Autore |
Discussione |
512s
iperautomodellante
|
Inserito il - 29/11/2012 : 10:13:20
|
| sebloeb ha scritto:
sempre piu' insistenti le voci della penalita' a Vettel..stai a vede' che la ferrari ce la fa a vincerlo dal divano di casa questo mondiale
|
Non conosco il regolamento, ma mi sembra che una penalizzazione inflitta giorni dopo il termine della gara ( seppur sacrosanta stando alle immagini) non possa esse affibbiata : i precedenti riguardano casi più eclatanti ( irregolarità benzina, irregolarità tecniche , errore contagiri) , a meno che non sia stata riscontrtata durante la gara dai commissari ed erroneamente valutata
|
|
|
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
n/a
deleted
Nota:
|
Inserito il - 29/11/2012 : 10:31:08
|
| ronnie ha scritto:
E non ti domandi perchè non lo ha fatto anzi...lo ha riconfermato? |
Facile: per volontà dello spogliatoio. Considerazioni semiserie a parte, quali alternative offriva il mercato? Forse Webber, parimenti chiuso dal caposquadra e ormai in là con gli anni. Ma non spiccica una parola d'italiano, requisito preferenziale per fare la seconda guida a Maranello. E ha preferito restare dov'è. Gli altri? Rosberg? Troppo ambizioso: ha già iniziato a beccarsi con Hamilton. I due della Force India? Da verificare ad alti livelli. E con l'italiano hanno la stessa dimestichezza di Webber.
| ronnie ha scritto:
Io so solo che quando ha avuto in mano una macchina decente i risultati si sono visti. |
Scusa Carlo, ma non possiamo avere la matematica certezza che Felipe abbia avuto una macchina decente solo quando ha ottenuto risultati. Il resto del tuo ragionamento può anche filare (pure in RB con Webber, ben inteso), con un unico distinguo: non è detto che le indicazioni di un pilota possano andare bene all'altro. La mia sensazione, già esposta in precedente post, è che nell'ultima parte della stagione Alonso e la squadra non fossero più in sintonia, come hanno lasciato intendere le polemiche seguite alla Corea. Rispondendo anche ad austin, che, per inciso, per sfogare le sue legittime frustrazioni potrebbe trovare un modo più appropriato (nonché costoso, mi rendo conto) del recitare in questo forum la parte del genio incompreso, mi chiedo, perciò: sarà stato lo spagnolo a perdere la bussola dello sviluppo, oppure in squadra hanno smesso di dargli retta? Con un team principal che ha il carisma di una zanzara, tale scenario non mi appare così inverosimile.
| Cavallino Rampante ha scritto:
però, se Vettel ha commesso davvero delle infrazioni, superando avversari con le bandiere gialle esposte, una penalizzazione sarebbe anche giusta. Non lo dico perchè sono ferrarista, ma perchè se una regola viene fissata, è giusto che la si rispetti, anche durante la gara che decide l'assegnazione del titolo mondiale
|
Rigore è quando arbitro fischia. (cit.) Facezie a parte, cosa pensereste di un risultato calcistico modificato a tavolino cancellando un rigore assegnato a sproposito o un gol irregolare? A me sembrerebbe una farsa.
|
Modificato da - n/a in data 29/11/2012 10:52:32 |
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: Genova ~
Ultima visita: 17/08/2015
|
|
|
Cavallino Rampante
automodellante
|
Inserito il - 29/11/2012 : 11:11:10
|
rispetto la tua opinione, però non mi sento di poter paragonare F1 e calcio. Nel calcio non è stata introdotta la tecnologia proprio perchè alcuni possano continuare a rubare. In formula 1, grazie a Dio, ci si basa proprio sulla prova filmata per comminare o meno una penalità. Se ad un pilota, che si chiami Vettel o De la Rosa, viene riscontrata un'infrazione al regolamento anche dopo la conclusione della gara, è giusto che si applichino le norme che sono valide anche durante lo svolgimento della gara stessa. In questo caso, per giunta, le possibili infrazioni sono addirittura tre, quindi, a mio modesto parere, se verrà appurato il fatto che i sorpassi siano stati effettuati in regime di bandiere gialle, è giusto che si applichi una penalizzazione di venti secondi, anche se quattro giorni dopo la conclusione del gran premio. Lo scandalo è che non ci si sia accorti di nulla durante la gara, o che forse qualcuno abbia voluto che si chiudessero entrambe gli occhi davanti all'evidenza.
|
| Firma di Cavallino Rampante |
|
|
Le sospensioni sono l'unica cosa intelligente sull'auto di Mansell - Michele Alboreto |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Como ~
Città: Fino Mornasco ~
Membro dal: 13/03/2011 ~
Ultima visita: 09/10/2022
|
|
|
FastFreddy
iperautomodellante
|
Inserito il - 29/11/2012 : 11:36:06
|
Non sono riuscito a vedere il filmato, ma credo che uno come Vettel, e con il mezzo che aveva, non aveva certo bisogno di questi mezzucci per guadagnare prestazioni o punti, quindi credo si sia trattata di una distrazione o di una svista (molto plausibile, viste le condizioni del tempo). Perciò spero non ci sia nessuna penalità, non mi piacerebbe vincere così.
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma e Napoli ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
RED_ONE18
automodellantone
|
Inserito il - 29/11/2012 : 13:03:53
|
Le distrazioni o le sviste non sono contemplate nel regolamento... fatto stà che se i giudici non se ne sono accorti tutto finirà a tarallucci e vino... anche se in ballo oltre al titolo ci sono svariati milioni.... cosa non da poco!
RED
|
|
FERRARI 1:18 |
|
Prov.: Rimini ~
Città: Rimini ~
Membro dal: 21/09/2008 ~
Ultima visita: 14/06/2014
|
|
|
allegritti
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 29/11/2012 : 13:17:47
|
tanto per chiudere la questione cito da F1 news:
| ***Per la Fia non c'è «nessun caso» e il sorpasso di Sebastian Vettel su Jean-Eric Vergne nel GP del Brasile è «legittimo». Lo ha detto un portavoce della Federazione mondiale dell'automobile al periodico specializzato Autosport. La fonte Fia ha confermato che la bandiera gialla ad Interlagos è entrata in funzione al pannello luminoso appena prima della curva 3, nel settore del commissario di pist a 3, ed è stata ritirata 150 metri prima della curva 4, quando è apparsa la luce verde. Tuttavia, continua la Fia, c'è una postazione di commissario di pista fra questi due pannelli e una bandiera verde è stata sventolata in quel punto. Secondo le regole per il Gran premio brasiliano, se una bandiera verde è sventolata prima della luce verde - ed è stato il caso di Vettel - è il primo verde che conta. Quindi, la Fia non ha dubbi che il sorpasso di Vettel fosse legittimo, ed è il motivo per il quale i giudici di corsa non sono stati informati della potenziale violazione. |
|
|
______________________________________________________ staff -www.automodellando.it il portale dell'automodellismo statico |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Rieti ~
Città: Amatrice ~
|
|
|
austin
automodellandonissimo
|
Inserito il - 29/11/2012 : 15:34:27
|
Bene allora...GAME OVER
|
|
I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e memorabilia F1 .
http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/ ...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto! Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... " |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Torino ~
Ultima visita: 22/01/2019
|
|
|
vale61
automodellandonissimo
|
Inserito il - 29/11/2012 : 16:35:34
|
... l'ipotesi che Massa abbia fatto dei gp come tester e' accettabile solo se ci sono delle prove, altrimenti resta solo una scusa per giustificare dei risultati scadenti.
Bisogna anche sapere accettare quando il proprio beniamino viene surclassato dal compagno di squadra, dal 2010 ha sempre fatto meno della meta' dei punti di Alonso, e non perche' in qualche occasione gli ha ceduto la posizione.
Se siete convinti che davvero ha fatto da tester per Alonso ... beh allora non merita il tifo di nessuno, e che cacchio se accetti di fare lo zerbino allora e' giusto che la gente di massacri.
Ciao Vale.
|
|
|
Prov.: Milano ~
Città: Lesmo ~
Membro dal: 27/05/2006 ~
Ultima visita: 31/10/2024
|
|
|
ronnie
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 29/11/2012 : 18:23:37
|
Che Felipe abbia testato particolari in corsa l'ha detto la Ferrari stessa non so in quante gare e non ricordo in quali ma l'ho sentito con le mie orecchie. Io ho sempre ammesso la superiorità di Nando rispetto a Felipe e che la Ferrari fa bene a puntare forte su di lui, ma da li a farlo passare per quello che si è lungamente letto in tanti thread...ne passa e ripeto alla luce delle ultime prestazioni di Felipe qualcuno dovrebbe ammettere che un po' si è esagerato. Un pilota può anche accettare di fare il secondo...perchè no? Devo farti l'elenco di piloti che hanno fatto il gregario onorevolmente a grandi campioni o mi credi sulla parola? In Ferrari poi....mi piacerebbe sapere quanti sarebbero disposti a...non avere più il tifo di nessuno!Allora anche IRVINE non meritava il tifo di nessuno...azz...allora sono recidivo Prima di massacrare qualcuno e sparare sentenze bisognerebbe almeno avere in mano validi elementi per poterlo fare poi...sai comè, io vivo di dubbi ma...non invidio chi vive di certezze. Ciao Carlo.
|
|
|
Prov.: Bergamo ~
Città: Bonate Sotto ~
|
|
|
vale61
automodellandonissimo
|
Inserito il - 30/11/2012 : 18:43:10
|
| ronnie ha scritto:
| paltry27 ha scritto:
Però ragazzi anche dubitare del fatto che massa e alonso avessero macchine uguali secondo me non sta molto in piedi è... è un pò troppo "filmatica" come visione... e soprattutto non trovo un motivo (che sia uno), per cui avrebbero dovuto farlo. Se sapete portarmene di seguito e mi convincete sono pronto a tornare sui miei passi
|
Non è che non avessero macchine uguali, è che secondo me può essere che in alcuni GP il compito di Felipe fosse qualche cosa d'altro, sempre naturalemte nell'interesse della ferrari e di Alonso. Ma non essendoci più i test come credete che si può fare per provare eventuali novità? Felipe ha accettato da tempo questo suo ruolo, quello che non riescono ad accettarlo sono i TIFOSI Ferrari credendo che un'altro pilota al posto di Felipe avesse fatto meglio! Io sono convinto di no!!! Mi sarebbe piaciuto cha dal GP di Belgio avessero sostituito Felipe con chichessia (ne ho lette di tutte su queste pagine, Webber, Di Resta Hulk Rosberg ecc ecc.) e che il sostituto avesse fatto le stesse identiche gare di Massa...già me li sentivo i commenti..."...l'avevo detto io che bisognava cambiare Massa!" Adesso dopo le buone snzi...ottime ultime prestazioni di Felipe anzichè vergognarsi di cosa hanno scritto su di lui...hanno quasi il coraggio di dire che se la Ferrari ha perso il Mondiale...infondo...è colpa di Massa! Io mi arrendo...forse...avete ragione voi!
|
Sei tu che lo stai dipingendo come uno zerbino che in alcuni gp avrebbe fatto da tester per Alonso. Io di cio' non ho evidenza. I dettagli nuovi e' capitato anche ad Alonso, Hamilton, Button ecc. di provarli e' normale a volte funzionano altre no. Se invece sei proprio convinto che in Ferrari usino la seconda guida in modo diverso allora va dimostrato.
Che poi ci sia sempre la voglia di infierire sulla gallina ferita ok, ormai lo sappiamo che certa opinione pubblica trova vantaggi a sparare su Massa.
Quest'anno pero' su questo forum non ricordo tutto sto sparare su Massa, anche chi ha aperto la discussione lo ha inserito come possibile motivazione di sconfitta (meglio non vittoria) del mondiale, e' chiaro che quando perdi di un punto vai a vedere un po' tutto.
Voi tifosi di Massa dovreste stare un po' piu' rilassati ... non e' che soffrite un po' di "sindrome di accerchiamento"?
Pero' anche lui dai si sta Barrichellizzando va sul podio e cosa fa??? Piange. ... ma fatti una bella risata.
Ciao Vale.
|
|
|
|
|
|
ronnie
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 30/11/2012 : 19:25:00
|
Essere al servizio della Ferari e di Alonso per me non vule dire fare da zerbino, semplicemente...fa il secondo pilota e a quanto pare...lo fa molto bene anche quando ha fatto corse penose (come dite voi) se lo hanno confermato prima del suo ottimo finale di sagione. Ripeto, il fatto che Felipe avesse provato in gara e soprattutto il venerdì particolari nuovi è stato detto e ridetto dagli addetti ai lavori. Felipe di questo non si è mai lamentato e io...dovrei sparare a zero su di uno che semplicemente...fa il suo lavoro? A quanto pare...non sono riusciti a trovare nessun altro in grado di fare altrettanto e credo che di andare in Ferrari non pochi piloti farebbero carte false. Ripeto, lui lo ha accettato voi Ferraristi (perchè...ammettiamolo...un po' ferrarista lo sei ancora anche tu!) probabilmente meno voi si soffrite della sindrome degli sconfitti dove è sempre più comodo attaccarsi spesso all'anello che sembra più debole. Il perchè lo abbia accettato io questo non lo so...non sono nella testa di Felipe, posso ipotizzare...magari per soldi? perchè è anche pagato profumatamente per fare da...zerbino (che co****ni in Ferrari eh?) oppure magari spera che la Ferrari nel frattempo cresca e sia in grado di fare un'auto vincente dove anche lui potrebbe togliersi qualche soddisfazione, dopo tutto Webber di certo inferiore a Vettel l'hanno scorso ha rischiato di vincere un mondiale in queste condizioni. Io, da tifoso di Massa sono invece felicissimo, felicissimo che i fatti mi abbiano dato ragione quando sostenevo che non poteva aver dimenticato di guidare!!! Non ricordi tutto sto sparare su Massa da questo forum? Forse hai la memoria corta, pensa che avevo smesso di scrivere in questa sezione schifato da certi commenti, ti consiglio se ne hai tempo e voglia di andare a fare un giro nei thread passati! A proposito...forse è meglio che smetta di nuovo perchè il vento non è cambiato!
PS-Ma se dobbiamo scrivere solo io e te allora...è meglio una telefonata così riesco meglio ancora a farti il culo altrimenti...ne riparliamo a Novegro così...prendo più piccioni con una fava!!! Un Colombo che prende più piccioni...questa è bella!!!
|
|
|
|
|
|
ronnie
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 01/12/2012 : 12:40:20
|
Uei nanin prima dici che non hai mai visto particolara accanimento contro Felipe nelle sezioni relative ai Gp (chiedi un po' a AUSTIN) adesso...in questa discussione...non fare come...Silvio!!!(Visto che ti piace tirarlo in ballo!) Allora a questo punto non si può più discutere di niente (F1 calcio politica)perchè noi infondo...non sappiamo un bel niente! Io so solo che cerco di analizzare bene il perchè dei fatti senza tirare conclusioni affrettate, sai benissimo che dopo tutto io non è che sia un grande tifoso di Massa ma...fa parte della mia natura quando vedo una persona ingiustamente attaccata...prendere le sue difese tanto da...esserne diventato tifoso davvero. Anche nel 2008-2009 quando molti attaccarono Kimi io lo difesi sostenendo un po' le stesse cose che ora sostengo su Felipe. Era una questione di ruoli..ad un certo punto la stagione prese una piega a favore di Felipe (soprattutto grazie alla sf**a che ebbe Kimi) e Kimi appunto...fu un po' accantonato. Nel 2009 la vettura era praticamente...inguidabile tranne che in qualche rara occasione come SPA dove il talento del Finlandese mise una pezza. Anche secondo me se avesse avuto alternative valide avrebbe dovuto andarsene ma...avrebbe dovuto farlo a Hockeneim 2010! Vero, forse più che ferrarista eri Schumacheriano il che...è peggio!!! ...poi...visto come hanno trattato il TUO anzi...perchè no...il NOSTRO Kimi...ti credo che non lo sei più! Pensa se la Ferrari avesse preso Newey tenedosi Kimi e Felipe...facilmente secondo me erano un paio d'anni che vinceva il Mondiale. Tranquillo, a Novegro mi bastano 3 minuti per sistemare Te e gli altri ferraristi poi...vero...dobbiamo farci il regalo di Natale, a proposito lo hai già scelto? Io sì!
PS-Cosa ti fa pensare che io voglia offendere...l'unico Amico che ho!!!
|
|
|
|
|
|
paltry27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 01/12/2012 : 13:02:21
|
| ronnie ha scritto:
| paltry27 ha scritto:
Però ragazzi anche dubitare del fatto che massa e alonso avessero macchine uguali secondo me non sta molto in piedi è... è un pò troppo "filmatica" come visione... e soprattutto non trovo un motivo (che sia uno), per cui avrebbero dovuto farlo. Se sapete portarmene di seguito e mi convincete sono pronto a tornare sui miei passi
|
Non è che non avessero macchine uguali, è che secondo me può essere che in alcuni GP il compito di Felipe fosse qualche cosa d'altro, sempre naturalemte nell'interesse della ferrari e di Alonso. Ma non essendoci più i test come credete che si può fare per provare eventuali novità? Felipe ha accettato da tempo questo suo ruolo, quello che non riescono ad accettarlo sono i TIFOSI Ferrari credendo che un'altro pilota al posto di Felipe avesse fatto meglio! Io sono convinto di no!!! Mi sarebbe piaciuto cha dal GP di Belgio avessero sostituito Felipe con chichessia (ne ho lette di tutte su queste pagine, Webber, Di Resta Hulk Rosberg ecc ecc.) e che il sostituto avesse fatto le stesse identiche gare di Massa...già me li sentivo i commenti..."...l'avevo detto io che bisognava cambiare Massa!" Adesso dopo le buone snzi...ottime ultime prestazioni di Felipe anzichè vergognarsi di cosa hanno scritto su di lui...hanno quasi il coraggio di dire che se la Ferrari ha perso il Mondiale...infondo...è colpa di Massa! Io mi arrendo...forse...avete ragione voi!
|
Ammetto che in parte (e sottolineo in parte) mi hai convinto
|
|
marcopaltry |
|
Prov.: Perugia ~
Città: Perugia ~
Membro dal: 01/08/2009 ~
Ultima visita: 25/08/2013
|
|
|
vale61
automodellandonissimo
|
Inserito il - 01/12/2012 : 14:08:57
|
Ho tolto gli ultimi miei interventi perche' in effetti erano ormai divenatati un semplice colloquio a due.
Ciao Vale.
|
|
|
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 04/12/2012 : 00:03:29
|
Non arrabbiarti Ronnie, ma se capita che qualcuno si senta di dire qualcosa nelle orecchie di Felipe non credo lo si debba biasimare; test o non test, cose certe o pensieri personali, resta il fatto che le seconde guide a volte possono far pendere l'ago della bilancia per l'uno o l'altro, e in questo mondiale, per fare un esempio, i 7 punti che Webber, seconda guida di Vettel, ha scucito ad Alonso in Gran Bretagna hanno regalato il mondiale al suo caposquadra. Bada bene che non ho menzionato Grosjean! Massa non è mai stato avanti a Vettel (tranne una volta perchè Vettel si è ritirato).
Si possono fare anche discorsi del tipo: se Massa non avesse fatto il tester in gara probabilmente Alonso non avrebbe avuto la possibilità di giocarsi il mondiale fino all'ultima gara. Ci sta, posso anche accettare tale tesi. Ma non è provata. Il risultato alla fine è quello che è scritto sulla carta: Felipe ha fatto un mondiale che non resterà in mente a nessuno mentre Fernando, pur non vincendo, ha visto aumentare il suo valore sul mercato (ricordo, a scanso di equivoci, di non essere un tifoso di Alonso; mai stato prima nè diventato ora che è in Ferrari).
Comunque sia, a parte il detto famoso del Drake che ci ricordava come essere secondi significasse essere soltanto primi fra gli ultimi, questa vituperata Ferrari ha collezionato un doppio secondo posto che sinceramente nessuno, dopo i primi metri del mondiale, pensava di poter neanche sperare; oltretutto maturati come sappiamo.
Oltre che di Massa, del quale spesso mi sono lamentato anch'io (e non mi pento di averlo fatto) mi "preoccuperei" anche di chi si lamenta a sproposito (secondo me) di quegli "incompetenti" del "muretto rosso". Da anni la vettura più affidabile del mondiale, perso solo perchè un francese di m.... non aveva montato le lenti giuste!! (non ce l'ho fatta a resistere, dovevo dirlo )
Ciao
|
|
|
Regione Estero ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 07/12/2012 : 12:27:23
|
dichiarazioni di massa :
"All'inizio ho dato troppo peso a queste cose ma poi, ad agosto, mi sono detto che dovevo pensare solamente a correre e a divertirmi e allora ho cominciato davvero a guidare, ad avere il giusto feeling con la macchina e ad andare veloce come so fare. Ora mi sento molto forte e i risultati si sono visti nelle ultime nove gare: quindi sono ottimista per il futuro, mio e della Ferrari." "
|
|
|
Regione Umbria ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 07/12/2012 : 12:58:56
|
| Luciocabrio ha scritto:
dichiarazioni di massa :
"All'inizio ho dato troppo peso a queste cose ...
|
Quali cose!?
Mina cantava: "... parole, parole, paroleee ..."
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 07/12/2012 : 15:54:00
|
| eigi ha scritto:
| Luciocabrio ha scritto:
dichiarazioni di massa :
"All'inizio ho dato troppo peso a queste cose ...
|
Quali cose!?
Mina cantava: "... parole, parole, paroleee ..."
|
è colpa mia...non ho riportato tutto il pezzo:
Felipe Massa è un veterano delle Finali Mondiali, facendo parte della famiglia Ferrari sin dalla stagione 2002, e non poteva mancare nemmeno stavolta. L'ennesimo viaggio transoceanico di quest'estenuante stagione ha riportato Felipe in Europa ad appena una settimana dalla conclusione del Campionato 2012 e già stanotte il brasiliano risalirà su un aereo con rotta San Paolo del Brasile.
"E' sempre bello partecipare ad eventi come questo" - ha detto Felipe nell'incontro con la stampa presente al circuito di Cheste - "Vedere tante Ferrari in pista è una grande emozione, nonostante per me non sia certo la prima volta!"
Felipe ha naturalmente parlato anche del campionato terminato lo scorso fine settimana con il suo secondo piazzamento sul podio della stagione, ottenuto proprio davanti al suo pubblico. "Nella prima metà dell'anno ho temuto per la mia riconferma" - ha detto - "Non pensavo che la Ferrari aspettasse davvero fino a dopo l'estate prima di decidere la composizione della squadra per il prossimo anno. E' vero che da quando sono a Maranello ci sono sempre state tante voci su di me: già al primo anno c'era la lista dei piloti che avrebbero dovuto prendere il mio posto e anche quest'anno è andata cos', con tanti nomi e tante speculazioni. All'inizio ho dato troppo peso a queste cose ma poi, ad agosto, mi sono detto che dovevo pensare solamente a correre e a divertirmi e allora ho cominciato davvero a guidare, ad avere il giusto feeling con la macchina e ad andare veloce come so fare. Ora mi sento molto forte e i risultati si sono visti nelle ultime nove gare: quindi sono ottimista per il futuro, mio e della Ferrari."
che è accessibile anche dalla nostra home
|
|
|
Regione Umbria ~
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 07/12/2012 : 16:22:10
|
Bene
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 07/12/2012 : 18:13:21
|
da come dice lui è scattato il click nella sua testa...la cosa può essere plausibile
|
|
|
Regione Umbria ~
|
|
|
Discussione |