Autore |
Discussione |
DarkPirate
automodellandonissimo
|
Inserito il - 02/08/2012 : 01:32:21
|
| massifelix ha scritto:
Io giro poco per i mercatini per questioni di tempo,compro su ebay o modelli nuovi...a parte l'aneddoto della 156 api in 1/24 che ho comprato ad un prezzo alto un altro episodio che ricordo è avvenuto l'anno scorso.Nulla di speciale,è che in una edicola-cartoleria-libreria-negozio di giocattoli molto grande e con un giro di clienti elevato ho trovato una Bmw serie 3 cabrio Maisto 1/18.Di 1/18 ho poco,ma il modello mi interessava,lo prendo e lo porto in cassa dove c'è la commessa giovane,che nota una cosa: manca il prezzo!!! A quel punto chiama la padrona,una donna che rientra vagamente nel genere MILF,una specie di Edwige Fenech parecchio più brutta,che mi parla in dialetto strettissimo(Io le parlavo in italiano,nulla contro il dialetto,sono veneto doc e capisco perfettamente il dialetto anche se non lo parlo,ma ritengo che sia poco professionale in un negozio come una cartolibreria rivolgersi in dialetto stretto ad un cliente non abituale)la quale si mette a telefonare a destra e a manca,ha telefonato anche a Milano(!!) per sapere il prezzo di catalogo dicendomi che doveva sapere il prezzo esatto perchè la Bmw era "Special Edition"(cosa che è scritta sulle scatole di tutti i Maisto 1/18). Alla fine dopo quattro-cinque telefonate salta fuori il prezzo di 21,50,non elevato,ma io avevo solo 20 euro con me,non l'ho presa e non sono più tornato a prenderla.L'ho lasciata li perchè a parte lo"E'special edition,è special edition,per questo devo sapere il prezzo esatto" mi hanno rotto le scatole le cinque telefonate per sapere il prezzo esatto.QUesta cosa è oscena perchè se io sono un negoziante vi assicuro che saprei il prezzo di ogni articolo che vendo,e poi quella li è una libreria-edicola-cartoleeria enorme,ha tanti clienti ogni giorno,quando passo davanti ci vedo sempre macchine parcheggiate,non è che mangiavano quella sera solo grazie al mio acquisto...Manca il prezzo: lo faccio a occhio e via,mi libero il negozio di un articolo lungodegente...in questo caso,20 euro e via.No,non l'ho comprata,voi avreste fatto la stessa cosa?!?
|
io li avrei sfiancati per dargliene 15 si e no
|
|
Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527
"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.) |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Novara ~
Città: Recetto ~
Membro dal: 22/08/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
frecciarossa
automodellantone
|
Inserito il - 02/08/2012 : 19:41:01
|
se proprio mi interessava avrei provato a contratare.. ma dopo tutto questo giro di telefonate e come ti hanno accolto direi proprio di no... hai fatto pienamente bene ....
|
|
" fantasia e realtà" ABARTH 4EVER W JUVENTUS |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: torino ~
Membro dal: 28/07/2010 ~
Ultima visita: 01/10/2024
|
|
|
kakki
automodellante
|
Inserito il - 03/09/2012 : 22:17:07
|
fresca fresca allora oggi vado in un mercatino e vedo una renault 5 4r chiedo il prezzo 45 e lascio giù , poi questo ha una uno sempre 4r e chiedo il prezzo 20 euro e dico cavolo la prendo poi mi dice ha ma e la uno non la panda ( idiota la panda 750 non l'hanno fatta ) e mi dice 45 euro . cerco di trattare ma niente ...
|
|
potrai farmi vedere qualunque auto , ma la mini sara sempre la migliore |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Pavia ~
Città: Vigevano ~
Membro dal: 29/03/2012 ~
Ultima visita: 06/09/2016
|
|
|
cars99
iperautomodellante
|
Inserito il - 05/09/2012 : 16:34:22
|
La Panda della Q.R. esiste, hanno fatto la 30.
|
|
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...
Mercatino che vai modellino che trovi!!!
I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748
|
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: 쪼 알리 ~
Membro dal: 23/02/2012 ~
Ultima visita: 05/07/2024
|
|
|
kakki
automodellante
|
Inserito il - 05/09/2012 : 22:42:22
|
lo so ma lui pensava che era la 750
ps la 30 la sto aspettando
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
cars99
iperautomodellante
|
Inserito il - 09/09/2012 : 21:15:27
|
Eccone una fresca:
Oggi al mio solito mercatino, da un venditore che spesso spara prezzoni, ho visto che dentro a degli scatoloni aveva:
Martoys BMW 3.0 cs di un bel rosso che luccicava, ma con qualche piccolo chips
Bburago Datsun Nissan stradale grigia
E
Bburago Mercedes 450 sel ocra, senza la stellina e qualche chips
Chiedo il prezzo della BMW e mi dice ventiiiiiidue, 22 euro, la rimetto a posto.
Chiedo il prezzo della 450, 18 euro
la Datsun? Mi rifiuto di chiedere il prezzo, per quei prezzi li devono essere belli puliti e lucidi e sul banchetto, non sporchi e in degli scatoloni, la cosa che mi dispiace è che essendo in degli scatoloni, con il tempo si rovineranno sempre di più poveretti...
Chissà se con il tempo non vendendoli abbasserà i prezzi...
|
Modificato da - cars99 in data 09/09/2012 21:17:17 |
|
|
|
Regione Liguria ~
|
|
|
kakki
automodellante
|
Inserito il - 09/09/2012 : 21:22:17
|
oggi a novegro c'era una bancarella delle quattroruote c'era l'a112 chiedo il prezzo 45 euro io chiedo se si puo trattare lui mi dice ti posso chiedere 40 euro ho la 127 voleva 100 euro e io gli chiedo perché ? LUI MI DICE E UN AUTO BRUTTA !!! io i dico se per te e brutta perché non me la vendi ha 5 euro ? lui si e messo a ridere per cercare di sputarmi in faccia
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
cars99
iperautomodellante
|
Inserito il - 09/09/2012 : 21:31:10
|
Novegro è Novegro...
Si possono fare degli affari e spesso si sentono sparare cifroni del genere...
|
|
|
|
Regione Liguria ~
|
|
|
kakki
automodellante
|
Inserito il - 09/09/2012 : 22:22:35
|
messaggio rimosso in quanto off topic
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
cars99
iperautomodellante
|
Inserito il - 10/09/2012 : 14:05:49
|
|
|
|
|
Regione Liguria ~
|
|
|
kakki
automodellante
|
Inserito il - 10/09/2012 : 14:14:36
|
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
edicolante
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 10/09/2012 : 19:47:56
|
..... ... stavo pensando di iniziare a far fioccare le ammonizioni per chi va fuori argomento ,qui ed altrove ...... Chiaro il messaggio ??????
|
|
|
Città: sestri levante ~
Membro dal: 31/03/2006 ~
Ultima visita: 28/11/2020
|
|
|
kakki
automodellante
|
Inserito il - 10/09/2012 : 20:03:32
|
sisi scusa i volevo solo rispondere scusa ancora
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
cars99
iperautomodellante
|
Inserito il - 10/09/2012 : 20:16:36
|
| edicolante ha scritto:
..... ... stavo pensando di iniziare a far fioccare le ammonizioni per chi va fuori argomento ,qui ed altrove ...... Chiaro il messaggio ??????
|
è vero, per questo ci sono i messaggi privati...
|
|
|
|
Regione Liguria ~
|
|
|
Keep-all
iperautomodellante
|
Inserito il - 10/09/2012 : 21:29:55
|
In pratica, le storie che si raccontano possono talvolta essere delle barzellette......
Ieri al consueto Porta Portese in compagnia del buon Rallysta, ad un banco pieno di cianfrusaglie, chiedo il prezzo di una roulotte della Siku, in discrete condizioni, e di un furgone Ford della Matchbox (credo). Il venditore, con un pronunciato accento del nord, si di Roma nord , risponde:" Questa - prendendo in mano la roulotte e soppesandola - 15 euro perchè è de fero, l'artra 5 euro"
Poi, più avanti, rivedo un interessante giocattolo in plastica, il modello di una Simca 1301 break filoguidata, in condizioni non buone, con la calandra mancante, il tettino molto rigato e il comando con il porta pile mancante del coperchio. Sapevo che mi aveva già chiesto 25 euro, ma ci riprovo ancora, richiedendo il prezzo. E il venditore:" 30 euro! E' un modello degli anni '50" Oltre ad aver aumentato il prezzo - perchè i prezzi non sono pensati, ma sono solo sparati - io e Rallysta ci chiediamo: come può essere un giocattolo degli anni '50 se l'auto è della fine degli anni '60?
Alla prossima.... Alberto
|
|
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi. |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 27/11/2007 ~
Ultima visita: 21/11/2024
|
|
|
dr_zicky
automodellandonissimo
|
Inserito il - 11/09/2012 : 02:18:51
|
| Keep-all ha scritto:
come può essere un giocattolo degli anni '50 se l'auto è della fine degli anni '60?
|
Alberto pensaci...se nel giro di qualche minuto il prezzo è aumentato di 5 €, in proporzione, il modello è invecchiato di 10 anni... sono le leggi della finanza...
Sentite questa....
Sabato vado alla fiera di un paese qui nei dintorni e c'era un banchetto che vendeva un pò di tutto, dai telefoni in bachelite ai poster cinematografici, e in tutto questo miscuglio ti becco una Fiat Uno Burago 4 Rombi in condizioni semi decenti, e una Ferrari Gto Piooner distrutta però recuperabile.... A quel punto decido di prenderle tutte e due....
"Signora, quanto vengono?"
" La rossa (Uno) viene 10.....(aveva i vetri crepati, gli mancava un faro e una ruota ) e quell'altra (Gto) viene 15 (praticamente era solo la scocca e la base senza ruote, e solo una parte degli interni..)"
"Scusi...ma come fa a costare di più, praticamente per sistemarla fai prima a contare le cose che ci sono e non quelle che mancano.."
"Costa di più perchè è una Ferrari....vedi lo stemma?...a meno di così non posso fartela "
" Ah beh certo non ha tutti i torti....in effetti le Ferrari non si svalutano come le Fiat ...va bè grazie lo stesso.."
saluto e la mando affanc.... sottovoce...
|
|
|
|
Regione Lazio ~
Città: Guidonia Montecelio (RM) ~
Membro dal: 18/10/2010 ~
Ultima visita: 17/09/2022
|
|
|
cars99
iperautomodellante
|
Inserito il - 11/09/2012 : 12:03:30
|
Io con la uno avrei provato a trattare avrei proposto 5-6 euro, le Uno rovinate da elaborare non sono molto facili da trovare...
|
|
|
|
Regione Liguria ~
|
|
|
PandAlfacom
automodellante
|
Inserito il - 11/09/2012 : 12:44:43
|
È incredibile l'ignoranza di certa gente!!!!! Crede che i modellini si vendano in base alla marca della macchina vera??
|
|
Panda, se non ci fosse bisognerebbe inventarla |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Cuneo ~
Città: Saluzzo ~
Membro dal: 09/07/2012 ~
Ultima visita: 06/07/2023
|
|
|
dr_zicky
automodellandonissimo
|
Inserito il - 11/09/2012 : 14:32:05
|
| cars99 ha scritto:
Io con la uno avrei provato a trattare avrei proposto 5-6 euro, le Uno rovinate da elaborare non sono molto facili da trovare...
|
Cars sinceramente non mi andava proprio di parlarci e trattare....
| PandAlfacom ha scritto:
È incredibile l'ignoranza di certa gente!!!!! Crede che i modellini si vendano in base alla marca della macchina vera?? |
Magari pensava che essendo Ferrari fosse più prestigioso....non sa che i modellini sono tutti Bburago, e non costruiti dalla casa automobilistica
|
Modificato da - dr_zicky in data 11/09/2012 14:33:08 |
|
|
|
Regione Lazio ~
Città: Guidonia Montecelio (RM) ~
Membro dal: 18/10/2010 ~
Ultima visita: 17/09/2022
|
|
|
cars99
iperautomodellante
|
Inserito il - 24/09/2012 : 19:13:24
|
Eccone una fresca di ieri, ieri giravo per un mercatino, e trovo un banco di una signora che ha su un tavolo dei modellini 1/42, c' erano 2 Beta Berlina della Polistil discrete e diversi cadaverini, vedo una 500 della Mebetoys, era senza le gommine, con la vernice rovinata e senza il tettuccio, però essendo uno di quegli obsoleti che mi piacerebbe avere ero intenzionato a comprarla, aspettandomi di pagarla 1 massimo 2 euro chiedo il prezzo, la signora la prende e se la rigira per un po', dopo poi vede che si apre il cofano del motore e dice 10 euro, poi vedo anche una Mini sempre della Mebetoys, questa messa ancora peggio, senza i montanti anteriori e le portiere e senza le gomme, la mini invece 5, non chiedo manco i prezzi degli altri e me ne vado, però la signora mi dice, però sono originali e i collezionisti li prendono per aggiustarli, io ho pensato: si li prendono per restaurarli ma se li vende a pochi euro e non sparando quei prezzi!
|
|
|
|
Regione Liguria ~
|
|
|
Discussione |