Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
Ho avuto l'occasione d'incontrare il venditore e l'ho preso stamani.
Ci ho giocato un'oretta subito dopo pranzo, ma mi chiedevo e vi chiedevo (visto che il tipo era senza scatola o istruzioni): Mi spiegate le 5-6 opzioni sfruttabili con la rotellina? Un po' ci ho smanettato, ma sono entrato in confusione, non capivo più se levavo o mettevo frenata assistita, controllo di trazione o indurivo la forza dello sterzo. Solo l'ABS è leggibile. Comunque nello smanettare ... non sono riuscito a diminuire la resistenza dello sterzo, o almeno non l'ho percepito Bisogna cercare anche gli aggiornamenti del volante?
La cosa mi pallosa (almeno fino a quando non diventa una cosa abitudinaria e non notarle più) è che anche sul rettilineo da degli scossoni, tipo se sentisse le sconnessione del tracciato, pure troppo, altro se non è un difetto del mio. Di sicuro c'è da farci palestra alle braccia giocandoci
Modificato da - kalle in data 29/03/2014 18:44:34
Prov.: Lucca ~ Città: Lucca ~ Messaggi: 4288 ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016
n/a
deleted
Inserito il - 29/03/2014 : 21:34:21
bravo Cry !!
io quel modello non l'ho mai avuto ( il mio ultimo logitec è stato quello precedente al tuo ) e per la rotellina non so proprio aiutarti. però se qui nel forum non c'è nessuno che ti può aiutare ti posso dare il link di un forum di gtisti dove credo ti possano aiutare !!
x la vibrazione un po è normale; vai a provare a LM con un prototipo, se lo vuoi vedere vibrare...
per la rotella ci sono scritti dei valori,adesso non li ricordo,ma non c'era bisogno di istruzioni...io è un anno o più che non o uso. dimmi cosa ti compare. per settare la resistenza vai sulle opzioni di gt. gli scossono li devi sentire pure sul rettilineo visto he pure le piste non sono tavole da biliardo :D
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~ Città: Città di Castello (Pg) ~ Messaggi: 15288 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
Si Lorenzo, se hai qualche forum o sito con indicazioni segnalamelo.
Si ... lucio, vedevo i valori, ma non riuscivo a determinare più cosa aggiungevo o cosa levavo, era andato in confusione. Comunque leggendo ho capito che il volante era per GT5, quindi oggi l'ho provato con lui e mi sono trovato un po' meglio che con gt6 ...bohhh??? In gt5 ho trovato anche le opzioni per settare il volante con le voci ""Principiante, esperto, simulazione, servo sterzo e forza risposta volante"" ecc (peccato che non si possa fare "Live", con la rotella). In Gt6 questi parametri non l'ho trovati, se non quelli per modificare i vari bottoni ........ ma sono sempre nella pagina dei volanti come in GT5? Oggi ci ho giocato un altro po' ... e pur essendo divertente, vedo che c'è molto da imparare, perché sono lentissimo e non riesco ancora a fare quello che facevo con il joypad tipo far scorrere la vettura in certe curve, passare dove passavo prima ecc.. Mi ha sbalordito vedere che in certe curve, lente, ci vuole tanto angolo volante, ma tanto, ma come fate voi'? Non c'è modo di diminuire l'angolo, fare uno sterzo più diretto ... perché anche controsterzare mi resta difficile, impossibile Ho capito che con auto potenti e assetti rigidi, la forza e contraccolpi saranno maggiori. C'è davvero da sudare e farsi delle braccia nuove spero di migliorare decisamente, altrimenti la vedo dura.
Mi dite se in questo link si trova l'eventuale driver per il Logitech? L'ultima versione? http://www.logitech.com/en-us/suppo...s510_x64.exe Non sono sicuro che vada aggiornato, ma il precedente proprietario non l'ha ma fatto. Grazie
Modificato da - kalle in data 30/03/2014 22:15:43
Prov.: Lucca ~ Città: Lucca ~ Messaggi: 4288 ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016
x l'aggiornamento , del tuo modello non ho mai sentito nessuno che l'abbia aggiornato, dal G25 in tanti l'hanno fatto. su console per me lo puoi lasciare così, se invece lo usi anche su PC allora magari l'aggiornamento può servire .
Ho trovato gli altri settaggi anche su gt6, ero io che andavo solo sull'icona del volante in questione, senza andare in quello generico, come avevo fatto con GT5. Ora mi trovo bene anche con Gt6, visto che ho potuto abbassare la forza di risposta e impostare gli altri settaggi..
Ho deciso di iniziare da capo gt6 con un altro nick ... vito che in sostanza sarà un nuovo gioco con il volante. Un po' palloso iniziare da capo, perché troppo facile anche con il volante, ma sono sensibilmente più lento.
Grazie a tutti.
Modificato da - kalle in data 31/03/2014 18:23:23
Prov.: Lucca ~ Città: Lucca ~ Messaggi: 4288 ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016
n/a
deleted
Inserito il - 31/03/2014 : 21:48:26
azz un'altra volta... non avevi gia 3 profili...??
Si .. intendevo dire che sto usando uno degli altri profili, ma poi gt6 ti chiede di immettere un nuovo nick ugualmente, anche se poi nella lista dei record on line o nella finestra degli amici on line, viene riportato sempre il vecchio profilo, quelli fatti con GT5.
Piccolo difetto del volente, o meglio quello che ritengo io che sia ... è di non avere le palette dietro il volante, ma solo 2 tasti per cambiare e quando si entra in una curva stretta o ci si esce, diventa difficoltoso scalare o mettere la marcia, perché nel muove lo sterzo te li perdi Allora allungo la mano per il "sequenziale"
Invece la pedaliera, seppur plasticosa e tutto il resto, non la ritengo proprio malvagia (allora chissà come sono spaziali quelle del G25, g27 ecc in su) e ci sento un "buona risposta sia del gas che del freno, anche se non faccio testo, visto che non ho mai provato altre pedaliere, ma leggendo in rete credevo peggio.
Prov.: Lucca ~ Città: Lucca ~ Messaggi: 4288 ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016
Io con le mie mani-badili non ho problemi co il cambio al volantr
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~ Città: Città di Castello (Pg) ~ Messaggi: 15288 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
n/a
deleted
Inserito il - 02/04/2014 : 13:17:15
io ho mani piccoline e non ho mai avuto problemi, poi le palette si usano meglio !!
Cristiano costruiscele tu, i tastini hanno 2 viti, con del lamierino sottile li allunghi ...!! io le avevo fatte 2 palette, ma mai montate, da Gt ero passato a forza ed il volante microsoft le aveva di suo !!
Magari Lorenzo ... non so, se ne sarei capace, più che altro renderle funzionanti-collegarle
Allora dopo ieri sera ho bisogno delle tue mani Lucio, ho sbloccato le gare Red Bull/vettell, e con la Prototipo avrei bisogno di 4 mani C'è da ammattire un po' con il volante e la X2011-12, non ricordo la sigla.
La cosa più strana è, dove con il pad riuscivo (relativamente alle mia capacità) tipo gli eventi stagionali, ora fatico e dove ho un po' faticato in precedenza (tipo all'ultima sfida del festival Goodwood, con la x2012) ora sono riuscito a fare l'oro ... e alla grande boHHHH.
Però mi prende, non ne ero sicuro ..... era un sfizio che mi volevo levare, ma ora passerà un po' di tempo prima che lo posi in un angolo
Prov.: Lucca ~ Città: Lucca ~ Messaggi: 4288 ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016
Parole sante Lucio......e aggiungo che le nuove gare sono caricate ogni quindici giorni e per giunta di una semplicità estrema, da questo lato molto meglio GT5........speriamo che la situazione migliori.
Regione Toscana ~
Prov.: Prato ~ Città: Vaiano ~ Messaggi: 237 ~
Membro dal: 04/02/2009 ~
Ultima visita: 05/01/2023
secondo me è stata una mossa che potevano evitare....gt6 è uscito a fine generazione di consolle...ora ho sentito che stanno gia lavorando a gt7 per ps4
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Ravenna ~ Città: ravenna ~ Messaggi: 454 ~
Membro dal: 02/10/2012 ~
Ultima visita: 28/02/2017
n/a
deleted
Inserito il - 31/05/2014 : 17:24:24
ciao, ieri è arrivato il dlc tributo a Senna, niente male, molto piacevole guidare la lotus 97T, le prove mi sono sembrate abbastanza semplici, l'oro si prende facilemnte, per la prova in kart, 4-5 tentativi e l'oro è arrivato, anche a monza non ho avuto grossi problemi a battere il record, giusto un paio di giri per capire la pista, ( anni 80 non me la ricordavo) al primo giro buono non ho preso l'oro per pochi decimi, al secondo giro migliorato l'oro di un secondo abbondante e penso che ci sia almeno un'ltro secondo da levare, per Brands Hatch invece ho dovuto sudare un po di più, ho provato per almeno un paio d'ore per riuscre a battere l'oro...! in entrambi i giri, non ho fatto giri perfetti, anzi...
belli ed interessanti i video che parlano di Senna e della sua fondazione !!
Visto ..... e ho superato tutto ... tranne brands hatch per 2 decimi ...... E anche ci ho provato una buona mezz'oretta
fantastico se si arrivava a girare con anche la McLaren e William ... ma forse era troppo.
Da 2 giorni mi sono fatto coraggio e sono entrato in "Lobby pubblica" e ..... in fondo in fondo non è male. da noi oggi pioveva e allora ne ho approfittato per girare in una stanza con le lotus ..... bel divertimento.
Mi chiedevo ... facciamo una serata (un'oretta) tra di noi? Diciamo un giorno, qualcuno apre la stanza e giochiamo? Basta che non pensiate che io, sia un manico ... visto che ho vinto ben poco on-line
Prov.: Lucca ~ Città: Lucca ~ Messaggi: 4288 ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016