Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Fiat 615 "supercortemaggiore"
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 Fiat 615 "supercortemaggiore"
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

aston96
automodellante

Inserito il - 06/08/2012 : 17:22:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aston96 Invia a aston96 un Messaggio Privato Aggiungi aston96 alla lista amici
bello!!!!!ma perchè gli hai fatto le cornici che sono già stampate sui vetri laterali e le coprono??

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Piacenza  ~ Città: podenzano  ~  Messaggi: 347  ~  Membro dal: 21/07/2012  ~  Ultima visita: 05/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

Max91
automodellantone

Inserito il - 06/08/2012 : 17:42:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
un pochino si vedono e le o fatte perche si era rovinato un poco il montante e a vetro montato si vedeva tanto devo ripassare d argento quelle dei vetri laterali

Firma di Max91 
Massimo

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Bruino  ~  Messaggi: 1180  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 06/08/2012 : 21:25:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Max ...... me ne faresti uno anche a me?
Perchè anche io uso solo le bombolette e nemmeno in 5 tentativi mi verrebbe così bene

Certo che ora si vedono bene i tagli, cerniere, sportelli ecc ....... e si può dire che il 615 è proprio
un modello ottimo, ma guardandolo con i colori Ferrero si vede bene quanta vernice ci hanno messo
Mi piace anche l'abbinamento furgone giallo /cerchi neri.
All'inizio avevi fatto le cornici vetri nere, per riprendere l'abbinamento colori?

Modificato da - kalle in data 06/08/2012 21:26:42

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Max91
automodellantone

Inserito il - 06/08/2012 : 21:28:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
no in realtà sono le originali Cristiano ma ho deciso che le cancellerò e le farò direttamente sul modello sono moooolto più realistiche se davvero lo vuoi anche tu no problem ci si accorda

Firma di Max91 
Massimo

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Bruino  ~  Messaggi: 1180  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

Max91
automodellantone

Inserito il - 07/08/2012 : 14:38:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
prova cornici cromate

che ne dite??

mi scuso per le dimensioni delle immagini ma di solito uso imagebam che oggi mi da errore dopo aver caricato le immagini

Firma di Max91 
Massimo

Max91
automodellantone

Inserito il - 09/08/2012 : 20:29:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
nessun parere??

Firma di Max91 
Massimo

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 09/08/2012 : 21:18:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Max .... non vorrai un parere per ogni particolare????

Vai avanti così, che vai alla grande.

Modificato da - kalle in data 09/08/2012 21:20:02

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Max91
automodellantone

Inserito il - 09/08/2012 : 23:55:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
no cristiano ma vedo il topic molto deserto

Firma di Max91 
Massimo

RedMax
automodellante

Inserito il - 10/08/2012 : 00:44:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RedMax Invia a RedMax un Messaggio Privato Aggiungi RedMax alla lista amici
beh i lperiodo vacanziero certo non aiuta ma stai facendo un ottimo lavoro, bella la verniciatura, bravo!

Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 03/02/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2017 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 10/08/2012 : 12:49:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Il lavoro mi pare ottimo e procede bene.
Peccato che questo furgone Fiat della Supercortemaggiore non l'abbiano fatto......sarà un inedito sotto tutti i punti di vista!

Complimenti e alla prossima!
Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Max91
automodellantone

Inserito il - 10/08/2012 : 13:01:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
assolutamente inedito grazie ragazzi!

Firma di Max91 
Massimo

nuvolari
automodellante

Inserito il - 10/08/2012 : 13:12:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvolari Invia a nuvolari un Messaggio Privato Aggiungi nuvolari alla lista amici
max cos'hai usato per fare il profilo argentato?

Firma di nuvolari 
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.

Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Maschio  ~  Messaggi: 470  ~  Membro dal: 24/04/2012  ~  Ultima visita: 24/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

Max91
automodellantone

Inserito il - 10/08/2012 : 15:32:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
un pennarello a vernice preso in cartoleria.. quelli da decoupage

Firma di Max91 
Massimo

aston96
automodellante

Inserito il - 10/08/2012 : 17:09:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aston96 Invia a aston96 un Messaggio Privato Aggiungi aston96 alla lista amici
belle!!!il mio problema con quei pennarelli è che non asciugano mai e appena li tocchi sbavano tutto il contorno, succede anche a te?

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Piacenza  ~ Città: podenzano  ~  Messaggi: 347  ~  Membro dal: 21/07/2012  ~  Ultima visita: 05/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

Max91
automodellantone

Inserito il - 10/08/2012 : 18:03:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
bisogna avere pazienza aston ma asciuga abbastanza in fretta

Firma di Max91 
Massimo

nuvolari
automodellante

Inserito il - 10/08/2012 : 20:25:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvolari Invia a nuvolari un Messaggio Privato Aggiungi nuvolari alla lista amici
mi hai dato una dritta allucinante, adesso potrò rifare le cromature alle alfa della collezione del centenario che ho elaborato, grazie!
si trovano anche neri perchè se così fosse ho risolto anche per le maniglie.

p.s. mi son reso conto di non aver ancora commentato il tuo lavoro, credo che nonostante il colore difficile da stendere come il giallo sia venuto benissimo, sono curioso di vederlo finito, le cornici cromate son venute benissimo.

Firma di nuvolari 
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.

Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Maschio  ~  Messaggi: 470  ~  Membro dal: 24/04/2012  ~  Ultima visita: 24/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 10/08/2012 : 21:00:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Mi permetto di anticipare l'eventuale risposta di Max.
Questo tipo di pennarelli a vernice esistono in tutti i colori e possono essere a punta fine e grossa.
Oltre che in cartoleria, si vendono nelle colorerie, nei negozi di ricambi auto ed anche in alcuni forniti ipermercati, al reparto di accessori per auto.
Infatti, vengono usati anche per fare piccoli ritocchi alla carrozzeria dell'auto. In questo caso, però, ci sono solo a punta grossa.

Aston, se a te non asciugano e sbafano, probabilmente è perchè "carichi" troppo la punta di vernice.

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Max91
automodellantone

Inserito il - 10/08/2012 : 21:41:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
giustissimo Albertone il mio in particolare è proprio da lavori tipo biglietti di auguri ecc ma si trovano facilmente anche di altri colori.. addirittura mi hanno detto che la tamiya li fa cromati proprio ma non li ho mai visti
@aston mi sa che ha ragione Alberto.. dai più mani facendo asciugare tra una e l'altra oppure mano spessa e poi aspetta un paio d'ore senza toccare

Firma di Max91 
Massimo

nuvolari
automodellante

Inserito il - 10/08/2012 : 21:46:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvolari Invia a nuvolari un Messaggio Privato Aggiungi nuvolari alla lista amici
grazie ragazzi, io avevo pensato all'uniposca però oltre a costare uno sproposito erano pure a punta grossa. credo di aver capito quali sono mio padre li usava a scuola per decorare i lavoretti dei bambini, ergo dovrebbero essere facili da trovare (io li avevo visti solamente dorati, provvederò e vi farò sapere).

Firma di nuvolari 

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 10/08/2012 : 22:04:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Nuvola..., comunque anche questi pennarelli a vernice costicchiano, forse anche più degli Uniposca.
Solitamente sono venduti confezionati in una pellicola di plastica sottile.
Una volta aperti, durano, ma non crediate di usarli quando volete, perchè tanto c'è il tappino che non fa passare l'aria. A me è capitato che dopo un bel pò di mesi, si erano completamente seccati......

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi.