Autore |
Discussione |
vale61
automodellandonissimo
|
Inserito il - 26/11/2012 : 17:42:30
|
Ho letto l'intervista a Kimi, e' un grande!
Ha detto che nel 2001 (mi pare) ando' largo in quella curva e fece lo stesso percorso di ieri, nel il cancello era aperto e quindi rientro' in pista, si aspettava lo stesso anche quest'anno ed invece era chiuso ... ha detto che il prossimo anno controllera' bene prima della partenza.
Comunque ora puo' fare altre 500 magliette : "Open that gate!"
Ciao Vale.
|
Modificato da - vale61 in data 26/11/2012 17:48:42 |
|
|
Prov.: Milano ~
Città: Lesmo ~
Membro dal: 27/05/2006 ~
Ultima visita: 31/10/2024
|
|
|
paltry27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 26/11/2012 : 19:33:48
|
AhAhAh bellissima Lucio Anch'io tra coloro che non mettono in croce Massa, ma è ovvio che la differenza di 3 punti poteva essere colmata anche con qualche punticino in più rubato a quelli della rb quando la ferrari era ancora una macchina decente... Detto questo è ovvio che un discorso simile si potrebbe fare anche per Webber... In ogni modo le gare maestose di Vettel ad Abu Dhabi e ieri in Brasile, in condizioni difficilissime visto dove si era ritrovato, ne confermano ancora di più il merito! Però non si può nemmeno dire che Alonso non sia un pilota che fa la diferenza: il divario tra lui e Massa a fine stagione (157punti) è il maggiore di qualsiasi altra coppia di piloti di altri team. Qualcosa vorrà pur dire
|
|
marcopaltry |
|
Prov.: Perugia ~
Città: Perugia ~
Membro dal: 01/08/2009 ~
Ultima visita: 25/08/2013
|
|
|
ronnie
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 27/11/2012 : 23:18:27
|
| paltry27 ha scritto:
AhAhAh bellissima Lucio Anch'io tra coloro che non mettono in croce Massa, ma è ovvio che la differenza di 3 punti poteva essere colmata anche con qualche punticino in più rubato a quelli della rb quando la ferrari era ancora una macchina decente... Detto questo è ovvio che un discorso simile si potrebbe fare anche per Webber... In ogni modo le gare maestose di Vettel ad Abu Dhabi e ieri in Brasile, in condizioni difficilissime visto dove si era ritrovato, ne confermano ancora di più il merito! Però non si può nemmeno dire che Alonso non sia un pilota che fa la diferenza: il divario tra lui e Massa a fine stagione (157punti) è il maggiore di qualsiasi altra coppia di piloti di altri team. Qualcosa vorrà pur dire
|
Negli ultimi 9 GP Massa e Alonso (considerando anche che in alcuni GP Felipe ha dovuto dare strada a Nando) hanno fatto praticamente gli stessi punti...qualcosa vorrà pur dire!
Se nonostante le non eccezionali prestazioni nella prima parte del mondiale del Brasiliano la Ferrari gli ha rinnovato il contratto(prima del suo buon finale di stagione) qualcosa vorrà pur dire!
Se questo è il terzo anno in cui la Ferrari puntando tutto su Alonso (pilota eccezionale sia chiaro) non riesce a vincere il mondiale...qualcosa vorrà pur dire!
Mi fermo qui...avrei voluto non scrivere niente ma...a leggere certe cose poi...non ci riesco!
PS-Paltry non è riferito particolarmente a te ne, ho solo preso spunto!
|
|
|
Prov.: Bergamo ~
Città: Bonate Sotto ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 27/11/2012 : 23:28:36
|
avete sentito la storiella che vorrebbero dare 20 secondi di penalita' a Vettel? è per via di un presunto sorpasso a ricciardo in regime di bandiere gialle,badate bene non è il solito che ventilavano i deliranti telecronisti RAI
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
|
|
|
edicolante
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 27/11/2012 : 23:58:14
|
... certo che sabbe un bel colpo di teatro !!!
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: sestri levante ~
Membro dal: 31/03/2006 ~
Ultima visita: 28/11/2020
|
|
|
Cavallino Rampante
automodellante
|
Inserito il - 28/11/2012 : 09:17:16
|
| sebloeb ha scritto:
avete sentito la storiella che vorrebbero dare 20 secondi di penalita' a Vettel? è per via di un presunto sorpasso a ricciardo in regime di bandiere gialle,badate bene non è il solito che ventilavano i deliranti telecronisti RAI
|
che tempismo!!
|
| Firma di Cavallino Rampante |
|
|
Le sospensioni sono l'unica cosa intelligente sull'auto di Mansell - Michele Alboreto |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Como ~
Città: Fino Mornasco ~
Membro dal: 13/03/2011 ~
Ultima visita: 09/10/2022
|
|
|
n/a
deleted
Nota:
|
Inserito il - 28/11/2012 : 12:24:43
|
Carlo, sono tre anni che il distacco in classifica generale tra Alonso e Massa va in tripla cifra. Dubito che sia frutto del caso o di autolesionistiche manovre interne che, considerando quanti soldi attribuisce la classifica costruttori, troverei del tutto senza senso. Molto più facile, nel caso, silurare l'interessato. Magari sostituendolo con qualcuno disposto a guadagnare un po' meno. La Ferrari non vince il mondiale perché non è la squadra più forte. Né come direzione tecnica, né come direzione sportiva. A questo proposito, Abu Dhabi ha insegnato poco o nulla. Altro che Spa o Suzuka: all'appello sono mancati i punti del Canada. Dove, per inciso, ritengo abbia sbagliato pure Alonso. In simili situazioni, un campione deve realizzare qual'è la scelta giusta. E imporla al muretto.
|
Modificato da - n/a in data 28/11/2012 16:59:40 |
|
|
|
Città: Genova ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 17/08/2015
|
|
|
austin
automodellandonissimo
|
Inserito il - 28/11/2012 : 15:19:49
|
E' curioso notare che io sono contestato in tutto o quasi cio' che ti dico..e poi si finisce a dir le mie stesse cose....
Mi viene in mente questa scenetta....
http://www.youtube.com/watch?v=6ZrE7siwuq0
|
Modificato da - austin in data 28/11/2012 15:23:40 |
|
I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e memorabilia F1 .
http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/ ...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto! Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... " |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Torino ~
Ultima visita: 22/01/2019
|
|
|
FastFreddy
iperautomodellante
|
Inserito il - 28/11/2012 : 16:36:51
|
Eh, Austin, rimanendo sempre in tema scherzoso, riguardo a Massa non mi pare che tu e Lollex diciate la stessa cosa...
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma e Napoli ~
|
|
|
austin
automodellandonissimo
|
Inserito il - 28/11/2012 : 17:24:49
|
Ma io e Lollex non diciamo MAI la stessa cosa !
|
|
http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/ ...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto! Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... " |
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
vale61
automodellandonissimo
|
Inserito il - 28/11/2012 : 17:30:36
|
| austin ha scritto:
E' tutta colpa di Massa !
E' tutta colpa di Massa se la Ferrari ha fatto rientrare lui per mettere le intermedie obbligando Alonso a restare fuori ancor aun giro e girare 40 secondi sopra il tempo del giro precedente !
E' colpa di massa se ha fatto una partenza della maremma, dopo la esse senna ha rallentato favorendo il doppio sorpasso di Alonso e alla curva successiva il solito racocmandato che porta un nome illustre non e' riuscito a ad eliminare il tank di vettel !!! ( COSA NON DA POCO E CHE NON E' STATA EVIDENZIATA )
E' colpa di Massa se per il terzo gp di Fila Alonso non ha reso come doveva in prova !!! E anche per tutti le altre volte!!
E' colpa di Massa se con gomme da bagnato girava piu' veloce di Alonso e rimanendo in linea con i piu' veloci sulle intermedie !!!Per far passare Alonso si e' letteralemte FERMATO!
E' colpa di Massa se la Red Bull e' cosi' forte !!!Se fosse stato veloce nella prima meta' del campionato , la Red Bull sarebbe stata una schiappa ( secondo la vostra logica) e Alonso avrebbe vinto il Mondiale gia' a meta' stagione !!!E si' perche' tutti gli altri con in testa alla McLaren non c'eran vero?
E' tutta colpa di Massa, Alonso e' esente da critiche a presindere !
vediamo il prossimo anno, se Alonso riuscira' a giocarsi il mondiale, o sara' un affare privato tra RB e Mercedes
Per adesso i fatti mi danno ragione, Alonso NON E' un pilota decisivo .
Vettel ieri dopo il testacoda successivo allo speronamento ha ripreso la machcina e stampato un giro della maremma alla seconda tornata !!! Ha avuto per tutto il gp una monoposto che in ingresso di curva veloce , andava via dietro, probabilmente perche' mancava carico aerodinamico sul posteriore . Ha fatto molta piu' fatica di quello che visivamente e che i tempi potevan dimostrare .
Inoltre paragonate la sua gara con Webber ...avevan la stessa macchina
Dai consoliamoci....dal 2014 vettel guidera' una Ferrari e Alonso andra via'.
|
Pero' anche tu sei forte ... adesso per difendere a tutti i costi Massa non e' che devi sparare per forza su Alonso ... e' indubbio che se Massa riceve tutte queste critiche e' anche perche' ha fatto schifo per gran parte della stagione. Ad Alonso puoi dire tutto, ma quest'anno non e' criticabile (e ripeto che a me sta sulle palle mica poco), se poi pretendi che un pilota possa vincere il mondiale con un mezzo inferiore allora ti comunico che dovresti cambiare sport .
Poi stai attento con certe affrmazioni : "vediamo il prossimo anno, se Alonso riuscira' a giocarsi il mondiale, o sara' un affare privato tra RB e Mercedes" ... immagina se dovesse vincere all'ultimo gp per un punto su Vettell e Hamilton ... mi spiacerebbe non leggerti piu' sul forum
Ciao Vale.
|
|
|
Prov.: Milano ~
Città: Lesmo ~
Membro dal: 27/05/2006 ~
Ultima visita: 31/10/2024
|
|
|
n/a
deleted
Nota:
|
Inserito il - 28/11/2012 : 18:18:05
|
| vale61 ha scritto:
se poi pretendi che un pilota possa vincere il mondiale con un mezzo inferiore |
Qualche volta è accaduto (nel 1986, per esempio), ma non è certo la regola. E basta guardare il divario in classifica tra Webber e Massa per realizzare che Alonso, come Vettel, qualcosa di suo lo ha messo. Non per questo restando esente da errori, ma chi non ne commette? Si pensi alla disastrosa partenza di Vettel a Interlagos: complice lo sciagurato Lalli, poteva costargli la stagione. Con i pennivendoli pronti a etichettarlo come uno che non regge la pressione, sa vincere solo partendo davanti a tutti e altre idiozie da bar.
|
Modificato da - n/a in data 28/11/2012 18:19:48 |
|
|
|
Città: Genova ~
Ultima visita: 17/08/2015
|
|
|
ronnie
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 28/11/2012 : 19:30:14
|
| lollex ha scritto:
Carlo, sono tre anni che il distacco in classifica generale tra Alonso e Massa va in tripla cifra. Dubito che sia frutto del caso o di autolesionistiche manovre interne che, considerando quanti soldi attribuisce la classifica costruttori, troverei del tutto senza senso. Molto più facile, nel caso, silurare l'interessato. Magari sostituendolo con qualcuno disposto a guadagnare un po' meno.La Ferrari non vince il mondiale perché non è la squadra più forte. Né come direzione tecnica, né come direzione sportiva. A questo proposito, Abu Dhabi ha insegnato poco o nulla. Altro che Spa o Suzuka: all'appello sono mancati i punti del Canada. Dove, per inciso, ritengo abbia sbagliato pure Alonso. In simili situazioni, un campione deve realizzare qual'è la scelta giusta. E imporla al muretto.
|
E non ti domandi perchè non lo ha fatto anzi...lo ha riconfermato? Se lo ha fatto è perchè Felipe anche quando "ha fatto schifo" come dice il Vale....stava soddisfando le esigenze del Team che...personalmente non so quali potessero essere. Io so solo che quando ha avuto in mano una macchina decente i risultati si sono visti. Perchè io non credo che uno dimentica e poi di colpo si ricorda di come si guida e men che meno dell'aspetto morale della vicenda. A Montecarlo per esempio in pieno periodo "schifoso" fece una gran bella gara! A Montecarlo...non so se mi spiego!
|
|
|
|
|
|
paltry27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 28/11/2012 : 20:40:12
|
Però ragazzi anche dubitare del fatto che massa e alonso avessero macchine uguali secondo me non sta molto in piedi è... è un pò troppo "filmatica" come visione... e soprattutto non trovo un motivo (che sia uno), per cui avrebbero dovuto farlo. Se sapete portarmene di seguito e mi convincete sono pronto a tornare sui miei passi
|
|
marcopaltry |
|
Città: Perugia ~
Membro dal: 01/08/2009 ~
Ultima visita: 25/08/2013
|
|
|
ronnie
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 28/11/2012 : 21:01:28
|
| paltry27 ha scritto:
Però ragazzi anche dubitare del fatto che massa e alonso avessero macchine uguali secondo me non sta molto in piedi è... è un pò troppo "filmatica" come visione... e soprattutto non trovo un motivo (che sia uno), per cui avrebbero dovuto farlo. Se sapete portarmene di seguito e mi convincete sono pronto a tornare sui miei passi
|
Non è che non avessero macchine uguali, è che secondo me può essere che in alcuni GP il compito di Felipe fosse qualche cosa d'altro, sempre naturalemte nell'interesse della ferrari e di Alonso. Ma non essendoci più i test come credete che si può fare per provare eventuali novità? Felipe ha accettato da tempo questo suo ruolo, quello che non riescono ad accettarlo sono i TIFOSI Ferrari credendo che un'altro pilota al posto di Felipe avesse fatto meglio! Io sono convinto di no!!! Mi sarebbe piaciuto cha dal GP di Belgio avessero sostituito Felipe con chichessia (ne ho lette di tutte su queste pagine, Webber, Di Resta Hulk Rosberg ecc ecc.) e che il sostituto avesse fatto le stesse identiche gare di Massa...già me li sentivo i commenti..."...l'avevo detto io che bisognava cambiare Massa!" Adesso dopo le buone snzi...ottime ultime prestazioni di Felipe anzichè vergognarsi di cosa hanno scritto su di lui...hanno quasi il coraggio di dire che se la Ferrari ha perso il Mondiale...infondo...è colpa di Massa! Io mi arrendo...forse...avete ragione voi!
|
|
|
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 29/11/2012 : 08:29:08
|
sempre piu' insistenti le voci della penalita' a Vettel..stai a vede' che la ferrari ce la fa a vincerlo dal divano di casa questo mondiale
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
|
|
|
Cavallino Rampante
automodellante
|
Inserito il - 29/11/2012 : 09:11:20
|
| sebloeb ha scritto:
sempre piu' insistenti le voci della penalita' a Vettel..stai a vede' che la ferrari ce la fa a vincerlo dal divano di casa questo mondiale
|
però, se Vettel ha commesso davvero delle infrazioni, superando avversari con le bandiere gialle esposte, una penalizzazione sarebbe anche giusta. Non lo dico perchè sono ferrarista, ma perchè se una regola viene fissata, è giusto che la si rispetti, anche durante la gara che decide l'assegnazione del titolo mondiale
|
| Firma di Cavallino Rampante |
|
|
Le sospensioni sono l'unica cosa intelligente sull'auto di Mansell - Michele Alboreto |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Como ~
Città: Fino Mornasco ~
Membro dal: 13/03/2011 ~
Ultima visita: 09/10/2022
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 29/11/2012 : 09:19:49
|
Per la regola...effettivamente se è stata infranta dovrebbe essere sanzionato.
Per felipe....non può essere che si sia un po' sbloccato mentalmente? Cioè ragazzi...questo pilota non è mai stato una lumaca...molto ha influito la molla...e parecchio alonso...capita a tutti di avere dei momenti no nella propria carriera..che non si riesca a fare quello che il giorno prima era la normalità
|
|
|
Regione Umbria ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Ultima visita: 09/11/2024
|
|
|
austin
automodellandonissimo
|
Inserito il - 29/11/2012 : 09:27:06
|
| ronnie ha scritto:
| paltry27 ha scritto:
|
Non è che non avessero macchine uguali, è che secondo me può essere che in alcuni GP il compito di Felipe fosse qualche cosa d'altro, sempre naturalemte nell'interesse della ferrari e di Alonso. Ma non essendoci più i test come credete che si può fare per provare eventuali novità? Felipe ha accettato da tempo questo suo ruolo, quello che non riescono ad accettarlo sono i TIFOSI Ferrari credendo che un'altro pilota al posto di Felipe avesse fatto meglio! Io sono convinto di no!!! Mi sarebbe piaciuto cha dal GP di Belgio avessero sostituito Felipe con chichessia (ne ho lette di tutte su queste pagine, Webber, Di Resta Hulk Rosberg ecc ecc.) e che il sostituto avesse fatto le stesse identiche gare di Massa...già me li sentivo i commenti..."...l'avevo detto io che bisognava cambiare Massa!" Adesso dopo le buone snzi...ottime ultime prestazioni di Felipe anzichè vergognarsi di cosa hanno scritto su di lui...hanno quasi il coraggio di dire che se la Ferrari ha perso il Mondiale...infondo...è colpa di Massa! Io mi arrendo...forse...avete ragione voi!
|
...e quindi...amici del forum, se queste cose ve le dice un amministratore va meglio ?
L'argomento dei test e' molto importante e va da se che spesso Felipe ha fatto da cavia sia nelle prove e spesso in gara.
L'impressione che ho avuto e' che da 3/4 campionato in avanti, a parte l'innegabile cambio di marcia di Felipe, mi sembra che lo sviluppo sia andato avanti verso una direzione che non era quella consona ad Alonso. Di colpo ha iniziato a faticare in prova piu' di felipe, negli ultimi 3 gp e' stato BATTUTO da Massa nei tempi sul giro in qualifica e quasi sempre in ritmo gara. Questa per Alonso NON E' UNA SCUSA MA UNA COLPA !Se uno e' un campione deve dimostrare di poter cambiare la macchina a proprio piacimento .Se poi magari in tutto questo c'e' un briciolo di problema anche psicologico in alonso non lo so e non lo sappiamo , di certo se da un lato eravamo (ERAVATE) inclementi con Massa guardando il cronometro, dovete tenere lo stesso comportamento per Alonso.
Adesso mi raccomando eh...arrampichiamoci all'ultimo barlume di speranza per il sorpasso di Vettel .....
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
austin
automodellandonissimo
|
Inserito il - 29/11/2012 : 09:48:00
|
Voila'
http://www.youtube.com/watch?v=qeNvmPcNlwI
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
Discussione |
|