Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - FIAT Regata...i suoi primi trent'anni.
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Autoworld
 Prodotto
 FIAT Regata...i suoi primi trent'anni.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 04/02/2013 : 21:35:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
cars99 ha scritto:

Lancia1971 ha scritto:

una neonata FIAT Croma

Piccolo O.T. è mai esistita la Croma a targhe nere?

Mai.

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

CiccioBumBum
automodellantone

Inserito il - 04/02/2013 : 21:38:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
Lancia1971 ha scritto:

E ora...pubblicità
1985, spot estero si noti la guda a destra e un cruscotto che sembra impazzito:
http://www.youtube.com/watch?v=01W2BoejB-c

Più che spot, questo era quel che succedeva veramente ai cruscotti "leddosi" Fiat dopo qualche anno

cars99 ha scritto:
Piccolo O.T. è mai esistita la Croma a targhe nere?

Più gente se la ricorda a targhe nere, ultime targhe nere immatricolate quando giravano già le targhe bianche.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 04/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

cop
automodellandonissimo

Inserito il - 04/02/2013 : 21:50:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cop Invia a cop un Messaggio Privato Aggiungi cop alla lista amici
Le targhe bianche iniziarono nella primavera del 1985: la Croma venne presentata a Dicembre... Se non impossibile, mi sembra improbabile che abbia avuto targhe nere...

Firma di cop 
La mia Pagina FB:
http://www.facebook.com/frg24

Il mio sito:
http://frg24.roxer.com/

Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Mantova/Messina  ~  Messaggi: 1644  ~  Membro dal: 01/04/2007  ~  Ultima visita: 04/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

CiccioBumBum
automodellantone

Inserito il - 04/02/2013 : 21:52:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
Strano è strano, su targhenere.net della Croma a targhe nere se ne parla molto e conferma che è esistita in provincia di Genova ce ne sta.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 04/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 04/02/2013 : 23:41:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
targhe nere: non furono adottate contemporaneamente da tutte le province perchè si dovettero smaltire le scorte, quindi non è impossibile la presenza di targhe nere per la Croma, soprattutto preserie o immatricolate a TO
Riguardo le vendita della Regata, è indubbio che abbia avuto successo in Italia, ma il mio riferimento era l'estero, dove la 131 era una vettura apprezzata e di successo, mentre la egata era quasi sconosciuta.
Un piccolo OT sulla storia della Passat B2 ( seconda serie), la vera concorrente della Regata per periodo storico ( la B3 usci nel 88 quando la regata era agli sgoccioli)
Uscita nel 81 in versione berlina fastback, sgraziata e poco venduta e in versione SW, che invece era il cavallo di battaglia del modello, e che rappresentava il 95% delle Passat vendute
Come motorizazioni la Passat aveva il 1,6 aspirato 54cv ma gia dal 82 c'era come cavallo di battaglia il 1588 cc turbodiesel da 70 cv ( lo stesso del golf GTD) che se curato e non tirato faceva oltre 200.000 km senza problemi certo la potenza era poca rispetto al peso ma le prestazioni erano accettabili e sopratutto il confort e la rumorosità erano degni di un auto di classe superiore
Certo il 1,6 TD da 70 cv non poteva competere con il 1,9 tds da 80cv della Regata, , ma sulla Regata questo motore però arrivo tardi ( mi sembra solo nel 86) quando oramai la Passat II era in dirittura d'arrivo

Comunque la Passat II SW esteticamente se la giocava tranquillamente con la Regata WE, dando subito l'impressione d'esser un auto di classesuperiore....

Modificato da - 512s in data 04/02/2013 23:44:34

Messaggi: 6950  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 05/02/2013 : 11:05:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
...direi basta con gli O.T. in special modo quelli che con la discussione non hanno niente a che fare tipo le targe nere di Cars (!!!!!).
In ogni caso sappiate che le targhe nere in alcune province vennero consegnate ancora nel 1987 ( ad esempio Viterbo ).Le prime targhe binche in liguria dal settembre 1985 in concomitanza della lettera A dopo la sigla della provincia( la mia panda era targata geA00423).
In quanto alla Passat , caro 512 , tu bari postando la foto di una versione speciale al top di gamma ...e non ci fai vedere il frontale ! In ogni caso, dalla foto, si può egualmente notare la sproporzione tra le due porte ... Ultimo appunto la passat II serie terminò la sua carriera nel 1988 .., per prendere poi di nuovo vita in Sudafrica ..
Adesso ho terminato anch'io con gli O.T. , prendete esempio

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 05/02/2013 : 11:40:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
edicolante ha scritto:
[br).
In quanto alla Passat , caro 512 , tu bari postando la foto di una versione speciale al top di gamma ...e non ci fai vedere il frontale !

Ultimo O.T ( giuro) : se non erro la Passat II dovrebbe essere ancora in produzione in Cina col nome di Santana nella versione 3v

Qui sotto link per vedere Regata Ltd per l'estero : a parte i nomi che nemmeno Lapo partorirebbe, sono versioni curiose e anche non malvagie

Regata Veneto
http://aebergon.perso.neuf.fr/Fiat/...eneto_85.htm

Regata Quartz
http://aebergon.perso.neuf.fr/Fiat/...rtz_85_B.htm

Regata FM
http://aebergon.perso.neuf.fr/Fiat/...ta_FM_86.htm

Regata Grey Line
http://aebergon.perso.neuf.fr/Fiat/...ne_CH_87.htm

Regata Estivale
http://aebergon.perso.neuf.fr/Fiat/...ivale_87.htm

Regata Estivale II serie
http://aebergon.perso.neuf.fr/Fiat/...ivale_88.htm

Modificato da - 512s in data 05/02/2013 11:52:48

Messaggi: 6950  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ale ale
iperautomodellante

Inserito il - 05/02/2013 : 12:16:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale ale Invia a ale ale un Messaggio Privato Aggiungi ale ale alla lista amici
Tra le versioni particolari della Regata è da citare anche la Skipper di Moretti, una cabrio 4 porte realizzata mantenendo il giro porte della berlina di serie, come la Visa Cabrio e la Uno Folk, quest'ultima prodotta dalla Moretti stessa.
Purtroppo non riesco a trovare foto della Regata Skipper, credo allestita in pochissimi esemplari se non addirittura in esemplare unico.

Firma di ale ale 
"A me l'ostetrica mi ha portato con il Porsche 911 Carrera" Gioele Dix

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 3285  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 05/02/2013 : 12:37:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
http://www.google.it/url?sa=i&rct=j...150411619121

Giannini Regata Turbo diesel 1714cc Lampredi (1984-1985, credo). Quarta foto in basso aprendo il link.

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 05/02/2013 : 13:03:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Discussione targhe aperta in OFF...

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 05/02/2013 : 14:53:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
In riferimento alle sole denominazioni, Regata Veneto mi fa sbellicare dalle risa e mi fa venire in mente una battuta di Verdone in un suo film ("Stato civile Veneto? Come Veneto?..."

Preferisco, anzi avrei preferito Regata Quartz a Regata Star che mi ricorda un noto arricchitore di sapori in cucina.

Banale l'accostamento Regata con Mare.

Si salva solo l'accostamento Regata Riviera.

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 06/02/2013 : 20:10:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
512s ha scritto:

Riguardo le vendita della Regata, è indubbio che abbia avuto successo in Italia, ma il mio riferimento era l'estero, dove la 131 era una vettura apprezzata e di successo, mentre la egata era quasi sconosciuta.

Giusta considerazione, ma se andiamo a analizzare la debacle nei mercati esteri, questa era proprio dovuta alla cattiva "fama" della sua antenata, il modello 131/Brava. In particolare nei mercati del Nord, la continua presenza di ruggine, un impianto elettrico non affidabile e guasti di vario genere avevano creato una immagine della 131 come di una vettura inaffidabile, che si riversò sulla sostituta Regata: difficilmente, un utente estero della 131 tornava ad acquistare Fiat, in particolare l'erede di questa, dopo che era rimasto insoddisfatto di quest'ultima...

Firma di gt79 

GT79

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 06/02/2013 : 21:25:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
...parole sante quelle di Roberto , la mia 131 supermirafiori diesel ebbe ua marea di piccoli ,ma noiosissimi , difetti , tanto che m'indusserlo a farla fuori al più presto ....
La regata , mi sembrò da subito un passo avanti come qualità ..., ma che piacere quel rumore da camion/racing del Sofim 2500 della 131
A proposito di Regata , lo sapevate che esiste un modello in scala 1/43 della Regatta 85 S argentina ?
Modello prodotto dalla Galco ,molto simile al BBurago ( se non ricordo male, con cofano anteriore apribile) con ruote veloci a stella simil Norev.

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 06/02/2013 : 21:34:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
edicolante ha scritto:

..
A proposito di Regata , lo sapevate che esiste un modello in scala 1/43 della Regatta 85 S argentina ?
Modello prodotto dalla Galco ,molto simile al BBurago ( se non ricordo male, con cofano anteriore apribile) con ruote veloci a stella simil Norev.

Eccome Claudione, eccola ritratta nel bel libro dedicato alle riproduzioni 1/43 Fiat di Bruno Libero Borracco:

Modello oggi raro, da me personalmente ambito!

Firma di gt79 

GT79

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 06/02/2013 : 22:04:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Bella riproduzione e il colore, che non è il rosso nearco, potrebbe essere veritiero sulle vetture export, Peccato le ruotine veloci e l'assetto un pò da SUV.

MauriQ2
automodellantino

Inserito il - 01/07/2013 : 16:48:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MauriQ2 Invia a MauriQ2 un Messaggio Privato Aggiungi MauriQ2 alla lista amici
Scusate se riporto una discussione abbastanza vecchia, ma qualcuno sa chi potrebbe rifare oggi la Regata sw partendo dalla base polistil? Ho visto le foto dei due modelli in prima pagina, a dir poco stupendi nella loro rarità.
Sono artigianali vero? non è che la polistil aveva cercato di farla e sono tipo due prove pre-serie dal valore unico? grazie

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 29/02/2012  ~  Ultima visita: 01/07/2015 Torna all'inizio della Pagina

Passion
automodellandonissimo

Inserito il - 01/07/2013 : 18:16:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Passion Invia a Passion un Messaggio Privato Aggiungi Passion alla lista amici
Che bella la Ragata mio padre ai tempi aveva la 70S colore argento metallizzato del settembre 1983...le primissime...

stupenda auto e tanto accessoriata per l'epoca.

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1596  ~  Membro dal: 28/10/2008  ~  Ultima visita: 20/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

Jack_1.24
automodellantone

Inserito il - 01/07/2013 : 18:27:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jack_1.24 Invia a Jack_1.24 un Messaggio Privato Aggiungi Jack_1.24 alla lista amici
Bella la FIAT Regatta Galco.. non ne sapevo l'esistenza. Non si finisce mai di imparare!

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Monza  ~  Messaggi: 1212  ~  Membro dal: 11/02/2012  ~  Ultima visita: 05/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 01/07/2013 : 19:16:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
MauriQ2 ha scritto:

Scusate se riporto una discussione abbastanza vecchia, ma qualcuno sa chi potrebbe rifare oggi la Regata sw partendo dalla base polistil? Ho visto le foto dei due modelli in prima pagina, a dir poco stupendi nella loro rarità.
Sono artigianali vero? non è che la polistil aveva cercato di farla e sono tipo due prove pre-serie dal valore unico? grazie

Sono entrambe elaborazioni artigianali.

La Galco invece la trovo uguale alla Bburago...

Modificato da - cars99 in data 01/07/2013 19:17:17

Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...

Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

MauriQ2
automodellantino

Inserito il - 01/07/2013 : 19:36:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MauriQ2 Invia a MauriQ2 un Messaggio Privato Aggiungi MauriQ2 alla lista amici
cars99 ha scritto:

MauriQ2 ha scritto:

Sono entrambe elaborazioni artigianali.

La Galco invece la trovo uguale alla Bburago...

Grazie, nessuno sa di chi?

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 29/02/2012  ~  Ultima visita: 01/07/2015 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,97 secondi.