Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Alimentazione ad idrogeno
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 Alimentazione ad idrogeno
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

roby67
automodellante


Inserito il - 08/01/2013 : 23:38:40  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roby67 Invia a roby67 un Messaggio Privato Aggiungi roby67 alla lista amici
Ciao a tutti, volevo farvi una domanda.
Quanti di voi conoscono l'alimentazione ad idrogeno su auto, camion ecc.??
Se si, cosa ne pensate?
La macchina di mia moglie ( ha l'impianto montato)e'passata a risparmiare il 40% di benzina.
Una Mercedes ML 5000 di cilindrata fa con 250 euro di benzina poco più' di 1000 km!
e non s' inquina.






Città: torino  ~  Messaggi: 386  ~  Membro dal: 02/04/2006  ~  Ultima visita: 08/03/2020

Google Adsense


Mountain View

eigi
Amministratore




Inserito il - 09/01/2013 : 01:02:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Spero non sia un impianto fai da te; di quelli che usano acqua per produrre idrogeno attraverso l'elettrolisi ...

Se parli invece dell'Honda Clarity FCX ... complimenti ;
sarebbe interessante saperne di più.

L'idrogeno pare sia in una fase di stanca; la maggior parte dei progetti che fino a pochi anni fa venivano dati per prossimi alla dirittura d'arrivo sono stati abbandonati, o accantonati.

Costi elevati, sicurezza di stoccaggio e dubbi sul reale risparmio sono i principali motivi di tale raffreddamento degli entusiasmi.






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

E_428_FS
automodellantone



Inserito il - 09/01/2013 : 08:45:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
Messaggio di roby67

...fa con 250 euro di benzina poco più' di 1000 km!


E' pur sempre 1 euro ogni 4 km...






  Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

I miei modelli su Diecastlovers

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: _  ~  Messaggi: 1186  ~  Membro dal: 06/09/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

roby67
automodellante


Inserito il - 09/01/2013 : 10:04:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roby67 Invia a roby67 un Messaggio Privato Aggiungi roby67 alla lista amici
Dunque l' impianto e' proprio di quelli che lavorano attraverso l'elettrolisi.
Noi (io e i miei fratelli) e' da un anno che li installiamo.
È' vero, abbiamo creato l'elettronica per far funzionare la cella in basa all'elettronica della macchina.......e......Vi assicuro che funziona.
Per quanto riguarda il Mercedes, il proprietario prima faceva 700km con 250 euri di benzina.

Comunque sembra che Volkswagen, dal 2015 uscirà' con i mezzi commerciali con questi impianti di serie......
In Brasile sono da più' di 10 anni che i bus hanno questi tipi di impianti, sono Volkswagen.






Città: torino  ~  Messaggi: 386  ~  Membro dal: 02/04/2006  ~  Ultima visita: 08/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 09/01/2013 : 11:23:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
E' quindi un sistema che produce idrogeno direttamente in loco, cioè nelle camere di scoppio del motore, oppure si avvale di una qualche riserva di "carburante" stoccata in serbatoi separati?

Non sono esperto, solo curioso ...
sapevo, leggendo, che con l'elettrolisi si arrivava in pratica a produrre tanta energia (idrogeno) quanta quella che se ne utilizzava (elettrica) per produrla.
Dipende dal sistema usato, dalla messa a punto, dall'evoluzione del concetto ... come stanno le cose, oggi?






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo



Inserito il - 09/01/2013 : 17:02:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Vorrei capire il tipo di impianto
Dove prende l'energia per fare l'elettrolisi?
L'idrogeno prodotto viene "bruciato" nel motore a combustione, oppure va in una fuel-cell per produrre energia elettrica che alimenta un motore elettrico?






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

roby67
automodellante


Inserito il - 09/01/2013 : 17:53:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roby67 Invia a roby67 un Messaggio Privato Aggiungi roby67 alla lista amici
Dunque la funzione e' questa.
Si monta una vaschetta da un litro d'acqua e una cella.
La cella varia in base alla cilindrata del mezzo, ma calcolate che la cella che montiamo da 1500cc a 2500 cc misura una ventina di cm di lunghezza.
L acqua entra nella cella, separa l idrogeno, la cella la spinge nell intercapedine che c' e' nella vaschetta Dell' acqua.
Questo idrogeno, viene aspirato dal motore, quindi il motore consuma sempre benzina o gasolio ma aspira idrogeno e non aria, quindi aumentano gli ottani il motore rende di più' e si risparmia,carburante.
Pensate che i diesel battono meno in testa e non fumano piu.
Con un litro d'acqua (acqua e idrossido di potassio) si fanno circa 800 km.






Città: torino  ~  Messaggi: 386  ~  Membro dal: 02/04/2006  ~  Ultima visita: 08/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

roby67
automodellante


Inserito il - 09/01/2013 : 17:54:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roby67 Invia a roby67 un Messaggio Privato Aggiungi roby67 alla lista amici
A breve avremo un sito pronto vi informerò.






Città: torino  ~  Messaggi: 386  ~  Membro dal: 02/04/2006  ~  Ultima visita: 08/03/2020 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi.