Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari F1 collection Ferrari 312 T5 + Villeneuve
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 Ferrari F1 collection Ferrari 312 T5 + Villeneuve
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mekaneck
automodellantone

Inserito il - 29/09/2013 : 20:50:19  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
ecco la mia elaborazione della 312T5.
Come vedete ho aggiunto il pilota Villeneuve della Brumm (e non è stata una passeggiata farlo stare nell'abitacolo...).penso che impreziosisca il tutto...e poi Gilles è Gilles!!
Poi soprattutto mi sono concentrato molto nell'assetto, perchè il modellino originale dell'edicola non si poteva vedere....sembrava una motofalciatrice....così il musetto è stato limato e "puntato"più verso l'alto....
Per il resto le altre modifiche le hanno fatte anche altri prima di me...vetro azzurrato, cerchi, carteggiare le gomme, dipinta la zona motore, aggiunti estintore e tubicino bianco

Modificato da - Mekaneck in Data 29/09/2013 20:56:29

Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: 20/11/2024

Google Adsense

Mountain View

vale61
iperautomodellante

Inserito il - 29/09/2013 : 21:07:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Bella Fede, vedro' di copiarti!!!

Ciao Vale.

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 3000  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone

Inserito il - 29/09/2013 : 21:09:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
vale61 ha scritto:

Bella Fede, vedro' di copiarti!!!

Ciao Vale.

Mi raccomando l'assettooooo!!!!

Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: 20/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 29/09/2013 : 22:07:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Molte ben riuscito Fede

Anche io all'inizio il tubicino dell'aria medica l'ho misi tra casco e collo (anche se molto valamente rispetto a te, che è ben fatto) ma poi dopo decisi
di farci quella specie di innesto che va diretto al lato casco (con semplice filo metallico piegato a 90° e forando il acso con punta da 0,4mm mi sembra)
Credo ci stia molto meglio.
Anche l'estintore è bello, io ci mesi quello da "interni" ... da tanto che lo feci lungo, poi sostituito anche lui.

L'unica cosa che ti suggerisco .... cercare di creare il gancio dello stesso.
Io lo forai con punta a cono, dipinto di pianco, creato un'anello con perno che sbuca dietro il rollbar e poi collegato all'estintore con tibicino.
Penso che lo faresti molto meglio di me ... credo che anche io dopo 2-3 anni di pratca lo potrei fare nettamente migliore.
Visto che mi piace stuzzicarti ..... andrebbero forati anche gli scarichi e aperte le prese d'aria freni
Esempio:
http://www.imagebam.com/image/119afa266073310

Invece la nuova posizione dell'ala anteriore te la copio subito

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone

Inserito il - 30/09/2013 : 00:37:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
ciao cristiano, grazie per i suggerimenti, mi faresti una foto del tuo estintore?? non capisco quella roba del gancio... e sono molto interessato!

ti posso dire che l'estintore l'ho "fascettato" con una sottile lametta fotoincisa (si vede dalla foto dall'alto) perchè mi sembrava che in una foto si vedesse bene (questa: http://www.motorstown.com/images/fe...12-t5-02.jpg )

per quanto riguarda il tubicino, ci ho messo così tanto a trovare il caschino di gilles su ebay che non me la sento di bucarlo col rischio di rovinare la decal

Le prese d'aria dei freni, sia anteriori che posteriori, forse dalla foto non si vede bene ma le ho forate!!

Ah dimenticavo: il rollbar è stato limato un bel po' per abbassare un po' l'altezza della vettura....e devo dire che rispetto al modello iniziale l'effetto è riuscito (anche s enella realtà la linea generale doveva essere ancora più filante e schiacciata... .....ma lì ci possiamo fare poco...il modello è quello...accontentiamoci! )

Modificato da - Mekaneck in data 30/09/2013 08:13:10

Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: 20/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 30/09/2013 : 18:36:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Guarda Fede ... è tutto più veloce e semplice di come può apparire scritto.
Però in tanto ti riposto le foto di allora, ma ricorda che ero all'inizio, oggi è leggeremnete migliorata ma allora mi sembrava buona

e altre foto in coda.

Si l'avevo vista la tua fascetta sull'estintore ... infatti ci deve essere, io tentati di farla con una sorta di adesivo che replicava
l'alluminio (o oro, avanzi dei tamiya).
Come vedi ... io ci montai l'estintore da interni

Oggi il gancio è rifatto (con filo da 0,32mm e risulta più morbido e più veritiero) allora era da 1mm e forare il casco
non è un grosso problema, con una funta da 03, 0,4mm è un attimo e non si sciupa nulla.
Tra l'altro le decals Brumm sono abbastanza spesse, anche se seccano facilmente e diventano fragili.

Nel caso e vuoi altre ... ne farò di nuove ... ok???

Modificato da - kalle in data 30/09/2013 18:37:31

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone

Inserito il - 30/09/2013 : 20:46:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
Ah adesso ho capito!
Ottima realizzazione, vedrò di applicarla anche io (sempre che ce la faccia....)

grazie
ciao

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 30/09/2013 : 21:28:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Certamente che ce la farai Fede .... io sono ad anni luce da voi, da te
Sono io che copio voi

Per il foro sul casco .... te provalo, se nel caso ti servirà una casco di riserva te lo mando io, ce ne ho alcuni da parte ..ok???
Vai tranquillo

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi.