Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
Con il piccolo aggiornamento dell'altro giorno hanno sistemato quella prova dei coni e sono riuscito a terminarla, fortunatamente. Per quanto riguarda il supporto al gioco si stanno impegnando davvero tanto.
Effettivamente nel campionato "I re della pioggia" anche io ho usato gomme da asciutto, ma non ricordo se morbide, dure o che altro, ed ho vinto agevolmente. Lo stesso è successo anche nelle gare della classe S, quelle poche dove ogni tanto pioveva. Non ho mai montato gomme da pioggia e vinto sempre, anche perchè gli altri ad ogni accenno di pioggia vanno a cambiare le gomme.
Regione Campania ~Prov.: Napoli ~ Città: Napoli ~ Messaggi: 400 ~ Membro dal: 31/08/2012 ~ Ultima visita: 11/01/2020
E' un po' di tempo che mi balenava l'idea di prendere un volante per PS3 .... ma non ne so nulla e non avrei proprio idea. Naturalmente non vorrei quelli chiamati Postazione di guida ... o una cosa del genere, non me la sento di spendere così tanto. Valutavo un massimo di 100-120€, ma a meno sarebbe meglio sempre se esiste un compromesso tra qualità e giocabilità, altrimenti lascerei stare. Per questo ho girato un po' la mia zona e tra negozi specializzati o centri commerciali ne ho trovati un po' di vario tipo, che partano da 31€ in su ma non saprei quale prendere (possibile che partano da 30€????)
Qualcuno mi sa dare un'indicazione di cosa converrebbe cercare, prendere? Di quelli che ci sono su ebay.it (cercando volante PS3) mi consigliate nulla? Ho letto opinioni di alcuni .... che all'inizio il volante è "destabilizzante" ... nel senso che non sempre piace, subito mai, anzi ... in molti lo rigettano al punto che non lo usano più o lo rivendono al volo ... è vero?
Nella lista degli volanti assettabili, programmabili usando GT5-6 (nella schermata opzioni) in cima alla lista c'è Thrustmaster T500 RS. Se trovo questo volante, alla cifra che dicevo sopra (ad un'asta) lo devo prendere?
Ringrazio coloro che mi vorranno dare un mano.
Prov.: Lucca ~ Città: Lucca ~ Messaggi: 4288 ~ Membro dal: 06/09/2007 ~ Ultima visita: 24/01/2016
Driving force gt della logitech e hai il miglior rapporto qualità prezzo. Io lo presi nel 2010 a 100€ spedito. Non ha la frizione ma ha della componentistica in comune col più costoso g25...se non hai pretese estreme va benissimo. Voto 9\10
Regione Umbria ~Prov.: Perugia ~ Città: Città di Castello (Pg) ~ Messaggi: 15442 ~ Membro dal: 19/12/2005 ~ Ultima visita: Ieri
Sotto le 50 euro uno vale l'altro secondo me. Potendo arrivare alle 100, il logitech gt è un bel volante (sempre della sua fascia di prezzo) ha qualche pecca rispetto a volanti superiori soprattutto nella sua pedaliera.
Se riesci a trovarlo usato, c'era una volta il logitech MOMO che era davvero un gran bel volante per il prezzo che costava
Regione Campania ~Prov.: Benevento ~ Città: BN ~ Messaggi: 448 ~ Membro dal: 29/01/2013 ~ Ultima visita: Ieri
Regione Umbria ~Prov.: Perugia ~ Città: Città di Castello (Pg) ~ Messaggi: 15442 ~ Membro dal: 19/12/2005 ~ Ultima visita: Ieri
n/a
deleted
Inserito il - 27/03/2014 : 20:56:47
Cristiano, se non vuoi buttare via dei soldi non prendere altro che un logitec !!
quelli che hai segnalato sono delle emerite cagate, non riuscirai a guidare niente !! spesso non hanno ritorno di forza e li volti tranmite una molla il logitec ha ritorno di forza e motorinoper farlo girare.
quello che hai segnalato tu o Lucio è il meglio che puoi comprare ad un costo irrisorio !! ricorda che però per godertelo dovrai farti una postazione anche casalinga....!!
se vuoi delle dritte sai che io ne ho fatte varie !!
Lo tengo d'occhio lucio Ho capito che quelli intorno ai 50€ non sono il massimo, anche se uno di quelli avrebbe quel sostegno/appoggio per le gambe ... che mi potrebbe essere utile, perché nel mio salotto davanti al divano e poltrona ho solo un tavolino da "fumo" con piano in vetro, molto basso ... quindi diventerebbe difficile trovare la posizione allo stesso, per giocarci, se non spostandomi sul tavolo che sarebbe nella stanza. In che modo si fissano queste console? Devo prendere anche queste variabili in considerazioni.
Ultima cosa ... ma il THRUSTMASTER T100 force ... non va nemmeno preso in considerazione? Ti questa marca ci sono tantissimi prezzi. Quelli T500 sono andati via intorno a 200-230, ho fatto un paio di offerte (intorno ai 150€) ma oltre non me la sentivo di andare, visto che non so se poi mi piacerà giocarci. Insomma, vorrei tanto prenderne uno, ma sono molto titubante.
Comunque grazie a tutti.
Modificato da - kalle in data 27/03/2014 21:01:13
Prov.: Lucca ~ Città: Lucca ~ Messaggi: 4288 ~ Membro dal: 06/09/2007 ~ Ultima visita: 24/01/2016
n/a
deleted
Inserito il - 27/03/2014 : 21:15:38
io il trustmaster non lo conosco, ma ti garantisco che il logitec vale i soldi che lo paghi e se non ti trovi puoi sempre rivenderlo e ti rimane abbastanza in prezzo !!
il bagaglio da mettere in mezzo alle gambe non è molto comodo, il volante vuole attaccato ad una base abbastanza stabile. di solito per attaccarlo anno 2 gancetti a vite ( di plastica ) che si avvitano !!
spendere molto non ti conviene, magari non ti trovi o nOn ti piace ( non credo, se ti dai il tempo di imparare e prenderci la mano non userai più il pad per i giochi come GT , per me è stato così )quando avrai capito che ti piace giocare in questa maniera allora potrai decidere di passare ad un volante più costoso .
Ciao Lorenzo ... e grazie delle info. Il tuo messaggio precedente all'ultimo non l'avevo visto.
Allora vedrò di trovare l'occasione giusta per il logitec. Intanto ho provato a fare una proposta ad uno che lo vende come usato (a 89€, gli ho sparato una cifra più bassa, proprio perché cerco di spendere il meno possibile in attesa di capire se m'inspirerà giocarci). Anche quello segnalato da Lucio sarebbe un logitec usato, ma nel caso dovrò sborsare 120€, ne ho trovato un altro che vuole la stessa cifra ma è un negozio o comunque è nuovo. Per postazione casalinga cosa intenti di preciso? Come dicevo sopra, devrei anche valutare dove e come usare il volante, che non sarebbe un problema da poco
Quello che ti ho segnalato io c'è scritto nuovo. Fidati che ero nelle tue stesse condizioni...volevo spendere poco...non avevo una base per fissarlo ecc.... Poi ho preso il driving gt e mi sono fatto fare un tavolino di ferro.a posto!
Con quellomche metti sopra le gambe risolvi il problema di dove posizionarlo...infatti dopo 2 o 3 partite lo rimetterai definitivamente nella scatola XDXDXD
THRUSTMASTER l'ho provato anni fa e ha una qualità piuttosto scadente, due mesi di gioco e si è rotto... Allora ho deciso di spendere di più e prendere un Logitech, praticamente un altro mondo, ho preso il Logitech Momo Racing ha 8anni ormai e va ancora benissimo, lo cambierei solo per il fatto che non ha i 900° di rotazione. Il driving GT è ottimo, ce l'ha mio fratello da ormai un paio d'anni e ne è pienamente soddisfatto noi lo usiamo per il pc ma penso che alla fine sia la stessa cosa.
Modificato da - Albe89 in data 27/03/2014 22:20:51
Regione Lombardia ~Prov.: Milano ~ Città: (MI) ~ Messaggi: 2702 ~ Membro dal: 13/01/2010 ~ Ultima visita: 28/03/2025
THRUSTMASTER l'ho provato anni fa e ha una qualità piuttosto scadente, due mesi di gioco e si è rotto... Allora ho deciso di spendere di più e prendere un Logitech, praticamente un altro mondo, ho preso il Logitech Momo Racing ha 8anni ormai e va ancora benissimo, lo cambierei solo per il fatto che non ha i 900° di rotazione. Il driving GT è ottimo, ce l'ha mio fratello da ormai un paio d'anni e ne è pienamente soddisfatto noi lo usiamo per il pc ma penso che alla fine sia la stessa cosa.
Driving force gt si chiama cosi perché è il volsnte ufficiale di gran turismo....ha pure il manettino al volante per variare le impostazioni mentre si gioca
n/a
deleted
Inserito il - 28/03/2014 : 07:28:58
kalle ha scritto:
Ciao Lorenzo ... e grazie delle info. Il tuo messaggio precedente all'ultimo non l'avevo visto.
Per postazione casalinga cosa intenti di preciso? Come dicevo sopra, devrei anche valutare dove e come usare il volante, che non sarebbe un problema da poco
Taglia la testa al toro ... buttati su un game set di questi e in un paio di mesi ci riporti il mondiale a Maranello
Eigi ... neanche se mi mettono il vero simulatore Ferrari, Red Bull, McLaren in casa!!!!!!!!!!!!!
Quello che ti ho segnalato io c'è scritto nuovo.
E' vero Lucio ... è da considerare nuovo (anche se a chiacchere tante cose sono come nuove, se non è un negozio)
Grazie albe89 delle ulteriori info, credevo che il T100 fosse qualcosa meglio, visto che il 500 è dichiarato come volente ufficiale di GT6
Che te la costruisci da te !!
Lalolollo .... cercavo di capire se intendevi di costruirne una in particolare, come farlo, naturalmente fatta in casa
Comunque, non so se sbaglio o sbagliavo, pensavo di prenderlo usato, ma tra l'offerta fatta e il tempo della risposta ... è stato venduto il compralo subito. Però ne ho trovato un altro con quella specie di sostegno/struttura, che nel mio caso mi sarebbe utile, tipo questo, che faccio ci provo?
Ancora grazie.
Modificato da - kalle in data 28/03/2014 11:29:26
Per il volante: il thrustmaster 500 è superiore come tecnologia al g25/g27, ma ha l'unica pecca nella pedaliera. Puoi trovarlo in offerta solo se vecchio modello (non ha la possibilità nativa di poter cambiare i volanti tra GT e formula ferrari tranne se con una modifica)
Per la postazione: ho usato per un paio di anni questa http://www.speedup.it/auto/gadget-e...1108127.html e per quel prezzo (con spedizione gratis!) è STRA regalata (devi solo aggiungerci un sedile anche proveniente da scasso, poca pochissima spesa ma massima resa)
Regione Campania ~Prov.: Benevento ~ Città: BN ~ Messaggi: 448 ~ Membro dal: 29/01/2013 ~ Ultima visita: Ieri
Non credevo che una postazione partisse da così poco, anche se tutto sarà relativo al prezzo, come mi avete fatto capire con i volanti, Il T500 ce ne erano all'asta 2 ieri sera, nuovi (o meglio scadevano) e io non sono andato sopra i 150€, sicuro che salisse, ma ci ho provato, comunque sono rimasti relativamente bassi, ma io non me la sono sentita.
Comunque .... e forse sbagliando ... ho appena concluso con un pisano trovato su ebay che vendeva proprio il volante Logitec e supporto su ebay .... ci siamo accordati sul prezzo e lo andrò a prendere presto. Dice che è pari al nuovo e che comunque andrò a ritirarlo a casa sua ... quindi non dovrebbero esserci problemi.
Che dite ... per una cifra uguale a quella che avevo preventivato sopra, mi porto a casa quello in foto, ho fatto abbastanza bene? I PRO ... sono, un costo basso (così se non mi prende, non piango ) e non dovrò ammattire per trovare una collocazione al volante per giocarci. Per tutto questo l'ho preso di getto.
Modificato da - kalle in data 28/03/2014 18:30:01
Sai o sapete come si chiama il sostegno del volante in questione?. Volevo cercare qualche info, ma con nomi generici non sono riuscito a trovarlo, un mucchio di versioni, grandi e piccole... ma lei no
--------------------------------------------------------------------------------------- Rettivico (visto che parliamo di "motori") credo di averlo trovato.
Modificato da - kalle in data 28/03/2014 21:21:52