Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Catrame sulla carrozzeria
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 Catrame sulla carrozzeria
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 26/06/2013 : 13:11:59  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Giorni fa hanno asfaltato la strada di fronte casa e il giorno dopo mi sono ritrovato l'auto ricoperta da un "pulviscolo" nero, poco visibile ma fastidioso ugualmente...
In attesa di portare l'auto dal carrozziere per farle dare una lucidata (con la quale dovrei risolvere), volevo sapere cosa posso usare per togliere questa cavolo di polvere appiccicosa dai vetri...io sono un pò fissato e ho bisogno di avere il parabrezza sempre pulito e "limpido", questo leggero pulviscolo quando ho il sole di fronte mi dà fastidio. L'ho eliminato un pò dandoci dentro con shampoo con cera, spugna e olio di gomito ma mi serve qualcosa di decisamente più efficace...

Consigli??

Modificato da - Shamal 84 in Data 26/06/2013 13:15:15

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5639  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri

Google Adsense

Mountain View

Alfa1750
automodellante

Inserito il - 26/06/2013 : 13:22:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alfa1750 Invia a Alfa1750 un Messaggio Privato Aggiungi Alfa1750 alla lista amici
se è una superficie vetrata puoi utilizzare tranquillamente il petrolio o benzina, lo vendono in piccole confezioni in tutti i supermercati ed è usato come smacchiatore.

Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 513  ~  Membro dal: 30/09/2008  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 26/06/2013 : 13:22:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
prova con l'acquaragia e del cotone,anche sulla carrozzeria,è unta e non "mangia" la vernice, te lo dico per esperienza,magari prova in un angolino prima

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9098  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: 26/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 26/06/2013 : 13:24:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Ci sono prodotti specifici per il catrame (della linea Arexons, tanto per non far nomi )
ma se vuoi "far da sè" procurati del petrolio, o del semplice, si fa per dire, gasolio ... ma se il problema è leggero anche dell'olio d'oliva va bene

Buon lavoro

Hai ragione, comunque, il parabrezza dev'esser sempre perfettamente pulito, è un fattore di sicurezza troppo spesso trascurato

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 26/06/2013 : 13:26:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
PS - Mentre scrivevo il mess hanno postato gli altri: concordo anche con i loro consigli.

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 26/06/2013 : 13:44:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Si, col parabrezza pulito io sono veramente fissato...quando guido auto di altri, col vetro sporco, appannato, mi incàzzo e gli chiedo come diavolo facciano a guidare così!

Più tardi inizierò con la cosa più semplice, che produco direttamente io tra l'altro... l'olio, come consigliato da Eigi. Vediamo che succede.

L'unto di olio, gasolio viene poi via facilmente?

Comunque grassie a tutti.

Modificato da - Shamal 84 in data 26/06/2013 13:45:53

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5639  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Alfa1750
automodellante

Inserito il - 26/06/2013 : 14:08:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alfa1750 Invia a Alfa1750 un Messaggio Privato Aggiungi Alfa1750 alla lista amici
vai di sgrassatore tipo chante clair

Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 513  ~  Membro dal: 30/09/2008  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 26/06/2013 : 17:11:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
eigi ha scritto:

Ci sono prodotti specifici per il catrame (della linea Arexons, tanto per non far nomi )

Con il prodotto consigliato da Eigi se ti metti con la santa pazienza ci fai anche il resto e ti risparmi il carrozziere Io c'ho fatto addirittura la diamantatura dei cerchi che si era sporcata col catrame mentre passavo sull'asfalto appena steso, ed è venuta perfetta alla prima passata

Firma di dr_zicky 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 26/06/2013 : 17:12:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
D'accordo con tutti (ma certamente l'olio fa miracoli per tante situazioni), ti consiglio anche di aiutarti con un raschietto solo per le parti vetrate, nel caso il batuffolo imbevuto non asportasse subito i puntini catramosi.

L'unto va via con una bella lavata a mano di acqua calda e sapone per auto o sapone delicato, risciacquata con abbondante acqua del sindaco, asciugata sempre con un buon pannospugna sintetico e funzionale, perché quello di daino lo lasciamo....al daino!

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 26/06/2013 : 17:35:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Eh infatti....confermo i poteri miracolosi dell'olio benedetto...ho dato una passata in un angolo del parabrezza ed è venuto via quasi tutto (poi dipende da quanta putenza ci metti nello strofinare). Spero davvero di riuscire a risolvere!
Quanto a levare l'unto, passerò lo sgrassatore come suggerito prima, ma in ogni caso stasera (pigrizia permettendo) le darò una lavata, perchè tra l'altro è pure sporchissima! Cercherò comunque in garage un pò di acquaragia, magari mi sbrigo prima...Purtroppo però non ricordo più se il panno che ho io deriva direttamente dallla cosciona di un daino o se è sintetico. Ma propenderei per la seconda.

@Zicky: eh...dillo a me! Di voglia di spendere soldi dal carrozziere non ne ho per niente (li spenderei molto più volentieri sull'Alfetta Neo Scale!!). Il problema è che la mia è una station da 4,5 metri e per pulirla come si deve, di tempo e voglia (e scatole di arexons) ce ne vuole !
Più che altro, con l'occasione ne approfitterei per levare qualche graffio sparso sulla carrozzeria e poi confido sull'onestà del carrozziere (amico di mio padre)...perchè in caso contrario, la pazienza per pulirmela da solo la trovo, te lo assicuro!

Modificato da - Shamal 84 in data 26/06/2013 17:50:45

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5639  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi.