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Luciocabrio
Amministratore
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Inserito il - 13/10/2014 : 11:04:02
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| Carloarezzo ha scritto:
| Luciocabrio ha scritto:
i clienti di musa se li è presi in parte la 500l e in parte l ultima ypsilon che è solo 5 porte
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mah non ci farei così tanto affidamento. La Y è piccola e ha poco spazio nei sedili posteriori... inoltre è anche poco personalizzabile...
Più che altro una nuova Musa avrebbe raccolto un sacco di clienti provenienti dalla Classe A che ora è diventata una specie di Golf...
Comunque la 500L vende per 2 motivi: il primo perchè per chi vuole comprare italiano è l'unica auto spaziosa a listino (nel 2009 c'era Musa Idea Multipla Stilo Mw, Croma,159SW, Ulysse e Phedra.).Il secondo è perchè pur non avendo niente di 500 si chiama 500 e in alcuni paesi come GB o Francia in cui Fiat va male ma 500 va bene, le vendite di 500L vanno abbastanza bene. Nonostante sia la più cara della categoria o quasi.
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500L è di fatto una tappasegmenti...con un modello ne han sostituiti 3\4.Molte persone che avevano una musa sono passati a 500L.E se guardi vende un botto (nonostante sia tutto fuorchè economico...e rimane pur sempre un monovolume,quindi esteticamente non un capolavoro) Per quanto possa sembrare assurdo molta gente ha scartato la vecchia ypsilon perchè non aveva 5 porte (soprattutto le mamme). e questo è anche un odei motivi per i quali la nuova ypsilon,nonostante non sia a buon mercato e soprattutto il settore delle b ha subito un grossa contrazione, vende bene...in proporzione meglio della precedente
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eigi
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Inserito il - 13/10/2014 : 12:10:15
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Nel frattempo FIAT è stata seppellita ... pace all'anima sua. Da oggi, sulle vetture, il logo sarà trasparente, come i fantasmi
La Y vende bene anche perchè, malgrado quel che si dice in giro, il segmento B è tuttora il più venduto in assoluto; i crossover sono il trend del momento ma vendono ad oggi un quarto delle berline ... (bene così! in fin dei conti le "donne normali" non si fanno siliconare e sono splendide lo stesso, anzi sono meglio ... no? )
chissà come sarebbe stata una Y Crossover ... o una "vera" 500 4 porte
Facciamoci una vettura d'epoca e tagliamo la testa al toro!
ps - il titolo del topic è superato; la 500, e ora la 500X, sono vetture decisamente piacevoli (la 500 è bella proprio!) la 500L è un aborto
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512s
iperautomodellante
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Inserito il - 13/10/2014 : 12:19:35
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| Luciocabrio ha scritto:
| Carloarezzo ha scritto:
| Luciocabrio ha scritto:
i clienti di musa se li è presi in parte la 500l e in parte l ultima ypsilon che è solo 5 porte
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mah non ci farei così tanto affidamento. La Y è piccola e ha poco spazio nei sedili posteriori... inoltre è anche poco personalizzabile...
Più che altro una nuova Musa avrebbe raccolto un sacco di clienti provenienti dalla Classe A che ora è diventata una specie di Golf...
Comunque la 500L vende per 2 motivi: il primo perchè per chi vuole comprare italiano è l'unica auto spaziosa a listino (nel 2009 c'era Musa Idea Multipla Stilo Mw, Croma,159SW, Ulysse e Phedra.).Il secondo è perchè pur non avendo niente di 500 si chiama 500 e in alcuni paesi come GB o Francia in cui Fiat va male ma 500 va bene, le vendite di 500L vanno abbastanza bene. Nonostante sia la più cara della categoria o quasi.
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500L è di fatto una tappasegmenti...con un modello ne han sostituiti 3\4.Molte persone che avevano una musa sono passati a 500L.E se guardi vende un botto (nonostante sia tutto fuorchè economico...e rimane pur sempre un monovolume,quindi esteticamente non un capolavoro) Per quanto possa sembrare assurdo molta gente ha scartato la vecchia ypsilon perchè non aveva 5 porte (soprattutto le mamme). e questo è anche un odei motivi per i quali la nuova ypsilon,nonostante non sia a buon mercato e soprattutto il settore delle b ha subito un grossa contrazione, vende bene...in proporzione meglio della precedente
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Tappa segmenti ... no dai, è una MPV media che copre il settore dell'Idea\Musa e attacca quello più grande tipo Scenic corta e C max della Ford Ci fossero stati i vecchi dirigenti ci avrebbero messo un attimo a derivare una Lancia dalla 500L, ma sappiamo che per Marchionne ( e come dargli torto ) Lancia è un marchio buono solo per l'Italia e quindi gli investimenti preferisce farli per le Jeep
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Modificato da - 512s in data 13/10/2014 12:21:31 |
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Carloarezzo
automodellantone
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Inserito il - 13/10/2014 : 13:02:44
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Ci fossero stati i vecchi dirigenti ci avrebbero messo un attimo a derivare una Lancia dalla 500L, ma sappiamo che per Marchionne ( e come dargli torto ) Lancia è un marchio buono solo per l'Italia e quindi gli investimenti preferisce farli per le Jeep
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io più che altro avrei usato il pianale della Grande Punto per fare la Ypsilon come PSA ha usato quello della 207 per fare la nuova C3.
Per quanto riguarda il segmento B ricordo che la 208 che è in vendita da appena da due anni e che è già in affanno con le vendite è prezzata 9900 euro col nuovo motore 1.0 12v, il navigatore, i fendinebbia, l'a/c ecc ecc di serie...
Una nuova Grande Punto appena progettata magari su un pianale nuovo si sarebbe scontrata da subito con la massa di seg. B a 9900 euro col rischio di non far guadagnare niente a chi la produce...
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Modificato da - Carloarezzo in data 13/10/2014 15:07:43 |
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eigi
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Inserito il - 13/10/2014 : 15:50:51
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'Sta storia che la 208 non si vende ... si vende come si vendeva la 207 nel 2010 (23.000 pezzi), a fronte di un totale di 43.000 macchine in meno all'anno per l'intera gamma Peugeot.
Che bisognerebbe dire, allora, della fiesta, che nel 2010 si vendeva in quasi 100.000 pezzi e oggi è ridotta a 33.000?
E meglio non fa la Clio, scesa da 40.000 a 32.000 pezzi.
La Corsa è crollata da 51.000 a 21.000 pezzi ... e persino la grande Golf, d'altro segmento, è passata da 48.000 a 32.000 pezzi.
Alla fine si può quasi azzardare a dire che la 208 è l'unica ad aver tenuto ... anzi, nel 2013 ha aumentato le immatricolazioni di quasi 7.000 unità rispetto all'anno precedente.
E' Peugeot che è debole in generale, in questo periodo, e ne risente quindi anche il suo modello "top" dal punto di vista delle vendite. Modello che rappresenta, pur sempre, il 40% delle immatricolazioni globali del marchio.
I DATI SONO RIFERITI AL MERCATO ITALIANO
Tornando ... Per fare modelli nuovi, alla fine, il discorso è uno solo, e cioè che le idee non costano nulla ma per fare le Nuove Punto ci vogliono i soldi, e quelli, al momento, non ci sono ... o non ci "vogliono" essere! Quindi, speriamo che il filone 500 faccia buona cassa fino al 2018, che puralanavergine non combini troppi guai fino ad allora e poi, ... (dopo una grande festa d'addio ) che sia nuova vita, e soprattutto vita di auto vere!
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Albe89
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Inserito il - 13/10/2014 : 16:06:39
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Sperando di non fare la fine di PSA, tanti modelli (ora infatti stanno iniziando a razionaliziare la gamma) e praticamente società venduta ai cinesì se il governo francese non fosse intervenuto acquistando delle quote
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Luciocabrio
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Inserito il - 13/10/2014 : 16:40:29
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La 500L è tappabuchi nel senso che si prende i clienti orfani di una segmento C...della idea\musa ...e della multipla...e nella versione trekking fa le veci di uno pseudosuv piccolo a trazione anteriore(che ancora non è in gamma) che tanto piacciono agli italiani
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franciazzi
automodellandonissimo
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Inserito il - 14/10/2014 : 11:00:40
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Ok la 500L è tutto quello dice Lucio ma non perdiamo di vista che, soprattutto, E' BRUTTA... mamma mia quant'è brutta. Orrenda. Il titolo del topic, mi dispiace per eigi che dissentiva, è AZZECCATISSIMO.
Detto questo, mi auguro che la comperino in tanti (così la macchina mia sembrerà ancora più bella) e che la crisi possa passare. Ma una volta passata, mi auguro che venga raso al suolo l'intero settore progettazione della F.CA e rifondato.
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eigi
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Inserito il - 14/10/2014 : 11:59:21
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Non sono d'accordo Antonio ... cioè, aspetta, sono d'accordo che la L è un aborto, mille volte meglio era la Multipla (addirittura molto più bella e "moderna" quella del '56! ) ... ma la 500X è venuta dopo, ed è decisamente piacevole ... e poi non è vero che la FIAT non fa belle macchine: la Punto è tutt'altro che "non bella"; la 500 è stupenda; la Bravo era più che piacevole e la stessa Panda, considerando che è unica nel suo genere, è piacevolmente simpatica e non certo brutta.
Piuttosto, è un titolo superato perchè ... la FIAT non esiste più
Su tutto il resto sono con te ... t'aspetto a Toyssimi
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Carloarezzo
automodellantone
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Inserito il - 14/10/2014 : 12:56:21
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| eigi ha scritto:
Piuttosto, è un titolo superato perchè ... la FIAT non esiste più
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si è avverato il volere di Romiti...
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Luciocabrio
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Inserito il - 14/10/2014 : 18:03:04
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La 500L sarà brutta....ma dal titolo si evince che il problema è la linea...se guardate le vendite in europa...la fiat è prima i nclassifica nei monovolume piccoli...sticaxxi della linea :D
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512s
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Inserito il - 14/10/2014 : 18:49:25
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Il brutto è soggettivo, il successo di vendite è invece oggettivo, quindi almeno a chi l'ha acquistata l'auto non dispiace e non sono numeri piccoli... Adesso non conosco l'eta media di chi compera la 500L, sta di fatto però che arrivati agli anta, ci si stufa di star seduti quasi per terra e entra in gioco con molto peso il fattore comodità, che non si può certo negare non abbia la 500L Anche chi ha famiglia fa i suoi conti, meglio star in 4\5 stretti su un Bravo\Giulietta o star larghi e con spazi ampi come sulla 500 L?
riguardo la piacevolezza della gamma Fiat : -la 500 è bella -la Punto era bella, poi è stata rovinata dai geni del marketing con due restyling molto discutibili -la Bravo non fa certo innamorare la gente, che a livello di auto nazionali le preferisce la molto più seducente Giulietta. - Panda è unica nel suo genere , e va giudicata più per l apraticità ceh per la bellezza
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Modificato da - 512s in data 14/10/2014 18:54:42 |
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Albe89
automodellandonissimo
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Inserito il - 14/10/2014 : 18:55:04
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| 512s ha scritto:
Il brutto è soggettivo, il successo di vendite è invece oggettivo, quindi almeno a chi l'ha acquistata l'auto non dispiace e non sono numeri piccoli... Adesso non conosco l'eta media di chi compera la 500L, sta di fatto però che arrivati agli anta, ci si stufa di star seduti quasi per terra e entra in gioco con molto peso il fattore comodità, che non si può certo negare non abbia la 500L Anche chi ha famiglia fa i suoi conti, meglio star in 4\5 stretti su un Bravo\Giulietta o star larghi e con spazi ampi come sulla 500 L?
riguardo la piacevolezza della gamma Fiat : -la 500 è bella -la Punto era bella, poi è stata rovinata dai geni del marketing con due restyling molto discutibili -la Bravo non fa certo innamorare la gente, che a livello di auto nazionali le preferisce la molto più seducente Giulietta.
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E' il discorso che sta facendo mio papà , infatti la prossima sarà quasi sicuramente una 500L, preferibilmente trekking ma per quello bisognerà vedere la liquidità al momento...
Fiat ha seguito e seguirà un po' la strada intrapresa da Nissan poco prima di lei. In Europa ha praticamente dimezzato la gamma sostituendo in un sol colpo l'Almera, l'Almera Tino e anche la Primera SW con un unico crossover declinato in due versioni il Quasquai (spero si scriva così ) normale e 7 posti. Ora risanati un po' i conti inizia a riproporre modelli "normali" come la Pulsar.
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Modificato da - Albe89 in data 14/10/2014 18:58:46 |
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Luciocabrio
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Inserito il - 14/10/2014 : 19:34:00
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Appunto 512...il problema non è stato (e non è ) solo l'estetica.CHe poi il brutto brutto ha sempre un qualcosa di oggettivo...quantomeno sgraziato ai nostri occhi. Magari 500L poteva essere più bella...ma a scapito dell'abitabilità...o del baule ecc
personalmente a me in alcuni allestimenti piace...e in altri no... Ho 31 anni e una trekking me la prenderei volentieri...una l+ no di sicuro :D
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eigi
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Inserito il - 14/10/2014 : 19:51:32
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Ma come, avete sempre detto che la Multipla era un'ottima vettura ma purtroppo faceva schifo, inguardabile e incomprabile! C'è qualcosa che non mi torna
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Albe89
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Inserito il - 14/10/2014 : 19:54:40
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Forse i gusti son cambiati, anche la Juke è orrenda eppure vende Personalmente la 500L non la reputo una macchina brutta, certo ce ne sono di più belle ma non la potrei mai classificare come brutta
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Modificato da - Albe89 in data 14/10/2014 19:56:05 |
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eigi
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Inserito il - 14/10/2014 : 21:34:11
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Certo Albe, è tutto lì il nocciolo della questione: son cambiati i gusti, son cambiati gli "usi e costumi" dell'auto, che ogni giorno di più abbandona un passato di oggetto passionale e di divertimento a favore di una visione più razionale e pratica. Non si spiega altrimenti il perchè un trentenne single aspiri ad acquistare una cassapanca a 5 porte per andare in giro, in luogo di una "vettura da guidare".
Da qui a dire che la 500L va bene così ce ne passa. E' brutta, abbiate il coraggio di ammetterlo - quando ci sono auto belle le sappiamo riconoscere tutti - e vende bene in Italia; nel resto d'europa vende come riesce a vendere, niente di più, e FIAT sta facendo numeri magri. In USA, visto che FCA "nasce" laggiù, mentre Chrysler cresce da oltre 4 anni consecutivi e nell'ultimo Agosto ha fatto segnare un più 20% rispetto al precedente, la FIAT è in calo, grazie anche alla 500L che ha subìto un richiamo per un difetto agli airbag.
A me addolora, ancora non lo avete capito dopo tutto questo tempo; m'addolora vedere l'AUTO ITALIANA ridotta ad un osso, con stracci di carne e tendini sfilacciati che penzolano. Ma non chiudo gli occhi per non vedere lo scempio, non mi autoconvinco che le vendite vanno bene e non m'accontento al punto di vedere "passabile" un aborto solo perchè una massa di persone lo acquistano. Non mi interessa, non faccio marketing per il gruppo FCA e non disquisisco di fatti finanziari e politici; a me piace l'automobile, sono appassionato dell'"oggetto auto" e per esso mi piace esprimere le sensazioni che provo.
A volte, poi, m'esprimo su chi ne guida le sorti, e al momento sono molto critico, ma sempre riferito alla scarsa dote di passione per l'auto che il soggetto in questione mi dimostra di avere. Per le sue capacità professionali parlano i numeri, basta leggerli ... anzi, interpretarli!
PS - questo è solo uno dei tanti motivi per i quali non credo più ai tromboni. Ennesima tessera di uno dei mosaici più belli della storia automobilistica, quello italiano; dimenticato come un figlio illegittimo e lasciato alle cure di chi, paradossalmente, salva la nostra storia. http://www.quattroruote.it/news/ind...f2c7a0f4d5e2
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Albe89
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Inserito il - 14/10/2014 : 22:03:26
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Ti capisco Eigi, quando fantasticando un po' guardo tra i vari siti quale auto potrebbe sostituire la mia G. Punto mi viene da piangere, mi piacerebbe avere un auto che abbia una peculiarità tecnica e non che abbia la massima connettività con il mio cellulare... come di te un auto da guidare e ad un prezzo abbordabile salta fuori solo la Toyota GT86/Subaru BRZ o la Mazda MX5 che però è biposto e mi starebbe stretta le altre sono già per manager o 50enni in crisi di mezza età Ormai per ovvi motivi di costi le auto sotto sotto sono praticamente identiche cambia solo l'apparenza e allargando un po' il discorso è un po' come sta succedendo con i vari social, dove alla fine contano i likes che si prendono e non il vero contenuto del messaggio. (Sarebbe bello approfondire il tutto in una discussione ad hoc ) Mi piacerebbe trovare in ogni casa costruttrice una peculiarità che non sia solo esteriore o di marketing, ma la strada è ormai segnata... vedi BMW, chi l'avrebbe mai detto iniziasse a vendere un monovolume a trazione anteriore, promuovendolo poi come "sportivo"...
Tornando a bomba sulla 500L negli usa non è che venda molto, bisogna comunque vedere quanto si aspettavano di venderla anche se con i fascioni in tinta è inguardabile
P.s. riguardo a Nardò purtroppo è figlio di una politica sbagliata iniziata anni e anni prima che alla fine ha portato a Marchionne, con decisioni più oculate e meno indirizzate dalla politica forse tutto questo non sarebbe successo. Ma coi se non si fa la storia... spesso mi chiedo se finiremo come l'inghilterra, paese che ha dato alla luce a marchi che hanno fatto la storia e tutti finiti in mani dell'est, tra cina e paradossalmente in mano a quella che una volta era una colonia ovvero l'India
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Modificato da - Albe89 in data 14/10/2014 22:08:37 |
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Carloarezzo
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Inserito il - 14/10/2014 : 22:07:13
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ma lo vuoi capire Alessandro che la Fiat è fallita dalla cacciata di Ghidella ? da lì in poi solo disastri...
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eigi
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Inserito il - 14/10/2014 : 23:01:05
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Scusa Carloarezzo, con tutto il rispetto, ma ho 41 anni più di te (se quello che è riportato nel tuo profilo è corretto ) ... io ai tempi di Ghidella c'ero, e divoravo tutto quello che si diceva e veniva scritto sul mondo dell'auto ... non furono solo rose neanche allora; non dimenticare che negli anni '80 la Lancia fallì per via della ruggine, le Beta si polverizzavano e dovette ritirarsi definitivamente dal mercato inglese. Ancora oggi i sudditi di Sua Maestà la Regina ne parlano, quando vedono una Lancia. Poi venne il resto. Oggi, dagli attuali "salvatori", alla Lancia non è stato reso nulla in cambio di quel sacrificio, anzi!
E' solo un esempio, non voglio aprire un altro fronte di discussione
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