Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Informazioni prezzi
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 Informazioni prezzi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Arxx
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 27/11/2012 : 20:26:53  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arxx Invia a Arxx un Messaggio Privato Aggiungi Arxx alla lista amici
Ciao,

innanzitutto mi scuso se la sezione non è quella giusta.
Sono abbastanza ignorante in materia di modellismo e non so bene distinguere tra un tipo di modello ed un altro (die-cast, modelli da edicola....).

Ho quindi pensato di postare qui per non "inquinare" le altre sezioni di questo sito che mi sembra molto ben fatto e "appassionato".

Mi trovo in possesso di una collezione di modellini di macchine e siccome non ho il posto per tenerla, ne una passione esagerata, pensavo di venderle.

Ho un idea sommaria di quanto posano valere dai siti internet e dalla poca esperienza personale che ho.

In particolare sono modellini di tre tipologie:

1) Mezzi da lavoro (ruspe,gru, escavatrici....) originali della caterpillar (alcuni e altri di qualche altra marca) in metallo. Penso in scala 1/43

2) Macchinine in scala 1/43 in metallo della Alfa Romeo e della Ferrari. Modelli da strada

3) Ferrari/lotus di formula 1 in scala 1/18 (immagino). Sono in plastica, di quelli che si montano pezzo per pezzo. Sono macchine che spazioano tra gli anni 70 e i 2000.
Alcuni sono già montati, altri montati e poi smontati, altri integri ma con la confezione aperta.

Volevo avere qualche informazione sul loro eventuale mercato e gli eventuali prezzi ai quali proporre la vendita.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Cantù  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 27/11/2012  ~  Ultima visita: 12/12/2012

Google Adsense

Mountain View

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 27/11/2012 : 20:32:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Io ti posso aiutare sulla quotazione dei kit F1... che probabilmente sono in 1:20 (e non in 1:18 visto che non ne conosco in questa scala)... di che marche parliamo? Tamiya? Fujimi? Devi darmi qualche info anche a livello dei vari modelli altrimenti è difficile (ps. il prezzo dei kit non ancora montati è più o meno valutabile, quello dei kit montati varia moltissimo anche in base al tipo di montaggio che è stato fatto...)

Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

Arxx
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 27/11/2012 : 20:37:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arxx Invia a Arxx un Messaggio Privato Aggiungi Arxx alla lista amici
Alcune so che sono Tamiya....penso che anche le altre dovrebbero esserlo.
Per quanto riguarda il tipo di montaggio tu intendi dire che varia a seconda della qualità del lavoro? O in base al tipo di incollatura?
Nel primo caso il 90% degli esmplari sono realizzati alla perfezione (ad uno sguardo abbastanza profano) e sono completi di adesivo. Qualcun altro invece so di sicuro che è "andato dal meccanico" per curare qualche piccolo trauma.

Per quanto riguarda i modelli domani saprò essere più preciso... Di sicuro so che c'è la F2002

Modificato da - Arxx in data 27/11/2012 20:39:31

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Cantù  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 27/11/2012  ~  Ultima visita: 12/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 27/11/2012 : 21:06:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Esatto, mi riferivo alla qualità del lavoro. In genere un kit in palstica in queste scale montato vale meno di un kit nuovo in scatola (anche la metà). Le cose cambiano se siamo di fronte ad un lavoro come questi:
http://www.soloporsche.com/showthre...16657&page=3
Qui ne ho visti in giro su ebay piazzati per oltre 1000 eurini...

Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 27/11/2012 : 23:27:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
Carissimo Arxx ,
Attenzione , questo non è un sito di compravendita , non è un ufficio informazioni e tantomeno una bancarella virtuale , bensì un forum dove si discute di tutto quello che ruota intorno al mondo del modellismo .
Certo , anche di prezzi , ma non questo non vale per chi si iscrive solo per questo motivo , pertanto ti chiedo gentilmente di non andare oltre nè con la descrizione dei modellini nè con la richiesta di valutazioni .
Grazie della collaborazione .

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Arxx
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 28/11/2012 : 13:20:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arxx Invia a Arxx un Messaggio Privato Aggiungi Arxx alla lista amici
Si, lo avevo capito.

Grazie lo stesso.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Cantù  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 27/11/2012  ~  Ultima visita: 12/12/2012 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi.