Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

|
Inserito il - 31/05/2014 : 20:56:28
|
se nel live hai la fortuna di trovare gente seria c'è da divertirsi; ma spesso gente che ne combina di ogni, o se vedono che sono indietro escono...., si pate in 6-8-10 e magari si finisce in 3....!!
per la serata per me va bene, basta che non si cominci tardi, nelle 10-10,30 stacco, oltre non riesco ad andare !!
non credo che arrivino McLaren e William, ma non si sa mai....!!
|
|
LA MIA COLLEZIONE FERRARI
Sito collezione in costruzione |
|
Prov.: Modena ~
Città: Prignano sulla secchia ~
Membro dal: 17/09/2011 ~
Ultima visita: 23/01/2016
|
 |
|
kalle
iperautomodellante

|
Inserito il - 31/05/2014 : 21:37:57
|
Ciao Lorenzo.
Si ... effettivamente ho notato quanto hai detto e ho pensato anche io che non è proprio corretto iniziare una gare e abbandonarla poco dopo (non l'ho fatto nemmeno io che sono "fermo" e alle prime ore del gioco. ) Comunque ... o per fortuna non ho trovato veri casinisti, in linea di massima sono sempre state gare corrette e la maggior parte arrivavano in fondo. Ho fatto amicizia con un paio di persone (che mi hanno indirizzato e supportato quando sono entrato per la prima volta)
Se ti va .... possiamo fare una sera dalle 21 alle 22-22.30 (se ci prende bene, io mi sono divertito anche in 2 ) Guardiamo se si vuole unire qualcun altro.
Ma non ti aspettare "senna" però ...ok??? Ho notato una cosa ... se partecipo ad un monomarca, a prescindere dalla vettura (dalla meno spinta alla formula GT) sono più competitivo, invece con vetture diverse ... vedo che a me manca il setup della vettura, perché vedo partenze migliori, accelerazioni e velocità di punta enormemente superiori 
|
Modificato da - kalle in data 31/05/2014 21:39:11 |
|
|
Prov.: Lucca ~
Città: Lucca ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016
|
 |
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 31/05/2014 : 23:17:17
|
Io sono sotto esami. prossimamente ci sarò anch'io.
Sono una superschiappa al momento. Ci devo prendere la mano,ho giocato pochissimo (sempre senza aiuti elettronici) e non conosco le piste :D
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
ShinyaNaKano56
automodellante

|
Inserito il - 01/06/2014 : 07:56:38
|
Bellissimi i nuovi contenuti di Senna per GT6, mi ha colpito soprattutto il sound che hanno queste auto. La Lotus è pazzesca, senza aiuti alla guida è una belva indomabile. Sono riusciti a riprodurre fedelmente anche il "lag" del turbo. Carino anche il fatto che si può personalizzare di un minimo anche l'aerodinamica scegliendo tra varie opzioni in GT Auto.
La prova a tempo con i Kart è stata abbastanza semplice, bastava prendere un pò di confidenza con il circuito, in versione abbastanza inedita, e capire che praticamente non si deve frenare mai, o quasi mai ed il gioco è fatto. La F3 è divertentissima da guidare, all'inizio quando la guidi ci vuole un pò per capirla bene, a volte sembra che sottosterzi tanto, a volte l'incontrario, ma anche qui l'evento è facilmente superabile dopo qualche tentativo di adattamento. La Lotus come dicevo prima è una bestia, a Monza sono riuscito a prendere l'Oro al primo tentativo utile....sono uscito di pista un paio di volte, ed al primo giro valido ho preso l'oro, è stato molto semplice. A Brands Hatch invece è stato un incubo....per prendere l'Oro mi ci sono volute almeno 2-3 ore di continui tentativi. Decisamente l'evento più difficile di GT6 per me. Di solito per le prove a tempo cerco sempre di usare zero aiuti alla guida...ma con questa Lotus è stato impossibile. Ho dovuto impostare per forza il TCS ad 1, e per forza l'ABS ad 1 altrimenti era inguidabile, ed ho dovuto mettere anche il sistema di sterzo attivo su forte, per evitare che sbandasse continuamente. Senza tutto ciò non cel'avrei mai e poi mai fatta a prendere l'oro. I problemi fondamentalmente erano due: 1) riuscire a controllare l'accelerazione....praticamente impossibile con i tasti di un pad. Riuscendo a dosare bene l'accelerazione, con un volante con la pedaliera, sicuramente sarebbe stato molto molto più semplice. 2) marce a volte sbagliate e pattinamento in 3a. Ho notato che, usando le marce manuali, in questa prova si poteva migliorare tanto, usando marce diverse da quelle che il cambio automatico ti propone per ogni curva. Il problema del pad però è che se vuoi anche usare le marce manuali, ti devi incasinare la vita. Dipende un pò anche dal settaggio che usi sul pad....però praticamente ti si intrecciano le dita, tra acceleratore, freno, e cambi di marcia. Anche qui un volante sarebbe stato molto molto d'aiuto.
Se volete, contate pure su di me per qualche gara online. Tenete presente però che non sono un gran che.
|
|
|
Regione Campania ~
Prov.: Napoli ~
Città: Napoli ~
Membro dal: 31/08/2012 ~
Ultima visita: 11/01/2020
|
 |
|
n/a
deleted

|
Inserito il - 01/06/2014 : 08:07:52
|
per questa settimana io devo saltare, poco fa mi sono iscritto ad una gara endurance al nurburgring,
http://www.gtdrivers.it/modules/new...type=&mode=0
contando che non giro al ring da almeno 2 anni e l'ultima volta fu con forza4, il tempo libero che riuscirò a ritagliarmi proverò a dedicarlo a questo evento.... !!
nel frattempo magari scambiamoci le amicizie, così quando decideremo di trovarci siamo già amici
il mio PSN è lalolollo
ciaoo
|
|
|
|
 |
|
kalle
iperautomodellante

|
Inserito il - 01/06/2014 : 12:19:44
|
Io come dicevo a Brands hatch non l'ho ancora preso   Ci ho provato una mezz'ora abbondante venerdì sera ... ma per ora non so se ci torno. Invece ieri pomeriggio .... girando nella stanza dedicata a senna .... ho preso abbastanza la mano alla lotus senza l'elettronica. ma non è detto che sia velocissimo ... dovrò vedere quando tornerò alla prova di Brands ....
Io la Lotus l'ho provata sia con il pad (venerdì)... che con lo sterzo ieri ... e con quest'ultimo non mi è facile. Con la levetta fare un destra sinistra è un'attimo, con il volante il movimento è più ampio, impegnativo , per contro puoi frenare sotto alla curva e accelerare più dolcemente, ma per fare un buon giro non devi troppo aspettare. la cosa più difficile per me sono i controsterzi ... con il pad non ho mai sofferto (parlo in generale) o comunque tengo aperto sempre e gestistico ... ma con il volante vengo sorpreso spesso e quando reagisco sono sempre in ritardo ... invece con la levetta è istantaneo controsterzare anche di 90/120 gragi ... ma con lo sterzo non ci riesco 
Noi Lorenzo siamo già amici su PS3 ... quando vorrai girare ti basterà scrivermi (in quell'orario9, se qualcuno volesse il mio nick è r46vincente. Ciao
|
Modificato da - kalle in data 01/06/2014 12:21:05 |
|
|
|
 |
|
Jury
automodellante

|
Inserito il - 01/06/2014 : 18:54:31
|
Ciao a tutti , Kalle mi conosce già , su PSN il mio nik è Ducato120 ; nella lista amici ho solo r46vincente , quindi ben vengano altri  . Non ho un volante e di conseguenza uso solo il Pad.... . P.S. sono un "vecchio bischero" quando capiterà di ritrovarsi in pista per una gara .......ogni tanto fermatevi ad aspettarmi... ...
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Prato ~
Città: Vaiano ~
Membro dal: 04/02/2009 ~
Ultima visita: 05/01/2023
|
 |
|
kalle
iperautomodellante

|
Inserito il - 01/06/2014 : 21:09:50
|
Sieeeee .... (come diciamo noi) aspettarti, è già assai se ti staremo (o starò) in scia, basta vedere i tempi che fai negli eventi stagionali .... sei sempre davanti a me nella classifica "amici"
|
|
|
|
 |
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 02/06/2014 : 09:37:00
|
Ragazuoli....se volete metto i nostri nik in prima pagina...con vicino il nome utente forum così ci si riconosce. Scriveteli nei messaggi seguenti...io li copio in prima pagina
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
ShinyaNaKano56
automodellante

|
Inserito il - 02/06/2014 : 10:19:48
|
il mio ID del PSN è ShinyaNakano56 (che fantasia....lo stesso nick che ho qui ) chi mi vuole aggiungere mi aggiunga, tenendo presente che di base non sono molto presente online, però se ci si organizza ci sarò sicuramente.
|
|
|
Regione Campania ~
Prov.: Napoli ~
Città: Napoli ~
Membro dal: 31/08/2012 ~
Ultima visita: 11/01/2020
|
 |
|
Jury
automodellante

|
Inserito il - 02/06/2014 : 14:52:18
|
Ok Lucio per me va bene , il mio nik , come ho già detto, è: Ducato120
Kalle , non è vero, in alcune gare non sono riuscito ad abbassare il tuo tempo 
|
Modificato da - Jury in data 02/06/2014 15:00:16 |
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Prato ~
Città: Vaiano ~
Membro dal: 04/02/2009 ~
Ultima visita: 05/01/2023
|
 |
|
n/a
deleted

|
|
kalle
iperautomodellante

|
Inserito il - 03/06/2014 : 18:35:08
|
Ok anche per me ...... r46vincente
|
|
|
|
 |
|
f32010
automodellantino

|
Inserito il - 03/06/2014 : 20:56:33
|
Ciao ragazzi, anche io ho GT6 ma perché mi sono accorto solo ora della presenza di questa conversazione? Io uso il Logitech G27 e sarebbe bellissimo gareggiare contro gente che non ti sbatte a muro alla prima curva (o che, se lo fa, lo fa per sbaglio). Aggiungetemi, il mio ID del PSN è: f32010, come il nome utente qui del resto.
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Magenta ~
Membro dal: 16/08/2013 ~
Ultima visita: 02/04/2025
|
 |
|
kalle
iperautomodellante

|
Inserito il - 04/06/2014 : 21:37:38
|
Ciao F32010 ..... credo che i possibili tamponamenti o spinte fuori ... siano difficili da togliere, l'importante è che non siano fatti apposta ma purtroppo ho visto che succedono spesso (anche se io è pochissimo che frequento lobby).
Stasera per la prima volta ho partecipato a una ""simil gara"" da 48 giri e fatta tra amici con orario di partenza 18, qualifiche ecc grazie a quei 2-3 amici che ho conosciuto all'inizio della mia avventura e che si sono rilevate persone disponibili, educate e mi hanno aiutato a capire e muovermi all'interno della stessa) Siamo partiti in 14 e arrivati in 10 (non capisco coloro che iniziano e non finiscono quando vanno dietro, io non l'ho mai fatto), comunque sono partito ottavo e arrivato sesto   .
Credevo molto peggio sinceramente ... anche se non conoscevo gli altri da valutare bene il mio piazzamento Comunque fatta con stradali (che io uso quasi mai) assettata o provata in fretta o furia, perché io ero convinto che si doveva usare delle Race La cosa più bella è che mi sono divertito ..... sudando parecchio ... ma soprattutto divertito, certo che il volante impegna 
F32010 ... hai il logitec G27? Ottimo .... ho capito che è uno dei 2-3 migliori del mercato, con cambio ad H o sequenziale, con pedaliera a 3 pedali    Deve essere fantastico usarlo .... io poco tempo fa ho preso un GT force (se ricordo bene il nome) e mi ci sto divertendo, figuariamo ad usare il tuo 
Voi l'avete finito GT ACADEMY? Io la quarta prova sono arrivato a 0,150 dall'oro .... ma quel capello non mi riesco a toglierlo, anche se pure nella prova 2 non ce lo fatta, invece ho visto che Lorenzo (Lalolollo) sei stato velocissimo ... ma come hai fatto?  
Ma soprattutto ..... ragazzi organizziamo una serataaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
PS: Lorenzo ho visto che hai fatto le prove per la 4 ore del nurburgring  Sembri nono per ora .... ma c'è modo per vedere la gara da spettatore?
Leggendo un'po i regolamenti ... mi chiedevo come fate ad avere, safety car, gomme contate ecc?
Sono usate funzioni o stanze diverse da quelle standart?
|
Modificato da - kalle in data 04/06/2014 21:51:10 |
|
|
|
 |
|
eigi
Amministratore

|
Inserito il - 04/06/2014 : 22:31:08
|
Ancora non l'ho preso, sono fermo all' 1-2-3-4 e 5 ... ma se organizzate un GT AM mi toccherà farlo 'st'acquisto, non posso farne a meno ... col pad sarà dura, non voglio (ri)entrare nel vortice del volante (già fatto in passato con un MadCatz e m'è bastato), ma per divertirmi insieme a voi sarà sufficiente ... tanto anche col volante non potrei vincere, sono un "vintage" dai riflessi appannati 
Il nick è quello solito, alcuni lo hanno registrato già col GT5 ... appena pronto vi avverto.
Nel frattempo divertitevi.
|
|
 |
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
 |
|
f32010
automodellantino

|
Inserito il - 04/06/2014 : 22:54:06
|
Ragazzi io mi chiamo Marco se siete più comodi rispetto a scrivere f32010. Comunque Kalle (se non sbaglio ti chiami Cristiano giusto? ) il Logitech G27 l'ho trovato su eBay da uno che me l'ha venduto a 180€ comprese le spedizioni. Tutt'oggi penso sia un affare incredibile considerando che il prezzo di listino è sui 300€. L'unico difetto che ha è che, a differenza del G25, non puoi convertire il cambio ad H in cambio sequenziale, puoi usarlo solo ad H con 6 marce più retromarcia. Per quanto riguarda le gare quando si organizza io ci sono, PS3 permettendo. Oggi mi ha dato per tutto il giorno un problema al DNS e non ho potuto connettermi.    
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Magenta ~
Membro dal: 16/08/2013 ~
Ultima visita: 02/04/2025
|
 |
|
n/a
deleted

|
Inserito il - 05/06/2014 : 07:37:03
|
| kalle ha scritto:
Voi l'avete finito GT ACADEMY? Io la quarta prova sono arrivato a 0,150 dall'oro .... ma quel capello non mi riesco a toglierlo, anche se pure nella prova 2 non ce lo fatta, invece ho visto che Lorenzo (Lalolollo) sei stato velocissimo ... ma come hai fatto?  
Ma soprattutto ..... ragazzi organizziamo una serataaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
PS: Lorenzo ho visto che hai fatto le prove per la 4 ore del nurburgring  Sembri nono per ora .... ma c'è modo per vedere la gara da spettatore?
Leggendo un'po i regolamenti ... mi chiedevo come fate ad avere, safety car, gomme contate ecc?
Sono usate funzioni o stanze diverse da quelle standart?
|
ciao Cri,
per la GT accademy non ero intensionato a farla, la prima prova non mi era piaciuta neanche un po, poi la scorsa settimana sono tornato per provare la seconda e questa mi è piacita già di più, allora mi sono impegnato un pochinoper vedere dove riuscivo ad arrivare, Come best sono a 1. 37.033 un paio di decimi potrei scendere senza diventare matto, oltre bisogna sbattersi troppo e non ho più l'età x sbattermi nel gioco !! qnd riesco metto il replay sul tubo, così puoi vederlo e magari ti aiuta a migliorare qlc!
per la 3^ prova , ho solo preso il bronzo per poter sbloccare poi la 4^, ma ci ritornerò, nel frattempo è saltata fuori l/endurance al ring ed ho provato a dedicarmi a quella, anche se purtroppo gli ho dedicato davvero pochissimo tempo e sta sera sarà davvero dura fare quei 13 giri, ma ci provo e come va va !!
si in qualifica sono 9 /13 , la gara non è possibile vederla al massimo ti posso girare il replay se mi sicordo di salvarlo.
per la serata automodellando sono disponibile dalla prossima settimana, ( escluso giovedì 10 ) stabilite una data così ci organizziamo !!
ciaoo
|
|
|
|
 |
|
kalle
iperautomodellante

|
Inserito il - 05/06/2014 : 21:43:44
|
Sarebbe fantastico Alessandro se ti unissi anche te  Per me va bene anche con GT5 (sempre se è ancora attiva la lobby) Il tuo nick è Twi...... e noi siamo già amici 
Si F32010 (Marco ) mi chiamo Cristiano e se ti va, sarà un piacere se mi chiami per nome mi chiedevo se mi mandavi te, la richiesta di amicizia, perché in passato, tutte le volte che lo facevo, non arrivava mai a destinazione  bohh ... non ho mai capito dove sbagliavo ... quindi se vuoi, chiedimela (r46vincente). Lo chiedo anche a Lucio e shinyanakano
A Gt academy ..... sono arrivato a 1.21,060 (sul minimo di 1.21,000) e poco dopo a 1.21,026 (ammattendoci un bel po' ). Facendo riferimento ad un tempo di un amico (1.20,570) riesco ad essere un pochino più veloce di lui sul giri, ma alla chicane finale di SPA, perdo tutto e arrivo al tempo citato prima. Per stare attenti ai coni, a non girarmi ecc.... perdo tutto, sono davvero una pippa.
Ora cerchiamo di organizzare una serata, diciamo la settimana prossima, sono disponibile tutta la settimana dalle 21, Lorenzo tutta tranne Giovedì. Guardiamo se ognuno di noi propone una sera e vediamo se coincide con tutti coloro che vorranno partecipare (aperta a chiunque). da qualche parte dobbiamo iniziare, altrimenti rimarrà solo una cosa ipotetica, ipoteticamente, in questo periodo per me va bene anche alla 18.
Scusate i lunghi post di queste sere, ma Gt6 non mi ha mai preso, ma la Lobby mi ha dato nuova carica e mi sto divertendo, rimpiangendo di non averlo mai fatto prima con GT5. Ciao a tutti.
|
Modificato da - kalle in data 05/06/2014 21:46:38 |
|
|
|
 |
|
eigi
Amministratore

|
Inserito il - 05/06/2014 : 22:15:46
|
CrisKalle, GT5 purtroppo è stato messo in naftalina ... ... niente più online, anche gli eventi non vengono più aggiornati e pure il concessionario usato online ha chiuso i battenti. Resta solo il gioco ... prendere tutti i trofei + o - nascosti o quelli assurdi tipo 1000 auto nel garage, portare 5 piloti al massimo della carriera possibile ... e, per me, fare finalmente le 24 ore in A-Spec che per mancanza di tempo non avevo ancora fatto; ora ci son quelle oppure niente, quindi mi sa che faccio quelle ... voglio vedere se il 99% che c'è scritto ora riesco a farlo diventare 100% 
Poi per GT6, come detto, vi faccio sapere quando sarò pronto ... datemi tempo di acquistarlo e di fare pratica 
|
|
 |
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
 |
|