Autore |
Discussione |
DarkPirate
automodellandonissimo
|
|
cars99
iperautomodellante
|
Inserito il - 29/07/2012 : 22:23:19
|
Per ora a me non ne vengono in mente altri, adesso ad Agosto ci sarà il mio solito mercatino, chissà se avro delle altre storielle da raccontare o che me ne vengano in mente altre.
|
|
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...
Mercatino che vai modellino che trovi!!!
I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748
|
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: 쪼 알리 ~
Membro dal: 23/02/2012 ~
Ultima visita: 05/07/2024
|
|
|
lupoalberto
automodellante
|
Inserito il - 29/07/2012 : 23:32:31
|
polistil giocati 1/25: "questo non é un giocattolo é un polistil é in ferro, avra' 30 anni..." Mentre guardo delle Bburago 1/43 nuove made in italy: "interessa qualcosa in particolare?" "si se magari ha smart roadster, prima speedster, mini '60" "non esistono queste" "si, esistono ne hanno fatte poche, sono le ultime prodotte" "no no assolutamente non esistono". Majorette giocate: "queste sono vecchie, sono in ferro" picchiandole insieme per far sentire il ferro... "sono fatte in inghilterra" "semmai in francia" "no no inghilterra, guarda" la gira c'é scritto france "si vabbe é uguale comunque sono vecchie..." Bburago 1/24 made in italy nuove: "queste sono bburago, sono nuove ma hanno piu' di 10 anni, non esistono piu' dal 2000 non lo sai che é fallita?" "si nel 2006 pero'" "eh 2000 o 2006 é uguale comunque le bburago non le fanno piu'" "si l'ha presa la maisto e le fanno in cina" "no non é vero, é impossibile perché gli stampi li hanno presi questi" mostrandomi una mondo motors... Comunque le frasi piu' ricorrenti per giustificare il prezzo alto di semi-rottami sono: " sono vecchie" "sono in ferro mica in plastica" "sono fatte in italia/francia/inghilterra... "
|
|
|
Prov.: Bergamo ~
Città: calepio ~
Membro dal: 05/12/2007 ~
Ultima visita: 23/09/2024
|
|
|
Lancia1971
automodellandonissimo
|
|
edicolante
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 30/07/2012 : 21:50:28
|
.........su di un banchetto al mercatino dell'antiquariato di chiavari , circa un paio di anni addietro ,trovai alcuni modellini BBurago sia in scala 1/43 , sia in scala 1/24 ,in scatola e non ...... Trovato 2 Tipo ,una piuttosto malconcia ed una in ottimo stato ( entrambe senza scatola ) , chiesi il prezzo ....la risposta fu : "10 euro al pezzo se le prende tutte e due " , alla mia risposta "grazie a questo prezzo non m'interessano " il venditore inizio una sceneggiata più o meno sulla falsariga : " ...voi turisti ( non riconoscendomi come autoctono), venite qui pensando di potere comprare tutto con pochi centesimi , ma noi non siamo la Grecia , questi sono oggetti di valore che provengono da una famosa collezione privata , i modelli che ha preso in mano hanno quasi quarant'anni ( come passa il tempo ) e sono sempre stati conservati dal proprietari che solo pochi gioni fa , ormai ottantenne ha deciso di disfarsene.Chi vuole questi modelli , deve aprire il portafogli !!" ....davanti a tali argomentazioni , non ho battuto ciglio ed ho girato i tacchi .... il venditore a questo punto ha ricominciato a decantare la sua merce dicendomi che lui non aveva tempo da perdere che se non volevo comprare potevo andare altrove ,e che se , invece, ero interessato potevo fare un'offerta ....... Ho offerto 2 euro per i due modelli ... l'omino è sbiancato , salvo poi diventare rosso ed invitandomi a tornare a Milano ( chissà poi il perchè ??) , dove per due modelli come quelli mi avrebbero chiesto minimo 50 euro ... A quel punto ho chiesto all'omino se voleva o no i 2 euro ed egli in un farfugliare confuso ( ormai sostenuto da altri bancarellari ) oltre ad invitarmi ad andare altrove , chiuse la sua discussione con questa frase :" se trova dei modelli come questi ad un prezzo minore , sono pronto a comprarli tutti a 5 euro al pezzo !) Dopo un oretta , sono tornato con un cartone dove dentro c'erano circa un centinaio di Burago !/43 senza scatola ( quasi tutti in ottimo stato ) , pronto a cederli per 5 euro al pezzo , il venditore rimase senza parole , salvo poi dire che il suo era un modo di dire.... , mentre me ne stavo andando mi ha avvicinato offrendomi le 2 tipo per 3 euro ... Ho declinato L'unica controindicazione in questa vicenda è stata che un bel po' di tempo ho dovuto tenermi lontano dal mercatino , la cosa aveva fatto il giro delle bancarelle ed ero diventato poco gradito come cliente ...
|
|
|
Città: sestri levante ~
Membro dal: 31/03/2006 ~
Ultima visita: 28/11/2020
|
|
|
DarkPirate
automodellandonissimo
|
Inserito il - 31/07/2012 : 00:04:11
|
| lupoalberto ha scritto:
polistil giocati 1/25: "questo non é un giocattolo é un polistil é in ferro, avra' 30 anni..." Mentre guardo delle Bburago 1/43 nuove made in italy: "interessa qualcosa in particolare?" "si se magari ha smart roadster, prima speedster, mini '60" "non esistono queste" "si, esistono ne hanno fatte poche, sono le ultime prodotte" "no no assolutamente non esistono". Majorette giocate: "queste sono vecchie, sono in ferro" picchiandole insieme per far sentire il ferro... "sono fatte in inghilterra" "semmai in francia" "no no inghilterra, guarda" la gira c'é scritto france "si vabbe é uguale comunque sono vecchie..." Bburago 1/24 made in italy nuove: "queste sono bburago, sono nuove ma hanno piu' di 10 anni, non esistono piu' dal 2000 non lo sai che é fallita?" "si nel 2006 pero'" "eh 2000 o 2006 é uguale comunque le bburago non le fanno piu'" "si l'ha presa la maisto e le fanno in cina" "no non é vero, é impossibile perché gli stampi li hanno presi questi" mostrandomi una mondo motors... Comunque le frasi piu' ricorrenti per giustificare il prezzo alto di semi-rottami sono: " sono vecchie" "sono in ferro mica in plastica" "sono fatte in italia/francia/inghilterra... "
|
no ma queste sono da genialità insita, quelli che si attaccano sulla bburago fallita per spillare soldi sono troppo diffusi, e non sanno una leppa ma si credono più esperti di un collezionista, la rovina del mercato..
il mio cruccio con questi tizi è sempre "che fine faranno i loro modelli", se non li vendono ai loro prezzi assurdi, io temo sempre che finiscono col gettarli via.. dovrei mettergli delle microspie per sapere quando buttano la spazzatura
| edicolante ha scritto:
.........su di un banchetto al mercatino dell'antiquariato di chiavari , circa un paio di anni addietro ,trovai alcuni modellini BBurago sia in scala 1/43 , sia in scala 1/24 ,in scatola e non ...... Trovato 2 Tipo ,una piuttosto malconcia ed una in ottimo stato ( entrambe senza scatola ) , chiesi il prezzo ....la risposta fu : "10 euro al pezzo se le prende tutte e due " , alla mia risposta "grazie a questo prezzo non m'interessano " il venditore inizio una sceneggiata più o meno sulla falsariga : " ...voi turisti ( non riconoscendomi come autoctono), venite qui pensando di potere comprare tutto con pochi centesimi , ma noi non siamo la Grecia , questi sono oggetti di valore che provengono da una famosa collezione privata , i modelli che ha preso in mano hanno quasi quarant'anni ( come passa il tempo ) e sono sempre stati conservati dal proprietari che solo pochi gioni fa , ormai ottantenne ha deciso di disfarsene.Chi vuole questi modelli , deve aprire il portafogli !!" ....davanti a tali argomentazioni , non ho battuto ciglio ed ho girato i tacchi .... il venditore a questo punto ha ricominciato a decantare la sua merce dicendomi che lui non aveva tempo da perdere che se non volevo comprare potevo andare altrove ,e che se , invece, ero interessato potevo fare un'offerta ....... Ho offerto 2 euro per i due modelli ... l'omino è sbiancato , salvo poi diventare rosso ed invitandomi a tornare a Milano ( chissà poi il perchè ??) , dove per due modelli come quelli mi avrebbero chiesto minimo 50 euro ... A quel punto ho chiesto all'omino se voleva o no i 2 euro ed egli in un farfugliare confuso ( ormai sostenuto da altri bancarellari ) oltre ad invitarmi ad andare altrove , chiuse la sua discussione con questa frase :" se trova dei modelli come questi ad un prezzo minore , sono pronto a comprarli tutti a 5 euro al pezzo !) Dopo un oretta , sono tornato con un cartone dove dentro c'erano circa un centinaio di Burago !/43 senza scatola ( quasi tutti in ottimo stato ) , pronto a cederli per 5 euro al pezzo , il venditore rimase senza parole , salvo poi dire che il suo era un modo di dire.... , mentre me ne stavo andando mi ha avvicinato offrendomi le 2 tipo per 3 euro ... Ho declinato L'unica controindicazione in questa vicenda è stata che un bel po' di tempo ho dovuto tenermi lontano dal mercatino , la cosa aveva fatto il giro delle bancarelle ed ero diventato poco gradito come cliente ...
|
cioè dopo aver fatto la figura del fesso quel tizio è riuscito a infamarti con gli altri mercanti? da bucargli le gomme avrei voluto vedere la "scenata" in diretta, supera di gran lunga quella descritta da me del tizio che mi strappò i modelli di mano perchè volevo dargli 1 € di meno ci son certi elementi in giro, immagino la soddisfazione nell'averlo completamente smontato mostrandogli lo scatolone di bburaghine
|
|
Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527
"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.) |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Novara ~
Città: Recetto ~
Membro dal: 22/08/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
kakki
automodellante
|
Inserito il - 31/07/2012 : 00:28:31
|
oggi vado in un negozietto di modellini e vedo una marea 1 43 fiat coolection chiedo il prezzo 35 euro io ci rimango di melma e dico ha va bene sconsolato metto giù il modellino e vado. questo qui dice sottovoce idiota , io i dico da vero ? gli ho detto hai internet ? lui si perché e io vai su ebay e guarda quanto la fanno pagare lui dice va bene vediamo vede questa http://www.ebay.it/itm/Die-cast-1-4...t_1295wt_813 e ci rimane , e dice dai te la vendo a 10 euro e io no preferisco il burago ....
|
|
potrai farmi vedere qualunque auto , ma la mini sara sempre la migliore |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Pavia ~
Città: Vigevano ~
Membro dal: 29/03/2012 ~
Ultima visita: 06/09/2016
|
|
|
frecciarossa
automodellantone
|
Inserito il - 31/07/2012 : 12:28:44
|
eh si ragazzi vedo che ve ne passano di cotte e di crude.. io ne ho fin sopra le scatole quindi se la contrattazione non va a buon merito me ne vado semplicemente.. vedo comunque che la maleducazione e la ignoranza regnano perenni nei mercatini rionali.. però non sempre è tutto negativo ad esempio molta gente sorride quando dontrattoe a volte perchè gli sembro simpatico ho super sconti..
|
|
" fantasia e realtà" ABARTH 4EVER W JUVENTUS |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: torino ~
Membro dal: 28/07/2010 ~
Ultima visita: 01/10/2024
|
|
|
austin
automodellandonissimo
|
Inserito il - 31/07/2012 : 12:52:30
|
Aneddoto lato "venditore "
Sono al mio banco a fianco ad un mio amico che vende per lo piu' edicolosi . Si avvcina un tipetto che gli chiede diversi modelli e ogni volta chiede chiaramente il relativo prezzo. Il mioa mico gli risponde per tre volte consecutive " il prezzo e' scritto sotto (sotto il modello chiaro..) "...e il tipetto cosa fa ?
SI CHINA GIU' E GUARDA SOTTO IL BANCO .
|
|
I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e memorabilia F1 .
http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/ ...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto! Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... " |
|
Regione Piemonte ~
Città: Torino ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 22/01/2019
|
|
|
austin
automodellandonissimo
|
Inserito il - 31/07/2012 : 13:06:13
|
Aneddoto lato "venditore capitolo secondo
Questa e' meno simpatica,.
All'ultimo funtoys , un tizio mi chiede il prezzo di un modello, che vendevo a 25 euro Se lo guarda per 10 minuti buoni, poi mi dice che deve andare a ritirare i soldi per comprarlo . Lo tengo da parte, torna dopo mezzora , io lo impacchetto e gli do il modello. Mi da venti euro, e alla mia richiesta dei mancanti 5 euro fa la faccia di legno e mi dice che gli avevo detto 20 .
C'era diversa gente, non avevo voglia di fare discussioni, dopo varie insistenze gli ho detto" vabbe' mi saro' sbagliato"
Come il tizio gira i tacchi col modello , il mio vicino mi avverte che gli avevo chiesto 25 e non 20, quando lascio il banco e vado verso lui, inizia a correre e a dileguarsi in mezzo alla gente .
-------------------------
Ora direte voi ..caso sporadico ?
NO
La disonesta' regna impervia anche in mezzo ai compratori, non solo nei venditori . Alcuni esempi :
Il compratore che ti chiede il prezzo , poi va nell altro banco si fa fare il prezzo dicendogli che io gli ho chiesto x-10, poi torna da me dicendomi che gli hanno fatto x-30
I compratore che ti chiede il prezzo di 45 modelli quando poi gli interessa solo un modello, e lo fa apposta perche' sa che piu' ne prende e meno paga, poi pretende di pagarne Uno al prezzo singolo di un modello del lotto ...
Il compratore che ti sfianca a parole ....
Il compratore che ti dice che colleziona, e gli fai il prezzo amichevole, e poi gli stessi modelli li vedi in vendita sulla baia o in altri siti col prezzo tre volte tanto come la fiesta
Il compratore che alza la voce e lo fa apposta per metterti in difficolta' di fronte ad altri potenziali clienti ....
Il compratore che compra, ed e' contento, e la volta dopo ti arriva chiedendoti lo sconto perche' ha visto lo stesso modello venduto a meno da altre parti....
raga mi fermo va'....
|
|
http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/ ...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto! Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... " |
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
BMWista
automodellandonissimo
|
Inserito il - 31/07/2012 : 14:00:30
|
E' da quando è partita la discussione che ho letto tutte le risposte e alcune mi hanno fatto ridere,altre venire i nervi nonostante non fossi io ad aver subito certi atteggiamenti fastidiosi! A me come compratore non è mai successo niente di particolare,anche perchè compro die-cast nuovi il 90% delle volte e giro poco per i mercatini,al massimo vado a quelli a Roma dove trovo al massimo un modello che se prendo,è solo perchè il prezzo è buono.
Forse andrò contro corrente,ma come episodio particolare posso raccontare solo questo come venditore su ebay: vendevo un'Audi A3 Sportback della Kyosho Promozionale nuova con offerte a partire da 60€.Una sera mi arriva una mail: "Buonasera,le offro 30€ per il modello!";la mia risposta è stata: "30€ vanno bene...preferisce la metà anteriore o quella posteriore??"
Ammetto che questa non è l'unica offerta assurda e penosa che mi hanno fatto,a tutte non ho neanche dato una risposta,ma quella sera mi sentivo ispirato a rispondere.Alla fine l'ho venduta un paio di settimane dopo sempre su ebay e la compravendita è stata ottima!
|
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 19/02/2008 ~
Ultima visita: 21/08/2020
|
|
|
kakki
automodellante
|
Inserito il - 31/07/2012 : 15:11:01
|
| BMWista ha scritto:
Forse andrò contro corrente,ma come episodio particolare posso raccontare solo questo come venditore su ebay: vendevo un'Audi A3 Sportback della Kyosho Promozionale nuova con offerte a partire da 60€.Una sera mi arriva una mail: "Buonasera,le offro 30€ per il modello!";la mia risposta è stata: "30€ vanno bene...preferisce la metà anteriore o quella posteriore??"
|
mi viene da ridere pensando l'acquirente felice poi subito arrabbiato
|
|
potrai farmi vedere qualunque auto , ma la mini sara sempre la migliore |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Pavia ~
Città: Vigevano ~
Membro dal: 29/03/2012 ~
Ultima visita: 06/09/2016
|
|
|
cars99
iperautomodellante
|
Inserito il - 31/07/2012 : 19:18:44
|
| edicolante ha scritto:
|
Io vado sempre al mercatino, chi è sto tizio?????
è per caso quello vicino al tribunale??
Certe volte vende dei modellini belli e perfetti a degli ottimi prezzi, per esempio li ho preso un sacco di Bburaghine 1/43 Italiane ed inscatolate a 2 euro al pezzo, poi trovo una Bburaghina schifosa, giocata senza pezzi dentro uno scatolone e mi spara roba di 6-7 euro!!!!
|
|
|
|
Regione Liguria ~
|
|
|
cars99
iperautomodellante
|
Inserito il - 31/07/2012 : 20:47:48
|
Mi è venuto in mente un altro fatto, però è un bel fatto:
Sarà stato un paio di anni fa, ero al mio solito mercatino, e su un banco che c' è sempre che ha degli 1/43 e degli 1/24, c' erano dei modelli Q.R., il tizio li mette sempre a roba di 35 trattabili, che poi trattando si scende a 30 o a 25, tra questi Q.R. c' era anche una Uno grigia, io la vedo, la tiro su e sul fondino c' è scritto Hotweel Fiat Uno-55-s, si apriva il cofano motore il bagaliaio e le portiere!!! Made in Italy, mio padre mi dice Fra la Uno Q.R. la hai già di un altra che te ne fai?? Io: Lascia stare papà...
Trattando scendo ad un ottimo prezzo, a quel punto mi porto a casa la Uno promozionale !!!!!!!!!!
Anche il venditore che sa quello che vende, che chiede i prezzi giusti, non sapeva di avere per le mani la Uno promo!!!!!!!!
In altri casi quando ha dei modelli molto interessanti, chiede cifre esorbitanti e fa intuire che non li vuole vendere e che li tiene li per bellezza, poi quando si stufa li vende...
|
|
|
|
Regione Liguria ~
|
|
|
massifelix
automodellante
|
Inserito il - 31/07/2012 : 21:20:21
|
Io giro poco per i mercatini per questioni di tempo,compro su ebay o modelli nuovi...a parte l'aneddoto della 156 api in 1/24 che ho comprato ad un prezzo alto un altro episodio che ricordo è avvenuto l'anno scorso.Nulla di speciale,è che in una edicola-cartoleria-libreria-negozio di giocattoli molto grande e con un giro di clienti elevato ho trovato una Bmw serie 3 cabrio Maisto 1/18.Di 1/18 ho poco,ma il modello mi interessava,lo prendo e lo porto in cassa dove c'è la commessa giovane,che nota una cosa: manca il prezzo!!! A quel punto chiama la padrona,una donna che rientra vagamente nel genere MILF,una specie di Edwige Fenech parecchio più brutta,che mi parla in dialetto strettissimo(Io le parlavo in italiano,nulla contro il dialetto,sono veneto doc e capisco perfettamente il dialetto anche se non lo parlo,ma ritengo che sia poco professionale in un negozio come una cartolibreria rivolgersi in dialetto stretto ad un cliente non abituale)la quale si mette a telefonare a destra e a manca,ha telefonato anche a Milano(!!) per sapere il prezzo di catalogo dicendomi che doveva sapere il prezzo esatto perchè la Bmw era "Special Edition"(cosa che è scritta sulle scatole di tutti i Maisto 1/18). Alla fine dopo quattro-cinque telefonate salta fuori il prezzo di 21,50,non elevato,ma io avevo solo 20 euro con me,non l'ho presa e non sono più tornato a prenderla.L'ho lasciata li perchè a parte lo"E'special edition,è special edition,per questo devo sapere il prezzo esatto" mi hanno rotto le scatole le cinque telefonate per sapere il prezzo esatto.QUesta cosa è oscena perchè se io sono un negoziante vi assicuro che saprei il prezzo di ogni articolo che vendo,e poi quella li è una libreria-edicola-cartoleeria enorme,ha tanti clienti ogni giorno,quando passo davanti ci vedo sempre macchine parcheggiate,non è che mangiavano quella sera solo grazie al mio acquisto...Manca il prezzo: lo faccio a occhio e via,mi libero il negozio di un articolo lungodegente...in questo caso,20 euro e via.No,non l'ho comprata,voi avreste fatto la stessa cosa?!?
|
|
|
Prov.: Vicenza ~
Città: Campiglia Dei Berici ~
Membro dal: 06/11/2010 ~
Ultima visita: 03/11/2024
|
|
|
austin
automodellandonissimo
|
Inserito il - 31/07/2012 : 23:31:39
|
In linea di massima si, ma in piu' ci avrei provato con il clone della fenech
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
Lancia1971
automodellandonissimo
|
Inserito il - 01/08/2012 : 09:55:42
|
| edicolante ha scritto:
Trovato 2 Tipo ,una piuttosto malconcia ed una in ottimo stato ( entrambe senza scatola ) , chiesi il prezzo ....la risposta fu : "10 euro al pezzo se le prende tutte e due " , alla mia risposta "grazie a questo prezzo non m'interessano " il venditore inizio una sceneggiata più o meno sulla falsariga : " ...voi turisti ( non riconoscendomi come autoctono), venite qui pensando di potere comprare tutto con pochi centesimi , ma noi non siamo la Grecia , questi sono oggetti di valore che provengono da una famosa collezione privata , i modelli che ha preso in mano hanno quasi quarant'anni ( come passa il tempo ) e sono sempre stati conservati dal proprietari che solo pochi gioni fa , ormai ottantenne ha deciso di disfarsene.
|
Com'e possibile che un ottantenne possieda da 40 il modellino della Tipo che,se promozionale, avrà al massimo 24 anni?
|
|
|
Regione Piemonte ~
Membro dal: 18/07/2009 ~
Ultima visita: 20/05/2024
|
|
|
cars99
iperautomodellante
|
Inserito il - 01/08/2012 : 10:36:13
|
| massifelix ha scritto:
Io giro poco per i mercatini per questioni di tempo,compro su ebay o modelli nuovi...a parte l'aneddoto della 156 api in 1/24 che ho comprato ad un prezzo alto un altro episodio che ricordo è avvenuto l'anno scorso.Nulla di speciale,è che in una edicola-cartoleria-libreria-negozio di giocattoli molto grande e con un giro di clienti elevato ho trovato una Bmw serie 3 cabrio Maisto 1/18.Di 1/18 ho poco,ma il modello mi interessava,lo prendo e lo porto in cassa dove c'è la commessa giovane,che nota una cosa: manca il prezzo!!! A quel punto chiama la padrona,una donna che rientra vagamente nel genere MILF,una specie di Edwige Fenech parecchio più brutta,che mi parla in dialetto strettissimo(Io le parlavo in italiano,nulla contro il dialetto,sono veneto doc e capisco perfettamente il dialetto anche se non lo parlo,ma ritengo che sia poco professionale in un negozio come una cartolibreria rivolgersi in dialetto stretto ad un cliente non abituale)la quale si mette a telefonare a destra e a manca,ha telefonato anche a Milano(!!) per sapere il prezzo di catalogo dicendomi che doveva sapere il prezzo esatto perchè la Bmw era "Special Edition"(cosa che è scritta sulle scatole di tutti i Maisto 1/18). Alla fine dopo quattro-cinque telefonate salta fuori il prezzo di 21,50,non elevato,ma io avevo solo 20 euro con me,non l'ho presa e non sono più tornato a prenderla.L'ho lasciata li perchè a parte lo"E'special edition,è special edition,per questo devo sapere il prezzo esatto" mi hanno rotto le scatole le cinque telefonate per sapere il prezzo esatto.QUesta cosa è oscena perchè se io sono un negoziante vi assicuro che saprei il prezzo di ogni articolo che vendo,e poi quella li è una libreria-edicola-cartoleeria enorme,ha tanti clienti ogni giorno,quando passo davanti ci vedo sempre macchine parcheggiate,non è che mangiavano quella sera solo grazie al mio acquisto...Manca il prezzo: lo faccio a occhio e via,mi libero il negozio di un articolo lungodegente...in questo caso,20 euro e via.No,non l'ho comprata,voi avreste fatto la stessa cosa?!?
|
Io le avrei proposto 20 euro, se li accettava bene, se non li accettava pazienza.
|
|
|
|
Regione Liguria ~
|
|
|
cars99
iperautomodellante
|
Inserito il - 01/08/2012 : 10:39:20
|
| Lancia1971 ha scritto:
| edicolante ha scritto:
Trovato 2 Tipo ,una piuttosto malconcia ed una in ottimo stato ( entrambe senza scatola ) , chiesi il prezzo ....la risposta fu : "10 euro al pezzo se le prende tutte e due " , alla mia risposta "grazie a questo prezzo non m'interessano " il venditore inizio una sceneggiata più o meno sulla falsariga : " ...voi turisti ( non riconoscendomi come autoctono), venite qui pensando di potere comprare tutto con pochi centesimi , ma noi non siamo la Grecia , questi sono oggetti di valore che provengono da una famosa collezione privata , i modelli che ha preso in mano hanno quasi quarant'anni ( come passa il tempo ) e sono sempre stati conservati dal proprietari che solo pochi gioni fa , ormai ottantenne ha deciso di disfarsene.
|
Com'e possibile che un ottantenne possieda da 40 il modellino della Tipo che,se promozionale, avrà al massimo 24 anni?
|
Anche questo è vero, la Tipo è uscita nel '88!!!
|
|
|
|
Regione Liguria ~
|
|
|
DarkPirate
automodellandonissimo
|
Inserito il - 02/08/2012 : 01:27:16
|
| kakki ha scritto:
oggi vado in un negozietto di modellini e vedo una marea 1 43 fiat coolection chiedo il prezzo 35 euro io ci rimango di melma e dico ha va bene sconsolato metto giù il modellino e vado. questo qui dice sottovoce idiota , io i dico da vero ? gli ho detto hai internet ? lui si perché e io vai su ebay e guarda quanto la fanno pagare lui dice va bene vediamo vede questa http://www.ebay.it/itm/Die-cast-1-4...t_1295wt_813 e ci rimane , e dice dai te la vendo a 10 euro e io no preferisco il burago ....
|
io all "idiota sottovoce" avrei reagito con una testata penso che elementi, la maleducazione unita alla spavalderia fa male..
| austin ha scritto:
Aneddoto lato "venditore "
Sono al mio banco a fianco ad un mio amico che vende per lo piu' edicolosi . Si avvcina un tipetto che gli chiede diversi modelli e ogni volta chiede chiaramente il relativo prezzo. Il mioa mico gli risponde per tre volte consecutive " il prezzo e' scritto sotto (sotto il modello chiaro..) "...e il tipetto cosa fa ?
SI CHINA GIU' E GUARDA SOTTO IL BANCO .
|
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
| austin ha scritto:
Il compratore che ti sfianca a parole ....
|
questo sono io però sono onesto lo stesso
|
|
Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527
"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.) |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Novara ~
Città: Recetto ~
Membro dal: 22/08/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
Discussione |
|
|