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DAYTONA67
automodellantone
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Inserito il - 29/06/2013 : 17:15:14
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Ciao a tutti,
apro io la discussione sul Gp di Silverstone, mai ho visto persone cosi' rinunciatarie in Ferrari, orrendo, veramente triste vedere un team di serie A cosi' privo di competitivita', Marc Gene' che dice che la terza fila oggi sarebbe stato un risultato lusinghiero, il telecronista, per ovvio interesse, lo corregge dicendo che domani sara' un'altra cosa....chiaramente parlo da Ferrarista ma l'attuale modus operandi in Ferrari e' degno dell'era "Postalmarket". Ci vogliono uomini, idee , piloti, motivazioni nuove, cosi' e' inaccettabile per i tifosi e per il prodotto italiano. Ciao a tutti DAYTONA67
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sebloeb
iperautomodellante
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Inserito il - 29/06/2013 : 18:50:39
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che anno era quello in cui prost defini' la ferrari un camion?? ecco secondo me quasi ci siamo
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Mekaneck
automodellantone
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Inserito il - 29/06/2013 : 19:17:15
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eh ma sai è facile quando una scuderia fa un test segreto e diventa da cesso a macchina da battere (a parte che domani poi vediamo cosa arrivano...)
ricordatevi ad esempio quanto fu proficuo il test al mugello l'anno scorso per la Ferrari!
quelli hanno fatto 1000 km in più!!! mica male! noi le novità le proviamo al venerdì (che poi se piove non provi un ca...o)
i veri fenomeni sono la redbull....quello che provano funziona....
poi altro discorso la pirelli.....porta sempre gomme hard o medium....
proviamo con le soft che ridiamo un po'!!....la mercedes quanti giri fa? 2? 5 al max?.....
no secondo me non è tutta colpa della Ferrari!la loro unica colpa è di non ricattare come si deve la FIA!!!!!o regole chiare e trasparenti o tutti a casa! fate pure il vostro campionatino senza le rosse, vediamo se arrivate a 7000 spettatori si e no! che il Mantova in serie c ne fa di piu!
scusate lo sfogo, sono strainca...o!!!!!!!!!!
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Modificato da - Mekaneck in data 29/06/2013 19:19:52 |
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DAYTONA67
automodellantone
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Inserito il - 29/06/2013 : 20:02:10
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Ti straquoto, mi sta venendo l'ansia da ventennio senza vittorie(79/99)!! | Mekaneck ha scritto:
eh ma sai è facile quando una scuderia fa un test segreto e diventa da cesso a macchina da battere (a parte che domani poi vediamo cosa arrivano...)
ricordatevi ad esempio quanto fu proficuo il test al mugello l'anno scorso per la Ferrari!
quelli hanno fatto 1000 km in più!!! mica male! noi le novità le proviamo al venerdì (che poi se piove non provi un ca...o)
i veri fenomeni sono la redbull....quello che provano funziona....
poi altro discorso la pirelli.....porta sempre gomme hard o medium....
proviamo con le soft che ridiamo un po'!!....la mercedes quanti giri fa? 2? 5 al max?.....
no secondo me non è tutta colpa della Ferrari!la loro unica colpa è di non ricattare come si deve la FIA!!!!!o regole chiare e trasparenti o tutti a casa! fate pure il vostro campionatino senza le rosse, vediamo se arrivate a 7000 spettatori si e no! che il Mantova in serie c ne fa di piu!
scusate lo sfogo, sono strainca...o!!!!!!!!!!
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Bradipo
automodellante
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Inserito il - 30/06/2013 : 14:22:40
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C'è una giustizia divina che batte quella dell FIA, la Mercedes ha fatto i test segreti e ad Hamilton a 8 giri (ma che cavolo di sistema è?) è scoppiata la gomma. Straquotone a Meckanek
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Modificato da - Bradipo in data 30/06/2013 14:34:27 |
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Sii Puooò fareee!!
Le mie creature http://s216.photobucket.com/albums/...0/bradipoFB/
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Soichiro73
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Inserito il - 30/06/2013 : 15:40:20
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il test è servito eccome...
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DAYTONA67
automodellantone
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Inserito il - 30/06/2013 : 15:57:02
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Ciao a tutti, ha vinto Rosberg, poi Webber poiiiiiiiiiiiiiiiiii Alonso, 6 Massa, beh molti saranno contenti, io penso che con la giornata di oggi avremmo potuto piangere qualche pilota, ne ho le Strap..lle Piene di questa F1 che in realta' e' il Campionato del Mondo Pirelli, la F1 e' tecnologia, velocita', innovazione, non calcolo della pressione dei pneumatici e guerra per un test! Incredibile dove siamo andati a finire. Ciao, mi sono R.I.M!!! DAYTONA67
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AmanteDeiSogni
automodellante
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Inserito il - 30/06/2013 : 16:11:13
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Sarà stata avvincente come gara ma che schifo se devono fare questo per far vedere più sorpassi è veramente una cosa esagerata, non si sono accorti di aver sorpassato il limite? Ho perso il conto delle gomme scoppiate, ho visto la gare in russo in streaming, non so in che canale, quindi non so se lo hanno mostrato anche lu Sky, hanno intervistato uno della Pirelli e gli hanno chiesto come mai questo disagio e lui con la faccia stranita ha risposto:"Bah....." e dopo un attimo di silenzio ha continuato:"Almeno così c'è movimento....", senza parole
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Bradipo
automodellante
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Inserito il - 30/06/2013 : 16:17:42
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Io capisco (mica tanto) che la FIA abbia chiesto alla Pirelli di fare delle gomme che degradano facilmente, ma qui si è andato oltre ogni logica, comincia ad essere un serio problema di sicurezza dei piloti. Per fortuna che tutti quei pneumatici scoppiati non abbiano preso qualcuno mentre esplodevano.
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Modificato da - Bradipo in data 30/06/2013 16:28:50 |
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Sii Puooò fareee!!
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mc cannaia
automodellandonissimo
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Inserito il - 30/06/2013 : 16:45:21
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intanto la Lotus ha corso veramante con questa scritta, le gomme nuove sono pronte, basta l'OK della FIA, ma molto probabilmente qualcuno ha interesse a far rientrare la Michelin (sosia Alvaro Vitali docet)
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Modificato da - mc cannaia in data 30/06/2013 16:49:41 |
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chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile |
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vale61
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Inserito il - 30/06/2013 : 23:05:34
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Finiamola di scaricare la colpa o sulla FIA o su Ecclestone o sui cordoli ecc. ecc. la Pirelli quest'anno ha completamente cannato la costruzione dei pneumatici, non e' che siccome e' una azienda italiana bisogna per forza difenderla ad ogni costo. Se oggi un pilota ci lasciava le penne era solo colpa della Pirelli, queste sono gomme assassine. Whiting ha detto che stava pe mettere la bandiera rossa, l'errore che ha fatto e' di non averla messa, questo era un gp da annullare, un conto e' gestire l'usura del pneumatico diverso e' cercare di fermarsi prima che esploda senza preavviso. In altri tempi i piloti si sarebbero ribellati a questa situazione ora invece pare che anche loro siano disposti ad accettare tutto pur di correre. Ciao Vale.
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mc cannaia
automodellandonissimo
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Inserito il - 30/06/2013 : 23:21:11
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| vale61 ha scritto:
Finiamola di scaricare la colpa o sulla FIA o su Ecclestone o sui cordoli ecc. ecc. la Pirelli quest'anno ha completamente cannato la costruzione dei pneumatici, non e' che siccome e' una azienda italiana bisogna per forza difenderla ad ogni costo. Se oggi un pilota ci lasciava le penne era solo colpa della Pirelli, queste sono gomme assassine. Whiting ha detto che stava pe mettere la bandiera rossa, l'errore che ha fatto e' di non averla messa, questo era un gp da annullare, un conto e' gestire l'usura del pneumatico diverso e' cercare di fermarsi prima che esploda senza preavviso. In altri tempi i piloti si sarebbero ribellati a questa situazione ora invece pare che anche loro siano disposti ad accettare tutto pur di correre. Ciao Vale.
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per cortesia vai a rileggerti chi ha voluto questo tipo di gomme ... per lo spettacolo.
Il problema è che LucaLuca Cordero di Montezuma non è capace di tirare fuori i propri gioielli di famiglia visto che: 1) Per le prove segrete Pirelli Mercedes dopo il GP di Spagna ha accettato la sentenza farsa della FIA senza fiatare 2) Ha subito passivamente per quanto riguarda il mondiale FIA WEC il grosso favore dato ad Aston Martin e a Porsche della modifica relativa al Ballance of Performance che ha svantaggiato enormemente la 458 GTE 3) Ecclestone ora minaccia di non far correre più il GP d'Italia a Monza in futuro.
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Modificato da - mc cannaia in data 30/06/2013 23:23:19 |
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512s
iperautomodellante
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Inserito il - 01/07/2013 : 08:46:10
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| mc cannaia ha scritto:
| vale61 ha scritto:
Finiamola di scaricare la colpa o sulla FIA o su Ecclestone o sui cordoli ecc. ecc. la Pirelli quest'anno ha completamente cannato la costruzione dei pneumatici, non e' che siccome e' una azienda italiana bisogna per forza difenderla ad ogni costo. Se oggi un pilota ci lasciava le penne era solo colpa della Pirelli, queste sono gomme assassine. Whiting ha detto che stava pe mettere la bandiera rossa, l'errore che ha fatto e' di non averla messa, questo era un gp da annullare, un conto e' gestire l'usura del pneumatico diverso e' cercare di fermarsi prima che esploda senza preavviso. In altri tempi i piloti si sarebbero ribellati a questa situazione ora invece pare che anche loro siano disposti ad accettare tutto pur di correre. Ciao Vale.
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per cortesia vai a rileggerti chi ha voluto questo tipo di gomme ... per lo spettacolo.
Il problema è che LucaLuca Cordero di Montezuma non è capace di tirare fuori i propri gioielli di famiglia visto che: 1) Per le prove segrete Pirelli Mercedes dopo il GP di Spagna ha accettato la sentenza farsa della FIA senza fiatare 2) Ha subito passivamente per quanto riguarda il mondiale FIA WEC il grosso favore dato ad Aston Martin e a Porsche della modifica relativa al Ballance of Performance che ha svantaggiato enormemente la 458 GTE 3) Ecclestone ora minaccia di non far correre più il GP d'Italia a Monza in futuro.
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Anni fa, per problemi di tenuta dei pneumatici, si disputò un GP farsa ad Indianapolis...... Oggi, invece , non capisco come invece si continui a correre con pneumatici che scoppiano come palloncini , che la colpa sia della FIA o della Pirelli....: dove è finita la sicurezza? E se i pneumatici sono così fragili per volonta FIA; come fanno in Pirelli a tollerar di far la figura dei pinguini ogni GP?
Concordo la Ferrari una volta aveva molto , ma molto più potere politico , ma secondo più che Luca CDM erano i vari Todt e Ross Brawn che tessevano le tele, mentre la dirigenza attuale si fa spaventare da un non nulla e becca sconfitte politiche in serie..
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vale61
iperautomodellante
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Inserito il - 01/07/2013 : 11:01:44
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| mc cannaia ha scritto:
| vale61 ha scritto:
Finiamola di scaricare la colpa o sulla FIA o su Ecclestone o sui cordoli ecc. ecc. la Pirelli quest'anno ha completamente cannato la costruzione dei pneumatici, non e' che siccome e' una azienda italiana bisogna per forza difenderla ad ogni costo. Se oggi un pilota ci lasciava le penne era solo colpa della Pirelli, queste sono gomme assassine. Whiting ha detto che stava pe mettere la bandiera rossa, l'errore che ha fatto e' di non averla messa, questo era un gp da annullare, un conto e' gestire l'usura del pneumatico diverso e' cercare di fermarsi prima che esploda senza preavviso. In altri tempi i piloti si sarebbero ribellati a questa situazione ora invece pare che anche loro siano disposti ad accettare tutto pur di correre. Ciao Vale.
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per cortesia vai a rileggerti chi ha voluto questo tipo di gomme ... per lo spettacolo.
Il problema è che LucaLuca Cordero di Montezuma non è capace di tirare fuori i propri gioielli di famiglia visto che: 1) Per le prove segrete Pirelli Mercedes dopo il GP di Spagna ha accettato la sentenza farsa della FIA senza fiatare 2) Ha subito passivamente per quanto riguarda il mondiale FIA WEC il grosso favore dato ad Aston Martin e a Porsche della modifica relativa al Ballance of Performance che ha svantaggiato enormemente la 458 GTE 3) Ecclestone ora minaccia di non far correre più il GP d'Italia a Monza in futuro.
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I tuoi tre punti non c'entrano, questo e' prettamente un problema tecnico Pirelli non e' in grado di fornire gomme adeguate.
Le richieste erano di fare pneumatici che a seconda della tipologia (super soft,soft,medium ecc. ecc.) avessero differenti cadute di rendimento, cioe' perdita di aderenza, e che Pirelli stessa avrebbe deciso che gomme fare usare a aseconda del circuito. La Pirelli ha firmato il contratto. Ora succede che invece di perdita di aderenza le gomme esplodono ... non vedi una certa differenza? Tra l'altro la Pirelle stessa ha ammesso che la struttura in acciao dgli pneumatici non dava piu' garanzie sufficienti e quindi di fatto ha ammesso che il suo progetto e' cannato. Per Montreal la Pirelli si era resa disponibile a tentare di correggere l'errore rifacendo la struttura in kevlar ... indovina chi e' una delle scuderie che si e' opposta aquesto cambiamento per paura di favorire troppo la Rb? ... Si proprio la rossa.
Ciao Vale.
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mc cannaia
automodellandonissimo
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Inserito il - 01/07/2013 : 11:33:32
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| vale61 ha scritto:
La Pirelli ha firmato il contratto. Ora succede che invece di perdita di aderenza le gomme esplodono ...
... indovina chi e' una delle scuderie che si e' opposta a questo cambiamento per paura di favorire troppo la Rb? ... Si proprio la rossa.
Ciao Vale.
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Ed è questa purtroppo la dimostrazione che noi italiani il più delle volte facciamo la figura dei suonatori di mandolino e grandi mangiatori di pizza e spaghetti ... (i grandi baffi neri non sono più alla moda).
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eigi
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Inserito il - 01/07/2013 : 15:33:44
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5 gomme, tutte al posteriore sinistro su 5 vetture diverse. Si parla anche che il problema possa essere stato generato da un cordolo tagliente (fatti salvi i problemi conosciuti di questi pneu)
Non è che Ferrari ha posto il veto ... anche alla Lotus il Kevlar non piace, e ForceIndia è stata la più irremovibile. Lo credo bene! Rischiano entrambe di non portare mai le gomme in temperatura, loro che hanno problemi a farlo ma che poi le trattano meglio degli altri per tutta la durata di un GP; la Lotus specialmente.
Si lamentano così come la Red Bull, per opposti motivi, s'è lamentata fino a un mese fa ... guarda caso!
Personalmente, fossi Pirelli, imporrei il passaggio al Kevlar per una questione di sicurezza e di immagine aziendale. Non credo assolutamente che Pirelli non sia all'altezza di fare pneu per la F1.
Piuttosto credo che sia deprimente per un team di F1 veder vanificato un progetto per via delle "scarpe", specialmente se queste vengono cambiate in corso d'opera per favorire gli uni a scapito di altri.
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Luciocabrio
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Inserito il - 01/07/2013 : 16:30:07
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Vorrei vedere i risultati Ferrari usandole mescole con cui andava bene (e che pirelli non ha più portato)
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Mekaneck
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Inserito il - 01/07/2013 : 21:52:26
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nel frattempo mentre voi litigate (in senso buono ) la Fia ha trasformato i test giovani in test gomme (con piloti ufficiali a patto che non provino parti nuove)......ovviamente mercedes esclusa!!!!!!!!!!!!
ps; il gp di Monza non è a rischio, Ecclestone ha smentito di volerlo togliere, ha semplicemente chiesto di pagare agli organizzatori di Monza.....poi non so perchè è montata la polemica...
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eigi
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Inserito il - 01/07/2013 : 21:57:55
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Il GP di Monza no (pare) ... quello a rischio è il prossimo GP di Germania!!!
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austin
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Inserito il - 03/07/2013 : 14:02:54
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torniamo al soggetto del topic....
LA pirelli non e' da incolpare, semmai sono i team ad aver combinato stupidate.
A questo link i dettagli :
http://www.formula1.com/news/headli...7/14748.html
Tradotto in volgare :
1- alcuni hanno montato le gomme posteriori al contrario.....destra con sinistra ...quando le coperture quest'anno sono asimmetriche
Dato che la spalla esterna e' sempre piu' rigida dell'interna, se monti la gomma al contrario, hai quella esterna piu' molte e che si flette maggiormente, nelle curve ad alto carico e velocita' la gomma si stallona o si danneggia piu' facilmente..
2- Inflating...ovvero hanno gonfiato le gomme a pressioni di gran lunga piu' basse di quelle racocmandate. Questo e' un fenomeno comune in gara...anche noi stessi sui kart gonfiavano pochissimo le gomme...avevi un grip di gran lunga maggiore.....ma la gomma la buttavi via velocemente...
3- Angoli di cambi esagerati.... aumenti la maneggevolezza e la velocita' di inserimento, ma le temperatura e il consumo interno aumenta enormemente ...
4- Condotta aggressiva dei piloti...se tagliano di brutto un cordolo che magari e' un po' piu' alto e' chiaro che prima o poi qualcosa succede...
siamo ancora dell'idea che abbiamo fatto il solito pasticcio all'italiana, oppure forse e' meglio che i team si prendano le proprie responsabilita' ?
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Modificato da - austin in data 03/07/2013 14:05:13 |
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I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e memorabilia F1 .
http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/ ...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto! Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... " |
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Emynem
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Inserito il - 03/07/2013 : 14:11:02
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| austin ha scritto:
torniamo al soggetto del topic....
LA pirelli non e' da incolpare, semmai sono i team ad aver combinato stupidate.
A questo link i dettagli :
http://www.formula1.com/news/headli...7/14748.html
Tradotto in volgare :
1- alcuni hanno montato le gomme posteriori al contrario.....destra con sinistra ...quando le coperture quest'anno sono asimmetriche
Dato che la spalla esterna e' sempre piu' rigida dell'interna, se monti la gomma al contrario, hai quella esterna piu' molte e che si flette maggiormente, nelle curve ad alto carico e velocita' la gomma si stallona o si danneggia piu' facilmente..
2- Inflating...ovvero hanno gonfiato le gomme a pressioni di gran lunga piu' basse di quelle racocmandate. Questo e' un fenomeno comune in gara...anche noi stessi sui kart gonfiavano pochissimo le gomme...avevi un grip di gran lunga maggiore.....ma la gomma la buttavi via velocemente...
3- Angoli di cambi esagerati.... aumenti la maneggevolezza e la velocita' di inserimento, ma le temperatura e il consumo interno aumenta enormemente ...
4- Condotta aggressiva dei piloti...se tagliano di brutto un cordolo che magari e' un po' piu' alto e' chiaro che prima o poi qualcosa succede...
siamo ancora dell'idea che abbiamo fatto il solito pasticcio all'italiana, oppure forse e' meglio che i team si prendano le proprie responsabilita' ?
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ahaha il punto 4 mi fa scompisciare come se in passato i piloti non avrebbero mai talgiato sui cordoli, ma dai.... la colpa e solo di pirelli ovvio che per parasi il c.... e non perdere nelle vendite, spara queste cavolate
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