Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
Si fanno sempre più insistenti le voci di un probabile ritorno della Ferrari a Le Mans e nelle gare endurance, già dalla prossima stagione, probabilmente con AF Corse, che non dimentichiamoci è praticamente una costola della casa di Maranello. D'altronde non si spiega l'invito fatto a Ferdinando Alonso a dare lo start alla prossima 24 ore che vedrà il via il 14 giugno; cosa molto strana, considerando che Alonso non ha mai partecipato a gare di durata ne tantomeno a competizioni su auto a ruote coperte.
Il fatto che Fernando Alonso sia stato inviato non vuol dire un gran che, pochi anni fa era stato Montezzemolo a dare il via alla 24 e anche in quell'occasione si parlava di un rientro imminente... ma alla fin fine sono sempre le solite voci che girano prima di ogni 24H
Come avevo detto in una precedente discussione, da appassionato di Endurance, se fosse vero, vedere 5 costruttori ufficiali insieme contemporaneamente nel mondiale Endurance è un sogno che si avvera
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~ Città: (MI) ~ Messaggi: 2675 ~
Membro dal: 13/01/2010 ~
Ultima visita: 26/10/2024
Il fatto che Fernando Alonso sia stato inviato non vuol dire un gran che, pochi anni fa era stato Montezzemolo a dare il via alla 24 e anche in quell'occasione si parlava di un rientro imminente... ma alla fin fine sono sempre le solite voci che girano prima di ogni 24H
Come avevo detto in una precedente discussione, da appassionato di Endurance, se fosse vero, vedere 5 costruttori ufficiali insieme contemporaneamente nel mondiale Endurance è un sogno che si avvera
E' vero Montezemolo diede il via nell'edizione del 2009, ma c'era un motivo, la celebrazione del sessantesimo anniversario della prima vittoria Ferrari a Le Mans con la 166 MM nel 1949. Comunque è confermata un'importante conferenza stampa degli organizzatori per il 14 giugno a poche ore dalla partenza della maratona di 24 ore ... se son rose fioriranno, se son cachi ...
Firma di mc cannaia
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~ Città: Settimo Milanese ~ Messaggi: 1951 ~
Membro dal: 16/09/2011 ~
Ultima visita: Oggi
se deve fare le figure che fa ultimamente in formula1 è bene che resti a casa.
Ciao Seb!Personalmente non sono un fan di Alonso.Sono un pò nazionalista e per questo continuo a"tifare"FERRARI,anche se le cose non vanno sempre bene.Sono più propenso a supportare IceManKimi,anche se,come sopra,le cose non vanno per il verso giusto.Devo dire,però,che mi sembra che il Fernando non abbia tutte le colpe che gli si attribuiscono,riguardo ai risultati.Anzi,a volte,salva la situazione che potrebbe essere stata molto più tragica.Se lo chiamano a fare lo"sbandieratore" a LEMANS,non vedo nulla di male o di controverso.E' sempre un personaggio di spicco del mondo dei motori a 4 ruote,a prescindere dai risultati attuali nelle corse di F1.
Firma di pierre911
pierre911
Regione Veneto ~
Prov.: Treviso ~ Città: Quinto di Treviso ~ Messaggi: 3450 ~
Membro dal: 20/12/2013 ~
Ultima visita: 16/05/2023
appoggio in parte Sebloeb, e' meglio che la Ferrari si concentri per ora in F1 e la smetta di umiliare i tifosi in ogni GP. Vorrei tornasse il coraggio di vincere e l'orgoglio. La Ferrari e' Formula 1! Fatto questo potra' senza alcun dubbio mettere un bel diesel (Maserati) e fare tutte le LM che vorra'. Ciao DAYTONA67
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~ Città: ITALIA ~ Messaggi: 1234 ~
Membro dal: 21/09/2008 ~
Ultima visita: 07/11/2024
ecco infatti io mi riferivo alla Ferrari non ad Alonso,se torna nel mondiale endurance deve tornare da vincente e con convinzione altrimenti come ho gia' detto è bene che ci ripensi..io non vorrei che gli scarsi risultati in f1 siano dovuti a questo.
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~ Città: PIOMBINO ( LI ) ~ Messaggi: 9098 ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
Ultima visita: 24/11/2024
Potrebbe anche essere, i nuovi regolamenti permettono un eventuale motore derivato dalla F1. Sarebbe da capire quale sarebbe il costo di un eventuale adeguamento. Partire dalla semplice fornitura di motori è un po' la strategia adottata da Nissan che già da qualche hanno fornisce i motori alle Lmp2 e dall'anno prossimo rientrerà pure lei in Lmp1 con un prototipo che dovrebbe essere elettrico con il motore termico che genera energia un po' come sulla Opel Ampera
Regione Lombardia ~
Rivedere il Cavallino a LeMans, e nel mondiale endurance in generale, sarebbe favoloso; per quanto il mondo dei "Prototipi" sia oggi stravolto rispetto alla storia favolosa degli anni d'oro.
Non so, però, quali potrebbero essere i tempi e i modi di un rientro: il 2015 mi sembra troppo vicino e nel 2016 sembra che le regole cambieranno ... magari si avvicinerà alla serie con una sorta di F14 barchettata per sperimentare prima di lanciare la sfida definitiva ... chissà. Non credo ad una soluzione come fornitore di motori, o perlomeno non la auspico, mi deluderebbe.
Intanto l'Audi dà il Welcome Back ai cugini della Porsche con una simpatica performance "sotto casa loro" ... simpatica, sì; ma a me sembra che la cosa celi una piccola dose di preoccupazione!
Firma di eigi
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~ Città: roma ~ Messaggi: 8937 ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
Danno a Porsche dei produttori di trattori, visto che quello che la R18 sorpassa è proprio un trattore Porsche. Peccato siano loro ad utilizzare il Diesel carburante per antonomasia di questi ultimi Comunque viste le gare del Wec disputate fin ora sembra che il doppio impegno del gruppo VW non abbia portato benefici, la Toyota ha vinto entrambi gli appuntamenti e sembra anche più affidabile delle Porsche e delle Audi, ma Le Mans ha sempre fatto storia a se e i punti per il campionato qui valgono doppio. Di solito tifo Audi, ma vedere la Toyota vincere non mi dispiacerebbe
Regione Lombardia ~
Tornare con una LMP1 già dal prossimo anno la vedo un po' dura E se fosse una fornitura di motori?
Un simile investimento per dare poi gloria ad altri? Dubito....... Alfa o Maserati? Le vittorie della 550 GT se le ricordano tutti, quelle della MC10 in pochi....
PS chi e' il IV costruttore?
Modificato da - 512s in data 11/06/2014 23:35:38
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
Il quarto costruttore sarà Nissan che ha già ufficializzato la presenza per il 2015 Quest'anno tra l'altro partecipa fuori classifica con la Zeod RC che dovrebbe essere in grado di percorrere un giro in modalità elettrica ed è dotata di un motore 1.5l turbo tre cilindri che pesa 40kg ed eroga 400CV, altro che F1 è l'endurance la massima espressione del motorsport
Modificato da - Albe89 in data 11/06/2014 23:52:00
Regione Lombardia ~
Dalle prime info sembrano che le Porsche volino, mentre l'Audi ha gia' distrutto un telaio La favorita resta laToyota, visto i risultati 2014, anche se storicamente quelli della Toyota hanno la tradizione contro visto che si sono mangiati almeno quattro 24 ore.... La Ferrari si dice abbia il motore già pronto da un pezzo e trovare il modo di arrivare gia competitivi già per il 2015 e' cosa abbastanza fattibile
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
Sì però ieri avranno girato si e no 30min delle due ore a disposizione... il resto sono state bandiere rosse. Ieri parlavano che avrebbero aumentato di un ora le qualifiche di oggi per questo motivo, devo ancora informarmi a riguardo però
Regione Lombardia ~
Tornare con una LMP1 già dal prossimo anno la vedo un po' dura E se fosse una fornitura di motori?
Un simile investimento per dare poi gloria ad altri? Dubito....... Alfa o Maserati? Le vittorie della 550 GT se le ricordano tutti, quelle della MC10 in pochi....
E' solo un'ipotesi. La gloria? Dipende dalle strategie di comunicazione che si vogliono adottare, anche con un telaio eventualmente costruito da altri. Quanti sanno che le LMP2 Ligier e Alpine non hanno nulla a che vedere con questi marchi? Quanti sanno che buona parte delle Audi LMP avevano telai costruiti da Dallara?
Il confronto 550 vs MC12 non l'ho capito, per me a blasone pari stanno. Certo la 550 ha avuto la possibilità di gareggiare a Le Mans che non è poco.
Motore già pronto? Speriamo. Visto quanto "poco pronto" è risultato quello da F1 alla prova dei fatti...
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Modena ~ Città: Modena ~ Messaggi: 2207 ~
Membro dal: 24/08/2007 ~
Ultima visita: 05/10/2024
Concordo sull'Alpine, che alla fin fine è lo stesso telaio che utilizzano altri team con nomi diversi, Catheram, Morgan ecc ma Ligier no, è un LMP2 completamente nuovo (l'unico chiuso) e sviluppato direttamente dalla Ligier in patnership col team Oak racing.
Comunque fino all'anno scorso si parlava inizialmente di una fornitura motori per un team russo LMP2 supportato dall'AF Corse un progetto che avrebbe fatto da trampolino ad un impegno diretto. Alla fine non si è fatto nulla.
Regione Lombardia ~