Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Fiat 500X
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Autoworld
 Prodotto
 Fiat 500X
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

512s
iperautomodellante




Inserito il - 31/10/2015 : 12:53:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
eigi ha scritto:

Non è che, forse, esageriamo?


Ripeto. Per me il 1,3MJ sulla 500X è al limite, io non lo farei, ma come entry level è un modello che ci sta come ci stanno tutti i modelli entry level di ogni marchio del panorama mondiale. Il prezzo, però, doveva essere più basso (considerando anche che consumi ed emissioni sono uguali al 1.6 )





Fa parte del progresso , da in mano una Bmw 2002 ad un ragazzino neopatentato e alla prima goccia d'acqua va a pancia all'aria, come andrebbe in crisi di panico col primo sorpasso con una Ritmo diesel, eppure di Bmw 2002 e Ritmo diesel ne hanno vendute moltissime...

Comunque una Uno 45 ( quella col motore 903, dove nella 127 prima versione era ancora più performante) all'epoca aveva il suo bel sprint e i motori dell'epoca non erano soffocati come quelli di adesso

Una volta pur di viaggiar si facevano molti più "sacrifici" di adesso, ma era lo stesso un bel viaggiare , magari più avventuroso, ma alla fine lo stesso appagante

Il progresso ci abitua bene ed è per questo che certe operazioni come il 1300 diesel sulla 500 X le vedo un pò avventate: sono finiti i tempi in cui in Italia la versione che andava di più di un modello era tassativamente quella più lussuosa ma con la cilindrata più bassa , adesso si cerca una motorizzazione più compatibili con le proprie esigenze




Luciocabrio Inserito il - 29/10/2015 : 18:30:58
leon82 ha scritto:



Luciocabrio ha scritto:


Il ragazzo\ragazza single che la usa per fare il fichetto al bar se ne fa una bega di 120cv e 320 nm di coppia.




Se poi però al\alla single ci scappa il figlio e deve metter su famiglia, a parte abbandonar il bar, i 95 cv quando devono portarsi sulle spalle bagagli , seggiolini, carrozzine\passeggini e magari incorporata anche la suocera, diventano pochini....









Modificato da - 512s in data 31/10/2015 12:58:41

 Messaggi: 6951  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 25/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 31/10/2015 : 15:29:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Non è vero.Va a vedere i dati di accelerazione delle varie utilitarie...non erano così scattose.

noi in famiglia avevamo una nissan primera 1.6 90cv e ci tiravamo una roulotte bella pesa...


Se ci scappa il figlio...cammini dignitosamente lo stesso...anzi così vai pure più piano.

Ripeto ragazzi è una macchina da quasi 100cv...a cavallo del segmento B-C....di che stiamo parlando?
Cioè manco fosse una trabant...
Le varie auto a metano\gpl non turbo che sono allora?pachidermi?








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15291  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 31/10/2015 : 17:49:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

Ripeto per avere un'idea di come va ,basta prendersi le prove della 500L (che se non sbaglio pesa di più e ha 10 cv in meno).
Se va benino quella...la X non può che andar meglio

Ale io non c'avevo manco il fire...sulla uno (trend) avevo quel cacchio di motore 900 di derivazione brasiliana...beveva più(abbastanza) e andava meno(decisamente) del fire


Ho controllato : nella versione meno performante da 0 a 100 in 16,1 s , tempo molto vicino a quello della Escort diesel aspirato che avevo 20 anni fa (58cv) con la quale ogni sorpasso era un azzardo.....








 Messaggi: 6951  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 25/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 01/11/2015 : 11:18:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Quale versione hai preso?ila living? I dati rilevati che ho postato sono meno drammatici







 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15291  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

sim city
automodellandonissimo



Inserito il - 01/11/2015 : 18:13:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sim city Invia a sim city un Messaggio Privato Aggiungi sim city alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

Le varie auto a metano\gpl non turbo che sono allora?pachidermi?


Gabinetti su ruote. Ho provato una Bravo 90 cavalli fatta a metano, tanto lodata dal proprietario ma fa ancora più schifo della mia a benzina.
D'accordo, si spende poco a farla andare, ma è una pena nonostante le 6 marce corte che tamponano la grossa mancanza di brio del motore.

Tornando in topic: ho chiesto alla concessionaria FIAT vicino a me se è disponibile a farmi provare una X 1.3 quando sarà disponibile, e nel caso di un si pubblicherò le mie impressioni. Ricordo che il 1.6 120 cavalli mi era piaciuto parecchio








 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Portogruaro  ~  Messaggi: 1625  ~  Membro dal: 06/08/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 01/11/2015 : 22:10:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Sim city dimentichi il fatto che la Fiat non monta di serie l'impianto a metano sulla bravo 90cv.
Qua parliamo di 95cv turbo diesel, non di 90cv su un benzina aspirato a metano su un'auto che pesa di più l
Comunque vedremo le rilevazioni delle riviste








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15291  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 02/11/2015 : 00:07:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

Quale versione hai preso?ila living? I dati rilevati che ho postato sono meno drammatici


La piu cara delle 500 L, sulla Living non montano il 1300








 Messaggi: 6951  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 25/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 02/11/2015 : 02:01:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
512s ha scritto:

eigi ha scritto:

Non è che, forse, esageriamo?


Ripeto. Per me il 1,3MJ sulla 500X è al limite, io non lo farei, ma come entry level è un modello che ci sta come ci stanno tutti i modelli entry level di ogni marchio del panorama mondiale. Il prezzo, però, doveva essere più basso (considerando anche che consumi ed emissioni sono uguali al 1.6 )





Fa parte del progresso , da in mano una Bmw 2002 ad un ragazzino neopatentato e alla prima goccia d'acqua va a pancia all'aria, come andrebbe in crisi di panico col primo sorpasso con una Ritmo diesel, eppure di Bmw 2002 e Ritmo diesel ne hanno vendute moltissime...

Comunque una Uno 45 ( quella col motore 903, dove nella 127 prima versione era ancora più performante) all'epoca aveva il suo bel sprint e i motori dell'epoca non erano soffocati come quelli di adesso

Una volta pur di viaggiar si facevano molti più "sacrifici" di adesso, ma era lo stesso un bel viaggiare , magari più avventuroso, ma alla fine lo stesso appagante

Il progresso ci abitua bene ed è per questo che certe operazioni come il 1300 diesel sulla 500 X le vedo un pò avventate: sono finiti i tempi in cui in Italia la versione che andava di più di un modello era tassativamente quella più lussuosa ma con la cilindrata più bassa , adesso si cerca una motorizzazione più compatibili con le proprie esigenze




Certo, è così, il progresso non si ferma ... tanto che la tua Escort 1.8 diesel di vent'anni fa pesava quasi mezza tonnellata meno della 500X col 1.3! Praticamente come se tu avessi viaggiato, allora, con 7 passeggeri fissi dentro la macchina ... allora si che i sorpassi sarebbero stati impossibili!

Comunque con la 500L 85CV Quattroruote fa lo 0-100 in 14.5sec; AlVolante 15.3sec ... ed è già una bella differenza ... 16.1 forse l'ha fatto un neopatentato, oppure in condizioni di pioggia!?

Ma, tempi da semaforo a parte, entrambe le testate sono concordi su un punto, che è poi lo stesso che andiamo dicendo entrambi (io, te ... e anche qualcun altro): "Il piccolo quattro cilindri turbodiesel non è un fulmine ... Non bisogna avere fretta ... Si soffre un po' ... quando si viaggia a pieno carico e si devono affrontare tratti di montagna" (il testo è copiato da 4R ma AlVolante dice le stesse cose con parole diverse)

E' anche vero, però, che nello stesso articolo si dice anche che: "Il piccolo quattro cilindri ... è morbido e regolare ... interpreta bene lo spirito di questa automobile ... si può contare su una bella souplesse di marcia che permette, comunque, di trarsi d'impaccio dalle situazioni di traffico quotidiano."

Quindi credo che, più o meno, le medesime valutazioni, considerando anche i 10CV in più a disposizione, possano esser valide anche per la 500X.











 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 02/11/2015 : 12:40:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Appunto...e nessuna delle due riviste dice che il motore o potenza sono inadeguati.Il mio ragionamento partiva tutto da li.
Con meno peso e 10cv in più la X non può che andar meglio.
Poi se ti prendi la 1.3 e vivi fra le alpi e viaggi sempre in 5 con baule pieno...beh se prendi la 1.3 sei un colli(one)








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15291  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 02/11/2015 : 14:41:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Però è anche vero che il progresso ci ha resi automobilisticamente obesi e insabbiati dall'ansia della prestazione; tanto che, come diceva 512s, non ci si godono più le auto come una volta.
Oggi si viaggia nell'ovatta, pesante come nuvole di ferro ma ovatta; ieri si godeva col culo e con l'odore del motore nel naso!








 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 02/11/2015 : 15:02:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Ho capito ma la 500x 1.3 non è certo un'auto progettata per creare emozioni.
C'è gente che certe prestazioni se le fa bastare.in salita si scalera una marcia e via.
Può essere inadeguata per alcuni? Certo che si.
È inadeguata in assoluto?no








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15291  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Carloarezzo
automodellantone



Inserito il - 27/01/2016 : 22:10:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carloarezzo Invia a Carloarezzo un Messaggio Privato Aggiungi Carloarezzo alla lista amici
Oramai le utilitarie da er es sono quasi tutte 5 porte e modello base. C'È un'invasione di B suv specie di 500 x Renegade Juke Mokka 2008 che in versione base costano quanto una seg b full optional ma si ha l'impressione di stare su di un vero suv... Le utilitarie 3 pore nuove 500 e mini a parte non sono più richieste e le Mito le vendono con rottamazione a 12000 euro diesel..







 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Santa Maria delle Grazie  ~  Messaggi: 1092  ~  Membro dal: 16/09/2014  ~  Ultima visita: 26/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 27/01/2016 : 22:27:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Purtroppo stanno facendo la fine delle segmento D 3 volumi.
Per me è un peccato...visto che mi piacevano soprattutto le versioni 3 porte un po' più spinte.
Comunque è un po' che non si parla più della versione abarth... Non vorrei l'avessero cassata








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15291  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Carloarezzo
automodellantone



Inserito il - 27/01/2016 : 23:20:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carloarezzo Invia a Carloarezzo un Messaggio Privato Aggiungi Carloarezzo alla lista amici
E' l'onda lunga della crisi e anche una moda... Al meridione le Punto sono state sempre piu' vendute a 5 porte perché usate come auto principale da famiglia mentre al nord erano 3 porte l'auto del neopatentato. Però anche chi e' single da un po' compra l'auto 5 porte per mettere la spesa la giacca la borsa dietro più agevolmente e chi nel 2010 spendeva 17000 euro per una 207 xs full optional ora li spende per un 2008 km0







 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Santa Maria delle Grazie  ~  Messaggi: 1092  ~  Membro dal: 16/09/2014  ~  Ultima visita: 26/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Carloarezzo
automodellantone



Inserito il - 06/02/2016 : 11:50:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carloarezzo Invia a Carloarezzo un Messaggio Privato Aggiungi Carloarezzo alla lista amici
Ho letto un'intervista di Altavilla che diceva che non verrà fatta una 500 5 porte premium in stile della Mini 5 porte perchè comunque sia in Europa le seg. B 5 porte vengono vendute a 10.000 euro e quindi dopo qualche mese bisognerebbe vendere anche lei a quella cifra. Quindi preferiscono continuare a produrre la Punto 2012 il cui progetto è oramai ammortizzato.







Modificato da - Carloarezzo in data 06/02/2016 11:51:00

 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Santa Maria delle Grazie  ~  Messaggi: 1092  ~  Membro dal: 16/09/2014  ~  Ultima visita: 26/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 06/02/2016 : 14:36:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
eigi ha scritto:

Però è anche vero........(omissis)....
Oggi si viaggia nell'ovatta, pesante come nuvole di ferro ma ovatta; ieri si godeva col culo e con l'odore del motore nel naso!


PAROLE SANTE,Eigi!Aaahhhh i bei tempi andati.








  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Carloarezzo
automodellantone



Inserito il - 06/02/2016 : 21:17:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carloarezzo Invia a Carloarezzo un Messaggio Privato Aggiungi Carloarezzo alla lista amici
pierre911 ha scritto:

eigi ha scritto:

Però è anche vero........(omissis)....
Oggi si viaggia nell'ovatta, pesante come nuvole di ferro ma ovatta; ieri si godeva col culo e con l'odore del motore nel naso!


PAROLE SANTE,Eigi!Aaahhhh i bei tempi andati.


tu c'hai il cayenne che ne sai di odore del motore nel naso ?

e' vero che di cayenne oramai sono pieni i piazzali delle case popolari magari con targa bulgara impianto a metano e gomme di marca impronunciabile però oramai la società è fatta così...








 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Santa Maria delle Grazie  ~  Messaggi: 1092  ~  Membro dal: 16/09/2014  ~  Ultima visita: 26/11/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,77 secondi.