Autore |
Discussione |
cars99
iperautomodellante
|
Inserito il - 25/06/2013 : 12:00:42
|
Il designer israeliano pressa come un fiore nella pagine della memoria l’auto simbolo del boom economico per trasformarla in un quadro bidimensionale
http://atcasa.corriere.it/Tendenze/...museum.shtml
A me personalmente queste "sculture" con le 500 massacrate non mi piacciono per niente...
Voi cosa ne pensate??
|
|
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...
Mercatino che vai modellino che trovi!!!
I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748
|
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: 쪼 알리 ~
Membro dal: 23/02/2012 ~
Ultima visita: 05/07/2024
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
Redspeed
automodellandonissimo
|
Inserito il - 25/06/2013 : 12:24:48
|
oddio...ne ho una ridotta peggio di così: una color ruggine lui non l'ha fatta il mio è un pezzo unico ;-)
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: Stoccarda ~
Membro dal: 23/02/2007 ~
Ultima visita: 11/10/2024
|
|
|
mariano
automodellante
|
Inserito il - 25/06/2013 : 20:06:31
|
io personalmente lo ridurrei come quelle 500 ,come siamo caduti in basso,che fine han fatto tutti gli artisti come vangog (non so come si scrive) o da vinci .
|
|
|
Regione Campania ~
Prov.: Napoli ~
Città: Casoria (NA) ~
Membro dal: 07/10/2011 ~
Ultima visita: 14/09/2022
|
|
|
Keep-all
iperautomodellante
|
Inserito il - 25/06/2013 : 20:31:06
|
Quando so che nella mia categoria ci sono architetti di questo genere, mi vergogno di appartenervi. Architetti, designer, artisti dai sentimenti distruttivi, da profonde incapacità creative, dall'esaltazione del loro essere a maleficio di chi ha costruito qualcosa. L'interesse per il metallo si può esternare in molte maniere, ma non in questo modo, direi, penosamente osceno e irriverente.
Mi dissocio completamente dalla creatività e dal trovare forzatamente significati contrari all'armonia dell'arte di questi artisti da strapazzo, chiunque essi siano, qualunque notorietà abbiano, non conoscendo minimamente il valore sociale, economico, estetico, funzionale, italiano che ha avuto e ancora ha la mitica Fiat 500.
Vorrei capire "la fissazione di valori" che ha voluto dare questo artista, che così è definito tale. Assurdo pensare come paragoni la Nostra Fiat 500 ad un fiore, ormai morto nella sua vitalità, che viene pressato per essere mantenuto vivo bidimensionalmente e considerando tutto questo una forma dell'arte.
Puah a lui e a John Elkann!!
Alberto
|
Modificato da - Keep-all in data 25/06/2013 22:35:19 |
|
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi. |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 27/11/2007 ~
Ultima visita: 21/11/2024
|
|
|
cars99
iperautomodellante
|
Inserito il - 25/06/2013 : 20:41:05
|
Concordo in pieno con Alberto, spero che nessuno si permetta di fare questo con la Uno o la Y10, guai a lui!!!
|
|
|
|
Regione Liguria ~
|
|
|
Keep-all
iperautomodellante
|
Inserito il - 25/06/2013 : 21:25:27
|
Ecco, Cars, come al solito vai fuori dai binari... Mo' mi devi spiegare che c'entra la Fiat Uno.
Alberto
|
|
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi. |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
edicolante
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 25/06/2013 : 22:17:14
|
... bisogna stare attenti a non andare fuori dai binari , perchè si rischia di andare fuori dal forum ...
|
|
|
Città: sestri levante ~
Membro dal: 31/03/2006 ~
Ultima visita: 28/11/2020
|
|
|
kakki
automodellante
|
Inserito il - 25/06/2013 : 23:03:36
|
odio questo tipo d'arte ( se si può definire tale ) perché fare queste cosiddette opere riuscirei anch'io con un martello o questi tizi https://www.youtube.com/watch?v=NhwGS4comunqueWA sono solo opere di distruzione ( inutili ) e poi un inglese non può farlo a un austin allegro
|
|
potrai farmi vedere qualunque auto , ma la mini sara sempre la migliore |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Pavia ~
Città: Vigevano ~
Membro dal: 29/03/2012 ~
Ultima visita: 06/09/2016
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 26/06/2013 : 01:24:32
|
Va be' il resto ... ma tu, keep, mi sorprendi. Piace o non piace è soggettivo, a colpo d'occhio; ma distruggere quest'esperienza come un nulla assoluto m'appare eccessivo.
E' arte, se per arte intendiamo l'espressione soggettiva di un umanoide che trasmetta emozioni di qualunque genere attraverso l'utilizzo di tecniche, conoscenze e manualità, atte a "visualizzare" un progetto sviluppato attorno ad un concetto, un pensiero, un'idea.
Da Van Gogh (non propriamente un esempio di lucidità mentale ) e Da Vinci di acqua, sotto i ponti dell'arte, ne è passata ...
Riguardo all'idea che ognuno di noi sarebbe capace di fare altrettanto credo sia il frutto di anni e anni di equivoci, amplificati da un certo tipo di informazioni date: oggi sembra che tutti possano fare tutto quello che prima era appannaggio dei soli professionisti di settore. Al di là del fatto che ciò è discutibile credo sarebbe bene pensare che il solo "pensare" un prodotto significa farlo, a volte; vale a dire che se non si ha la preparazione giusta per partorire un progetto tutto ciò che viene dopo, in pratica, non potrà mai esistere: assurdo dire che lo si farebbe uguale quando non si sarebbe in grado neanche di pensarlo.
Mettere quella 500 tra le pagine di un "libro", come si faceva un tempo coi fiori seccati e pressati, ai quali davamo dei ricordi da custodire, a me è un'idea che piace ... e a quelle 500, destinate a tornare polvere come quei fiori recisi, è stata data una nuova vita, come detentrici di ricordi e trasmettitrici di storia.
Tra l'altro Ron Arad non è propriamente un cretino nè un pivello del settore.
|
|
|
Regione Estero ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
pulce
automodellantino
|
Inserito il - 26/06/2013 : 13:29:54
|
Totalmente d'accordo con te.
In particolare su questo concetto.
| eigi ha scritto:
Riguardo all'idea che ognuno di noi sarebbe capace di fare altrettanto credo sia il frutto di anni e anni di equivoci, amplificati da un certo tipo di informazioni date: oggi sembra che tutti possano fare tutto quello che prima era appannaggio dei soli professionisti di settore.
|
|
|
|
Membro dal: 02/09/2011 ~
Ultima visita: 15/10/2013
|
|
|
pulce
automodellantino
|
Inserito il - 26/06/2013 : 13:34:37
|
| Keep-all ha scritto:
Ecco, Cars, come al solito vai fuori dai binari... Mo' mi devi spiegare che c'entra la Fiat Uno.
Alberto
|
Per me quella di cars era un'affermazione con un (evidente) fondo di autoironia.
In quanto all'andare fuori dai binari... è discutibile.
|
Modificato da - pulce in data 26/06/2013 13:35:12 |
|
|
|
|
|
cars99
iperautomodellante
|
Inserito il - 26/06/2013 : 14:14:25
|
| pulce ha scritto:
| Keep-all ha scritto:
Alberto
|
Per me quella di cars era un'affermazione con un (evidente) fondo di autoironia.
|
Questo intendevo.
|
|
|
|
Regione Liguria ~
|
|
|
Keep-all
iperautomodellante
|
Inserito il - 26/06/2013 : 15:49:15
|
Alessandro, non occorre che mi spieghi cosa sia l'arte. Tra l'altro è solamente uno dei tanti aspetti a cui si vuol dare il significato di "arte". Ma io non la vedo così, solamente da questo punto di vista, che è abbastanza restrittivo e comune.
"ma distruggere quest'esperienza come un nulla assoluto m'appare eccessivo." queste sono parole tue. Io ho dato semplicemente il mio parere personale, che condensato in tre parole è "Non mi piace!". Forse così, ti è più consono.
Ad ogni modo - e la chiudo qua - è proprio "l'idea" che non mi piace, per i motivi già spiegati nel mio precedente post.
Alberto
|
Modificato da - Keep-all in data 26/06/2013 16:30:50 |
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
Keep-all
iperautomodellante
|
Inserito il - 26/06/2013 : 15:57:44
|
| pulce ha scritto:
| Keep-all ha scritto:
Alberto
|
In quanto all'andare fuori dai binari... è discutibile.
|
Anche la mia era un'affermazione con un fondo di ironia, visto che Cars vivrebbe dentro una Fiat Uno come Diogene lo faceva in una botte!!
Sì' in effetti, "l'andare fuori dai binari" è discutibile come ..."il tuo discutibile"!!
|
Modificato da - Keep-all in data 26/06/2013 16:06:31 |
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
Keep-all
iperautomodellante
|
Inserito il - 26/06/2013 : 16:21:45
|
L'interesse per il metallo si può esternare in molte maniere,..............
Chi abita a Roma o a Bologna, avete avuto modo di vedere le opere di questo quasi sconosciuto artista libico? http://www.reset.it/reset-doc/qualc...-ali-wak-wak http://rassegnastampamilitare.com/2...-di-materia/
Non c'entra nulla con l'automobile, ma col saper lavorare il metallo sì.
Ecco, con dei rottami di guerra veri ha saputo "creare" immagini forti, vere e reali di quello che ha visto e vissuto. Questo signore ha il mio plauso.
Alberto
|
Modificato da - Keep-all in data 26/06/2013 16:27:53 |
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 26/06/2013 : 16:25:45
|
Ora vi rendo meno discutibile io ciò che per voi è discutibile. Qua si parla delle 500 pressate...quindi mi sembra facile restare nei binari. Si commenta questa forma d'arte e non si va offtopic. Altro non è richiesto.
Tornando all'arte di cui sopra...a me non piace...per niente.Sarà che non mi piaciono le cose "rotte"
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 26/06/2013 : 17:37:33
|
ragazzi famo a capirci..se uno vi invita a rimanere in topic...perchè continuate a comportarvi come vi pare? Se i messaggi sopra sono stati considerati off topic,lo sono. Quindi siete pregati di smettere con le varie manfrine e continuare con l'argomento. Ho cancellato i mess dopo il mio
|
|
|
Regione Umbria ~
|
|
|
pulce
automodellantino
|
Inserito il - 26/06/2013 : 17:59:38
|
| Keep-all ha scritto:
PREMESSA: per par condicio, credo che sia giusto rispondere a Pulce e dare i miei dovuti chiarimenti, seppur in pieno OT. Quindi, Lucio, lascia che Pulce legga il mio post e poi lo cancello io stesso più tardi. Ok? |
Magari sarebbe "carino" se anche il mio di intervento fosse ancora leggibile...
| Keep-all ha scritto:
Uff....spieghiamoci perché altrimenti di una battuta non capita ne facciamo un gran polverone.
Con il mio "Cars, come al solito vai fuori dai binari" intendevo, più semplicemente per me e meno a quanto pare per voi, che, volendo anche dare il significato del "ricordo dell'auto che ha messo in movimento l'Italia", il buon Cars paragonava le sue "predilette" alla Fiat 500, con tutti gli annessi e connessi storici, economici, progettuali, politici, e chi più ne ha più ne metta, che riguardano l'una e le altre due auto.
Io credo che talvolta siano più necessari gli OT, che il resto di ciò che si dice nella discussione. Talvolta, non sempre, ma talvolta sì!
Alberto
|
Quindi, se non ho capito male, con "fuori dai binari" tu ti volevi riferire semplicemente al fatto che una FIAT 500 non si può paragonare a una FIAT UNO... quindi, sempre se non ho capito male, mi pare di capire che anche tu non ritieni che il post di Cars sia OFF TOPIC nel senso che si dà a questa espressione in un forum...
Correggimi se ho capito male.
|
Modificato da - pulce in data 26/06/2013 18:01:45 |
|
|
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 26/06/2013 : 18:22:03
|
Ma perchè non usate i messaggi privati per chiarire le questioni fra di voi? E che cavolo un po' di collaborazione ragazzi che io mi devo leggere "per contratto" tutta la roba del forum
ps. magari sarebbe carino che deste retta a quello che dice uno dello staff
Quando avete finito di fare la supercazz.ola possiamo continuare?
|
|
|
Regione Umbria ~
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 26/06/2013 : 19:41:07
|
| Keep-all ha scritto:
Alessandro, non occorre che mi spieghi cosa sia l'arte. ...
|
Da oggi ti chiamerò Alberto Feroce ... (nel mio intervento solo le prime due righe erano indirizzate a te, il resto era una mia personale "filippica" alimentata da altrui affermazioni)
non intendo insegnarti alcunchè, ci mancherebbe; anzi, è vero il contrario, e se mi sono inserito in quest'inutile discussione è stato solo perchè da te mi aspettavo un intervento più costruttivo, più "insegnante" appunto: leggere che per te è una vergogna far parte della stessa categoria di Ron Arad sol perchè la sua opera non è di tuo gradimento (e/o poco più) mi delude.
L'esempio del Libico da te linkato ha maggior forza sol perchè le sue lamiere provengono da una tragedia? Ma per favore! E comunque è un lavoro molto interessante ... al di là che mi piaccia o meno
Proseguo in generale, rivolgendomi alla platea Esempi di arte moderna come quello postato da Cars ce ne sono a migliaia. Ci sono due modi per porvisi innanzi: da neofiti, ignoranti della materia e di ciò che si sta osservando, o da conoscitori, più o meno profondi, della stessa. Nel primo caso si deve avere l'umiltà di fermarsi al "mi piace/non mi piace": una sorta di valutazione "facebookkiana" Nel secondo caso, ovviamente, ci si può spingere in valutazioni particolareggiate e oggettive dell'opera. In mezzo c'è chi cerca lo scambio di opinioni costruttive, ancorchè contrastanti, per porre l'opera in un ipotetico grado di valore di accettazione oggettivata.
Io son lì che aspetto e cerco di imparare. Anche da keep-all ... ecco perchè, Alberto, mi avevi sorpreso
http://www.archimagazine.com/barad.htm
|
|
|
Regione Estero ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
Keep-all
iperautomodellante
|
Inserito il - 26/06/2013 : 21:19:20
|
Io l'arte e l'architettura le sento dentro, non le scrivo. Non sono uno scrittore di sentimenti ed ammiro chi lo sa fare. Anche se sono convinto che, per quanto ci riesca, le parole non toccheranno mai la verità dell'anima.
Alberto
|
Modificato da - Keep-all in data 26/06/2013 21:23:00 |
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
Discussione |
|