Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Lamborghini Collection (Link in prima pagina)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Lamborghini Collection (Link in prima pagina)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 53

Led
automodellante

Inserito il - 14/03/2014 : 18:50:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Led Invia a Led un Messaggio Privato Aggiungi Led alla lista amici
Muso troppo lungo e squadrato, i parafanghi dovevano essere molto più tondi e affusolati, bruttissimo....le prese d'aria anteriori non erano nere. gli interni erano in alcantara blù, non neri.....

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Cerveteri  ~  Messaggi: 220  ~  Membro dal: 05/02/2012  ~  Ultima visita: 22/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

terribilivan
automodellante

Inserito il - 14/03/2014 : 18:56:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terribilivan Invia a terribilivan un Messaggio Privato Aggiungi terribilivan alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

Senza offesa ma...credo sia più giusto pretendere da un edicoloso delle linee corrette...piuttosto che le prese d'aria annerite o le varie scritte mancanti o leva del cambio.
Se ci sono magagne con questi particolari il modello ha delle lacune o non è fatto bene.Se hanno sbagliato la linea...il modello è cannato del tutto (quindi è una cosa ben più grave...anche perchè non vi si può porre rimedio)

nessuna offesa ma ho detto di non averci fatto caso, non che le linee siano sbagliate. Ad occhio mi sembravano buone, con quella fascia anteriore nella quale è incastonato lo stemma Lamborghini bella piatta. non ne ho misurato l'altezza e poi moltiplicato per 43 per vedere se corrisponde alla realtà. Concordo col fatto che cannare le linee sia peggio che sbagliare un dettaglio ma è pur vero che le scocche sono già fatte, spesso anche da marchi noti (non credo che le facciano solo per le edicolose), e quelle sono. Se proprio ce le dobbiamo tenere così, allora sarebbe bene curare meglio i dettagli, più facilmente rimediabili sia da noi ma, soprattutto, da chi produce. Certo, sbagliare linea e dettagli è il massimo. in definitiva sarebbe giusto pretendere linee e particolari corretti (utopia?)...altrimenti non sarebbe un modello in scala ma una cosa che non esiste. è la croce di tutti noi modellisti.

Led ha scritto:

Muso troppo lungo e squadrato, i parafanghi dovevano essere molto più tondi e affusolati, bruttissimo....le prese d'aria anteriori non erano nere. gli interni erano in alcantara blù, non neri.....

appunto...io mi occupo dei dettagli, Led delle linee.

Modificato da - terribilivan in data 14/03/2014 19:00:44

Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: diso  ~  Messaggi: 675  ~  Membro dal: 14/01/2010  ~  Ultima visita: 28/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Kevin Schwantz
automodellantino

Inserito il - 14/03/2014 : 20:34:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kevin Schwantz Invia a Kevin Schwantz un Messaggio Privato Aggiungi Kevin Schwantz alla lista amici
Anch'io prediligo le proporzioni ai dettagli. Ma se alcune cose sono secondarie (scarichi non allineati o cornici finestrini troppo spessi), secondo me le prese d'aria sul cofano, il faro della retro bianco e le cornici dei fanali posteriori nere (e non rosse) non si possono proprio vedere. E io sono di bocca buona.... Bastava poco per renderlo molto migliore.
Inoltre è evidente che il muso è cannato (non tanto in lunghezza quanto in rastrematura). Basta metterlo di fianco al looksmart per vederlo:

E pur il colore non c'enta niente. Era viola, non amaranto. Si vede perfettamente nella foto dento la teca.

Modificato da - Kevin Schwantz in data 14/03/2014 20:48:27

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Novellara  ~  Messaggi: 127  ~  Membro dal: 05/03/2014  ~  Ultima visita: 29/01/2025 Torna all'inizio della Pagina

D@NIELE 69
automodellante

Inserito il - 16/03/2014 : 06:50:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di D@NIELE 69 Invia a D@NIELE 69 un Messaggio Privato Aggiungi D@NIELE 69 alla lista amici
La mia è viola non amaranto

Firma di D@NIELE 69 
D@NIELE 69

Collezioni attuali facenti:
Caschi dei piloti Ferrari (Centauria) : 1/5
24h Le Mans (Centauria) : 1/43
Porsche Racing Collection (Centauria) : 1/43
Fast & Furious (De Agostini) : 1/43
Le Leggende Del Rally (De Agostini) : 1/43
Alfa Romeo Sport Collection (Centauria) : 1/43

Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Pistoia  ~  Messaggi: 811  ~  Membro dal: 02/06/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

max1957
automodellandonissimo

Inserito il - 16/03/2014 : 10:41:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max1957 Invia a max1957 un Messaggio Privato Aggiungi max1957 alla lista amici
I colori nelle foto fatte da noi utenti, quasi mai risultano realistici.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Binasco  ~  Messaggi: 1614  ~  Membro dal: 01/03/2006  ~  Ultima visita: 31/01/2025 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 16/03/2014 : 14:07:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Beh però se guardate nella foto poco sopra...l'immagine nel cartoncino è correttamente viola...il modello tende all'amaranto...magari dipende dall'esposizione alla luce

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15408  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 16/03/2014 : 14:47:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
si dai l'ho riverniciata io ma ho spadellato il colore...ma dove la vedete amaranto scusate??

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9112  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Sfera
automodellante

Inserito il - 16/03/2014 : 17:46:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sfera Invia a Sfera un Messaggio Privato Aggiungi Sfera alla lista amici
Presa.
E' un pelino tendente al bordeaux, ma è comunque viola.
Dipende dalla luce.
In rete poi troverete altri modelli sempre più scuri dell'originale e tendenti al rosso.
Viola al 100% sono solo alcune foto in rete che secondo me hanno una resa del colore falsata.
La maggior parte delle auto vere in foto sul web è più somigliante al nostro modellino.
Non capisco tutte queste critiche.
Ne ho prese 2, perchè una mi occorre per recuperare i cerchi che, modificati, andranno a sostituire quelli della Calà originali che sono troppo piccoli e fanno schifo.
Se ce la farò, posto le foto (non a brevissimo)

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: FERRARA  ~  Messaggi: 388  ~  Membro dal: 30/09/2013  ~  Ultima visita: 17/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 18/03/2014 : 13:14:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Ho ritirato ieri sera la mia Diablo e dopo averla esaminata credo di poter dire che le critiche sono un po' eccessive. Resa giustizia al colore anche l'andatura del muso non mi risulta così discostante dalla linea reale, secondo me le foto in prospettiva dell'auto vera danno un'impressione di bombatura del muso stesso un po' accentuata, ma guardando la foto laterale della Diablo gialla che sta nel fascicolo si vede bene che invece il cofano anteriore scende abbastanza dritto. Anche le frecce non sono un errore perchè il modellino riproduce la versione americana, infatti guardando bene ci sono anche le lucine rosse vicino al passaruota posteriore. Alla fine l'errore più grave (almeno per me) risulta essere l'assenza del vetro lato guida, che effettivamente si apre in minima parte, però devo dire che dopo uno scoramento iniziale dato dalle critiche negative mi sento di promuovere il modello.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4090  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 20/03/2014 : 16:42:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
[img ]

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9112  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 20/03/2014 : 18:31:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Seb...più fotine no? :) come ti sembra il modello?

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15408  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 20/03/2014 : 19:26:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Insomma, Seb, vuoi farti pregare ogni volta? Comunque sembra proprio bella.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4090  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

MiTo GTA
automodellante

Inserito il - 20/03/2014 : 19:30:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MiTo GTA Invia a MiTo GTA un Messaggio Privato Aggiungi MiTo GTA alla lista amici
Bella, peccato per quei fari anteriori che proprio non digerisco. Valuterò dal vivo se prenderla. Devo capire se il colore mi piace.

Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 439  ~  Membro dal: 14/09/2011  ~  Ultima visita: 26/11/2019 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 20/03/2014 : 19:36:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici

Modificato da - sebloeb in data 20/03/2014 19:39:57

MiTo GTA
automodellante

Inserito il - 20/03/2014 : 19:39:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MiTo GTA Invia a MiTo GTA un Messaggio Privato Aggiungi MiTo GTA alla lista amici
Mi correggo, vedo che i fari sono stati sensibilmente migliorati...

Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 439  ~  Membro dal: 14/09/2011  ~  Ultima visita: 26/11/2019 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 20/03/2014 : 20:44:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Rispetto alla "berlina", che ho dovuto sbolognare (non senza fatica!), questa sembra sicuramente migliore, quanto a fari sia anteriori che posteriori. Cerchi purtroppo troppo piccoli...
Ma visto che a prezzi umani di questa roadster non c'è niente, mi sa che la prendo (sperando poi di non dovermene pentire come successo con gli altri 2 modelli di questa collezione che ho comprato).

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5647  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 05/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 21/03/2014 : 20:41:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Tornando un attimo sulla Diablo SE, smanettando in rete ho trovato numerose varianti dell'auto.
Ad esempio a questo link
http://www.supercars.net/Gallery?cm...D=957&pgID=1
si può vedere la Diablo con interni neri, tappo serbatoio come sul modello (non quello aeronautico per intenderci) e mascherina anteriore nera.

A quest'altro link, verso il fondo
http://abunawaf.com/post-946.html
c'è una foto della Diablo con le due luci posteriori bianche.

Gli errori evidenti restano:
- le prese aria sul cofano nere
- il finestrino assente
- assenza terzo stop (comprensibile)
- cornice fari posteriori nera

Però vorrei chiedere una info ai più esperti: nelle foto sopra citate l'auto ha sempre il cofano motore privo delle due prese d'aria sopra il tetto!
Era un allestimento particolare?
Inoltre ho notato molte macchine con configurazione differente dei fari anteriori, soprattutto quelli inferiori. Quale era la caratteristica discriminante?

Infine una considerazione sulla linea generale del modello:
secondo me il muso risulta tozzo perchè il muso "chiudeva" nella zona delle freccie, risultando più morbido in punta.
Questa linea non è riprodotta sul modello, quindi, in vista frontale, i fianchi del muso risultano dritti e non curvi!

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1829  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 13/01/2025 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 21/03/2014 : 21:14:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Chiedo scusa non avevo ancora il fascicolo.
Presumo quindi che il kit Jota prevedesse il cofano differente e il tappo del serbatoio aeronautico...
Anche se sul fascicolo c'è scritto che qualche proprietario ha chiesto solo il kit aerodinamico, resta il dubbio sulla possibile convivenza tra cofano jota e tappo originale...
Inoltre date un'occhiata qui
http://www.dragtimes.com/1995-Lambo...s-20316.html
si vede l'auto priva di fanali sul paraurti e con le cornici dei fari posteriori nere!
Davvero non si capisce niente...

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1829  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 13/01/2025 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 21/03/2014 : 21:16:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Ecco la risposta:
http://kiestu.com/videopage/on/oIStR-aBYc4.html

http://www.lambocars.com/images/dia..._jota_4.html

Modificato da - Redspeed in data 21/03/2014 21:17:56

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 23/03/2014 : 00:24:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Il modellino sembra proprio la vettura delle foto. Cornici fari posteriori nere e doppio fanalino bianco di retro. Che sia l'allestimento Jota o forse la versione americana, o magari tutt'e due?

Pagina: di 53 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi.