Autore |
Discussione ![Discussione Successiva Discussione Successiva](immagini/icon_go_right.gif) |
terribilivan
automodellante
![](immagini/icon_star_gold.gif) ![](immagini/icon_star_gold.gif)
![](/Public/avatar/terribilivan/20168665838_gt500 super snake.jpg)
![](immagini/offline.gif) |
Inserito il - 12/06/2013 : 20:31:15
|
La lista pubblicata da sebloeb mi piace molto! è vero che ci sono troppe varianti dello stesso modello ma la presenza di molti prototipi è allettante...la murcielago appena uscita è molto bella, specie i cerchi. Bella anche la fanaleria, nonostante la solita rosaceità dei fanali posteriori...
|
Modificato da - terribilivan in data 12/06/2013 20:32:04 |
|
|
Regione Puglia ~
Prov.: Lecce ~
Città: diso ~
Membro dal: 14/01/2010 ~
Ultima visita: 28/11/2024
|
![Torna all'inizio della Pagina Torna all'inizio della Pagina](immagini/icon_go_up.gif) |
|
Scott
automodellandonissimo
![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif)
![](/public/avatar/12c.jpg)
Inserito il - 12/06/2013 : 21:54:48
|
ma è cambiato qualcosa rispetto alla lista che circolava a collezione appena uscita?
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Modena ~
Città: Modena ~
Membro dal: 24/08/2007 ~
Ultima visita: 14/02/2025
|
![Torna all'inizio della Pagina Torna all'inizio della Pagina](immagini/icon_go_up.gif) |
|
sebloeb
iperautomodellante
![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif)
![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif)
![](/public/avatar/sebleob_03.jpg)
Inserito il - 19/06/2013 : 23:12:44
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
FastFreddy
iperautomodellante
![](immagini/icon_star_bronze.gif)
![](immagini/icon_star_bronze.gif) ![](immagini/icon_star_bronze.gif) ![](immagini/icon_star_bronze.gif) ![](immagini/icon_star_bronze.gif) ![](immagini/icon_star_bronze.gif)
![](/Public/avatar/FastFreddy/20071210927_Winchester.gif)
Inserito il - 20/06/2013 : 16:59:15
|
Uhm... la foto sembra confermare i difetti verificati in anteprima, ovvero i fari troppo grandi e i sostegni dell'alettone anch'essi "generosi". Noto pure, rispetto alla stessa foto dell'auto vera che sta dietro, che le prese d'aria dietro ai montanti dovrebbero essere un po' più "periscopiche". Per il resto (anche se tre errori sono comunque già una bella penalizzazione) il modellino mi sembra discreto, quindi, anche se con un po' di disappunto, lo prenderò lo stesso... ![](immagini/icon_smile.gif)
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma e Napoli ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: 13/02/2025
|
|
Luciocabrio
Amministratore
![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif)
![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif)
AM Staff
![](/public/avatar/luciocabrio_2.jpg)
Inserito il - 20/06/2013 : 17:19:35
|
per i fari come siamo messi?
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
sebloeb
iperautomodellante
![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif)
![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif)
![](/public/avatar/sebleob_03.jpg)
Inserito il - 20/06/2013 : 17:49:11
|
eccoli capo!!!![](immagini/icon_smile_wink.gif)
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
raffa007
automodellandonissimo
![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif)
![](_avatar/0212-28.jpg)
Inserito il - 20/06/2013 : 18:39:37
|
I fari posteriori tampografati che lasciano trasparire il blu nella cornice rossa e gli scarichi pieni con il segno della fusione .Per il resto la trovo discreta visto che di LP 400 S non ce ne sono tante![](immagini/icon_smile_wink.gif)
|
Modificato da - raffa007 in data 20/06/2013 20:22:29 |
|
|
Regione Lazio ~
Città: Nettuno ~
Membro dal: 29/08/2011 ~
|
|
Luciocabrio
Amministratore
![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif)
![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif)
AM Staff
Inserito il - 21/06/2013 : 09:03:09
|
Grazie seb....mmmm...sono sincero...non mi piace. Fra i "piloni" dell'alettone...i fari...e gli scarichi...si poteva fare molto di più
|
|
|
Regione Umbria ~
|
|
kalle
iperautomodellante
![](immagini/icon_star_bronze.gif) ![](immagini/icon_star_bronze.gif) ![](immagini/icon_star_bronze.gif) ![](immagini/icon_star_bronze.gif) ![](immagini/icon_star_bronze.gif)
![](/Public/avatar/kalle/20091014223936_845864KALLE_05.jpg)
Inserito il - 21/06/2013 : 11:00:27
|
Oddio .... a guardare solo i fari post e scarichi, fanno cascare la bilancia verso il no ... pieno.![](immagini/icon_smile_sad.gif) ![](immagini/icon_smile_disapprove.gif)
Però .... ora ho cercare due foto dell'auto e devo dire che forse i sostegni (seppur brutti) vogliono riprendere quelli veri ... che sembrano avere una sorta di carenatura ...no??? http://www.motorstown.com/imgs/1824...400-s-3.html
Cercavo anche una foto per valutare il tergi ... che sembra brutto e troppo squadrato, spesso. http://encarsglobe.com/photo/im/lam...lp-400-s/09/ Nessuno può illuminarci
|
|
|
Prov.: Lucca ~
Città: Lucca ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016
|
|
FastFreddy
iperautomodellante
Inserito il - 21/06/2013 : 11:53:37
|
| Luciocabrio ha scritto:
Fra i "piloni" dell'alettone...i fari...e gli scarichi...si poteva fare molto di più |
Concordo pienamente, però come già detto l'ho presa lo stesso, questa Countach molto tamarra mi è sempre piaciuta molto. Guardo però anche al bicchiere mezzo pieno e constato (sperando di non essere smentito) che la linea e le proporzioni sono state azzeccate. Buoni anche i cerchi.
|
|
|
Regione Lazio ~
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
Inserito il - 21/06/2013 : 12:02:15
|
si si...ci mancherebbe...è solo che questa collezione m ista deludendo (visto che dovrò recuperare diversi modelli che usciranno più in avanti)...e se la qualità è questa...si poteva fare molto di più. Vedere i modelli della ferrari collection...
|
|
|
Regione Umbria ~
|
|
FastFreddy
iperautomodellante
Inserito il - 21/06/2013 : 12:10:46
|
Purtroppo non ti posso dare torto... ![](immagini/icon_smile_disapprove.gif)
|
|
|
Regione Lazio ~
|
|
Zack
automodellante
![](_avatar/79MC-A072.jpg)
Inserito il - 21/06/2013 : 12:13:39
|
Potrei sbagliarmi ma "a memoria" mi sembra addirittura meglio quella uscita precedentemente con la Del Prado... ![](immagini/icon_smile_shy.gif) ![](immagini/icon_smile_shy.gif) ![](immagini/icon_smile_shy.gif)
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Parma ~
Città: Parma ~
Ultima visita: 25/09/2018
|
|
FastFreddy
iperautomodellante
Inserito il - 21/06/2013 : 15:03:24
|
E' questa quella Del Prado:
![](http://www.sgurz.it/diecast/In%20Edicola/Del%20Prado%20Car%20Collection/image/uscita_n__29_-_lamborghini_countach.jpg)
Come difetti mi sembra si equivalgano: questa ha i fari corretti però i cerchi sono fatti peggio, la carreggiata posteriore (se non entrambe) è molto stretta e inoltre il tergi mi sembra stampato sul parabrezza.
|
|
|
Regione Lazio ~
|
|
n/a
deleted
![](immagini/icon_star_gold.gif)
![](_avatar/28.jpg)
Inserito il - 21/06/2013 : 20:49:11
|
scusate se mi intrometto , ma credo che per 12 euro possiamo quasi accontentarci di quello che ci offrono , già dal nome si vede che adoro la Lamborghini in tutte le sue salse e credo che potrebbero fare di meglio ma prendo spunto dai difetti per renderle migliori, mi sembra strano che in questo caso con questi modelli non ci siano pagine di modifiche come nel caso della ferrari racing collection . non prendetela come una contestazione , da parte mia li stò gia migliorando ciao a tutti e buon lavoro![](immagini/icon_smile.gif) ![](immagini/icon_smile.gif)
|
|
marco |
|
Prov.: Milano ~
Città: Carpiano ~
Membro dal: 01/11/2011 ~
Ultima visita: 03/07/2013
|
|
FastFreddy
iperautomodellante
Inserito il - 22/06/2013 : 10:38:45
|
Scusa marklambo, ma non posso essere d'accordo con te. E te lo dice uno che sui modelli da edicola è abbastanza di bocca buona. 13 euro (e non 12, come scrivi tu) cominciano a non essere pochini e per quella cifra sinceramente pretendo non certo le fotoincisioni ma almeno una certa precisione e qualche particolare in più. Questa Countach (che io comunque ho preso consapevolmente) ha almeno due dettagli molto deludenti: le luci, quelle davanti sbagliate in maniera grave e quelle dietro che potevano anche essere in plastica trasparente. Come dice Luciocabrio la collezione Ferrari GT, comunque offerta a 10 euro, era a un livello molto superiore. Per 13 euro, se permetti, io certe cose le critico...
|
|
|
Regione Lazio ~
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
Inserito il - 22/06/2013 : 11:26:10
|
pure io sono appassionato di lambo...e mi sono preso pure quelle da 100€ della autoart 1\43 apribili (per dire quanto mi piacciono) ma di questa raccolta per ora posso lodare solo l'iniziativa e la lista modelli. Cioè ragazzi...ne sono usciti 4 mi sembra e non ce n'è uno decente o che valga pienamente il suo prezzo. Cioè i fanali pitturati potenvano andare sulla collezione hachette di 10 anni fa...oggi no (e pure allora mi facevano incaxxare ste cose) Guardate i modellini della collezione passione rally che escono in contemporanea. Avranno i loro errori...magari qualche linea cannata...però a vederli danno molta più soddisfazione e costano uguale
|
|
|
Regione Umbria ~
|
|
n/a
deleted
![](immagini/icon_star_gold.gif)
![](_avatar/28.jpg)
Inserito il - 23/06/2013 : 00:33:54
|
Ciao fastfreddy la mia non voleva essere una critica nei confronti dei modellisti di questa discussione ,quello che dico 13 euro oggi giorno sono un bel gruzzolo ma non possiamo pretendere di piu , nel forum si vedono anche chi si lamenta per difetti su modelli autoart e via dicendo in questo caso mi sembra piu logico criticare i vari difetti visto il costo piu elevato ,poi come dici giustamente tu ognuno è libero di pensarla come vuole e criticare ,lo presa oggi il numero 4 della collezzione e nel mio caso visto che me la scelgo sulla mia non ci sono i difetti sulle luci posteriori come in altri casi , io sono convinto che si possono migliorare e in questo forum di miracoli se ne vedono tutti i giorni
![](immagini/icon_smile_wink.gif)
|
|
marco |
|
Prov.: Milano ~
Città: Carpiano ~
Membro dal: 01/11/2011 ~
Ultima visita: 03/07/2013
|
|
terribilivan
automodellante
![](/Public/avatar/terribilivan/20168665838_gt500 super snake.jpg)
Inserito il - 23/06/2013 : 17:00:50
|
Solo oggi sono riuscito a mettere le mani sulla mio modellino della Lamborghini collection. Si confermano i difetti evidenziati nel forum e, oltretutto, la mia ha l'alettone posteriore verniciato maluccio. Nelle foto trovate un confronto tra questo modellino ed altri usciti in collezioni differenti (rosso della De Prado e nero, anche se è una lp400, credo della DeA). A conti fatti, mi sembra che la migliore sia la nera (scarichi fatti bene, fanaleria ed interni carini e costava 9,90€). Tutte e tre presentano difetti nella verniciatura. In ogni caso, del modellino della lambo collection mi piace molto la scelta cromatica blu con interni bianchi, i cerchi e il fatto che abbia i finestrini aperti.
![](http://thumbnails104.imagebam.com/26182/309a8f261813809.jpg)
|
|
|
Regione Puglia ~
Prov.: Lecce ~
Città: diso ~
Membro dal: 14/01/2010 ~
Ultima visita: 28/11/2024
|
|
leon260
Nuovo Acquisto!
Inserito il - 23/06/2013 : 22:39:12
|
Ciao a tutti. Scusate se sono un po' in ritardo, ma prima non mi ero accorto della cosa. Ho cercato un po' in giro ma non ho trovato niente se non questa discussione di questo forum. Comunque con tutti i difetti delle prime uscite che avete elencato, è POSSIBILE CHE NESSUNO SI SIA ACCOROTO CHE SULL'AVENTADOR C'è SCRITTO MURCIELAGO INVECE CHE LP700-4!! (nell'Aventador 1:1 vicino alla ruota posteriore c'è scritto LP700-4) oppure è sbagliato solo sulla mia?? scusate il caps lock ma quando l'ho visto ci sono rimasto mallissimo....
|
|
|
Regione Friuli-Venezia Giulia ~
Prov.: Udine ~
Città: cividale ~
Membro dal: 23/06/2013 ~
Ultima visita: 12/07/2015
|
|
Discussione ![Discussione Successiva Discussione Successiva](immagini/icon_go_right.gif) |
|