Autore |
Discussione |
|
Arxx
Nuovo Acquisto!
|
Inserito il - 27/11/2012 : 20:26:53
|
Ciao,
innanzitutto mi scuso se la sezione non è quella giusta. Sono abbastanza ignorante in materia di modellismo e non so bene distinguere tra un tipo di modello ed un altro (die-cast, modelli da edicola....).
Ho quindi pensato di postare qui per non "inquinare" le altre sezioni di questo sito che mi sembra molto ben fatto e "appassionato".
Mi trovo in possesso di una collezione di modellini di macchine e siccome non ho il posto per tenerla, ne una passione esagerata, pensavo di venderle.
Ho un idea sommaria di quanto posano valere dai siti internet e dalla poca esperienza personale che ho.
In particolare sono modellini di tre tipologie:
1) Mezzi da lavoro (ruspe,gru, escavatrici....) originali della caterpillar (alcuni e altri di qualche altra marca) in metallo. Penso in scala 1/43
2) Macchinine in scala 1/43 in metallo della Alfa Romeo e della Ferrari. Modelli da strada
3) Ferrari/lotus di formula 1 in scala 1/18 (immagino). Sono in plastica, di quelli che si montano pezzo per pezzo. Sono macchine che spazioano tra gli anni 70 e i 2000. Alcuni sono già montati, altri montati e poi smontati, altri integri ma con la confezione aperta.
Volevo avere qualche informazione sul loro eventuale mercato e gli eventuali prezzi ai quali proporre la vendita.
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Como ~
Città: Cantù ~
Membro dal: 27/11/2012 ~
Ultima visita: 12/12/2012
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
paltry27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 27/11/2012 : 20:32:11
|
Io ti posso aiutare sulla quotazione dei kit F1... che probabilmente sono in 1:20 (e non in 1:18 visto che non ne conosco in questa scala)... di che marche parliamo? Tamiya? Fujimi? Devi darmi qualche info anche a livello dei vari modelli altrimenti è difficile (ps. il prezzo dei kit non ancora montati è più o meno valutabile, quello dei kit montati varia moltissimo anche in base al tipo di montaggio che è stato fatto...)
|
|
marcopaltry |
|
Prov.: Perugia ~
Città: Perugia ~
Membro dal: 01/08/2009 ~
Ultima visita: 25/08/2013
|
|
|
Arxx
Nuovo Acquisto!
|
Inserito il - 27/11/2012 : 20:37:47
|
Alcune so che sono Tamiya....penso che anche le altre dovrebbero esserlo. Per quanto riguarda il tipo di montaggio tu intendi dire che varia a seconda della qualità del lavoro? O in base al tipo di incollatura? Nel primo caso il 90% degli esmplari sono realizzati alla perfezione (ad uno sguardo abbastanza profano) e sono completi di adesivo. Qualcun altro invece so di sicuro che è "andato dal meccanico" per curare qualche piccolo trauma.
Per quanto riguarda i modelli domani saprò essere più preciso... Di sicuro so che c'è la F2002
|
Modificato da - Arxx in data 27/11/2012 20:39:31 |
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Como ~
Città: Cantù ~
Membro dal: 27/11/2012 ~
Ultima visita: 12/12/2012
|
|
|
paltry27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 27/11/2012 : 21:06:13
|
Esatto, mi riferivo alla qualità del lavoro. In genere un kit in palstica in queste scale montato vale meno di un kit nuovo in scatola (anche la metà). Le cose cambiano se siamo di fronte ad un lavoro come questi: http://www.soloporsche.com/showthre...16657&page=3 Qui ne ho visti in giro su ebay piazzati per oltre 1000 eurini...
|
|
marcopaltry |
|
Prov.: Perugia ~
Città: Perugia ~
Membro dal: 01/08/2009 ~
Ultima visita: 25/08/2013
|
|
|
edicolante
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 27/11/2012 : 23:27:11
|
Carissimo Arxx , Attenzione , questo non è un sito di compravendita , non è un ufficio informazioni e tantomeno una bancarella virtuale , bensì un forum dove si discute di tutto quello che ruota intorno al mondo del modellismo . Certo , anche di prezzi , ma non questo non vale per chi si iscrive solo per questo motivo , pertanto ti chiedo gentilmente di non andare oltre nè con la descrizione dei modellini nè con la richiesta di valutazioni . Grazie della collaborazione .
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: sestri levante ~
Membro dal: 31/03/2006 ~
Ultima visita: 28/11/2020
|
|
|
Arxx
Nuovo Acquisto!