 27/10/2015 : 18:26:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sim city Invia a sim city un Messaggio Privato Aggiungi sim city alla lista amici
12,9 nemmeno se la guida Hamilton!







 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Portogruaro  ~  Messaggi: 1625  ~  Membro dal: 06/08/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 27/10/2015 : 18:56:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Ho riportato quello che dice il sito Fiat, poi se te ne sai di più è un altro discorso







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2675  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 26/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 28/10/2015 : 02:08:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Non ci vedo nulla di scandalosamente basso. Con motore slegato penso che quei tempi siano alla portata







 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

austin
automodellandonissimo



Inserito il - 28/10/2015 : 08:40:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
512s ha scritto:

Luciocabrio ha scritto:

Il prezzo di base è buono...e il 1.3 da 95 cv spinge dignitosamente


95cv per 16 quintali sono pochini...

E non solo pochini, ma ridicoli.
Consumi alle stelle e ripresa ...?.








  Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 28/10/2015 : 14:56:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Ripeto ma dove l'avete letto 16 quintali?
Io guido abitualemnte un'opel astra(generazione 2004) da 100cv (che come peso sarà più o meno come 500x)e non vedo chissà quali carenze di performance...seppur parliamo di un 1.7 (che non era già all'epoca il top dei diesel)
La coppia del 1.3 è quella di un buon 2000 asprato benzina...
Non vedo il perchè di questo "stracciamento vesti"








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 29/10/2015 : 12:34:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

Ripeto ma dove l'avete letto 16 quintali?
Io guido abitualemnte un'opel astra(generazione 2004) da 100cv (che come peso sarà più o meno come 500x)e non vedo chissà quali carenze di performance...seppur parliamo di un 1.7 (che non era già all'epoca il top dei diesel)
La coppia del 1.3 è quella di un buon 2000 asprato benzina...
Non vedo il perchè di questo "stracciamento vesti"


peso a vuoto ( che dovrebbe essere vicino ai 14q.li, ma la Fiat non lo pubblicizza ) + carburante e liquidi vari+ una famiglia di 4 persone + bagagli, capisci che i 16 q.li non sono una chimera e quindi una gita in montagna diventa una sofferenza....








 Messaggi: 6951  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

leon82
automodellantone



Inserito il - 29/10/2015 : 15:05:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leon82  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di leon82 Invia a leon82 un Messaggio Privato Aggiungi leon82 alla lista amici
Aggiungo una cosa: che palle con sta storia della coppia!
Un benzina aspirato è meno coppioso di un turbodiesel ma ha rapporti più corti quindi la coppia alla ruota alla fine non è troppo dissimile. Aggiungiamo il fatto che un benzina aspirato bene o male tira da subito, mentre un turbodiesel deve aspettare l'entrata della turbina e si capisce come mai un 1,3 diesel su un'auto delle dimensioni di una Golf sia soltanto una mossa (disperata?) per abbassare il prezzo di attacco e aumentare le vendite non troppo elevate dell'ennesima 500.

Non mi piacciono 'sti suvvini ma con la pistola alla tempia prenderei un Renegade base 4x4, che alla fine un senso ce l'ha.








Prov.: Pisa  ~ Città: Bientina  ~  Messaggi: 1201  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 25/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 29/10/2015 : 15:49:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
La coppia può anche aver rotto le palle ... difatti il mondo è pieno di divorziati ... ma resta il fatto che è quello il vero valore di potenza di un motore endotermico; da essa dipende la stessa potenza espressa in CV (o KW).
E i diesel, per loro natura, sviluppano coppie maggiori.
Anche per questo sono sempre stati preferiti per il "lavoro duro" (oltre a una più semplice costruzione e una maggiore affidabilità in condizioni estreme); come i cavalli da tiro in luogo di quelli da "Palio di Siena".
Oggi, con le moderne tecnologie, è possibile avere dei turbodiesel il cui godimento è assai prossimo a quello di un aspirato ... ma sempre con una coppia molto più alta.

Ciò non toglie che, e qui son d'accordo con chi lo pensa (e l'ho già scritto), il 1,3MJ da 95 cv e 200Nm sulla 500X sia un'unita al limite.
Ma visto che ci sono berline da 450cm con motori 3 cilindri da un litro, turbobenzina, 100cv e 200Nm ... significa che il downsizing è un virus che colpisce a 360°!









 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

leon82
automodellantone



Inserito il - 29/10/2015 : 16:07:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leon82  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di leon82 Invia a leon82 un Messaggio Privato Aggiungi leon82 alla lista amici
Eigi hai ragione in tutto, tuttavia il mio "sbrocco" verte sul fatto che la coppia in se, così come la potenza, è un numero che non vale nulla. Quello che vale è come questi dati sono erogati.

Faccio un esempio, il 1,3 multijet della prima GPunto, il 75cv aveva (se non ricordo male) 180 Nm, il 90cv 200 Nm. Il secondo, nonostante la maggiore coppia, era meno godibile di un 1,4 fire 8v (110 Nm?) perchè, causa turbina troppo grande, fino a 2000 giri non andava e poi, quando la turbina entrava in funzione, andava troppo. Nella guida di tutti i giorni erano quindi preferibil i meno potenti e coppiosi fire 77cv e multijet 75cv. Per fortuna oggi i multijet sono molto cambiati ma pensare di muovere 16 quintali con meno di 100cv, 200 Nm e rapporti lunghi (da test di omologazione) non mi da troppa fiducia.

Poi il fatto della maggiore affidabilità di un diesel rispetto ad un benzina oramai, con i moderni diesel, lascia il tempo che trova.

Riguardo al downsizing non sono del tutto contrario, sostituire un 2000 aspirato con un 1400 turbo porta vantaggi ma abusarne serve solo a rispettare le normative e ad avere meno costi.








Prov.: Pisa  ~ Città: Bientina  ~  Messaggi: 1201  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 25/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 29/10/2015 : 18:30:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
leon82 ha scritto:

Eigi hai ragione in tutto, tuttavia il mio "sbrocco" verte sul fatto che la coppia in se, così come la potenza, è un numero che non vale nulla. Quello che vale è come questi dati sono erogati.

Faccio un esempio, il 1,3 multijet della prima GPunto, il 75cv aveva (se non ricordo male) 180 Nm, il 90cv 200 Nm. Il secondo, nonostante la maggiore coppia, era meno godibile di un 1,4 fire 8v (110 Nm?) perchè, causa turbina troppo grande, fino a 2000 giri non andava e poi, quando la turbina entrava in funzione, andava troppo. Nella guida di tutti i giorni erano quindi preferibil i meno potenti e coppiosi fire 77cv e multijet 75cv. Per fortuna oggi i multijet sono molto cambiati ma pensare di muovere 16 quintali con meno di 100cv, 200 Nm e rapporti lunghi (da test di omologazione) non mi da troppa fiducia.

Poi il fatto della maggiore affidabilità di un diesel rispetto ad un benzina oramai, con i moderni diesel, lascia il tempo che trova.

Riguardo al downsizing non sono del tutto contrario, sostituire un 2000 aspirato con un 1400 turbo porta vantaggi ma abusarne serve solo a rispettare le normative e ad avere meno costi.


ma caxxarola con sti 16 quintali...se sai che devi andare in giro in sovrappeso spesso ...ti prendi la 120cv no? c'è pure la 140 cv 2.0....
Mica il concessionario vi punta la pistola alla tempia e vi obbliga a comprare il 1.3!

Eppure non ho sentito gli stessi discorsi quando hanno presentato la bmw serie 1 diesel da 95cv...

leon82 ha scritto:

Aggiungo una cosa: che palle con sta storia della coppia!
Un benzina aspirato è meno coppioso di un turbodiesel ma ha rapporti più corti quindi la coppia alla ruota alla fine non è troppo dissimile. Aggiungiamo il fatto che un benzina aspirato bene o male tira da subito, mentre un turbodiesel deve aspettare l'entrata della turbina e si capisce come mai un 1,3 diesel su un'auto delle dimensioni di una Golf sia soltanto una mossa (disperata?) per abbassare il prezzo di attacco e aumentare le vendite non troppo elevate dell'ennesima 500.

Non mi piacciono 'sti suvvini ma con la pistola alla tempia prenderei un Renegade base 4x4, che alla fine un senso ce l'ha.


Vendite non troppo elevate? in base a cosa dici ciò?
Prontezza e risposta all'acceleratore da parte di un benzina NON turbo euro 6?
bella barzelletta.
Che poi se le dimensioni sono da segmento C...non significa per forza che pesi come tutte le segmento C

Cioè ragazzi per davvero...sembr ache facciate le corse per strada.
A occhio e croce andrà quanto la mia gpunto 1.3 75cv (anzi per me andrà di più) che è sufficiente per oltre il 90% delle nostre strade.
Se ci sono le salite si scala.Mica è una trabant che deve prendere la rincorsa.
La 500L con lo stesso motore si muove bene...non vedo perchè questa non dovrebbe farlo

512s ha scritto:

Luciocabrio ha scritto:

Ripeto ma dove l'avete letto 16 quintali?
Io guido abitualemnte un'opel astra(generazione 2004) da 100cv (che come peso sarà più o meno come 500x)e non vedo chissà quali carenze di performance...seppur parliamo di un 1.7 (che non era già all'epoca il top dei diesel)
La coppia del 1.3 è quella di un buon 2000 asprato benzina...
Non vedo il perchè di questo "stracciamento vesti"


peso a vuoto ( che dovrebbe essere vicino ai 14q.li, ma la Fiat non lo pubblicizza ) + carburante e liquidi vari+ una famiglia di 4 persone + bagagli, capisci che i 16 q.li non sono una chimera e quindi una gita in montagna diventa una sofferenza....


no...io capisco solo che se uno viaggia carico in quel modo o ha certe esigenze...ha sbagliato motorizzazione\auto.
Questa è un'entry level. Se non va bene c'è il 1.6. Punto.
Il ragazzo\ragazza single che la usa per fare il fichetto al bar se ne fa una bega di 120cv e 320 nm di coppia.


queste le prestazioni della 500L con 10cv in meno (e penso qualche kg in più):

165.591 km/h
0-100 KM/H
14.5 s
400M DA FERMO
19.4 s
1KM DA FERMO
36.0 s STATALE
16.9 km/l
AUTOSTRADA
13.8 km/l
CITTÀ
16.2 km/l 70-120 KM/H
18.6 / 22.5

1 KM DA 70 KM/H
32.2
43.2 m


tutte le riviste che ho letto hanno dato 4\5 al motore...








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 30/10/2015 : 12:08:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
leon82 ha scritto:

Eigi hai ragione in tutto, tuttavia il mio "sbrocco" verte sul fatto che la coppia in se, così come la potenza, è un numero che non vale nulla. Quello che vale è come questi dati sono erogati.

Faccio un esempio, il 1,3 multijet della prima GPunto, il 75cv aveva (se non ricordo male) 180 Nm, il 90cv 200 Nm. Il secondo, nonostante la maggiore coppia, era meno godibile di un 1,4 fire 8v (110 Nm?) perchè, causa turbina troppo grande, fino a 2000 giri non andava e poi, quando la turbina entrava in funzione, andava troppo. Nella guida di tutti i giorni erano quindi preferibil i meno potenti e coppiosi fire 77cv e multijet 75cv. Per fortuna oggi i multijet sono molto cambiati ma pensare di muovere 16 quintali con meno di 100cv, 200 Nm e rapporti lunghi (da test di omologazione) non mi da troppa fiducia.

Poi il fatto della maggiore affidabilità di un diesel rispetto ad un benzina oramai, con i moderni diesel, lascia il tempo che trova.

Riguardo al downsizing non sono del tutto contrario, sostituire un 2000 aspirato con un 1400 turbo porta vantaggi ma abusarne serve solo a rispettare le normative e ad avere meno costi.



E' vero, hai ragione, un solo dato non può essere esaustivo, ma non avendo la possibilità di provare ogni auto presentata ci si rifà a dati indicativi di una ipotetica performance e il dato di coppia è un valore importante; inoltre, nel caso specifico del 1,3 MJ FIAT, mi pare che il suo comportamento sia, quantomeno nelle ultime evoluzioni, di buon livello e quindi tutto questo allarmismo non lo condivido; fatto salvo quel che ho già detto riguardo alle riserve generali sull'adozione di piccole unità su vetture di massa importante.

E' anche vero, però, che ci siamo abituati male (fortunatamente, per certi versi) ricordando che 25 anni fa viaggiavo felice verso Madrid con una Uno 45 Fire colma di 4 persone e relativi bagagli e che, facendo un calcolo approssimativo, mi portava bellamente a spasso spingendo 24kg per CV e/o 14kg per Nm, faceva lo o-100 in 20secondi (in quelle condizioni) e non andava più in la di 140 all'ora; oggi mi faccio drizzare i capelli (se li avessi! ) leggendo di una 500X che deve spingere a pieno carico 16kg per CV e/o 8kg per Nm, ed è decisamente più scattante e veloce anche a pieno carico ... oltre ad essere anni luce più avanti in quanto a confort e sicurezza.

Non è che, forse, esageriamo?


Ripeto. Per me il 1,3MJ sulla 500X è al limite, io non lo farei, ma come entry level è un modello che ci sta come ci stanno tutti i modelli entry level di ogni marchio del panorama mondiale. Il prezzo, però, doveva essere più basso (considerando anche che consumi ed emissioni sono uguali al 1.6 )











 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 30/10/2015 : 12:15:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Ripeto per avere un'idea di come va ,basta prendersi le prove della 500L (che se non sbaglio pesa di più e ha 10 cv in meno).
Se va benino quella...la X non può che andar meglio

Ale io non c'avevo manco il fire...sulla uno (trend) avevo quel cacchio di motore 900 di derivazione brasiliana...beveva più(abbastanza) e andava meno(decisamente) del fire








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,3 secondi.