Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Maserati 100 Y. Collection (lista in prima pagina)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Maserati 100 Y. Collection (lista in prima pagina)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 68

raffa007
automodellandonissimo



Inserito il - 01/05/2016 : 16:22:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
I prossimi modelli sono di un inutilità sconcertante. Spero in un proseguimento della raccolta dopo il numero 65 con modelli validi.





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2651  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 04/05/2016 : 14:20:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

La trofeo ha l'assetto suv :D

Presa la Coupé Trofeo.A parer mio é + vicina a un "Big Foots" che a un suv,ma la realtà é difficile da stabilire,viste le foto che la immortalano all'interno del fascicolo e a pag.5 dicono che l'assetto é il medesimo delle auto di serie.In ogni caso,dieci e lode per la scelta della livrea:non passa inosservata!
Non passa inosservato nemmeno il fatto che negli ultimi fascicoli si siano"degnati"(gli editori)di approfondire la storia delle Biturbo.Quanto bello sarebbe stato se avessero dato corso anche alla serie dei modellini relativi(in luogo delle doppiette di Tipo 151,o 151/3 e cosi' via).






Modificato da - pierre911 in data 04/05/2016 14:30:37

  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo


Inserito il - 14/05/2016 : 08:28:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Aggiornato il sito Centauria con la figurina dell'uscita 62. Non è la 60 4h di Pescara di Boffa come in origine annunciato. Tra L'altro è siglata 61, cosa estremamente inopportuna da parte dei curatori, poiché già uscita, dal momento che con lo stesso stampo potevano fare la 60 completando la serie (peraltro a mio avviso una livrea orribile). Spero che quella annunciata non sia annullata ma magari, in virtù dell'ennesimo problema, solo rinviata. Staremo a vedere (mi toccherà disdire la prenotazione all'edicolante).





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2761  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo


Inserito il - 14/05/2016 : 08:55:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
...molto probabilmente i curatori considerano l'uscita 56 (Targa Florio 1960 Maglioli-Vaccarella) una Tipo 60, erroneamente perché abbiamo visto in quella gara già convertita in 61 (e se lo sappiamo noi, che non è il nostro lavoro...).





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2761  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo



Inserito il - 15/05/2016 : 22:21:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
312 T ha scritto:

Aggiornato il sito Centauria con la figurina dell'uscita 62. Non è la 60 4h di Pescara di Boffa come in origine annunciato. Tra L'altro è siglata 61, cosa estremamente inopportuna da parte dei curatori, poiché già uscita, dal momento che con lo stesso stampo potevano fare la 60 completando la serie (peraltro a mio avviso una livrea orribile). Spero che quella annunciata non sia annullata ma magari, in virtù dell'ennesimo problema, solo rinviata. Staremo a vedere (mi toccherà disdire la prenotazione all'edicolante).


Da quel che si può capire, dovrebbe essere la Tipo 61 (#2458) di Bob Schroeder al Nassau Trophy del 1961. Nulla di memorabile






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo


Inserito il - 16/05/2016 : 08:49:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Grazie Scott. Ennesima prova che alla Centauria o chi per loro è completamente saltata la programmazione della raccolta.





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2761  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante




Inserito il - 16/05/2016 : 12:28:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Tra l'altro ci si approssima al fatidico numero 65, ultimo della lista sin qui apparsa. Appureremo quindi a breve se questo è il triste epilogo di questa collezione o se ci è riservato qualche piacevole colpo di scena...





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4058  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 17/05/2016 : 02:45:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Recuperata l'uscita 61:300S che corse la 24h du Mans nel '55.Doppione del 300S uscita 41,ma con qualche piccola differenza di alcuni particolari nella parte posteriore.





  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 18/05/2016 : 19:22:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Appena presa la Tipo 61........pregi e difetti della 60/61 uscita non da molto, questa e'
alquanto strana nella sua colorazione rossa con il musetto giallo a bande nere, pero' ha
il suo fascino, anche la "gabbia d'uccello" e' dipinta in giallo.........
Per me gradevole.
Ciao ciao dallo Zio!
P. S. Prossima uscita MC 12 GT1, in una colorazione rosso/bianco,
per i commenti aspetto di averla tra le mani.
Ariciao a tutti!






Modificato da - Martino in data 18/05/2016 19:25:57

  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5667  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 19/05/2016 : 22:04:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
pierre911 ha scritto:

Recuperata l'uscita 61:300S che corse la 24h du Mans nel '55.Doppione del 300S uscita 41,ma con qualche piccola differenza di alcuni particolari nella parte posteriore.


Mi pare che ciò denoti una ricerca della fedeltà e un rigore storico, non sempre presenti nelle serie da edicola, che rialza le quotazioni della collezione dopo alcuni svarioni. Certo, si tratta dell' ennesimo ritiro, ma almeno siamo a Le Mans.
Mancanp però i fari anteriori supplementari...







 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1602  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo


Inserito il - 20/05/2016 : 09:00:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
è vero Marconolasco, siamo a Le Mans, però consentimi di obiettare che con le vittore assolute ottenute nel '56 in gare quali le 1000 km di Buenos Aires e soprattutto del Nurburgring, valevoli per il Campionato del Mondo conteso alla Ferrari fino all'ultima gara, questa 300 S è a mio avviso una riproduzione di ripiego. Uguale considerazione per la Tipo 61 Nassau: il modello può risultare soggettivamente suggestivo, i gusti non si discutono, però (non so come funziona per i diritti) soprattutto alla luce delle vittorie al Nurburgring 1960 e '61 (aspetto di cui già discusso) è oggettivamente una versione storicamente irrilevante. Questo senza disconoscere affatto quanto di positivo abbia espresso la collana nella sua globalità.





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2761  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 20/05/2016 : 10:33:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Vado a memoria e quindi potrei sbagliare, ma mi sembra che nel '56 la carrozzeria fosse completamente diversa, tra l' altro con il muso più lungo...è vero quello che dici...anche a me interesserebbe di più una versione vincente, ma evidentemente il convento passava soltanto qualche modifica alla coda e non un rifacimento degli stampi...io volevo sottolineare che, visto quello che succede in altre serie, avrebbero potuto riprendere pari pari la vincente al Supercortemaggiore e cambiare soltanto le decals...mi sembra un comportamento serio.





Modificato da - marconolasco in data 20/05/2016 10:34:49

 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1602  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo


Inserito il - 20/05/2016 : 13:10:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Assolutamente d'accordo con te, impegno già rilevato per esempio in merito alla livrea della 150S corretta rispetto a quella della serie 1000 Miglia. Circa le differenze di carrozzeria ammetto la mia abissale ignoranza: non so se nel '56 l'abbiano cambiata però dalle foto, considerando anche il modello Supercortemaggiore già uscito, ad occhio mi appaiono dalle linee abbastanza simili eccetto per il parabrezza in Germania avvolgente (guardo la linea in generale, le feritoie laterali, il poggiatesta, gli scarichi). Certo, ti appoggio in pieno sul fatto che è meglio questa fedele che una vincente col parabrezza sbagliato.
Le Mans '55 .http://shop.simonlewis.com/le-mans-...e-1693-p.asp
Nurburgring '56: http://www.racingsportscars.com/pho...5-27-006.jpg






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2761  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 20/05/2016 : 18:24:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Ecco un confronto tra la 300S del 1955, in alto, e quella del 1956 in basso, foto tratte dal volume di Orsini e Zagari sulla Maserati.







 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1602  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo


Inserito il - 20/05/2016 : 19:17:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Grazie Marconolasco. Ora colgo bene le differenze. Quella del '56 risulta assolutamente più affusolata, grazie ai parafanghi maggiormente allungati e spioventi, e non c'è dubbio che i modelli "Maserati 100 Years" riproducano quelle del '55.





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2761  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 20/05/2016 : 21:53:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
In realtà anche nel '55 ci fu un buon risultato nel Mondiale Marche, un 3° e 4° a Sebring, al debutto, ma le vetture non avevano il poggiatesta...almeno credo, visti i relativi modelli di Faenza 43, solitamente precisi.






 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1602  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo



Inserito il - 21/05/2016 : 01:53:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Tornando alla Birdcage uscita questa settimana, vale la pena considerare la storia di questo esemplare:
si tratta del telaio #2458, ed è ritratto nella sua ultima corsa, il Nassau Trophy del 10 dicembre 1961.
Il primo proprietario fu il già citato su questo thread Lloyd Casner che l'acquistò il 17 febbraio del 1960 e la fece correre sotto le insegne del team Camoradi colorata di bianco con striscia centrale blu. La prima corsa fu il GP di Cuba 10 giorni dopo l'acquisto, fu affidata a Moss che vinse. Un mese dopo a Sebring si ruppe il cambio, e il 3 aprile a Riverside nel Campionato Americano Carrol Shelby la portò di nuovo alla vittoria.
A questo punto fu ceduta al team Hall in texas, e per un anno vinse parecchie altre gare (circa la metà delle gare disputate) tutte nei Campionati Americani, con i piloti Jim Hall e Bob Schroeder. Da maggio '61 iniziò una serie di ritiri, sempre con Schroeder, che nell'ottobre '61 ridipinse l'auto nel colore del modellino (rossa con il frontale a righe gialle, ma il 15 ottobre a Riverside fuse il motore. Le fu trapiantato il motore della #2467 con cui disputò a dicembre la sua ultima gara, che riproduce il modellino.
Rimase poi ferma una ventina d'anni, quindi fu restaurata e passò di mano, all'asta, svariate volte.
Nel 2000 il californiano Jonathan Feiber la fece ridipingere nel colore originale (bianca con striscia centrale blu del team Camoradi) e la porta tuttora alle varie rievocazioni storiche americane (Historic Race a Laguna Seca, ecc. ecc.)






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1976  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: 16/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo


Inserito il - 21/05/2016 : 08:33:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Confermo l'assenza del poggiatesta sulla 300S a Sebring, almeno sulla n. 36, e mi fermo qui perché sono fuori tema. Essendo invece la gara di Le Mans presa in esame nel modello valida per il Mondiale Sport, voglio aggiungere che nel '55 la Maserati giunse 4a nella classifica finale dietro Mercedes, Ferrari e Jaguar precedendo Aston Martin e Porsche.





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2761  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 21/05/2016 : 10:08:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Grande Franciazzi, la vettura di Carrol ShelbY era gia' dipinta in rosso, ne sono sicuro perche'
la riproduce Minichamps, quando acquistai la Camoradi bianca N.5, era gia' disponibile, ma
la mia scelta cadde sulla bellissima Nurburgring!
Comunque ora, anche se in colorazione diversa sappiamo che almeno questa Maserati e' stata
una vettura vincente!
Ciao ciao dallo Zio!






  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5667  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 21/05/2016 : 13:54:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Interessantissime queste disquisizioni sulla storia delle Maserati 300S e della Birdcage.Ho recuperato anch'io il modellino con la livrea rosso/gialla che con Schroeder corse a Nassau nel'61.Devo dire che mi piace assai,anche se in definitiva é un doppione come modellino.
La livrea,diversa dall'altro uscito,lo rende"appetibile".






  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 68 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,68 secondi.