Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Forum o scuola materna ???
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 Forum o scuola materna ???
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 19/07/2012 : 22:33:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Che sia una scuola materna è senza dubbio, ma frequentata da tutti noi ed è per questo che non condivido tutto, tranne su i vari punti come, cancellare
subito i post initili (magari proprio i miei), ammonire e poi buttare fuori l'irriverente di turno eccc .... insomma avere il polso fermo, anche perchè spesso
si capisce se si tratta di un inesperto, uno giocorellone o se è il male educato facinoroso, ma su altri punti non mi trovate d'accordo, tipo:
L'educazione ..... più che l'educazione, io penso al rispetto, perchè spesso educatamente si offende in bella mostra e quindi per me ogni volta che si scrive
un post ci vorrebbe un pizzico di questo e non sparando solo sentenze (su tutto, tutti) in'appellabili, perchè se ci provi, insistono (o insiste) mettendoci
un carico da 90° .....di cazzate, specielmente con coloro che non conosce o perchè, per ca**i suoi, quel giorno se ne esce sindacando tutto, senza sapere
nulla di colui e ne perchè la pensa così.
Oppure sul fatto di quali modelli compri, sui gusti o sul valore economico, dicendo che costa il doppio e quindi, è 2 volte fatto meglio (al quadrato)
anche perchè non possiamo comprare tutti BBR , KIT o speciali eccc.

Anche sui tipi di elaborazione, più o meno documentate ....... perchè dal mio punto di vista, per iniziare bisogna partire da qualche punto, all'inizio sarà
lontano dalla realtà (come successe nel mio caso) ma con il tempo tutto si dovrebbe affinare (se questo non fosse è un'altro discorso) e non si può
sparare a zero solo perchè a fatto una ciofeca, o ama solo la Uno Turbo o il Tuning e poi dopo tutto questo si vorrebbe anche che uno cresca senza
che nessuno che gli indica la possibile via, ma una via ..... e non quella che hai in mente ""te"".

Per me questo è solo questioni di gusti, passioni personali e non andrebbero attaccate, specialmente con arroganza, altrimenti il forum sarebbe-diventerebbe
un luogo per pochi.
Oppure ognuno di noi può dire e sindacare quello che compriamo e ci sarebbe da dire molto su tanti modelli con prezzi consistenti, o con chi compra modelli fatti
nel passato ecc ..... ma che non rientra tra i miei modi di vedere le cose, è solo per farmi capire.

Sull'educazione posso dire che è anche tutto proporzionato alla società di oggi, li troviamo per strada, al BAR, al telefono ecc..
O si chiudono i cancelli ... oppure nel mucchio ci saranno sempre.

Spero che di fondo si capisca cosa intendo

PS: a già!!! Edicolante hai scritto all'inizio che è in programma un'esame d'Italiano, grammatica e sintassi.
Volevo solo dire che sarò sicuramente assente (poi sono un miccio)
perchè dovrò lavorare (come faccio da moltissimi anni)
..... e che purtroppo non sono un matenuto, come altri!!!!!!!!!!

Modificato da - kalle in data 19/07/2012 22:40:01

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 19/07/2012 : 22:34:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Buonasera ragazzi, leggendo i vostri post, se posso dire la mia, la penso come la maggior parte di voi, ma per quanto riguarda gli admin dovete capire che in fondo anche se lo fanno per passione, il ruolo dei moderatori è come se fosse un lavoro, perchè non è sempre facile far rispettare le regole a tutti e usare misure adeguate nei confronti di chi sbaglia, ve lo dice uno che è pagato per far rispettare le regole, e a volte anche di fronte a sbagli colossali si cerca sempre di usare la testa e ragionare piuttosto che usare l'istinto, quindi non aggiungo altro e nemmeno torno su argomenti già discussi e stradiscussi, per quanto riguarda la questione "modellistica" io personalmente non mi ritengo un modellista esperto, finora per lo più ho collezionato modelli, ma quelli realmente costruiti da me sono ben pochi, un pò per tempo materiale e un pò per questioni di "spazi" purtroppo ho sempre avuto un pò di limiti, però se devo scegliere, piuttosto che vedere carrellate di Bburago e low cost, con tutto il rispetto per chi li colleziona intendiamoci, non mi permetto di discriminare nessuno, preferisco di più ammirare kit montati, realizzazioni artigianali, elaborazioni (non il tuning bimbominkia di cui parlava BTW) e diorami. E da questo mi sono sempre chiesto...ma perchè gli utenti esperti, i "maestri" di quest'arte, non ci insegnano qualcosa attraverso qualche tutorial, tecniche di realizzazione in resina, tecniche di verniciatura, ecc ecc? Penso sarebbe molto utile come guida per i neofiti, o no?
Ho sempre notato con triste rammarico che abbiamo un'Area Tecnica dove ci sono tantissimi topic anche interessanti, ma con una o due risposte al massimo inconcludenti.... Io ho iniziato quest' hobby da un paio d'anni, e l'ho iniziato con uno spirito diverso, da collezionista di low cost, poi di collezioni da edicola, obsoleti, fino a conoscere e collezionare modelli un pò più costosi, ma personalmente mi piacerebbe che i grandi mi insegnino qualcosa per andare avanti, per creare, perchè secondo me il vero spirito del modellista è questo. Sono sincero, in questo periodo non stò postando nulla di modellistico su AM, stò passando un periodo per vari problemi, diciamo modellisticamente morto, ho anche valutato più volte di vendere tutto e lasciar perdere, ma appena passerà e ripartirò alla grande mi piacerebbe farlo con tutti voi.

Modificato da - dr_zicky in data 19/07/2012 22:37:06

Firma di dr_zicky 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 19/07/2012 : 23:45:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
..... leggendo gli interventi che si sono succeduti a quello iniziale mi sono accorto di non essermi espresso in maniera totalmente comprensiva , quindi eccomi a riprendere alcuni concetti , sperando di esporli in maniera più comprensiva .
Non desidero un forum d'elite , si può sempre imparare ed insegnare pur partendo da modelli di edicola o low-cost . Impegno , volontà e documentazione possono trasformare molti brutti anatroccoli in splenditi cigni.
Nonostante gli schiaffi presi nella vita , continuerò ad essere tollerante , perlomeno fino a quando sarà possibile avere un dialogo con la controparte , chi sbaglia ( o chi presumiamo abbia sbagliato ) deve avere altre possibilità ( bisogna essere pazienti e pazienza se qualcuno mi manca o mancherà di rispetto se so o saprò di essermi conquistato il rispetto degli altri) , fatto salvo il fatto che qualcuno perseverando arrivi al punto di non ritorno , a quel punto nessuna pietà!
Non sono un santo, anzi.... , so benissimo che a volte nello scrivere sono sprezzante e sferzante , la lingua ( e di conseguenza la penna o meglio la tastiera) non mi manca e non mi faccio scrupolo di usarla (senza ipocrisia) come arma , magari mischiata ad un pizzico d'ironia usata a mo' di dolcificante....
Detesto quelli che si paludano con abiti da agnello per poi rivelarsi lupi ( su questo forum direi lupacchiotti )........ non apprezzo chi fa del modellismo mercimonio ( non alludo , perlomeno in parte , al mercatino del forum )
.....il modellismo per me è passione ed è ancor più "stomaco " che "cuore" !
Ed è proprio con questa passione che ho accettato di fare il moderatore e poi l'amministratore ed è proprio leggermi quasi tutte le discussioni che mi ha fatto riconascere gli iscritti alla scuola materna , ma con l'andar del tempo , tutto questo sta elidendo la mia pazienza.. pensate a come ci si sente dopo una giornata di lavoro a dover leggere paginate infrcite alla grande da cazzate....
La verità è che facendo il moderatore , si finisce col non gustarsi più il forum , se poi la qualità degli interventi scema , si finisce con l'aver voglia di venire meno agli impegni presi ....Ma non iniziate a festeggiare, come ho già detto io non lascio il timone !!!
Volete più impegno ? Bene , quando finirò di utilizzare il mio tempo per badare ai bambini , m'impegnerò a mettere ancor più a disposizione quello che so di automodellismo e perdonate l'immodestia A.ME.N. ne sa veramente molto !!!!!

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 20/07/2012 : 00:00:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
... dimenticavo ,
Kalle non temere l'esame d'italiano non è per te
Non è che pretenda di avere solo insigni letterati sul forum , ma di poter leggere senza dover impazzire per capire il senso di quello che gli altri ( alcuni ) scrivono , sarebbe auspicabile ..

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 20/07/2012 : 09:48:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
non mi permetto di discriminare nessuno, preferisco di più ammirare kit montati, realizzazioni artigianali, elaborazioni (non il tuning bimbominkia di cui parlava BTW) e diorami.

scusa Dr. Zicky non ho capito la tua affermazione..

io ho cominciato col tuning "bimbominkia" come dici tu ma avevo 15/16 anni, era il periodo in cui il tuning impazzava e a me piaceva, le elaborazioni fatte non saranno eccelse ma sicuramente non erano solo pezzi di cartone attaccati qua è la, son serviti a farmi le "ossa", a capire quali materiali e pezzi utilizzare, imparare a verniciare, costruire parti che del modellino che non c'erano, imparare a documentarsi, attaccare le prime decal..sinceramente se ripenso a qualche mio lavoro (che postero' nell'apposita area e invito Dr. Zicky a guardare) fatto a quell'età è meglio di altri lavori visti in giro, di marche ben piu' blasonate (io ho sempre utilizzato Bburago 1/43) e di modellisti piu' grandi (di età) e in teoria piu' esperti.

Da parecchi anni ho abbandonato il tuning e mi dedico a dettagliare modelli "veritieri"...ferrari F1, GT Collection e qualche diorama, comunque non rinnego quanto fatto prima....tuning bimbominkia compresi.
Penso che un lavoro vada guardato con occhi critici e non classificato a priori, "è tuning e fa schifo"..cosi', visto che non va discriminato nessuno,non è corretto..

perdonate l'OT (perdonami soprattutto tu, Sommo Edicolante)

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo

Inserito il - 20/07/2012 : 10:13:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Non posso fare altro che accodarmi a quanto detto sopra. A volte rimango anche io un po' perplesso su come vengono gestite le "pecore nere" qui dentro, però questo non incide sul discorso dei contenuti che vanno scemando. Personalmente cerco sempre di dare consigli nelle sezioni che più mi "appartengono" come per esempio le varie sezioni delle elaborazioni.
Non capisco solo questa avversione verso il "tuning" pure io ho cominciato così verso i 12/13 anni, a volte ho fatto degli autentici disastri ma mi sono serviti da base per le elaborazioni che ora realizzo molto più curate e sempre (si spera) migliori della precedente. Come dice BTW, elaborare un modello in chiave tuning ti insegna molte più cose di quanto si possa pensare, alettoni, paraurti fari ecc sono cose che non vengono vendute e bisogna costruirseli da se. L'importante non è la base da cui parti o dal settore in cui sei, ma cercare sempre di migliorarsi di volta in volta avendo l'umiltà di dire: "ho fatto una schifezza... come posso migliorare?" e a dir la verità è proprio l'umiltà che a volte e purtroppo sempre più spesso manca...
Per quanto riguarda la grammatica, a volte basterebbe comprendere che il forum non è una chat e i messaggi prima di essere postati possono essere tranquillamente riletti... io cerco sempre di farlo, poi spero mi perdonerete i miei discorsi un po' contorti , ma purtroppo in italiano non sono mai stato una cima... anzi...
In ogni caso da oggi in poi cercherò di essere più partecipe e cercare di dare più consigli nelle aree citate prima. Per sopperire alla richiesta di tutorial da parte di Dr. Zicky basterebbe creare più W.i.p. delle elaborazioni, credo si impari di più da li che da uno scarno tutorial.

Modificato da - Albe89 in data 20/07/2012 10:15:18

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2675  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 26/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

nuvolari
automodellante

Inserito il - 20/07/2012 : 10:55:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvolari Invia a nuvolari un Messaggio Privato Aggiungi nuvolari alla lista amici
Allora da quanto ho capito il problema principale è la decadenza della qualità delle discussioni...
io vorrei chiedervi, senza mancarvi di rispetto, la vostra età.
Io ho 27 anni, mi sono avvicinato relativamente da poco al modellismo ed ai diorami e non avendo avuto nessuno vicino pronto a seguirmi ed a sostenermi penso che dove sono arrivato in solitaria sia già un buon risultato; certo l'obiettivo è quello di migliorarsi sempre.
Ora io mi chiedo: invece di discutere sempre sullo stesso punto perchè non passiamo all'atto pratico?
Mi spiego meglio, invece di discutere si potrebbe utilizzare questo topic per raccogliere delle proposte capaci di risollevare la qualità media delle discussioni.
Ecco inizio io si potrebbero creare dei contest nelle varie sezioni, si potrebbero postare delle guide sulle tecniche e sugli strumenti per fare modellismo (verniciare ad aerografo, come creare i muretti a secco ecc), fare dei sondaggi per capire i gusti degli utenti e le tendenze verso cui propendono, aprire dei tread che mettano in secondo piano il puro modellismo per esplorare spaccati di vita personale degli utenti e per conoscersi meglio, realizzare un periodico in formato pdf che a scadenza fissa mostri i frutti di tanto lavoro modellistico ecc. ecc....

dai ragazzi voi cosa proponete?

p.s. per quanto riguarda le motorama e le edicolose, vorrei sottolineare che molti giovani concausa la crisi non possono permettersi di spendere 150 € per acquistare la 4c competizione della looksmart e affini, io personalmente ormai posso permettermi solo le burago da 2 euro... piacerebbe anche a me avere la bisarca alfa romeo bartoletti della gila ma 800 euro e rotti non posso proprio permettermeli... quindi non guardateci male, tutti vorrebbero girare in ferrari, ma solo a pochi forntunati è concesso! A noi non resta che restare immobili ad ammirare chi sa e chi può permettersi di meglio, pronti sempre a rubare il mestiere.

Un abbraccio a tutti

Firma di nuvolari 
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.

Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Maschio  ~  Messaggi: 470  ~  Membro dal: 24/04/2012  ~  Ultima visita: 24/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 20/07/2012 : 11:00:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...UEEEE...CHE SUCCEDE ???

M'ero perso 'sta chicca di discussione e così ho dovuto rincorrere i vari post x farmi un'idea dell'insieme...

Bene, che dire, trovo appropriata nei tempi e nei modi la discussione sviscerata da quel "gran buliccio " di edicolante, ci voleva,
e non per cercare capri espiatori all'andazzo imperante da un po di tempo nel ns. Forum ma semplicemente per far capire la
sostanziale differenza che intercorre tra un "interesse ed una passione" (...il lavoro non c'entra niente...quello è un'altra cosa),
ed il "modus operandi" che nasce in ognuna di queste 2 situazioni...

Vengo al dunque : se ho un "Interesse" verso una qualsiasi cosa, il mio approccio è spinto da una reverenziale curiosità fatta di
osservazioni, domande e risposte, nei tempi a me più congeniali senza assumere posizioni radicali e con l'obiettivo di riuscire a "capire"
dopo che mi è stato spiegato !!!

Se al contrario, ho una "Passione", allora il sangue nelle vene può e deve scorrere a velocità folle,
la passione richiede continui progressi, attenzioni, costanza evolutiva intellettuale e capacità !!!

Detto questo, credo che una soluzione al problema potrebbe essere quella di "non consentire la immediata partecipazione" ai vari Topics
a qualsiasi new entry nel forum, dovrebbe essere altresì istituita una piccola squadra di esperti nei vari settori
al quale il nuovo entrato possa rivolgersi, in maniera privata, x avere delucidazioni, consigli e quant'altro...
Insomma, una specie di "apprendistato sui generis" dal quale il novizio possa trarre informazioni utili anche per capire la portata
del suo interesse verso il mondo del modellismo, ed al contempo, possa essere utile all'esperto x capire se il nuovo aspirante
Automodellante potrà essere, nel tempo, più o meno utile per la crescita dell'intero Forum !!!

Capisco che qualcuno potrebbe pensare che, agendo in questo modo, si rischia di voler far sembrare un "Forum aperto a tutti"
come una specie di "casta", ma è anche vero che se siamo alla ricerca di un accrescimento della qualità del forum, è necessaria
una minima selezione tra chi c'è e chi verrà...selezione ovviamente maturata attraverso il giudizio di coloro che hanno la capacità di poter giudicare !

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2287  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 20/07/2012 : 11:18:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
BTW tuning ha scritto:

non mi permetto di discriminare nessuno, preferisco di più ammirare kit montati, realizzazioni artigianali, elaborazioni (non il tuning bimbominkia di cui parlava BTW) e diorami.

io ho cominciato col tuning "bimbominkia" come dici tu ma avevo 15/16 anni, era il periodo in cui il tuning impazzava e a me piaceva, le elaborazioni fatte non saranno eccelse ma sicuramente non erano solo pezzi di cartone attaccati qua è la, son serviti a farmi le "ossa", a capire quali materiali e pezzi utilizzare, imparare a verniciare, costruire parti che del modellino che non c'erano, imparare a documentarsi, attaccare le prime decal..sinceramente se ripenso a qualche mio lavoro (che postero' nell'apposita area e invito Dr. Zicky a guardare) fatto a quell'età è meglio di altri lavori visti in giro, di marche ben piu' blasonate (io ho sempre utilizzato Bburago 1/43) e di modellisti piu' grandi (di età) e in teoria piu' esperti.

Da parecchi anni ho abbandonato il tuning e mi dedico a dettagliare modelli "veritieri"...ferrari F1, GT Collection e qualche diorama, comunque non rinnego quanto fatto prima....tuning bimbominkia compresi.
Penso che un lavoro vada guardato con occhi critici e non classificato a priori, "è tuning e fa schifo"..cosi', visto che non va discriminato nessuno,non è corretto..

Ok Paolo, ci siamo capiti non male, ma malissimo....
Io non ho assolutamente nulla verso il tuning...anzi, io sono un'appassionato di tuning, basta vedere la mia auto...però mi insegni che basta un niente per passare da tuning ad oscenità, e a volte, ho visto elaborazioni che ho preferito non commentare proprio, fatte da gente convinta che il proprio lavoro è ben fatto, e alimentate dai "bello" "complimenti" ecc.ecc. tanto per far numero, ed io quando vedo così..come si dice.."cambio canale"....comunque per chiudere l'OT se li posti li vedrò volentieri i tuoi lavori

@Albe: Hai ragione in un W.I.P si vedono molte più cose insieme, però secondo me diventa troppo dispersivo, e se voglio cercare "X" diventa più difficile

Modificato da - dr_zicky in data 20/07/2012 11:21:13

Firma di dr_zicky 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 20/07/2012 : 11:26:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
dr_zicky ha scritto:

BTW tuning ha scritto:

Ok Paolo, ci siamo capiti non male, ma malissimo....
Io non ho assolutamente nulla verso il tuning...anzi, io sono un'appassionato di tuning, basta vedere la mia auto...però mi insegni che basta un niente per passare da tuning ad oscenità, e a volte, ho visto elaborazioni che ho preferito non commentare proprio, fatte da gente convinta che il proprio lavoro è ben fatto, e alimentate dai "bello" "complimenti" ecc.ecc. tanto per far numero, ed io quando vedo così..come si dice.."cambio canale"....comunque per chiudere l'OT se li posti li vedrò volentieri i tuoi lavori

@Albe: Hai ragione in un W.I.P si vedono molte più cose insieme, però secondo me diventa troppo dispersivo, e se voglio cercare "X" diventa più difficile

AHAHAHAHA!!!! mai capiti peggio
tutto chiarito allora

Buona giornata e chiudiamo l'OT

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 20/07/2012 : 11:44:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Ragazzi...usiamo i PM per chiarimenti personali please

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 20/07/2012 : 12:01:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Già fatto Lucio, perdonaci l'OT, piccoli malintesi

Firma di dr_zicky 

vale61
iperautomodellante

Inserito il - 20/07/2012 : 17:21:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici

Vivro' nel mondo delle nuvole ma a me sto forum non sembra ridotto cosi male come sembra emergere da questa discussione.
Cerco di dare la mia motiviazione ad alcuni mal di pancia che emergono.

1-Amministratori : + ammonizioni e + ban e vedrete che starete meglio, non fatevi troppe remore in fondo siete voi quelli che si fanno il mazzo.

2-Giovani utenti : farei una sezione dedicata ai principianti, dove sai gia' che li puoi trovare gente che posta di tutto e dove, se i piu' esperti ne hanno voglia (e dovrebbero), entrano a dare consigli ...

3-Gente esperta che ci ha lasciato : per la maggior parte non credo a motivazioni legate a dissapori con altri utenti ecc. , prendo l'esempio della fuga dei kittaroli. E' fisiologico che con il passare degli anni se uno si vuole perfezionare tecnicamente cerca risorse piu' specifiche del suo settore e quindi tende aspostarsi su siti, dove magari sono in pochi e dove intervengono ancora in meno, ma dove trovi colui che sa tutto su un determinato dettaglio. E' altrettanto fisiologico che se alcuni sono molto esperti e hanno voglia di forum se ne aprono uno loro ad hoc (come mi pare sia stato fatto).

4-Utenti storici : penso che molti dopo anni di "militanza" comincino ad avere anche altri interessi (f**a) che magari li allontana dal proprio hobbi preferiti ... pero' so che ci leggono e magari dopo la sbronza della cosa tra parentesi ritorneranno a scrivere. Scherzi (+/-) a parte penso ci sia un ricambio generazionale.

5-Commenti "bello", "bell'acquisto","complimenti" : anch'io spesso sono caduto/cado in questo tranello concordo nella eliminazione di tali risposte se non corredate da motivazione significativa, tipo : "bello perche' e' una versione che corse nell'US gp e fu la prima volta che ...."

6-Iscrizione : vogliamo fare un filtro d'ingresso che serva da deterrente per chi non ha buone intenzioni una specie di limbo prima di entrare in paradiso? ... magari funziona ...

7-Le persone : io qui ho conosciuto delle persone che posso tranquillamente definire Amici e spero che altrettanto ritengano me nei loro confronti , eppure alcuni di loro non li ho mai visti ... non posso fare altro che chiedere a Gino di non chiudere AM e ringraziare gli adm di cio' che fanno ...

Ciao Vale.

PS : se posso servire a qualcosa fatemelo sapere.

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 3000  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

frecciarossa
automodellantone

Inserito il - 21/07/2012 : 23:04:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frecciarossa Invia a frecciarossa un Messaggio Privato Aggiungi frecciarossa alla lista amici
parlo a nome di Mr gaspy....
"Mr Gaspy chiede la riammissione al forum del suo account esistente dal 2007 o in alternativa al solo topic <<Veicoli pubblicitari d'epoca>> . Promette in cambio di evitare pernacchioni rivolti agli amministratori e . Grazie"

Firma di frecciarossa 
" fantasia e realtà" ABARTH 4EVER W JUVENTUS

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 1485  ~  Membro dal: 28/07/2010  ~  Ultima visita: 01/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 22/07/2012 : 11:54:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Mr. Gaspy ha perso il diritto di chiedere qualcusa da un pezzo.
Frecciarossa non è il topic adatto per fare comunicazioni simili.Ci sono i messaggi privati per i mod e gli amministratori.

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 26/07/2012 : 00:00:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Sono giorni e giorni che leggo e rileggo questa discussione: AM per me è svago allo stato puro, una sorta di macchina del tempo che riaffiora ormai vecchi ricordi modellistici e non. Non posto tanto perchè in primis il mio lavoro a turni e impegni familiari mi sottraggono tempo allo "spulciamento" di questo bellissimo sito (non sto sviolinando, non ho alcun motivo per farlo), ma ciò non mi impedisce almeno una navigatina quotidiana. Secondo, non amo discutere argomenti di cui non capisco una mazza: auto da corsa, kit di montaggio elaborazioni sportive, auto di F1 ecc...sono pertanto fuori dai miei topic per ignoranza allo stato puro: ecco, lì dovrei davvero iniziare da zero.
Utente da soli tre anni, lettore da cinque.
Il regolamento è chiaro e sicuramente comprensibile a tutti, ma nasce sempre in qualcuno l'esigenza di andare fuori dalle righe come nella vita di tutti i giorni: esiste libertà di pensiero e di parola ma su quest'ultima sappiamo bene come esistano specifiche regole dove l'espressione del mio pensiero non DEVE ledere l'altrui persona (dev'esserci qualche citazione in latino ma avendo frequentato l'industriale, ammetto la totale ignoranza di chi scrive). D'accordo con edicolante sul dare una seconda e pure una terza possibilità a chi erra ma poi... via dal forum senza dubbio alcuno.
"vivere" AM non è difficile, non frequento molte discussioni, ma non ho avuto finora nessuno screzio con nessuno degli iscritti. Ammetto senza difficoltà di postare spesso "Bello, complimenti", "ottimo lavoro", "bravo"...ma solo perchè questo o quell'altro modello elaborato lo avrei fatto allo stesso modo, capacità permettendo.
La mia cultura modellistica è prossima allo zero: molti marchi di automodelli li ho conosciuti proprio quì e non ho l'acume di poter dire che un marchio è meglio di un altro (tranne qualche caso, per esperienza diretta).
Seguo molto tutto ciò che ruota attorno alle auto italiane di serie e relative riproduzioni perchè mi ritengo, in questo caso, un pelino...ino...ino...ino più ferrato su questa branca di AM.
Sempre ringraziando questo squisito sito, son riuscito a collezionare modelli a me cari di cui alcuni neanche immaginavo venissero riprodotti in scala, con mio sommo piacere
Forum o scuola materna? Per me è un Forum di buon livello, non ho presente quali controversie siano accadute al suo interno (non ho il tempo materiale di spulciare tutte le discussioni e sinceramente non mi va di giudicare questo o quel comportamento: a me darebbe un pò fastidio), ma sono perfettamente d'accordo con l'applicazione delle regole di buona convivenza e, in primis, col rispetto reciproco a prescindere da età anagrafica e quant'altro perchè vedo nel quotidiano sia ventenni che sessantenni arroganti e non.

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

serie_3
automodellantino

Inserito il - 29/07/2012 : 02:35:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serie_3 Invia a serie_3 un Messaggio Privato Aggiungi serie_3 alla lista amici
Vi dico la mia... io sono iscritto da 4 anni e faccio parte di quegli utenti "ghost" che, per motivi vari, leggono e non scrivono, leggono ogni tanto, scrivono ogni tanto. Io personalmente leggo quando posso, ovvero nel weekend oppure ora che finalmente sono in vacanza, dato che lavoro lontano da casa e non ho nè tempo nè modo di connettermi. Secondo me si sbaglia ad addossare la colpa alle nuove leve "ignoranti e arroganti", come sono state chiamate da qualcuno nei primi post del topic, perchè magari l'ignoranza (modellistica) è inesperienza che non per forza preclude la voglia di crescere, e l'arroganza talvolta è il modo di reagire all'atteggiamento di sufficienza che, diciamocelo, è palpabile nelle risposte di alcuni "senior" e di taluni "assidui"... io stesso, in uno dei miei rari post di qualche anno fa, dovetti incassare delle ironie riguardo al mio modo, bizzarro forse, sì, di fare collezionismo (per chi non lo ricordasse, tengo le edicolose nel loro cellophane originale con tutto il fascicolo). Io colleziono da quando avevo 4 anni, e ne ho quasi 28, dunque non credo si possa generalizzare, allo stesso modo dico che questi utenti, che ritengo abbiano questi atteggiamenti, inizino a guardare gli altri utenti scendendo dal loro "scranno papale"... magari il mr Gaspy di turno no, ma credo che altri possano fornire qualcosa di buono, anche in semplici post di risposta o di commento (perchè, sapete, i tempi sono quelli che sono, molti collezionisti i Kyosho, gli Autoart, i CMC e I BBR, o anche un Norev, se li possono solo sognare... io stesso, che ho un buon posto fisso statale, mi sono ridotto a comprare solo hot wheels da un paio d'anni a questa parte...).
Per l'ignoranza grammaticale... beh... è deprimente anche per chi legge, ma possiamo mica riservare l'accesso ai soli laureati in lettere?!
... ovviamente aborro qualsiasi proposta di fare un "recinto" per i novellini prima di iniziarli alla celeste visione... del forum

Firma di serie_3 
We don't race from A to B... we cruise

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: melito di napoli  ~  Messaggi: 20  ~  Membro dal: 04/12/2008  ~  Ultima visita: 28/08/2014 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,85 secondi.