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512s
iperautomodellante
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Inserito il - 30/10/2012 : 19:19:07
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Lalancia era agonizzante oramai da anni, il marchio sopravvive solo grazie alle utilitarie, quindi le parole di Marchionne non sono altro che una presa visione di una situazione di fatto: resta da vedere se è più autentica l'interpretazione del Corriere della sera , piuù ottmista e che vede un futuro di lancia Y e Lancia americane oppure o quella più pessimista del Sole 24 ore che non vede futuro per la Lancia....
IL Corriere http://www.corriere.it/economia/12_...3caf7e.shtml LA LANCIA NON È PIÙ QUELLA DI UN TEMPO»- Nel corso della conference call, Marchionne ha parlato anche del futuro di Lancia. Il passato glorioso sembra ormai alle spalle, «Lancia non tornerà quella che era una volta, oggi ha un appeal limitato» spiegando che «l'unico modello economicamente sostenibile in Europa è la Ypsilon che sarà preservata». Come già accade oggi, quindi, il marchio vivrà dei prodotti derivati dalla Chrysler concepiti a Detroit, almeno «fino a quando ci sarà un ritorno economico».
Il SOLE 24 ore http://www.ilsole24ore.com/art/fina...uid=AbWDJLyG
La strategia dei marchi La più grossa novità riguarda la strategia del Lingotto sui marchi (che peraltro Marchionne aveva già lasciato intendere più volte nei mesi scorsi): il gruppo punterà su Alfa Romeo/Maserati nei segmenti alti, su Jeep nei SUV, sulla 500 e i suoi derivati nei segmenti più piccoli del mercato. La rifocalizzazione fa due "vittime": il marchio Lancia, che verrà «ridotto o eliminato», e la presenza del marchio Fiat nei segmenti medio-alti; Fiat cessa ufficialmente di essere un marchio generalista che compete a tutto campo.
Il gruppo Fiat lancerà 3 nuovi modelli di auto nel 2013 prodotti in Italia e destinati anche all'export, di cui uno targato Alfa Romeo e due Maserati. Nel 2014 é prevista la produzione di altri 5 nuovi modelli nel nostro Paese, sempre destinati anche all'export. Si tratta di un veicolo Fiat, due Alfa Romeo, una Jeep («attualmente non prodotto in altri siti»), un'auto Maserati, a cui si aggiunge anche un veicolo commerciale Fiat. Nel 2015 sul mercato arriveranno altri 5 modelli di produzione italiana, di cui 3 Alfa e 2 Maserati e nel 2016, infine, altri 3 modelli 3 usciti dagli stabilimenti della Penisola, ovvero due Alfa Romeo e un Maserati
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Modificato da - 512s in Data 30/10/2012 19:19:49
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CiccioBumBum
automodellantone
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Inserito il - 30/10/2012 : 20:33:10
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"Come già accade oggi, quindi, il marchio vivrà dei prodotti derivati dalla Chrysler concepiti a Detroit, almeno «fino a quando ci sarà un ritorno economico»."
E quando ci sarà il ritorno economico, la Lancia (sempre se esisterà ancora) sarà ancora credibile a presentare vetture lussuose? E' ormai una presa per il culo, conviene molto di più far finire l'interesse per la Ypsilon, vedere se le americane hanno successo ed in caso di risultato negativo, chiudere il marchio.
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sebloeb
iperautomodellante
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Inserito il - 30/10/2012 : 20:59:44
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cioe' anche il marchio Fiat inteso come tale è alla canna del gas
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martinetto
automodellantone
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Inserito il - 30/10/2012 : 21:34:15
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Purtroppo la crisi spinge Minchionne ad annullare la tradizione automobilistica italiana, quindi ucciderà e resusciterà marchi a suo piacimento per tutta la durata di questo periodo. Dispiace per Lancia perché è un'azienda storica e non è di sicuro adatta a ricoprire il ruolo di marchio "sfruttato" per le americanate, oppure addirittura a scomparire. Termino il messaggio con una foto a caso pescata da quelle di Auto e Moto d'Epoca di Padova, una Beta Montecarlo:
ps: azz...non avrei mai pensato di raggiungere così presto i 1000 messaggi...
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Modificato da - martinetto in data 30/10/2012 21:35:21 |
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Only_1.18
automodellante
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Inserito il - 30/10/2012 : 21:41:09
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Per quanto mi secca dirlo preferirei vedere il marchio Lancia in mano a qualche gruppo straniero che lo sappia rivalutare come si deve piuttosto che vederlo agonizzante
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CiccioBumBum
automodellantone
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Inserito il - 30/10/2012 : 21:50:07
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| Only_1.18 ha scritto:
Per quanto mi secca dirlo preferirei vedere il marchio Lancia in mano a qualche gruppo straniero che lo sappia rivalutare come si deve piuttosto che vederlo agonizzante
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A che pro? Lancia è un nostro marchio, un orgoglio italiano, vederlo in mani estere sarebbe una cosa pessima.
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Only_1.18
automodellante
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Inserito il - 30/10/2012 : 22:37:28
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Sono un gran fan della Lancia e l'operazione Thema e Chrysler se da una parte non la digerisco dall'altra vi trovo un'enorme capacità e voglia di riscossa. Anche la Flavia mi fa capire come la voglia ci sia ma ciò che manca è la convinzione di voler spingere sui prodotti. Perché la Delta esiste solo berlina? Perché la Flavia non è disponibile con motori più commerciali. Penso che la Thesis non sia stata mai capita a fondo ma se lo fosse stata staremo a parlare di ben altro
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martinetto
automodellantone
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Inserito il - 30/10/2012 : 22:51:45
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@Only 1-18 La Delta SW non potrebbe esistere perché è un crossover, quindi un po' berlina, un po' station wagon e un po' altro (non mi piace per niente). Per il resto quoto in toto tutto.
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aquilablu
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Inserito il - 30/10/2012 : 22:55:16
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Personalmente penso che Marchionne e la Fiat meritino di scomparire: il matrimonio con gli americani ha di fatto cancellato l'italianità dell'azienda. Le auto di nuova commercializzazione non hanno nulla del nostro stile. La Lancia è stata affondata, secondo me volontariamente: in Italia ed in Europa il prodotto auto si vende sulla scorta dell'estetica. Anche un bambino saprebbe giudicare un auto bella da una brutta: la nuova Thema, la Y 5 porte...sono due obrobri...cosa si aspettavano? E la nuova Flavia? Non ha nulla di italiano o europeo: il marchio lancia su quel modello è un'offesa alla tradizione italiana. Per me la Fiat può fallire: mi dispiace solo per chi ci lavora che è mal pagato e sfuttato all'osso.
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FastFreddy
iperautomodellante
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Inserito il - 31/10/2012 : 02:15:09
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Da alfista non può che farmi piacere vedere che Marchionne punta alla rivalutazione del marchio, ma la notizia sulla Lancia mi mette molta tristezza. Concordo con Ciccio che a questo punto sarebbe ora di terminare l'agonia del marchio. Del resto, se Marchonne ne ha praticamente deciso l'estinzione, vuol dire che la Lancia ha ormai perso l'appeal anche verso i suoi appassionati storici, a differenza dell'Alfa Romeo. Concordo meno con Ciccio quando è contrario al passaggio del marchio in mani estere; in realtà quella potrebbe essere un'opportunità di rilancio, se fosse acquisito da un gruppo che ne rispetti l'origine, come fa la Volkswagen con la Lamborghini e la Ducati. Poi, se invece ragiono con rabbia, mi trovo molto d'accordo con le parole di Aquilablu...
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Luciocabrio
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Inserito il - 31/10/2012 : 08:59:46
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@ aquilablu : per favore teniamo le vicende degli operai fuori da questo topic (mi riferisco al malpagato e sfruttato fino all'osso)
Per i lresto...è una vita che se ne discute...e si sapeva già tutto...non vedo perchè scandalizzarsi ora....
Vendere il marchio? E a chi? Pensate che le cose vadano diversamente? Lo diamo a Vw così vien fuori l'ennesima compatta segmente C che sotto pelle è una golf? (leon,golf,a3 e skoda)....almeno con la delta hanno deciso di differenziarla dalla bravo allungandone il passo....
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CiccioBumBum
automodellantone
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Inserito il - 31/10/2012 : 14:08:38
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| FastFreddy ha scritto: Concordo meno con Ciccio quando è contrario al passaggio del marchio in mani estere; in realtà quella potrebbe essere un'opportunità di rilancio, se fosse acquisito da un gruppo che ne rispetti l'origine, come fa la Volkswagen con la Lamborghini e la Ducati.
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Io pensavo più che altro ad una cosa, mettiamo che la Lancia la comprano i francesi, tirano fuori modelli che hanno successo su molti campi. Noi italiani cosa possiamo dire "W l'orgoglio ex italiano"? Sinceramente non mi interesserebbe più su quel punto di vista in quanto Lancia era un vero marchio da orgoglio italiano che hanno lasciato morire. Ora questo lo possiamo provare solamente guardando i successi che produsse, come la 037, Delta, Stratos, Thema, Fulvia e compagnia bella.
Un pò come l'Alfa Romeo, se la comprasse la VW riportandola a trazione posteriore, è più un contentino per dire "ho un'Alfa Romeo a trazione posteriore", fine. Nemmeno considerarla rivale delle tedesche in quanto sarebbe anche lei tedesca.
Ora ditemi, sto dicendo un mucchio di fesserie o qualcosa di sensato c'è?
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Modificato da - CiccioBumBum in data 31/10/2012 14:14:58 |
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cars99
iperautomodellante
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Inserito il - 31/10/2012 : 15:06:42
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Si, se la Lancia andasse in mano estera per esempio al gruppo Wolksvagen, credo che le Lancia possono ritornare agli antichi splendori, tornando di nuovo belle, però come dici tu perdono l' orgoglio Italiano, la cosa migliore sarebbe che dopo questo brutto periodo che la Fiat sta passando le Lancia poi possano tornare belle.
E poi le Lancia di adesso cosa hanno di Italiano?
La Thema è un insulto alla vera Thema, e la Voyager cosa ha di italiano?
L' unica che si salva può essere giusto la Delta.
Correttore automatico :
Si, se la Lancia finisse in mani estere , per esempio al gruppo Wolksvagen, credo che le Lancia potrebbero ritornare agli antichi splendori, tornando di nuovo belle, però come dici tu perderebbero l' orgoglio Italiano, la cosa migliore sarebbe che finito questo brutto periodo che la Fiat sta passando , le Lancia possano tornare belle.
E poi le Lancia di adesso cosa hanno di Italiano?
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kakki
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Inserito il - 31/10/2012 : 15:13:44
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perché la fiat invece di cacciare lancia caccia chrysler e minchione ?
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martinetto
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Inserito il - 31/10/2012 : 15:21:21
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| kakki ha scritto:
perché la fiat invece di cacciare lancia caccia chrysler e minchione ?
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Ricordiamoci che la Chrysler significa soldi guadagnati in America. Poi sono d'accordo che in Italia sgorbi del genere non si dovrebbero nemmeno vedere.
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Modificato da - martinetto in data 31/10/2012 15:21:45 |
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kakki
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Inserito il - 31/10/2012 : 15:29:46
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si siam stati fortunati che il pt cruiser non sarebbe stata la nuova dedra ...
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cars99
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Inserito il - 31/10/2012 : 15:51:24
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Perchè , avrebbero rifatto la Dedra con il PT Cruiser??
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Only_1.18
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Inserito il - 31/10/2012 : 15:55:49
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È inutile discutere di qualcosa che si salva già da tempo. Qualche mese fa si parlava di vendere Alfa alla VW. Qui, secondo me, bolle qualcosa in pentola.
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kakki
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Inserito il - 31/10/2012 : 16:21:33
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| cars99 ha scritto:
Perchè avrebbero rifatto la Dedra con il PT Cruiser??
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ho preso un auto a caso ... per dire se volevano far schifo perché non il pt ?
ps io preferirei che la fiat vada sotto toyota o wolkwsfagen e che minchione se ne vada o la chrysler se ne vada sotto general motor magari uno scambio con opel ..
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ho preso un auto a caso ... per dire se avessero voluto fare schifo perché non il pt ?
ps io preferirei che la fiat andasse sotto toyota o volkswagen e che Marchionne se ne andasse o che la chrysler andasse sotto general motors , magari con uno scambio con la opel ..
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Modificato da - kakki in data 31/10/2012 16:24:51 |
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Luciocabrio
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Inserito il - 31/10/2012 : 17:42:05
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Minchione (come lo chiamate voi) sta facendo il suo lavoro...e avendo fatto Economia non posso che apprezzare la sua opera...ricordiamoci com'era messa fiat prima del suo arrivo...il problema è la situazione europea (e soprattutto italiana)...non ci fosse stata la crisi le cose sarebbero andate diversamente
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martinetto
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Inserito il - 31/10/2012 : 17:59:21
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Hai perfettamente ragione Lucio, purtroppo è cosi. Marchionne ha preso la Chrysler per vendere anche in America e ci sta riuscendo, quindi ci ha solo guadagnato. La brutta cosa per i sentimentalisti come me è la chiusura di un marchio storico quale Lancia.
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Modificato da - martinetto in data 31/10/2012 18:00:01 |
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