Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - il mal di pancia di Alonso...
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Autoworld
 Racing
 il mal di pancia di Alonso...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

512s
iperautomodellante




Inserito il - 31/07/2013 : 09:42:15  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Stanco delle figuraccie e del continua involuzione della Ferrari, sembra che Alonso oltre a esternare il mal di pancia , abbia anche sondato la possibilità di passare al tema più forte in assoluto, ovvero la Red Bull, forte del fatto che Webber uscirà di scena
E in Ferrari? Si risponde che ALonso non è insostituibile e si dice ripensino che in caso di fuga di Alonso, a Raikkonen.....




 Messaggi: 6931  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi

Google Adsense


Mountain View

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 31/07/2013 : 12:28:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
fa anche bene ad avere il mal di pancia,per me anche il sonno la Ferrari gli ha levato,fa bene a guardarsi in giro,pero' io dico,possibile che un pilota come lui non riesca a migliorare nulla della macchina?ora le cose sono tre,o è davvero un bel cancellone di quelli elettrici o in Ferrari non hanno abbastanza risorse o
i tecnici che ci sono non sono poi cosi' bravi.
rimango basito dalle figuracce che questa scuderia continua a fare,se c'era il drake a qualcuno lo aVEVA GIA' PRESO A CALCI.




 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9086  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 31/07/2013 : 15:34:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici

... sono sempre stato molto critico con la gestione italiana della Ferrari , pero' dobbiamo accettare il fatto che un poker come Byrne/Todt/Brown/Schumi e' stata l'unica arma per contrastare il genio di Neway (ormai penso si possa di paragonare a Chapman), insomma non ci fossero stati quei 4 in Ferrari l'inglese sarebbe riuscito a dominare piu'/meno per un ventennio quasi senza soluzione di continuita'.

Quindi anche per me il problema sono i tecnici, non tanto perche' non sono bravi ma forse perche' per fare una F1 vincente non basta essere bravo, devi avere qualcosa di piu'.

Alonso puo' avere tutti i mal di pancia che vuole ma se era davvero l'uomo squadra che tutti volevano non doveva raccontare al mondo che la Ferrari e' un cesso ... lo avevamo gia' capito tutti.

Comunque via dalla Ferrari faccio fatica a vederlo in un top team.

Ciao Vale.




Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2987  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 02/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 31/07/2013 : 17:25:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Ha le sue buone ragioni per avere il mal di pancia ma non dimentichi, il caro fernandino, che in tre anni di Ferrari (questo è il quarto e deve finire) ha rischiato di vincere due mondiali, persi entrambi all'ultima gara per 4 e tre punti rispettivamente.
Non so, esclusa la RB, con quale altro team avrebbe potuto fare altrettanto.
Io credo nessuno.
Ma in RB c'è Seb ... e magari finiva allo stesso modo.

Grande pilota finchè siede in vettura, ma poi ...




 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo



Inserito il - 31/07/2013 : 19:22:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
ragazzi, ragazzi, ferie estive per i campionati di F1 e motoGP ... per la F1 un mese di sosta, si riprenderà a fine agosto a Spa. Chiaramente senza competizioni i media per tirà a campà devono inventarsi qualcosa ... qualcosa più assimilabile ai gossip che alle vicende prettamente sportive in questa piena estate; lasciamoli lavorare, lasciamoli scrivere e dire tante corbellerie che alla fine dopo il caldo afoso evaporeranno ripulendosi grazie a qualche forte temporale di fine estate ... e allora ... vamos alla playa.



  Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1945  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: 13/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone



Inserito il - 31/07/2013 : 19:31:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
mc cannaia ha scritto:

ragazzi, ragazzi, ferie estive per i campionati di F1 e motoGP ... per la F1 un mese di sosta, si riprenderà a fine agosto a Spa. Chiaramente senza competizioni i media per tirà a campà devono inventarsi qualcosa ... qualcosa più assimilabile ai gossip che alle vicende prettamente sportive in questa piena estate; lasciamoli lavorare, lasciamoli scrivere e dire tante corbellerie che alla fine dopo il caldo afoso evaporeranno ripulendosi grazie a qualche forte temporale di fine estate ... e allora ... vamos alla playa.


quoto in pieno




Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 31/07/2013 : 23:59:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Anche noi dobbiamo partecipare alla festa ... altrimenti fino a settembre che ci raccontiamo!?



 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

austin
automodellandonissimo



Inserito il - 01/08/2013 : 08:56:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
ma secondo me dobbiamo trovarci qualcosa da raccontare anche dopo Settembre...



  Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 01/08/2013 : 12:07:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Non c'è problema Austin ...
a Ottobre c'è il mio compleanno (poi vi faccio avere l'indirizzo per la spedizione dei regali)




 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

austin
automodellandonissimo



Inserito il - 01/08/2013 : 15:29:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici

La mia risposta e' stata solo per sottolineare il fatto che anche dopo settembre la solfa non cambiera'...anzi posso anche pensare che possa peggiorare !

Constato pero' che ogni anno dopo un piccolo abbaglio , finiamo per essere inghiottiti dal recupero degli altri,
e chi deve fare la differenza ( leggasi Alonso, e non chiaramente quella pippa del pilota per cui tifo ) lotta un po' , poi si ritrae , rinuncia e inizia con le paturnie per poi finire (finira' cosi' anche quest'anno vedrete ) l'anno sparando melma .
Invece di esser da supporto ( tecnico , non morale, perche' con il morale non ci facciamo nulla ) alla squadra .
Io esprimo ancora una volta i miei dubbi sul superpilota che abbiamo , poi se gira il vento tanto meglio, ma quello che vedo e' incapacita' tecnica nel dare una "direzione" di sviluppo alla squadra .










  Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 01/08/2013 : 15:59:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
No, no, la mia risposta invece era proprio per sottolineare che, davvero, a Ottobre c'è il mio compleanno!


E' vero quel che dici (soprattutto sulla pippa che tifi! )
ma se non hai la macchina puoi fare poco.
Alonso mi sembra abbia dimostrato di aver fatto cose superiori alle aspettative del team stesso, in passato; più d'uno, nel mondo, gli ha riconosciuto la capacità di spremere il 110% dalla vettura che gli veniva data in guida.
Gli stessi Campioni che gli siedono accanto in griglia se non hanno la macchina fanno ben poco: vedi Hamilton, ad esempio.

Fatto è che dopo i famosi test è spagliata la pentola e guarda caso son arrivati i Kevlar che Ferrari non voleva.
Oggi chi vola è la RB (ha le ali per antonomasia ) e la Mercedes. Che strano: la prima è austriaca col campione in carica tedesco e la seconda è tedesca col Presidente austriaco ... so' cattivo, eh!?
La Ferrari annaspa (anche prima non era un fulmine ma stava di certo più a portata, specialmente in gara) ... e la Lotus, brava lei, sembra aver trovato il giusto equilibrio (forse)

Io non lo so come sarà da settembre ma spero in GP avvincenti; meglio se con la Ferrari protagonista, ovviamente, ma l'importante è che ci sia spettacolo e che finiscano i cambi di regole in corso d'opera




 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo



Inserito il - 01/08/2013 : 16:29:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
e arriverà settembre, tempo di vendemmia ...
dove alcune decisioni sul futuro della composizione dei cavalieri
saranno già prese, alcune del tutto o quasi nuove ed altre riprese...
Oggi è difficile pronosticare quali armature vestiranno i nostri prodi cavalieri
e monteranno per le future sfide quali destrieri ...
Una cosa è certa, molto si deciderà e grazie agli editti si saprà
dopo i risultati dei tornei delle Ardenne e della Brianza ...
sperando che a qualcuno non venga il mal di panza ...





Modificato da - mc cannaia in data 01/08/2013 23:55:21

  Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1945  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: 13/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

austin
automodellandonissimo



Inserito il - 01/08/2013 : 16:46:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
Che Hamilton faccia poco senza una macchina competitiva non mi pare proprio.....

Solo che a te Hamilton NON PIACE , mentre se solo venisse alla ferrari, voi il nano ...non lo ricordate piu' ......


facciamo cosi' ...facciamo tornare kimi .....e risolviamo ......ah no !! E' vero....il nano non vuole !


D'ogni modo ...


In a statement posted on their official website, Ferrari say that some of Alonso's recent comments have not gone down well in the team.

“There is a need to close ranks, without giving in to rash outbursts that, while understandable in the immediate aftermath of a bad result, are no use to anyone,” the statement said.

Ferrari’s president, Luca di Montezemolo, telephoned Alonso on Monday to wish him a happy 32nd birthday, but also to offer some advice.

“All the great champions who have driven for Ferrari have always been asked to put the interests of the team above their own,” Montezemolo said. “This is the moment to stay calm, avoid polemics and show humility and determination in making one’s own contribution, standing alongside the team and its people both at the track and outside it.”


L'editto........e' gia' uscito ;-)

http://formula1.ferrari.com/it/news...-mi-sta-bene




Modificato da - austin in data 01/08/2013 16:48:12

  Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 01/08/2013 : 17:03:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici


... a fine anno scade il contratto con Massa, se serve solo un secondo pilota per Alonso facciamo un annuale a Valsecchi ... tanto peggio di cosi, almeno vediamo una faccia italiana in un top team (sperando la Ferrari rimanga un top team).

Ciao Vale.




Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2987  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 02/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 01/08/2013 : 17:42:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
austin ha scritto:

Che Hamilton faccia poco senza una macchina competitiva non mi pare proprio.....

Solo che a te Hamilton NON PIACE , mentre se solo venisse alla ferrari, voi il nano ...non lo ricordate piu' ......



I risultati mi sembra che parlino da soli: è scappato dalla Mc per disperazione e in Mercedes ha ottenuto risultati solo quando le gomme non gli si son scoppiate sotto al sedere; come ho già ricordato Alonso ha combattuto due mondiali su tre fino all'ultima gara con una macchina che non era giudicata la migliore del lotto.

Che a me, poi, non piaccia Hamilton è un'idea tutta tua.
Parliamo di piloti, ovviamente

Inoltre ti ricordo che io non ho mai cambiato idea su Alonso, neanche quando è arrivato in Ferrari: grande pilota, uno dei pochi Campioni, ma scarso nel resto. Per questo non piangerò quando se ne andrà (inteso dalla squadra, ovviamente)


La Ferrari è un top team: lo è oggi e lo sarà sempre. Lo è sempre stato anche quando per decenni non ha vinto. Questa è la sua forza e, per assurdo, la sua condanna. Non gli si perdona neanche il secondo posto.

Forse, se cominciassimo a pensare che ci sono anche gli altri e che anche gli altri possono essere in grado di fare il meglio, riusciremo ad essere più "sinceri" nel giudicare l'operato del team Ferrari e, allo stesso tempo, dimostreremo di avere maggior rispetto per i risultati raggiunti dagli altri.

Piloti italiani in Ferrari è un capitolo spinoso, ma averli in F1 pare oggi spinoso in generale; bisognerebbe capire il vero perchè.
Forse le caratteristiche "professionali" medie degli italiani non si confanno alla F1 ... o forse hanno mediamente meno soldi da portare in dote ... chissà.




 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

austin
automodellandonissimo



Inserito il - 01/08/2013 : 19:22:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
La seconda



  Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


Nota: 

Inserito il - 02/08/2013 : 14:37:01  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Dote o non dote, un fenomeno non vince il campionato di GP2 al quinto tentativo , ma al primo.
State tranquilli che un fenomeno nostrano troverebbe subito un volante.
Senza necessità di portare alcuna dote.

Tornando in tema, e stendendo il consueto velo pietoso sul fazioso vittimismo di Austin, Alonso non potrebbe accasarsi presso i cromati, prossimi a riformare il connubio già di grande successo con Honda?
Dalla spy story, ormai, molta acqua è passata sotto i ponti.
Kimi di nuovo in rosso? Mi farebbe assai piacere.
Magari in coppia con Hulkenberg.
Nella piena consapevolezza che sono solo chiacchiere da ombrellone.
Perché i pennivendoli, come ha sottolineato il saggio mc cannaia, devono versare fiumi d'inchiostro anche con i team chiusi per ferie.






Modificato da - n/a in data 02/08/2013 15:15:35

  Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi.