Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Fiat 238 camper Elnagh
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 Fiat 238 camper Elnagh
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

thorax
iperautomodellante

Inserito il - 28/09/2013 : 19:00:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
scusa Kalle ma sono via per lavoro e non entro qui tutti i giorni.
il lavoro mi piace anche se come hai già detto tu, le scritte del 238 sono un pò grandi: bello anche il carrello!

Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4483  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 23/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 28/09/2013 : 21:43:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Ma quale scusa

Speravo solo in qualche consiglio.
Perchè sul 238 ... credo di aver capito dove migliorare e per le decals, avrò quelle originali (purtroppo quando le cose si fanno ad occhio
e per giunta fare riferimento con quelle fatte per il ducato martini) vengono fuori cose del genere.

Invece il "carellino" ... può essere qualunque cosa, ma non proprio bello
Migliorabile!!!! .... ed infatti speravo in qualche dritta ... perchè ne voglio fare altri.
L'ho verniciato ... (non ancora i dettagli) e ho fatto delle prove di montaggio con il 238 e posizionamento nella teca.
Purtroppo ci va preciso, margine di pochi mm sui 2 lati ... credo che la zona a sbalzo/attacco sia leggermente lunga

Thorax ... ma è giusto abbinare 238 e carello?

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 29/09/2013 : 18:55:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Ormai mi scrivo e mi rispondo

Apparte piccoli particolari ... il finale è questo:

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

PandaCarmitO
automodellante

Inserito il - 29/09/2013 : 19:45:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PandaCarmitO Invia a PandaCarmitO un Messaggio Privato Aggiungi PandaCarmitO alla lista amici
E che consigli ti aspetti kalle Sta venendo qualcosa di eccezionale...mi ripeto però, basta aggiungere i decal originali e il furgone ha un tocco ancora migliore, per quanto riguarda il portapacchi riempirlo di cerchi stratos e qualche cassetta attrezzi è il top.
Unico appunto...non mi piacciono troppo le sponde dietro per far scendere la macchina, anche se il carrellino è proporzionata molto bene (in quello della passione rally le sponde si smontano e si inseriscono sotto la macchina. Darei inoltre un tocco di colore diverso agli argani e ad altri particolari.
Domanda per te...la teca da dove viene? è quella dell'autocisterna dei veicoli pubblicitari?

Firma di PandaCarmitO 
La mia collezione ;) => http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18753

Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: S. Teresa di Riva  ~  Messaggi: 357  ~  Membro dal: 22/01/2012  ~  Ultima visita: 10/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 29/09/2013 : 22:34:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
I consigli servono sempre ... e le misure l'ho fatte ad occhio ... partendo da una 131, allora pura fortuna se è proporzionato

Per le pedane, è possibile cambiarle (sopra lo mostravo) perchè sono mobili e smontabili, avevo mostrato 2 foto ... una con le stesse montate
e più lunghe (la prima versione) l'altra con le stesse adagiate al centro del carello.
Come vorresti che fossero) Questo è un suggerimento, spiega, speiga
Si ... i dettagli vanno ancora vernicati, mancano ancora tutta la fanaleria e il porta targa, basterà solo fissarli

Prima o poi penderò anche le decals Tron

La teca è della serie Furgoni pubblicitari ... nello specifico del Fiat C40 Agip ... una teca esagerata per il Fiat stesso.
Ne avevo 2, ho messo i C40 in altre e sul portapacchi ci andranno ruote stratos (prese da doppioni), e 4 taniche benzina, ma sono in lavorazione.
Però una foto di prova con i cerhi lo postata sopra.

Ecco una foto ... ci sono anche quelle che mostrano i carello senza le pedane (Pag.2):

Modificato da - kalle in data 29/09/2013 22:37:25

PandaCarmitO
automodellante

Inserito il - 30/09/2013 : 01:27:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PandaCarmitO Invia a PandaCarmitO un Messaggio Privato Aggiungi PandaCarmitO alla lista amici
Le foto le ho viste tutte ovviamente, intendevo dire che appena sarà riempito di tutto il necessario sarà qualcosa di eccezionale con quel portapacchi.
Per quanto riguarda le pedane ti mostro una foto del carrello eaglemos che forse fuga ogni dubbio su ciò che intendo

La teca ci sta a pennello...magari con uno sfondo dietro
Ciao ciao

Firma di PandaCarmitO 
La mia collezione ;) => http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18753

Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: S. Teresa di Riva  ~  Messaggi: 357  ~  Membro dal: 22/01/2012  ~  Ultima visita: 10/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 30/09/2013 : 11:20:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
kalle ha scritto:

Ormai mi scrivo e mi rispondo

Apparte piccoli particolari ... il finale è questo:

Grande KALLE!!!!

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

peppecar
automodellante

Inserito il - 30/09/2013 : 16:16:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppecar Invia a peppecar un Messaggio Privato Aggiungi peppecar alla lista amici
molto bello ottimo lavoro!!

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Caserta  ~  Messaggi: 544  ~  Membro dal: 08/03/2011  ~  Ultima visita: 12/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

colmar
automodellante

Inserito il - 03/10/2013 : 22:00:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di colmar Invia a colmar un Messaggio Privato Aggiungi colmar alla lista amici
thorax ha scritto:

Sarà comunque un'elaborazione molto semplice, un semplice gioco di incastri.

Tornando al camper, hai per caso qualche foto del gioco di incastri vista da sotto? sono anch'io alle prese con qualcosa di simile......
un saluto a tutti!

Firma di colmar 
colmar

Prov.: Genova  ~ Città: GE  ~  Messaggi: 190  ~  Membro dal: 23/11/2006  ~  Ultima visita: 06/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante

Inserito il - 04/10/2013 : 22:49:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
no mi spiace non ho pensato di farle mentre lo realizzavo

Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4483  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 23/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

colmar
automodellante

Inserito il - 05/10/2013 : 15:17:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di colmar Invia a colmar un Messaggio Privato Aggiungi colmar alla lista amici
beh...grazie comunque....se almeno riuscissi a smontare il 238 plasmon!!!

Firma di colmar 
colmar

Prov.: Genova  ~ Città: GE  ~  Messaggi: 190  ~  Membro dal: 23/11/2006  ~  Ultima visita: 06/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 05/10/2013 : 16:25:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Perchè non ti riesce smontarlo?
E' solo per le viti?

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi.