Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - FIAT 690 - TIGROTTO - LEONCINO !
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 FIAT 690 - TIGROTTO - LEONCINO !
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lupettotrenta
automodellantino

Inserito il - 22/09/2012 : 11:39:38  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lupettotrenta Invia a lupettotrenta un Messaggio Privato Aggiungi lupettotrenta alla lista amici
Che ve ne pare? ('')
Saluti a tutti!! ('')

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 44  ~  Membro dal: 23/08/2012  ~  Ultima visita: 25/09/2019

Google Adsense

Mountain View

aston96
automodellante

Inserito il - 22/09/2012 : 11:40:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aston96 Invia a aston96 un Messaggio Privato Aggiungi aston96 alla lista amici
bellissimi anche questi anche se il 690 con la cabina del 643 altaya è un po' sbagliato!

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Piacenza  ~ Città: podenzano  ~  Messaggi: 347  ~  Membro dal: 21/07/2012  ~  Ultima visita: 05/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 22/09/2012 : 12:15:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Super interessante!!!!
Perchè oltre a qualche panoramica non fai alcune foto in primo piano, 3/4 ecc... insomma a mostrare meglio, ammirare il lavoro
e capire i cambiamenti, imparare qualche trucco ecc...
Il Tigrotto e il Leoncino hanno in comune la stessa cabina (senza grosse differenze) e cambiava solo dimensioni del telaio, passo, portata carico?

Che cerchi ci hai messo sul Tigroppo (penso) quelli in nero.
Non sembrano i soloti, ma dipinti.
Comunque hanno la stessa dimensione di quelli origuinali (Paoletti) e mi sembra che in molti dicevano che rano un po' grandi, hai provato
a testare dei cerchi più piccoli?

Ci vuole una stuccatina/aggiustatina all'interno del cassone? Si vede un cedimento, crepa

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

nikita
automodellandonissimo

Inserito il - 22/09/2012 : 16:54:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
Bravissimo, bel lavoro

Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

aston96
automodellante

Inserito il - 22/09/2012 : 17:08:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aston96 Invia a aston96 un Messaggio Privato Aggiungi aston96 alla lista amici
i cerchi del tigrotto sono quelli del 643 altaya verniciati di nero! piccola domanda, dove prendi il plasticard rigato?

Modificato da - aston96 in data 22/09/2012 17:09:07

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Piacenza  ~ Città: podenzano  ~  Messaggi: 347  ~  Membro dal: 21/07/2012  ~  Ultima visita: 05/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante

Inserito il - 22/09/2012 : 22:04:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
belli!

Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4483  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 23/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

lupettotrenta
automodellantino

Inserito il - 23/09/2012 : 08:41:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lupettotrenta Invia a lupettotrenta un Messaggio Privato Aggiungi lupettotrenta alla lista amici
L'idea del 690 nasce così:
Montare il 4° asse nel telaio del Mercedes LP 333 (avevo 2 modelli); (ho segato una parte del secondo telaio per il 4°asse!);
Limare e tagliare opportunamente l'avantreno del telaio in maniera da montare la cabina Fiat Altaya;
Allungare il cassone unendo i 2 dei Mercedes che avevo! (quello rimasto mi è servito per il tigrotto!!);
I cerchi e gomme ho utilizzato quelli dei Mercedes LP 333 un pò più grandi del 643 Altaya;

Il leoncino cassonato è stato accorciato nel passo;

Il tigrotto è il Paoletti insieme alle gomme, + cerchi Fiat 643 Altaya, il passo è rimasto invariato.

Ovviamente ci sono alcune imperfezioni! Spero di migliorare in futuro.

Ciao

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 44  ~  Membro dal: 23/08/2012  ~  Ultima visita: 25/09/2019 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 23/09/2012 : 09:44:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Molto belli ..... ma avaro con le foto

Ci sono delle imperfezioni?!?!
Mi riuscissero a me!!!!!

Sono dietro ancora al paoletti, per farti capire ..... anche perchè sto cercando di fare altro di più semplice, purtroppo tengo sempre
i piedi in 6 paia di scarpe, così da variare quando sono bloccato, incapace di andare avanti
e tutto perchè volevo copiare il cassone fatto in legno.

Ma visto che arriva il Telonato in edicola, ripartirò da quello e riassemblerò la versione paoletti.
Mi chiedevo, nessuno è riuscito a levare/cancellare i "tergi"?
Perchè io non posso vederli, ma le classiche tecniche per farlo non vanno bene sui pezzi trasprenti (o almeno quello che conosco io)

Modificato da - kalle in data 23/09/2012 09:45:31

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi.