Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - ...quando ????
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 ...quando ????
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 25/11/2012 : 17:28:18  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
Permette anche a me un sondaggio ...
...la domanda è la seguente : " quando i nostri giovani utenti impareranno a scrivere in italiano ??"
Si renderanno mai conto che quanto scrivono, il più delle volte è incomprensibile ???
Si renderanno mai conto che così facendo , si mettono nelle condizioni di farsi deridere dai più ??
Si renderanno mai conto che dedicare un po' di tempo in più allo studio , non vuol dire perdere tempo , bensì conquistarne per il futuro ??
Nessuno pretende un forum di colti e letterati , ma un forum dove chi scrive riesca a farsi comprendere da chi legge , si !!!!! Lo pretendo (a meno ,chi non riesce a farsi capire , non posti foto di capolavori frutto del proprio ingegno e delle proprie capacità manuali ..... ) !!!

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020

Google Adsense

Mountain View

BMWista
automodellandonissimo

Inserito il - 25/11/2012 : 17:33:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BMWista  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di BMWista Invia a BMWista un Messaggio Privato Aggiungi BMWista alla lista amici
Le domande sono tutte troppo giuste,ma mi sento costretto a fare una precisazione,non da poco: queste domande in alcuni casi dovrebbero essere rivolte anche ad utenti adulti!

Firma di BMWista 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2366  ~  Membro dal: 19/02/2008  ~  Ultima visita: 21/08/2020 Torna all'inizio della Pagina

stefandan
automodellandonissimo

Inserito il - 25/11/2012 : 17:38:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stefandan Invia a stefandan un Messaggio Privato Aggiungi stefandan alla lista amici
Messaggio di edicolante
Nessuno predende

????voce del verbo...

Modificato da - stefandan in data 25/11/2012 17:39:40

Firma di stefandan 
Cuore Alfista
My Cars

Prov.: Padova  ~ Città: Padova  ~  Messaggi: 1586  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 30/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

PandAlfacom
automodellante

Inserito il - 25/11/2012 : 18:50:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PandAlfacom Invia a PandAlfacom un Messaggio Privato Aggiungi PandAlfacom alla lista amici
Io sono tra i giovani del forum, ma non credo di scrivere in modo particolarmente sgrammaticato, anche perchè non scrivo molto
Comunque mi sembra incredibile che dei ragazzi che hanno già finito le medie scrivano in certi modi.
Come è possibile non essere stati bocciati? Cosa scrivevano durante i temi??? Probabilmente è solo pigrizia, non credo che scrivano così anche a scuola...

Firma di PandAlfacom 
Panda, se non ci fosse bisognerebbe inventarla

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Saluzzo  ~  Messaggi: 258  ~  Membro dal: 09/07/2012  ~  Ultima visita: 06/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 25/11/2012 : 19:00:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
stefandan ha scritto:

Messaggio di edicolante
Nessuno predende

????voce del verbo...

Il nostro Claudio ha il raffreddore

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15291  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 25/11/2012 : 21:29:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
Messaggio di edicolante

Permette anche a me un sondaggio ...
...la domanda è la seguente : " quando i nostri giovani utenti impareranno a scrivere in italiano ??"
Si renderanno mai conto che quanto scrivono, il più delle volte è incomprensibile ???
Si renderanno mai conto che così facendo , si mettono nelle condizioni di farsi deridere dai più ??
Si renderanno mai conto che dedicare un po' di tempo in più allo studio , non vuol dire perdere tempo , bensì conquistarne per il futuro ??
Nessuno predende un forum di colti e letterati , ma un forum dove chi scrive riesca a farsi comprendere da chi legge , si !!!!! Lo pretendo (a meno ,chi non riesce a farsi capire , non posti foto di capolavori frutto del proprio ingegno e delle proprie capacità manuali ..... ) !!!

...Pienamente in accordo con te per tutto quello che hai scritto !!!

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2287  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone

Inserito il - 25/11/2012 : 22:41:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
Messaggio di edicolante

Lo pretendo (a meno ,chi non riesce a farsi capire , non posti foto di capolavori frutto del proprio ingegno e delle proprie capacità manuali ..... ) !!!

:-) non per polemica ma questa tua ultima frase non mi è chiarissima...
volevi dire che è perdonabile chi, almeno, pubblica dei lavori fatti bene?
E un piccolo particolare per indurti a un sorriso. Grammaticalmente i puntini di sospensione (così come qualunque altro segno di punteggiatura reiterato) devo essere tre, non due, non quattro...
Tutti facciamo errori, dai... (non avrai difficoltà a trovarne di mei )
Comunque di fondo hai ragione. L'uso dell'italiano corretto è necessità nella vita di tutti i giorni, ma purtroppo è lotta impari...
buona serata e buon inizio di settimana

Modificato da - mgmidget in data 25/11/2012 22:50:21

Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 26/11/2012 : 00:29:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

stefandan ha scritto:

Messaggio di edicolante
Nessuno predende

????voce del verbo...

Il nostro Claudio ha il raffreddore

Oppure è diventato Ciociaro...

Comunque scherzi apparte sono d'accordo in pieno con il pensiero di Edicolante, molti ragazzi oggi hanno una preparazione di base pessima, alcuni non sanno la differenza tra un'aggettivo ed un congiuntivo, sbagliano i verbi, i tempi, le punteggiature... e questo secondo me è dovuto non tanto al fatto che sono pigri, come accennava l'amico PandAlfacom, ma semplicemente perchè leggono poco, non imparano più le poesie a memoria, non usano il dizionario, l'enciclopedia...tanto c'è Wikipedia..che ce vò..copia e incolla e la ricerca è fatta...però sappiamo tutti che così alla fine dei conti hai assimilato poco e niente nel cervello Diciamo che in piccola parte, non per colpire una categoria, ci mancherebbe, ma è anche colpa di alcuni insegnanti di oggi che non hanno più il "pugno" di ferro come quelli di una volta, e così facendo, file di asini vanno avanti...e poi le famiglie stesse, che ormai tra vari impegni sono sempre meno presenti, e sempre più rari i papà e le mamme che si siedono accanto ai figli per farli studiare.... Evviva la mamma di una volta.. che ti controllava il diario e ti interrogava appena pronunciavi la frase "ho finito di studiare..." !!

Modificato da - dr_zicky in data 26/11/2012 00:34:50

Firma di dr_zicky 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

stabiae
automodellantone

Inserito il - 26/11/2012 : 13:59:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stabiae Invia a stabiae un Messaggio Privato Aggiungi stabiae alla lista amici
PandAlfacom ha scritto:
Comunque mi sembra incredibile che dei ragazzi che hanno già finito le medie scrivano in certi modi.
Come è possibile non essere stati bocciati? Cosa scrivevano durante i temi??? Probabilmente è solo pigrizia, non credo che scrivano così anche a scuola...

...c'è da chiedersi se sia farina del proprio sacco...

Firma di stabiae 

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Castellammare di Stabia  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 16/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

vale61
iperautomodellante

Inserito il - 26/11/2012 : 15:20:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Pero' dai non facciamo troppo i fini .

Adesso ogni volta che scrivo mi tocca controllare la punteggiatura per paura che mi fate il mazzo ??? ... ohh ... ho piu' di 50 anni, ci vedo poco e non sono nemmeno laureato .

Comunque al nulla preferisco un bel WIP "scritto" male.

Teniamo presente che anche un analfabeta puo' essere appassionato di automodellismo e mi spiacerebbe molto che non partecipasse al forum solo perche' si sente sotto giudizio per il modo in cui si esprime.

Concordo invece sul ban immediato a chi scrive nel linguaggio "cellularistico" dei nostri figli (xche' ecc. ecc.).

Ciao Vale.

Modificato da - vale61 in data 26/11/2012 15:30:43

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 3000  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 26/11/2012 : 16:27:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
PandAlfacom ha scritto:

Io sono tra i giovani del forum, ma non credo di scrivere in modo particolarmente sgrammaticato, anche perchè non scrivo molto

guarda...ti posso assicurare che alcuni miei conoscenti scrivono sms e parlano esattamente come scrivevano i temi 15 anni fa in terza media...
Ci fosse stata una "bocciatura facile ".... sarebbero passati i 10\25 circa della classe

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15291  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi.