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super pax
automodellante
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Inserito il - 31/10/2012 : 19:27:14
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Game over per lancia .Tristezza è il termine che mi viene in mente. Ma la nuova punto che fine ha fatto?
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Lancia1971
automodellandonissimo
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Inserito il - 01/11/2012 : 23:22:13
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Anch'io, come martinetto, vedo la cosa anche da un punto di vista sentimentalistico. Peccato, far sparire un marchio glorioso quale Lancia esempio di sportività ed eleganza allo stesso tempo. Si è vero la crisi ha dato la mazzata finale, ma è anche vero lo "scarso appeal" delle sue auto che risale già da quasi un ventennio buono. Il mio lancismo mi fa essere giocoforza di parte (per me è bella pure la Trevi), ma razionalmente parlando, Lancia commise il suo primo passo falso con la Delta '93 e di li a poco con la k: ecco, queste due auto sono risultate un pò sottotono rispetto alle progenitrici e al marchio stesso. Anche stilisticamente l'odierna Ypsilon non è granchè.Oddio, a me ricorda lievemente l'Appia e la cosa mi fà piacere...ma ripeto, io non faccio testo, sono un lancista. Sulle Made in Usa che non reputo per niente delle Lancia, stendiamo un velo pietoso: non molto tempo fa dissi "meglio così che la chiusura del marchio", ma adesso dico che se deve finire così, chiudano pure, basta quest'agonia e certi modelli che mi sembrano una vera e propria presa per i fondelli. Addio Lancia, è stato un piacere. Altro pezzo di orgoglio italiano che se ne va.
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kakki
automodellante
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Inserito il - 01/11/2012 : 23:38:31
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mi spiace dire l'addio a lancia una delle mie case produttrici preferite spero che ora minchione sia contento,adesso credo che lancia cessi di esistere quando la nuova ypsilon finisca . addio lancia .
Correttore automatico : mi spiace dire addio alla lancia ,una delle mie case produttrici preferite , spero che ora Marchionne sia contento. Adesso credo che lancia cesserà di esistere quando la nuova ypsilon uscirà di produzione. Addio lancia .
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potrai farmi vedere qualunque auto , ma la mini sara sempre la migliore |
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E_428_FS
automodellantone
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Inserito il - 01/11/2012 : 23:46:48
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Anche a me dispiace, però penso che sia un marchio ad assentarsi - e non sparire- dal panorama della produzione automobilistica, rimane la tradizione... La stessa che potrebbe in futuro farla tornare con nuovi modelli più consoni ai suoi standard qualitativi.
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Giuseppe La mia "raccolta"
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giovanni2366
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Inserito il - 02/11/2012 : 00:25:46
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Il mondo intero invidia da sempre i Brand Italiani.
Tutto cio' che e' " made in Italy " e' considerato raffinato,elegante e lussuoso. Non e' necessario che sia indistruttibile o perfetto come i marchi teutonici, non e' proprio nelle aspettative di chi compra un prodotto Italiano.
Premesso questo, cio' che mi sorprende non e' la strategia di Marchionne che punta " semplicemente " a ri-creare valore per gli azionisti Fiat: e' quello per cui e' lautamente pagato.
Cio' che mi soprende e' vedere la proprieta' Fiat ( i reduci della famiglia Agnelli & c. ) che osservino disincantati la letterale distruzione del proprio futuro nel settore della auto di lusso.
E il non aver ancora compreso i valori del prodotto Italiano che citavo sopra li identifica come degli imprenditori che non si rendono conto di essere seduti su una miniera d' oro, bensi' su di una discarica.
Speriamo che prendano atto al piu' presto della situazione; la Lancia non DEVE morire, e' come se sparisse gran parte della nostra storia di Italia.
Un saluto !
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Modificato da - giovanni2366 in data 02/11/2012 00:26:51 |
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n/a
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Nota:
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Inserito il - 02/11/2012 : 15:02:06
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| CiccioBumBum ha scritto:
Ora ditemi, sto dicendo un mucchio di fesserie o qualcosa di sensato c'è? |
Guardandola dal punto di vista di chi lavora nel Gruppo, certamente la prima.
| kakki ha scritto:
perché la fiat invece di cacciare lancia caccia chrysler e minchione ?
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Kakki, oggi come oggi la Fiat si regge in piedi grazie alle entrate garantite da Chrysler. Repetita iuvant: che ne diresti di documentarti prima d'intervenire? Magari leggendo qualche buon libro sulla storia dell'automobile.
Collezionando modelli di vetture da rally, non posso restare indifferente alla scomparsa della Lancia. Vero, però, che Marchionne ha semplicemente posto fine a un'agonia iniziata quasi vent'anni or sono. Quando le eredi di Delta e Thema, come ricordato da Lancia1971, delusero profondamente le aspettative. E con due marchi premium già in casa, senza senso mantenerne in vita un terzo quasi caduto nel dimenticatoio. Tanto meno di questi difficili tempi. Non dimentichiamo, però, che senza l'intervento della Fiat, la storia della Lancia si sarebbe conclusa già alla fine degli anni '60.
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Modificato da - n/a in data 02/11/2012 15:41:48 |
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Luciocabrio
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Inserito il - 02/11/2012 : 15:52:33
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Quoto lollex...marchionne dovrebbe essere ammirato per quello che è riuscito a fare (e pure per il suo "coraggio"...ricordiamoci oltre alla vicenda chrysler...quella della clausola PUT con Gm...che ha fruttato diversi soldini). Bisogna pure considerare che forse quella attuale è solo una parentesi...magari si ritornerà a produrre prodotti specifici per l'europa (on po' come avviene con ford USA e Ford DE ). Lo spirito lancia (non quello agonistico) lo si può ancora trovare su ypsilon e delta...sono fra le auto più confortevoli (e pure fatte bene) della loro categoria. La lancia dei rally è morta da un pezzo. il mondo cambia e si evolve...una volta le competizioni erano uno strumento di marketing straordinario...hanno creato un mito come la Delta...compravi la 1.300 e sognavi l'integrale. oggi nessuno si ricorda della Xsara ad esempio...e dubito che all'epoca venisse acquistata per le vittorie nei rally.
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Lancia1971
automodellandonissimo
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Inserito il - 02/11/2012 : 16:00:10
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Infatti lollex, ricordiamoci che la Lancia non è nuova alla chiusura dei battenti sin dalla fine degli anni '50 salvata dal subentro di Pesenti e,alla fine degli anni '60, dalla Fiat. Oggi, con una crisi del settore auto forse senza precedenti, un marchio che piace a quattro gatti (me compreso), (forse) ingiustamente dimenticato e di scarso "gusto europeo"o appeal che dir si voglia e un paio di modelli un pò "barocchi" quali Lybra e Thesis dove la prima non fece i numeri della Dedra e la seconda carissima da produrre e da acquistare. Mi sembra superfluo il fatto che la Ypsilon rimarrà l'unico modello del marchio (come ai tempi dell'Autobianchi che aveva a listino solo la Y10): a questo punto, la tolgano dal listino, non sarebbe un caso isolato nella storia dell'auto, a meno che non si venda come il pane, ma non credo venda come la Panda o la Punto.
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Luciocabrio
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Inserito il - 02/11/2012 : 16:48:13
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La ypsilon non venderà come il pane...ma fra le segmento b in italia è seconda dietro la punto
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frecciarossa
automodellantone
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Inserito il - 02/11/2012 : 19:14:06
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l' aministrazione ha ribadito che non vuole sopprimere il marchio... ovviamente sarà messo in secondo piano... arrivati a questo punto preferisco che chiudano il marchio ,anzichè ridurlo a già quelo che è ... La Buonanima di Vincenzo non avrebbe mai pensato a una cosa simile per la sua azienda...
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" fantasia e realtà" ABARTH 4EVER W JUVENTUS |
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edicolante
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Inserito il - 02/11/2012 : 22:16:11
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.....la Lancia di monsù Vincenzo è finita con l'era Pesenti , quella di Pesenti finì con l'avvento della Fiat , forse quella attuale finirà con l'era Marchionne ............... Ma di tutto ciò nessuno deve incolpare il successore ..... Già a metà anni '70 gli utili ( pochi ) Lancia erano da attribuire alle Autobianchi A112 con un aiutino da parte dei Rally ( ricordate che la Fiat per vendere le 131 creò le 131 Abarth , pensionando 030,Stratos ed X1/9). Nonostante le autobianchi si vendessero bene anche quando da A112 diventarono Y 10 , il marchio autobianchi fù immolato sull'altare Lancia , proprio per far aumentare i numeri di vendita delle Lancia .... Crisi e scelte parzialmente sbagliate ( la Libra dovette attendere più di 3 anni per essere deliberata e nell'attesa divenne vecchia , vedi Montreal negli anni '70 ed Alfa 6 in seguito ) l'assurdo accordo con la Gm ( anche se poi portò una valigia di soldi ), non diede la possibilità al gruppo di deliberare nuovi modelli Lancia .. In seguito i nuovi dirigenti spaventati dalla congiuntura mondiale , non ebbero il coraggio di dare un aiuto alla Thesis ( motori più performanti ed una SW) .... Il resto della storia è attualità , la vergogna per i lancisti puri, di una gamma di vetture con mascherine Chrysler è un'onta che non può essere lavata che con il sangue e la produzione Lancia sta finendo in un bagno di sangue ... Pensate a come sarebbe stato tutto più bello se Delta e nuova ypsilon avessero una bella mascherina a listelli verticali e come sarebbe stata più Lancia la nuova Thema con la mascherina della Thema Ferrari .. La letteratura ci insegna che l'araba fenice risorge dalle sue ceneri e la storia ci ripete che corsi e ricorsi si ripetono nel tempo ....... quindi, perchè non sperare che la Lancia risorga e come ai tempi passati ritorni ad essere l'esempio italiano nel mondo ,dell'eleganza automobilistica e dell'innovazione .. Certo ,che se ci ostiniamo a comprare VW,MB,AUDI,BMW ,sarà dura !!!
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Alb-Digione79
automodellantone
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Inserito il - 03/11/2012 : 01:58:11
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Qualcuno si stupisce della notizia?
Sul serio pensavate che delle auto brutte e sicuri flop potevano impensierire qualcuno?
@Edicolante: Ci ostiniamo a comprare VW,MB,AUDI,BMW nei segmenti D ed E semplicemnte perchè non esitono alernative valide italiane Ed anche il segmento C è difeso da soli due modelli (delta e giulietta).. Ben poco contro la concorrenza, non trovi?
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Modificato da - Alb-Digione79 in data 03/11/2012 02:01:17 |
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n/a
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Nota:
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Inserito il - 03/11/2012 : 09:11:23
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| Alb-Digione79 ha scritto:
@Edicolante: Ci ostiniamo a comprare VW,MB,AUDI,BMW nei segmenti D ed E semplicemente perché non esistono alternative valide italiane |
Infatti. Quando c'era la Thema, vendeva bene. Così come la Giulietta tiene botta nel segmento C. Se un prodotto non vende, evidentemente non lo merita. Attribuirne l'insuccesso al mercato è una contraddizione in termini.
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Modificato da - n/a in data 03/11/2012 09:18:46 |
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frecciarossa
automodellantone
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Inserito il - 03/11/2012 : 10:19:34
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compriamo tedesco perchè è un sinonimo di qualità.. almeno su bmw o vw.. audi no perchè troppa elettronica..
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" fantasia e realtà" ABARTH 4EVER W JUVENTUS |
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brown
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Inserito il - 03/11/2012 : 10:54:25
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dato che va di moda.... "il passo indietro", perchè non marchiare "Autobianchi" la Ypsilon tornando all'era A112 ? Così, lasciano in pace la Lancia per sempre. Tutto sommato credo che i veri Lancisti non siano scontenti, erano decenni che la fiat aveva distrutto la Lancia. Meglio la fine, che una inutile protratta sofferenza e ridicolizzazione. Che dire poi della Maserati? E' una Ferrari con su scritto Maserati, tanto vale comprare una Ferrari, che deprezza anche meno!. Poi ci stupiamo se le tedesche vendono meglio ?
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Lancia1971
automodellandonissimo
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Inserito il - 03/11/2012 : 13:44:51
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La prima Thema vendeva bene complice ANCHE un maggiore potere d'acquisto dell'utenza: non era infrequente che se la regalassero, nuova fiammante, alcuni neo-pensionati. Prova a farlo oggi... La Delta '93, non meritava quel nome, non era all'altezza... La k non aveva l'appeal della Thema e aveva finiture di basso tono. Su Lybra e Thesis è stato già detto, anche se la prima fosse uscita già quattro anni prima non credo avesse venduto più di tanto: troppo particolare. La moda non sempre colpisce nel segno: mentre le tedesche con nomi retrò non si sono fermate al nome ma c' hanno costruito pure un corpo vettura attorno, che ricordasse quel modello con i moderni standard qualitativi, da noi, 500 a parte, ci si limita solo al nome "d'epoca" e basta. Non sono esterofilo, ma è nota a tutti una certa "completezza" delle gamme delle tedesche (e non solo) dove anche di questi tempi trovi dalla Serie 1 alla Serie 7, senza marchiare modelli che con la casa di Monaco o di Stoccarda non c'entrano una mazza, mantenendo una precisa identità d'appartenenza. Non vedo perchè con le Lancia non facciano altrettanto. Certo, col "marchiamento" si risparmia parecchio, allora come mai in Germania non fanno così? Le Lancia non si vendono perchè: -linee troppo ricercate, non è un difetto ma piacciono a pochi -modelli del recente passato che hanno offuscato il marchio -ritiro dall'attività sportiva -brandizzazione di modelli stilisticamente opposti allo spirito del marchio.
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MASSIMO57
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Inserito il - 03/11/2012 : 18:35:26
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Lancia 1971 ha tirato fuori uno degli aspetti del problema Lancia (e anche Alfa), cui finora non si era ancora accennato, quello del diminuito potere d'acquisto delle classi medie. Giusto 20/25 anni fa, ricordo che non erano pochi i colleghi (io lavoro in banca....) che, dopo essere riusciti a fare una appena discreta carriera, potevano permettersi una Thema o una 164 (e qualcuno anche una Mercedes o una BMW). Ora, anch'io posso dire, dopo quasi trent'anni di lavoro, di aver fatto una carriera discreta quanto loro, ma mi tocca girare ancora sulla mia Golf onusta di gloria, 11 anni e 200 mila km, e sperare che duri.... Al contrario, oggi chi ha i soldi per comperarsi un'auto di livello medio/alto ne ha generalmente abbastanza per comprarsi una Mercedes, Audi o BMW senza patemi d'animo e senza dover pensare: "mi devo comprare la Thema perchè non arrivo a comprarmi la Classe E".
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MASSIMO57 |
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512s
iperautomodellante
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Inserito il - 03/11/2012 : 20:41:45
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| Lancia1971 ha scritto:
La prima Thema vendeva bene complice ANCHE un maggiore potere d'acquisto dell'utenza: non era infrequente che se la regalassero, nuova fiammante, alcuni neo-pensionati. Prova a farlo oggi...
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su ciò nutro tanti dubbi, la Thema era auto da professionisti e dirigenti d'azienda: la Thema era cara ( solo Mercedes e Volvo costavano di più) ma vendeva perchè era una buona macchina...
listino 2\86 in migliaia di lire
Thema ie 24.005 Thema tds 26.312 alcuni prezzi per fare un confronto stesso mese alfa 75 1.6 17.889 audi 80 1.6 CD turbodiesel 20.202 audi 100 2.0 turbo diesel 26.036 bmw 320 ì 4 porte 22.437 bmw 524 tds 24.681 fiat uno 45S 10.464 Ritmo 60 CL 12.239 Regata 70S 15.177 Croma ie 21.891 lancia prisma 1300 15.827 lancia prisma turbo ds 20.282 ford sierra 2.0 ghia 18.744 mercedes 190 E 26.668 mercedes 190 D 25.016 mercedes 200 E 32.096 mercedes 250 D 32.000 maserati biturbo 26.228 opel rekord 2.0 17.81 R25 turbodiesel 23.921 volvo 240 gle 22.500 volvo 740 gle 25.600 volvo 740 td 31.600
il potere d'acquisto è crollato nel 2008, ma la Lancia boccheggiava già da anni... Thema e Flavia Chrysler sono nate nel periodo sbagliato, oggi si fa fatica a vendere una Panda, figuriamuci una auto di lusso
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Lancia1971
automodellandonissimo
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Inserito il - 03/11/2012 : 20:47:00
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| MASSIMO57 ha scritto:
Lancia 1971 ha tirato fuori uno degli aspetti del problema Lancia (e anche Alfa), cui finora non si era ancora accennato, quello del diminuito potere d'acquisto delle classi medie. Giusto 20/25 anni fa, ricordo che non erano pochi i colleghi (io lavoro in banca....) che, dopo essere riusciti a fare una appena discreta carriera, potevano permettersi una Thema o una 164 (e qualcuno anche una Mercedes o una BMW). Ora, anch'io posso dire, dopo quasi trent'anni di lavoro, di aver fatto una carriera discreta quanto loro, ma mi tocca girare ancora sulla mia Golf onusta di gloria, 11 anni e 200 mila km, e sperare che duri.... Al contrario, oggi chi ha i soldi per comperarsi un'auto di livello medio/alto ne ha generalmente abbastanza per comprarsi una Mercedes, Audi o BMW senza patemi d'animo e senza dover pensare: "mi devo comprare la Thema perchè non arrivo a comprarmi la Classe E".
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Quoto in tutto, anche perchè all'epoca Lancia offriva un'ammiraglia, seppur made in Fiat, esempio di stile lusso ed eleganza nonostante una qualità costruttiva non all'altezza delle tedesche. Ammiraglia offerta sapientemente pure in una bellissima versione SW e in una versione sportiva 8.32 che nulla aveva da invidiare alle BMW M5, alle MB AMG alle Omega Lotus ecc... C'era una Delta(prima serie) che non soffriva più di tanto della presenza dell'allora già mito Golf, grazie anche...anzi soprattutto alle versioni 4WD, Integrale & C. gloriosamente ricoperte da numerosi allori sportivi. C'erano le Y10 e le Y che,grazie alla loro progenitrice A112, fecero scuola tra le piccole di lusso e non temevano le Opel Corsa e VW Polo di allora. E ancora Prisma, Dedra...che non temevano più di tanto le rivali.
E oggi? Una Ypsilon che vende discretamente e serve a far cassa, una Musa "fantasma" che,ammettiamolo, ha fatto cassa pure lei, una Delta di nome e non di fatto che piace alle aziende (vivo a Torino, ne vedo tantissime, credo che un buon 80% siano aziendali). Una Flavia cabriolet una Thema e un Voyager, ottime auto blu o di alta rappresentanza perchè ne avrò viste un paio delle ultime due e zero della prima...a differenza delle Thema'84-'94 e Z/Phedra seppur le ultime due Made in PSA.
Sfido poi che si comprino le tedesche...dovessi cambiare auto, beh...non fossi un lancista,una sbirciatina al Made in Germany la darei pure io.
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MASSIMO57
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Inserito il - 04/11/2012 : 00:59:33
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| 512s ha scritto:
| Lancia1971 ha scritto:
La prima Thema vendeva bene complice ANCHE un maggiore potere d'acquisto dell'utenza: non era infrequente che se la regalassero, nuova fiammante, alcuni neo-pensionati. Prova a farlo oggi...
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su ciò nutro tanti dubbi, la Thema era auto da professionisti e dirigenti d'azienda: la Thema era cara ( solo Mercedes e Volvo costavano di più) ma vendeva perchè era una buona macchina...
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Thema ie 24.005 Thema tds 26.312 alcuni prezzi per fare un confronto stesso mese ...... bmw 320 ì 4 porte 22.437 bmw 524 tds 24.681 ......
il potere d'acquisto è crollato nel 2008, ma la Lancia boccheggiava già da anni... Thema e Flavia Chrysler sono nate nel periodo sbagliato, oggi si fa fatica a vendere una Panda, figuriamuci una auto di lusso
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...sei sicuro che una serie 5 motorizzata 2400 turbodiesel costasse allora solo il 10% in più di una serie 3 motorizzata 2000 benzina? Va bene che allora BMW non rappresentava un marchio premium come Mercedes (e tanto meno Audi), ma per i miei ricordi quel prezzo mi sembra un po' bassino....
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MASSIMO57 |
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